Bagno Ikea 2020: tutte le novità

Il bagno è una delle stanze più particolari di casa, dove estetica e funzionalità si fondono. In alcuni casi i bagni vengono trascurati, ma è possibile arredarli con gusto e a prezzi abbordabili, ad esempio da Ikea. Ecco alcune delle più interessanti novità di Ikea per il 2020 proprio per quanto riguarda l’arredo del bagno.

Ecco i miei consigli per chi ama un bagno chiaro: viva il bianco, grigio e legno naturale (perchè no in bambù).

Per aiutare a scegliere l’arredamento per il bagno più adatto alle proprie esigenze e allo spazio che si ha a disposizione, Ikea ha creato varie interessanti combinazioni, abbinando mobili, specchi, lavabi e miscelatori. Abbiamo già parlato in un’altro articolo sull’ illuminazione Ikea low cost con l’obbiettivo di trovare un equilibrio tra funzionalità e stile.

Leggi anche: come arredare un bagno piccolo

Mobili bagno Ikea: stile, modelli e prezzo

Il bagno ikea si divide in 10 grandi categorie prodotti:

  • mobili per lavabo
  • mobili per bagno
  • set mobili per il bagno
  • accessori bagno
  • specchi per il bagno
  • docce
  • illuminazione per il bagno
  • tessile per il bagno

Perchè scegliere di arredare con mobili bagno ikea?

Il bagno Ikea è un ambiente di design, organizzato al millimetro (grazie a tutti gli accessori interni ai mobili) e la modularità degli elementi d’arredo. E’ un bagno dove tutto è in odine e alla portata di tutti e per tutti (anche a minsura di bambino). I mobili bagno Ikea sono un’ottima soluzione per chi cerca confort ed estetica.

Infatti, grazie alla personalizzazione dei complementi d’arredo (nelle misure e nei colori) si può creare un ambiente perfetto per un bagno piccolo ma anche per uno grande dove poter ricreare una elegante spa.

Idee, e foto del bagno Ikea

Vediamo 4 soluzioni per diverse tipologie di mobili bagno ikea

  1. un bagno piccolo Ikea che sfrutta al meglio gli spazi
  2. un bagno grande Ikea e confortevole stile spa privata
  3. un bagno a portata di bambini
  4. un bagno total white Ikea
  5. un bagno romantico con richiami alla natura Ikea
  6. un bagno mini (o piccolissimo) con mobili ikea
  7. un bagno con soluzioni compatte a scomparsa

1. Un bagno piccolo e super organizzato

BRÅVIKEN

GODMORGON / BRÅVIKEN

Quando un bagno è piccolo, bisogna che sia super organizzato. Ecco come fare con mobili da bagno Ikea.

Si può comporre l’arredo bagno come meglio si crede o si può partire da delle proposte ideate da Ikea, come il set mobili bagno ikea BRÅVIKEN che si compone di 5 pezzi, ed è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Disponibile in diversi colori e finiture, è pensato per durare a lungo nel tempo, grazie all’utilizzo di elementi come il lavabo in conglomerato di marmo.

Il set ha un design lineare e uno stile decisamente moderno e pulito, che si adatta con facilità a vari tipi di ambiente. Gli elementi del set dell’arredo bagno ikea sono fissati a parete e questo semplifica la pulizia del pavimento e grazie a una particolare tecnica di produzione le varie superfici sono protette da infiltrazioni d’acqua che potrebbero rovinarle.

Mobili bagno Ikea: Elementi fissati a parete e cassetti profondi e a scomparti

I cassetti del set dell’arredo bagno GODMORGON a scorrimento silenzioso si aprono e chiudono con facilità permettendo sempre un accesso ottimale al loro contenuto. Grazie al loro meccanismo di chiusura lenta e silenziosa, si evita poi il rischio di schiacciarsi le dita e non si fa rumore.

Il cassetto inferiore è veramente profondo e offre tutto lo spazio necessario anche per gli oggetti più grandi come asciugamani voluminosi e asciugacapelli. Il cassetto superiore è invece pensato per riporvi oggetti più piccoli come ad esempio una spazzolino o dei prodotti di bellezza.

Il mobile bagno ikea con lo specchio sfrutta con intelligenza la parete, permettendo sempre un rapido accesso agli oggetti di cui si ha più spesso bisogno. L’illuminazione integrata nel mobile offre poi tutta la luce di cui si ha bisogno, ad esempio per truccarsi o per farsi la barba.

2. Un bagno grande

HEMNES / TÖRNVIKEN Mobile lavabo a giorno

In un bagno grande ci si può mettere di tutto. Eppure, proprio perchè si ha più spazio, bisogna organizzarlo e strutturarlo al meglio (per non essere dispersivo).

