Tappeti Ikea 2020: foto e idee per arredare ogni stanza!

Ultima modifica 19/02/2024

Ikea ne ha a centinaia: di tappeti! I tappeti Ikea sono sempre più affascinanti.

Il catalogo ikea 2020 propone una varietà di tipi in base al pelo, al colore, alla fantasia e alla dimensione. Oggi vi presento la mia Top List di tappeti Ikea, suddivisi per ambiente: quelli per il soggiorno, per l’ingresso, per il bagno, cucina e camera da letto.

Novità Ikea tappeti 2020: i tappeti ideali per arredare la tua casa

Che sia rotondo, quadrato, rettangolare, bianco, colorato o a fantasia il tappeto Ikea è uno di quei complementi che arreda l’ambiente, gli dà calore e lo rende accogliente.

Questo complemento permette di avere una comoda superficie su cui giocare con i propri figli e in certi casi attutiscono anche i rumori. Scopriamo quali sono le novità di Ikea per tappeti innovativi, colorati e di design. Nell’articolo vediamo quali sono le forme, colori, materiali, prezzi e dimensioni dei tappeti ikea.

Il tappeto Ikea delimita lo spazio

Il tappeto ravviva una stanza con i suoi colori e delimita lo spazio. In base al contesto il tappeto delimita uno spazio, ad esempio un tappeto grande potrebbe suddividere la zona giorno della tv e divano da quello della cucina.

Facciamo qualche esempio.

Un tappeto rotondo delimita lo spazio del tavolo e di movimento (rotondo) del soggiorno, quindi dovrà essere più grande del tavolo fino a completare i movimenti delle sedie intorno al tavolo.

In soggiorno invece il tappeto può delimitare lo spazio del divano, quindi bisogna considerare la misura in base alla lunghezza del divano e se ci sono eventuali pouff o tavolino. In questo caso la forma del tappeto consigliata è un tappeto ikea quadrato o rettangolare.

Guida per la scelta del tappeto Ikea: le migliori idee

Come scegliere il tappeto giusto?

  1. misura
  2. colore
  3. forma
  4. stile
  5. materiale

Primo, occhio alle misure.

Il tappeto non deve essere ne troppo grande ne troppo piccolo. In caso si voglia mettere davanti al divano bisogna aggiungere 20 o 30 centimetri alla larghezza e alla lunghezza del divano. Oppure può essere della stessa misura del divano, in modo da combaciare perfettamente con esso.

A questo link del sito di Ikea trovi tutte le info per trovare la misura giusta del tappeto in base alla stanza e alla posizione:

Secondo. Il colore.

Questo dipende da noi. Vogliamo che il tappeto spicchi in primo piano nel soggiorno oppure che si abbini armoniosamente all’arredo?

Terzo. La forma.

E’ importante decidere la forma in base allo spazio disponibile e al posto in cui verrà collocato.

  • Rotondo. Un tappeto rotondo di piccole dimensioni può star bene sotto ad un tavolino da caffè, oppure nel soggiorno sotto ad una consolle.
  • Quadrato. Si potrebbe mettere sotto ad una consolle o vicino al pouf in soggiorno.
  • Rettangolare. E’ la classica scelta da mettere sotto al tavolo oppure davanti al divano.

Quarto. Lo stile.

  • Moderno. Per un ambiente moderno si potrebbe optare per un tappeto dal pelo corto, bianco, nero, colorato oppure stilizzato.
  • Vintage e Retrò. Per uno spazio vintage invece si potrebbe osare con un tappeto con il pelo lungo e fitto, di un filato particolare, mentre per un ambiente retrò si potrebbe puntare su un tappeto eccentrico, da fantasie particolari e colorate.
  • Etnico e orientale. E che dire dello stile etnico e orientale? Con fantasie afro, perfette per chi ama un ambiente multietnico.
  • Shabby chic. Tonalità pastello e delicate invece per un tappeto dallo stile shabby chic.
  • Vintage. Pelo lungo e di pelliccia invece per un tappeto stile vintage.

Quinto. Il materiale.

Il tappeto è un drappo di tessuto che può essere di diverso tipo di fibre:

  • naturali (cotone, lino, canapa e iuta)
  • vegetali o artificiali (viscosa, lyocell o triacetato)
  • sintetiche (poliestere,elastan e nylon)
  • animale (lana, pelo e seta)

Ecco 12 tappeti Ikea adatti per il soggiorno, cucina, bagno e camera da letto.