Solitamente per un bagno grande si pensa di ricorrere all’arredamento su misura, perchè si può suddividere lo spazio e creare mobili perfetti con il perimetro e le nicchie disponibili. Eppure, Ikea propone mobili bagno e soluzioni componibili che permettono di arredare anche superfici ampie.

Mobili ikea bagno con ripiani eleganti e spaziosi

Ad esempio, come nella foto del catalogo ikea 2020 si vedono due mobiletti bagno uguali accostati fra di loro, per ricreare uno spazio doppio (due mobiletti, due cassetti e due lavabi). E’ delicato anche il mobiletto alto e stretto con sportello con il vetro, che permette di avere chiusi ma a vista i prodotti necessari. Regala anche un tocco estetico al design dell’arredo con il suo stile moderno ed elegante.

Questo mobiletto da bagno Ikea in legno bianco, ha dei ripiani dove si possono poggiare asciugamani o cestini con prodotti da beauty, è in stile scandinavo e costa 287 euro.

Lo specchio è unico, ma si potrebbero mettere anche due specchi differenti.

3) Un bagno a portata di bambino

 GODMORGON Mobile per lavabo con 2 cassetti  ikea

GODMORGON, mobile per lavabo con 2 cassetti

In questo bagno il mobiletto sospeso è il GODMORGON, mobile per lavabo Ikea con 2 cassetti. GODMORGON ha un design fresco e moderno, il bianco lucido infatti lo rende luminoso. I cassetti sono a scorrimento e chiusura morbidi, con fermacassetti. Se non si è sicuri della resistenza delle pareti, sopratutto avendo dei bambini Ikea consiglia di mettere delle gambe al mobiletto.

L’ambientazione Ikea di questo bagno mi piace molto perchè è semplice ma intelligente.

Nicchie, docce con separatore in vetro e sgabellino altezza bimbo

Infatti a ricreare un’atmosfera a portata di bambino sono diversi fattori;

  • una nicchia ad altezza bimbo che si può utilizzare anche come ripiano per asciugamani, accappatoio o come un punto d’appoggio.
  • Doccia con separatore in vetro che permette di dare un occhio al piccolo anche mentre si fa la doccia.
  • Sgabellino con appositi accessori porta oggetti e prodotti all’altezza del bambino.

4. Un bagno bianco (total white) ikea

Per arredare un bagno completamente in bianco ci vuole indubbiamente scegliere i mobili Ikea della stessa tonalità di bianco; scegliere lo stesso RAL. Un bagno bianco dà l’idea di essere un ambiente moderno, spazioso e luminoso. Qualche punto cromato o in contrasto si può inserire come ganci, specchi o cornici. In questa ambientazione Ikea propone l’arredo ikea bagno della linea HEMNES.

Mobili e mobiletti ikea total white

Tutti i mobili sono della stessa linea e stesso colore, il mobiletto con cassetti del lavabo, la specchiera (con ante) il mobile, credenza (con specchio integrato) alto e lungo che slancia l’ambiente e una cassettiera dove poter poggiare gli asciugamani o accessori del bagno. E’ dello stesso legno bianco anche l’appendiabiti con ganci scuri.

Della stessa linea arredo bagno, si può comprare anche una panca da 83 cm, uno scaffale alto e lungo con ripiani a vista (al posto del mobile con specchiera alto)e diverse varianti di misure dei mobiletti bianchi del lavabo e specchiere con più o meno ante. Il set Ikea mobili da bagno HEMNES bianco è quindi venduto separatamente e totalmente personalizzabile, ma se si volesse comprare l’intero set bagno da 5 pezzi il prezzo è di 545 euro.

5. Un bagno romatico con richiami alla natura

Questa ambientazione di mobili bagno mi ha rapita. Come già sapete io adoro il mix rosa pastello e verde salvia. E in questo bagno ikea queste due tonalità si mixano romanticamente. Ed il tutto risalta ancora di più da complementi in legno naturale. Complementi d’arredo semplici, a vista che richiamano la natura e il suo ordine.

Mobiletto ikea sottolavabo in legno naturale

In questo bagno Ikea infatti, il mobiletto sottolavabo è in legno color naturale con scaffali a vista, in coordinato con lo scaffale alto e lungo dove riporre asciugamani, accappatoi, saponi e spazzole. Il legno dei mobili Ikea è il bambù, affascinante e resistente al tempo stesso.

Ti piace?

6. Un bagno mini (o piccolissimo)

Come arredare un mini bagno Ikea? Sicuramente ci vuole estrema precisione nel sfruttare lo spazio. Quando un bagno è veramente piccolo e si vogliono inserire mobili (oltre ai sanitari e lavabo) bisognerebbe chiedere info ad un professionista di interior design che aiuta a creare un progetto su misura. Ad ogni modo, Ikea offre questo servizio con consulenti disposti a creare un planner specifico e personalizzato con i loro arredi.