TAPPETI IKEA PER IL SOGGIORNO: foto e idee

Il soggiorno è l’ambiente più vissuto della casa. Per questo non bisogna trascurare i dettagli. E un tappeto è più di un dettaglio.

Come scegliere il tappeto Ikea per il soggiorno?

Un buon tappeto Ikea può rendere esclusivo uno spazio. Spesso realizzato a mano, con filati pregiati un tappeto dona eleganza. In base ai consigli precedenti bisognerà considerare- quanto- si calpesterà il tappeto per capire lo spessore e la qualità da scegliere. Poi, dove andrà posizionato (se sotto ad un tavolo, vicino al divano o all’ingresso). Il colore e lo stile, ne verranno di conseguenza.

Ecco i tappeti che consiglio di Ikea per un soggiorno moderno.

1) TIPHEDE: Tappeto, tessitura piatta, grigio, bianco, 155×220 cm

TIPHEDE: Tappeto, tessitura piatta ikea

TIPHEDE è la novità 2020, un tappeto rettangolare a tessitura piatta e in cotone riciclato. Questo tappeto è semplice ma facile da abbinare in soggiorno un pò con tutti gli stili e colori dell’arredo. Inoltre pesa poco, è quindi leggero da spostare e di conseguenza da pulire. Si può lavare anche in lavatrice.

Come abbinare un tappeto grigio in soggiorno? Un tappeto grigio chiaro sta benissimo sul parquet color legno naturale, chiaro se possibile.

Il divano potrebbe essere bianco, canapa o color grigio, ad ogni modo sulle tonalità chiare, perchè no anche un comodo divano letto IKEA. . I cuscini invece possono staccare completamente dalla tinta unita predominante ed essere piacevoli oggetti decorativi a fantasia e colorati (rosa, nero e verde ad esempio).

Altri elementi colorati possono essere inseriti tramite piante verdi da interno oppure con candele colorate.

Le misure sono 155x 220 cm e si può inserire sotto ad un tavolino oppure davanti al divano.

Il prezzo è di 14,95.

2) HUNDSLUND: Tappeto tessitura piatta int/est, grigio/beige, 200×250 cm

HUNDSLUND Tappeto tessitura piatta int/est, grigio/beige, 200x250 cm

HUNDSLUND è un’altra novità sul catalogo dei tappeti Ikea per il soggiorno ma anche adatto all’esterno.

Infatti, le fibre sintetiche di cui è realizzato lo rende un tappeto facilissimo da pulire anche con l’aspirapolvere e super resistente (adatto anche per stare sotto la pioggia, vento e sole).

La fantasia floreale sulle nuance del tortora lo rende facile da inserire in un contesto moderno, pulito e lineare per dare uno staccco alla monocromia dell’ambiente.

Sta benissimo su di un pavimento bianco o gres finto legno. Può quindi essere abbinato ad un divano bianco o tortora per stare dalla parte del sicuro. Oppure si potrebbe abbinare ad un divano dai toni pastello come in velluto rosa, in cotone verde scuro oppure in celeste. Il lampadario potrebbe essere dorato o color rame.

Il tappeto è bello grande, infatti misura 200 x 250 cm e il prezzo è di 80 euro.

3) STOCKHOLM 2017 : Tappeto, tessitura piatta, blu fatto a mano, blu, 170×240 cm

STOCKHOLM 2017 Tappeto, tessitura piatta,

STOCKHOLM è un tappeto a pelo corto, in lana, fatto a mano. Si può utilizzare da entrambi i lati perchè ha la stessa fantasia da entrambi i lati.

Come abbinare un tappeto blu? Va benissimo in soggiorno con un divano grigio, bianco oppure in velluto blu scuro. Il pavimento e le pareti dovrebbero essere sulla stessa tonalità di blu oppure colori chiari (vicino ad altri colori forti potrebbe essere troppo).

Le misure di questo tappeto rettangolare sono 17o x 240 quindi può andare soto un tavolo per 6 persone oppure davanti ad un divano almeno a 3 posti. Il prezzo è di 150 euro.

TAPPETI IKEA PER LA CUCINA: lasciati ispirare

Oggi la cucina è un ambiente ben visibile della casa e molto vissuto. Sempre più sono gli open space o la cucina nel soggiorno, con o senza penisola. Per questo il tappeto in cucina oltre ad essere pratico per proteggere il pavimento da schizzi e macchie dovute alla cucina ha una funzione decorativa.