Leggi anche: come arredare un bagno piccolo

In questo bagno piccolissimo Ikea vengono inseriti mobiletti di misure ridotte (fuori dalle solite standard) dove il Mobile alto con anta a specchio sfrutta l’altezza, infatti misura 30 x21 x179 cm. Il mobile del lavabo invece è super contenitivo e sfizioso perchè ha ante e ripiani a vista.

7. Un bagno con soluzioni compatte a scomparsa

Ikea viene incontro proprio a tutto. Anche a chi ha un bagno piccolo, oppure a chi vuole un bagno super organizzato con lavanderia compresa. Per chi non vuole ricorrere a mobili su misura, chi vuole un bagno in cui non manca veramente nulla ha bisogno di ricorrere a soluzioni salvaspazio. Di cosa parliamo?

Di tutti quei mobili e complementi compatti, di misure ridotte (anche in profondità) che possono sistemare anche su di un’unica parete più elementi necessari come lavabo, box doccia, specchio. mensole e mobile contenitivo. Ovviamente questi mobili al loro interno dovranno essere super organizzati; con mensole, portaoggetti, cestini, contenitori e scatole. Inoltre, alcuni accessori come sgabelli, possono diventare piani d’appoggio, e trasformarsi in punti strategici per sfruttare lo spazio. Vediamo quali sono le proposte Ikea per un bagno con soluzioni compatte e a scomparsa.

LILLÅNGENLavabo a 1 vasca, bianco, 62x27x14 cm

Come nella foto ambientata, ad esempio vediamo come il lavabo LILLÅNGEN ad una vasca è dotato di pratici accessori e le tende doccia permettono di nascondere la lavanderia in un attimo. Questo lavabo in ceramica Ikea è perfetto per piccoli spazi perchè è poco profondo (27 cm) ed è facilmente utilizzabile come mensola per appoggiare il portasapone o il portaspazzolino (in caso non si abbia spazio di un bicchiere o di un cestino sopra al lavabo o non si abbia un posto nella parete per appendere altri ganci utili.

Sul lavabo infatti ci si può mettere tutto il necessario grazie ai suoi scomparti e rialzi in superficie. Il prezzo è di 60 euro per il lavabo ad una vasca.

Il sistema componibile BOAXEL

Il sistema componibile Ikea BOAXEL è la novità ikea 2020 e sarà in vendita solo ad agosto 2020.

E’ un sistema che permette di attrezzare un’intera parete. Infatti, si potrà creare una lavanderia anche in un bagno piccolo con tutto ciò che serve; stendibiancheria, bastoni appendiabiti e ripiani regolabili saranno utilissimi per creare il proprio spazio organizzato. E si può coprire con delle pratiche tendine per avere la situazione sotto controllo anche se non è proprio tutto in ordine.

Stendipanni Ikea pieghevole

E che dire dello stendibiancheria pieghevole Mulig da interno o esterno? E’ pratico perchè è delle dimensioni di un classico stendino, però la sua caratteristica vincente è che si può chiudere in un attimo ed occupa veramente poco spazio! Basteranno pochi cm di profondità per riporlo di fianco ad un mobile in bagno per riprenderlo all’occorrenza.

Il prezzo è 18 euro. Saranno poi tutti gli accessori salvaspazio a completare il bagno ikea super organizzato ed efficiente!

ALGOT Guida/ripiani/stendibiancheria, 132x61x197 cm

Per chi non vuole rinunciare ad una lavanderia in bagno ALGOT è la guida con ripiani stendibiancheria delle misure 132x61x197 cm, è comodo perchè ha mensole che fungono da ripiani utili per riporre il bucato pulito e stirato. Contenitori in acciaio per riporre invece il bucato sporco magari suddiviso per colori o tipo di lavaggio da fare.. non c’è nulla di più comodo che avere un proprio spazio per tenere anche il bucato in ordine. Il prezzo è di 99 euro e sarà disponibile a breve, entro l’estate 2020 !

ACCESSORI IKEA BAGNO: CATALOGO PRIMAVERA/ESTATE

Oltre a set completi e a singoli elementi di arredo, da Ikea si può spaziare tra un’ampia scelta di accessori di design. In un bagno ben organizzato i giusti accessori possono fare la differenza. Divisori interni per cassetti aiutano a tenere in ordine trucchi e prodotti per l’igiene personale.

Nell’assortimento di accessori per bagno Ikea, si trovano poi scatole, cestini, ganci e tutto l’occorrente per rendere il bagno più funzionale e completo, con una minima spesa.

Ikea di accessori per il bagno ne ha di tutti i tipi. Organizzare gli spazi del bagno grazie agli accessori di Ikea è semplice e sfizioso. Infatti, nel catalogo ikea 2020 sono tantissime le proproste per arredare e organizzare:

Accessori ikea per interno dei cassetti

L’interno dei cassetti Ikea è super accessoriato. I cassetti necessitano di ordine e pulizia per riuscire ad avere tutto sotto controllo a prima vista. Soprattutto quelli del bagno, dove spazzole con capelli, spazzolini poco puliti potrebbero sporcare i cassetti e ripiani e creare disordine. Ecco allora che Ikea ci viene incontro proponendoci set di accessori per organizzare gli spazi interni dei cassetti.

Scatole a scomparti in plastica o legno (con e senza coperchio)

Vediamo i principali accessori ikea per l’interno dei cassetti del bagno. Un’idea potrebbe essere quella di inserire i set di scatole a scomparti GODMORGON fumè in palastica(con o senza coperchio) ikea. Sono soluzioni trasparenti, con scomparti di diverse dimensioni (più o meno grandi) che possono entrare in qualsiasi cassetto alto o basso del bagno. All’interno di queste scatole potremmo inserire le nostre pinzette, forbicine, lime, pettine, spazzole e lo scomparto degli spazzolini e dentrificio. Anche i profumi potrebbero essere messi in modo ordinato e a vista.

contenitori bagno accessori ikea

Per una soluzione più durevole e calda, si potrebbe scegliere l’organizzazione dei cassetti con scatole allungabili e a scomparti in legno Ikea. DRAGAN è la collezione di scatole in legno color naturale, con venature a vista. Queste scatole sono belle e solide. Ci sono modelli appositi per tenerli in vista su ripiani aperti o mensole del bagno, oppure quelli appositi per interno cassetti (che hanno una profondità inferiore). In questo caso, smalti, creme, gel per capelli e batuffoli di cotone troveranno il loro ordine in questi piccolissimi scomparti aperti.

Ci sono poi set di contenitori trasparenti con coperchio di grandezze diverse per poter riporre anche tutte le medicine ad esempio, e settoriarizzarle nei vari scomparti.

Accessori per doccia e interno doccia Ikea

Il momemnto di entrare in doccia è sacro. Che sia in inverno per rifocillarsi con un bagno caldo, oppure in estate con acqua fresca la doccia deve avere tutto a portata di mano ed essere un momento di puro relax.

La doccia si può creare completamente con complementi e accessori Ikea. Infatti, il catalogo ikea 2020 mette in vendita soffioni doccia, miscelatori termostatici e soffioni con doccetta. Una volta fissato il bastone per tenda, non resta che scegliere fra le innumerevoli tende ikea a fantasia!

Tende e bastoni per doccia ikea

tende ikea doccia

Le tende ikea quasi tutte in poliestere sono in tessitura fitta. Le possiamo trovare a righe, tinta unita, pois o a fantasia geometriche, con farfalline, fiori o disegni astratti colorati. La tenda bagno più economica tinta unita bianca costa solo 11,95 e misura 180×200 cm. Le tende ikea da bagno si montano con gli anelli adatti per doccia (trasparenti e piccolini), sono idrorepellenti e lavabili in lavatrice a 40 gradi. Le sue misure standard permettono di adattare la tenda per una doccia quadrata o rettangolare. Oppure per metterla per coprire una vasca. Il bello delle tende ikea è che il supo materiale permette di tagliarle nel punto che più si ritiene opportuno per adattarle alla nostra altezza senza ricorrere ad orli o lavori sartoriali.

Le novità 2020 per le tende ikea sono i modelli SOMMARMALVA (con fantasia farfalle) GATKAMOMILL (turchese e bianco, il linea con tutta la collezione tessile 2020) e BASTSJÖN (bianco giallo, lilla) sempre delle misure 180×200 cm. Una lunghezza di 2 metri riesce a coprire qualsiasi doccia ed evitare spruzzi o schizzi sul pavimento. Le tende ikea vanno bene per arredare un bagno in stile moderno, ma anche etnico, shabby o classico.

Ci sono poi i bastoni per la doccia; bianchi o color acciaio, sono disponibili in più misure: 120-200 e 70-120. Il bastone per tenda doccia si può installare in modo lineare oppure a U, a L o in una soluzione angolare. Interessante è anche la pedana HYLLEN in legno di acacia. E’ una pedana quadrata delle misure 45×45 cm.

Cestelli portaoggetti (con e senza ventosa) e ripiani per doccia

Ecco quindi che bisogna attrezzare la doccia con cestelli e portaoggetti che tengono tutto in ordine, dalle spazzole ai saponi e shampi per capelli. I prodotti per la doccia sembrano non finire mai, sopratutto per noi donne. E non è di certo igienico tenerli tutti a terra a prendere l’acqua sporca e capelli che si annidano al fondo doccia.

Quindi via libera a portaoggetti a uno o due ripiani, mensole e mensoline per poggiare i saponi, spatola per pulire il vetro, tubi e bastoni per doccia) o per l’esterno (come spugne, ganci, portasapone). Le mensoline per doccia e vari cestelli in plastica o acciaio, possono essere fissate a parete oppure essere fissate con delle semplici ventose. I comodi ganci con ventose faranno sì che non dobbiamo fare fori o buchi e possiamo cambiare il vassoio quando più ci piace. Ci sono poi i supporti con ventosa che permettono di fissare dei vassoi capaci di portare più peso. Anche il portasapone è possibile comprarlo con il portaventosa, sia da mettere vicino al lavabo che nella stessa doccia.

C’è poi la spazzola lavavetri per doccia che costa solo 1,50 euro.

E che dire poi quando si esce dalla doccia? Bisognerà avere delle pratiche ciabattine in plastica per non bagnare il pavimento, tappetini antiscivolo che asciugano le gocce e schizzi d’acqua, asciagamano grande e morbido e lavette per asciugare il piano del lavabo una volta finita la propria doccia. Ecco la mia selezione per arredare il nostro bagno!

La mia selezione degli accessori ikea bagno 2020

Sono migliaia quindi le possibilità di organizzare i mobili del bagno Ikea. Qui inserisco la mia selezione delle novità 2020 per gli accessori dell’arredo bagno.

SANDTRÄSKET: Tappeto per bagno Ikea, fantasia, 50×80 cm

tappeto per bagno ikea

Trovo che per un bagno dalle nuance chiare, ci voglia un tappeto colorato di Ikea, che stacchi la monocromia del bianco e per un effetto travolgente. Questo tappeto del catalogo Ikea 2020 è morbido e fitto, questo lo rende utile per asciugare le piccole gocce conseguenti al bagno in vasca o da mettere proprio sotto la doccia per poggiare i piedi su di una superficie calda e comoda.

Come da foto del catalogo 2020 è possibile abbinare il tappeto alla tenda doccia SANDBREDAN (per chi piace osare) altrimenti si potrebbe abbinare ad un tessile tinta unita. Costa 13 euro.

Cosa abbinare al tappeto colorato Ikea per il bagno?

Ecco degli esempi di tessili per il bagno tinta unita che si potrebbero abbinare:

VIKFJÄRD : Asciugamano Ikea, verde, 50×100 cm

asciugamano bagno ikea

La serie VIKFJÄRD di accessori bagno Ikea propone una spugna di medio spessore morbida e molto assorbente. Il decoro finale dell’asciugamano lo rende particolare seppure sia un asciugamano semplice a tinta unita che può essere abbinato dappertutto.

Il verde salvia ha arredato tantissimo gli ambienti nell’anno 2019 e nel catalogo 2020 è riproposto, insieme al blu notte e al rosa pastello. Ed è il protagonista di tantissime ambientazioni dell’arredo bagno Ikea.

Ad ogni modo questo asciugamano è disponibile in diversi colori (e misure) facili da coordinare con altri tessili e accessori per il bagno Ikea. Costa 4,95 euro.

GRUCKAN : Asciugamano Ikea, fantasia, 50×100 cm

asciugamano accessori bagno ikea

Gli asciugamani sembrano non bastare mai. Per chi ha il termo arredo si possono mettere ad asciugare lì, ma per chi non ce l’ha in bagno deve comprare degli asciugamani con grande capacità di assorbenza. Che siano grandi o piccoli, gli asciugamani è anche importante che ci piacciano al tatto e che non facciano allergia sulla pelle.

A proposito di esplosione di colori, (poi prometto mi concentro su accessori più delicati e a tinta unita) questo asciugamano nelle nuance del verde, celeste e rosa pastello è morbido, assorbente e si asciuga in fretta.

Inoltre, la cosa interessante è che è un prodotto sostenibile, scelta che spesso Ikea fa realizzando i suoi prodotti; ottimo acquisto quindi anche per chi desidera sostenere l’ambiente!

Costa 5 euro.

ROCKÅN: Accappatoio Ikea, bianco, S/M

E che dire del classico accappatoio per avvolgerci una volta finito il bagno? Con o senza cappuccio, colorato, a fantasia o tinta unita, questo è da sempre la scelta must degli accessori per il bagno Ikea: un morbido accappatoio con passanti e cintura regolabile con una grande capacità di assorbenza. I colori dell’accapatoio Ikea sono solo 2: grigio e bianco.

Le tasche sono grandi abbastanza in modo l’accappatoio possa essere pratico anche per portarlo con sè alle terme o ad una spa (infatti potrebbero entrarci chiavi, telefono, tessera della camera d’albergo…).

Un consiglio che vale un pò per tutto il tessile in generale; attenzione ad usare troppo ammorbidente nel bucato perchè riduce la capacità di assorbimento dell’acqua.

Costa 25 euro (per chi ha la tessera Ikea family) altrimenti 30 euro.

Accappatoio Ikea per bambini

accappatoio ikea bambini e neonati

L’accappatoio Ikea si contraddistingue per la sua morbidezza e una spugna spessa in cotone coltivato in modo sostenibile, un materiale che rispetta l’ambiente ed è sicuro per il tuo bambino. Di accapatoio per i bambini ce ne sono tantissimi da catalogo, colorati a tinta unita e a fantasia. Accappatoi per la misura di un neonato, bambino e ragazzo.

L’accappatoio per un neonato è grande 60 x 125 cm, quello per bambini invece come il modello SJÖLEJON, a righe blu e rosso è alto 134/146 cm.

Tutti gli accappatoio per bambini Ikea hanno un morbido e ampio cappuccio che permette di tenere al caldo anche la testa dei nostri piccini. Quello a forma di scimmia, quello con l’orsacchiotto e con i ghiaccioli sono i più bizzarri, mentre i modelli a tinta unita con decori colorati sono più sobri. Il bagnetto del nostro bambino sarà un successo.

TRÄTTEN: Asciugamano per capelli Ikea, grigio scuro, bianco

Per finire, la novità del catalogo Ikea 2020 bagno è l’asciugamano apposito per i capelli. Le versioni sono due; in bianco e grigio ed è utilissimo sopratutto per le donne con capelli folti e lunghi a cui sembra non bastare mai l’asciugamano solito che si avvolge intorno ai capelli (sembra voler sempre scivolare a terra).

Questo asciugamano firmato Ikea asciuga naturalmente i capelli senza strofinare e rovinare le punte. E’ sempice e pratico anche grazie al passante elastico che permette di adattarlo alla propria chioma di capelli. E si può fissare davanti o dietro.

Costa 3,95 euro 2 pezzi.

SCAFFALE/ PENSILE BAGNO IKEA: PROPOSTE DA CATALOGO IKEA 2020

LILLÅNGEN

LILLÅNGEN

PENSILE BAGNO IKEA: BIANCO E BAMBU’

LILLÅNGEN è un pensile Ikea con 1 anta, disegnato da Inma Bermudez, disponibile in vari colori. Questo mobile bagno Ikea dalle ridotte dimensioni è ideale per gli spazi limitati, in quanto alto, ma veramente poco profondo. Ha due ripiani regolabili inclusi e può essere posizionato e fissato in vari modi, in base al tipo di parete del nostro bagno.

Questo mobile bagno Ikea dal design pulito e lineare risulta veramente versatile e può trovare spazio dove altre soluzioni sarebbero difficoltose se non del tutto impossibili. Scegliendo il colore maggiormente allineato alle scelte fatte per le pareti o per gli altri elementi d’arredo, si potrà facilmente integrarlo al meglio in qualsiasi bagno.

RÅGRUND

RÅGRUND accessori bagno ikea

RÅGRUND è uno scaffale in bambù disegnato da David Wahl, ideale per un bagno piccolo Ikea. Il bambù è un materiale naturale, bello e molto resistente e duraturo nel tempo.

Questa scaffalatura dalle linee semplici ed essenziali si rivale molto versatile in un qualsiasi bagno e può contribuire ad organizzare con semplicità, ma al contempo con efficacia, in particolare gli spazi di ridotte dimensione, che spesso caratterizzano i bagni in appartamento. L’uso del bambù rende la struttura leggera, flessibile e resistente e al contempo dona allo scaffale un design green che si sposa bene sia con elementi classici che contemporanei.

COME RIEMPIRE QUESTI SCAFFALI?

3 CONTENITORI IKEA CON E SENZA COPERCHIO PER IL BAGNO

Noi donne sappiamo sicuramente cosa possiamo metterci e come sfruttarli al meglio. Un consiglio quando il pensile è a vista è metterci contenitori belli da vedere e resistenti in modo non si rovinino con le mani sporche di trucco o bagnate.

FRYKEN : Set di 3 contenitori con coperchio Ikea, pianta erbacea pianta erbacea

Agli scaffalli in bambù credo sia interessante poterciu abbinare questo set di 3 contenitori con coperchio, pratici per riporre trucchi, saponi o dentrificio. In linea bio, è importante dire che Ikea specifica che ogni contenitore è unico poiché è fatto a mano.

Le misure dei contenitori sono: 1 pezzo di cm 10 di diametro e cm 6 di altezza; 1 pezzo di cm 15 di diametro e cm 8 di altezza e 1 pezzo di cm 20 di diametro e cm 10 di altezza. Costa 14 euro.

SAXBORGA: Contenitore/coperchio a specchio Ikea, plastica sughero, 24×17 cm

contenitore con coperchio per bagno ikea

Questo set di contenitori per il bagno Ikea mi piace tantissimo. E’ delicato, romantico e sopratutto facilmente lavabile (infatti la superficie è in plastica) abbinata al sughero dello specchio e al legno dei separatori.

Gli spazi nei contenitori sono creati appositamente per metterci in modo ordinato e pulito i nostri trucchi. Inoltre, lo specchio interno Ikea permette di avere sempre una trousse a portata di mano.

Ha inoltre scomparti interni, fissi ed estraibili, utili per metterci pinzette, lime, forbici o qualsiasi accessorio utile per la nostra cura personale. Il set completo costa 15 euro.

GODMORGON: Set di 5 scatole con coperchio, fumé, 24x20x10 cm

Questo è un set accessori bagno Ikea di ben 5 pezzi, e a mio parere è uno dei migliori per tenere pulito e organizzto il cassettone del bagno. In questo modo, in questi contenitori di media grandezza è possibile tenere puliti non solo i trucchi, quanto pettini, spazzole e profumi. Essendo scatole trasparenti così si potrà trovare tutto con semplicità e velocità.

Ecco le misure: 1 scatola (24x20x9,5 cm, 3,8 l), 1 scatola (22×7,8×9,5 cm, 1,2 l) e 3 scatole (9,9×7,8×9,5 cm, 0,5 l).

Costa 13 euro.

SPECCHI IKEA DA BAGNO

Immagineresti mai un bagno senza specchio? Assolutamente no! E’ lo spazio dedicato al beauty ma anche un complemento che permette di illuminare e ampliare la percezione dello spazio nel bagno. Gli specchi Ikea sono economici e vari. Infatti, si possono trovare nel catalogo per il bagno ikea specchi di tendenza con forme asimettriche, multiple e di design.

Possiamo trovare mobiletti con specchio integrato per chi ha un bagno piccolo e vuole sfruttare l’altezza della parete, oppure speccchi semplici piccoli, grandi e con luce integrata.

Colori e forma specchi bagno Ikea

Quali sono le forme degli specchi Ikea? Non troveremo forme asimmetriche o particolari, troviamo forme lineari e pulite. Gli specchi Ikea sono rotondi, quadrati, ovali e rettangolari con e senza cornice. I colori? Per il bagno Ikea niente colori pastello, solo bianco, nero e color legno naturale. A partire dallo specchio moderno in acciaio inossidabile da mettere a parete con braccio regolabile di 3 cm (con lente di ingradimento) fino allo specchio rotondo con cornice da 80 cm. I materiali degli specchi Ikea sono legno (per alcune cornici), plastica e acciao inossidabile.

Mobiletti con specchio per il bagno Ikea

E che dire dei mobiletti bagno ikea con specchio ? Si possono trovare mobili specchio Ikea con 1 anta (larghi 40 cm), con 1 anta e scaffale (largo 59 cm) per i bagni più piccoli, mentre per quelli con più spazio mobile a specchio con 2 ante (largo 60 cm) oppure con 2 ante e scaffali (largo 78 cm). Il mobiletto bagno con specchio Ikea più lungo è largo 103 cm. Se poi si ha uno spazio piccolissimo per infilare uno specchio lungo e stretto ce ne è un modello largo 20 e alto 120 cm.

Specchi trendy e colorati Ikea

Nulla vieta però di utilizzare in bagno uno specchio Ikea della sezione living. Infatti c’è molta più scelta di colori, forme, materiale, design e qualità. A seconda della grandezza del bagno si può mettere uno specchio grande oppure un gruppo di specchi, per un effetto ancora più luminoso e stiloso.

LASSBYN : Set di 2 specchi Ikea, color oro

Novità Ikea specchi 2020

Questa è la novità Ikea 2020 per gli specchi di design. E’ un set di 2 specchi esagonale e ottagonale, da appendere a parete o poggiare sui mobili (anche quelli per il bagno). Sono specchi dal design delicato, la cornice in oro è adatta ad ambienti moderni ma anche romantici.

Uno specchio Ikea oro si può abbinare in un bagno dalle nuance chiare, color legno ma anche con cornici ed elementi neri che ne fanno da contrasto. Gli specchi sono di 22 e 44 cm, e il set completo costa 15 euro.

LIHOLEN: Set di 2 specchi, rosa, pioppo tremulo

specchio ikea per bagno

Questo set di specchi Ikea è un’altra novità 2020. Li trovo estrosi e capaci di vestire un ambiente glamour. Anche questo set di specchi si può appendere o poggiare sulle superfici. Io li poggerei su uno scaffale bianco in legno Ikea con mensole a vista per decorare la scaffalatura. Il rosa e color vaniglia della base degli specchi si sposano perfettamente in un bagno dalle tinte calde e legnose, ma anche in un bagno total white come stacco di colore. Il set costa 9,95 euro.

STORJORM: Specchio/illuminazione integrata Ikea

specchio ikea con luce

A proposito di specchi, per un bagno piccolo credo che avere uno specchio con luce integrata sia il top. Uno specchio con illuminazione integrata permette di dare luce ad un ambiente buio, e illuminare il viso per il nostro momento beauty.

Questo specchio da bagno Ikea rotondo, color bianco è perfetto per ambienti moderni. Ha una luce led, quindi dai consumi bassissimi, emette una luce diffusa, ideale come illuminazione generale del bagno. E’ una soluzione pratica da mettere sopra il lavabo, in classe A++ e costa 70 euro.

LILLÅNGEN Specchio, bianco Ikea, 60x11x78 cm


LILLÅNGEN Specchio, bianco, 60x11x78 cm

E che dire sempre per arredare un bagno piccolo con mobili ikea un mobiletto con scaffali e specchio insieme? Gli scaffali possono essere a vista o chiusi da un anta. In base a ciò che si preferisce per comodità ed estetica.

In questo caso, troviamo un mobiletto per l’arredo bagno Ikea di ridotte dimensioni stretto e lungo. Si può trovare in variante bianca o marrone. Il mobiletto è in legno laminato, e lo specchio (senza piombo) rettangolare è largo solo 61 cm.

Lo specchio Ikea con mobiletto costa 35 euro.

HÖNEFOSS ; specchio Ikea 18×21 cm 10 pezzi

Questo set di specchi esagonali è una soluzione particolarissima, in quanto venduto un set di 10 specchi attaccati, con esso è possibile decorare un’intera parete con il decoro e forma che più si desidera.

In questo caso è ambientata in camera da letto, eppure per chi avesse una parete spoglia grande in bagno può benissimo arredarla con un insieme di questi specchi Ikea moderni per un effetto unico. Gli specchi sono affascinanti anche perchè hanno differenti intensità di marrone che passa per il grigio fino ad arrivare all’oro. Il set di 10 pezzi costa 16 euro.

EKNE : Specchio barocco, 50×60 cm

Per chi volesse un bagno più barocco vestito da elementi industriali, acciao abbinato al grigio e nuance più scure ecco lo specchio perfetto. I riccioli in alto allo specchio creano un decoro romantico ma al tempo stesso moderno.

Lo specchio misura 50×60 cm. In bagno può essere inserito sopra al mobiletto del lavabo per decorare la parete con stile. Il prezzo è di 16 euro.

ACCESSORI PER IL WATER IKEA; colorati e super economici

Spesso si trascura perchè si pensa non sia importante o che non sia visibile. In realtà gli accessori per il water come lo scopino, portascopino e spazzole sono uno specchio della nostra igiene e pulizia. Sia che il bagno sia a destinazione di ospiti o meno, è bello e giusto che questi accessori siano nuovi, puliti e carini anche da vedere.

TACKAN scopino in plastica Ikea: il più economico (80 cent)

scopino ikea bianco

Ikea ha il record dello scopino più economico sul mercato. E’ la novità 2020: TACKAN, un semplice e lineare scopino, bianco in platica con spazzole nere. Costa 80 centesimi.

EKOLN: Scopino, rosso chiaro


EKOLN Scopino ikea , rosso chiaro

Se però si vuole uno scopino colorato e sfizioso si può optare per EKOLN, uno scopino, rosso chiaro delicato e trendy al tempo stesso. Il manico in acciaio lo rende più resistente e gli dà carattere. In coordinato ci sono diversi accessori da bagno Ikea fra cui anche il dispenser (stesso colore). Costa 6, 95 euro.

TOSSIG: Sedile water, bianco, verde

Non dimentichiamoci dei bambini. TOSSIG è il sedile water, bianco e verde con seduta arrotondata. E’ pratico, leggero e confortevole e permette di imparare con semplicità ad usare il water ai bambini. Facile da pulire, in plastica questo sedile water costa 3 euro.

CHE NE PENSI?

Tu cosa sceglieresti per il tuo bagno?

Gloria Gargano

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Posted on
Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Posted on
Paraschizzi per la cucina moderna: quale scegliere?

Paraschizzi per la cucina moderna: quale scegliere?

Posted on
Previous
Carta da parati moderna di design: i trend 2020
Bagno Ikea 2020: tutte le novità