Pulizia tappeto Ikea per la cucina: no al pelo lungo!

Per questo per scegliere il tappeto in cucina oltre ai punti precedenti (misure, colore, stile, forma) bisogna guardare anche alla qualità per una corretta igiene e pulizia. Deve essere facilmente lavabile in lavatrice e di pelo corto per poterci passsare velocemente anche l’aspirapolvere. No al pelo lungo e fitto dove si depositerebbero tutte le sporcizie.

Quali sono i materiali adatti al tappeto Ikea per la cucina?

Generalmente sono in lattice (materiale resistente e assorbente al tempo stesso) e in plastica flessibile (assorbente). Ma anche un buon tappeto in cotone va bene perchè si lava bene anche in lavatrice a 40 gradi.

Ecco i tappeti per la cucina IKEA di tendenza del catalogo 2020 che mi hanno colpito:

4) AMELA: Tappeto cucina, grigio, fantasia, 120×50 cm

AMELA Tappeto cucina, grigio, fantasia,ikea

AMELA è un tappeto color grigio con un motivo moderno semplice adatto in qualsiasi contesto stilistico. E’ adatto per la cucina, da mettere sotto il lavabo, in quanto ha il dorso con antiscivolo, questo tiene fermo il tappeto. Il tessuto è 100% poliestere riciclato.

Si può trovare in due misure, 120 x 50 o 180 x 50. Si potrà scegliere la dimensione in base alla lunghezza della nostra cucina. Il prezzo è di 9,95 per la misura più piccola.

Colori e prezzi tappeti ikea per la cucina

5 ) SÖLLINGE: Tappeto, tessitura piatta, beige

SÖLLINGE Tappeto, tessitura piatta, beige

SÖLLINGE è un altro tappeto adatto da mettere sotto il lavello della cucina. La tessitura è piatta e il colore è un beige tendente al rosa. Sempre con dorso antiscivolo questo tappeto è facile da pulire e sicuro. La misura in questo caso è unica: 65×150 cm e costa 16 euro.

Tappeto Ikea stretto e lungo per corridoio o sotto cucina

6) GÅNSAGER : Tappeto, tessitura piatta

GÅNSAGER Tappeto, tessitura piatta, ikea

GÅNSAGER è un tappeto stretto e lungo. Infatti misura 55x 150 cm. Questo lo rende adatto sia in corridoio sia in cucina. Bianco e nero, si sposa con un arredamento moderno dai toni chiari. Questo tappeto è realizzato in poliestere ottenuto da bottiglie in PET riciclate. Il prezzo è di 17 euro.

TAPPETI IKEA PER IL BAGNO: foto, misure e prezzi

Come scegliere il tappeto per il bagno?

Il bagno è l’ambiente più soggetto all’umidità. Per questo il tappeto per essere sicuro deve essere di buona qualità e adatto ad un ambiente spesso bagnato. Quindi deve essere ben assorbente e antiscivolo.

Non per questo però bisogna rinunciare al design di tendenza.

Quali sono i materiali consigliati per il tappeto Ikea per il bagno?

Ikea ha una gran selezione di tappeti per il bagno grande e piccolo in diversi tessuti e trame. Cotone, sintetico, in fibra e microfibra. Oppure in bambù. La dimensione del tappeto Ikea per il bagno varia in base a dove verrà messo, se sotto alla doccia, alla vasca oppure ai sanitari. Potrà essere rettangolare, quadrato o tondo.

Ecco i tappeti Ikea (anche per il bagno piccolo) colorati e di tendenza.

Colori, forme, materiali e prezzi tappeti ikea per il bagno

7) SANDTRÄSKET : Tappeto per bagno, fantasia

SANDTRÄSKET Tappeto per bagno, fantasia

SANDTRÄSKET è un tappeto rettangolare morbido con pelo fitto, con una fantasia floreale che richiama la primavera. E’ adatto per il bagno perchè ha il dorso antiscivolo in lattice. Non è consigliato per i pavimenti in PVC/vinile poiché il dorso potrebbe lasciare macchie permanenti.

La misura è 50 x 80 cm, quindi potrebbe star bene sotto ad un mobile di max 60-80 cm, oppure sotto la doccia.

8) ALSTERN : Tappeto per bagno, rosso chiaro

ALSTERN Tappeto per bagno, rosso chiaro ikea

ALSTERN è un tappeto per bagno, rosso chiaro in cotone al 100%. La texture leggermente in rilievo è morbidissima a piedi nudi quasi voglia massaggiarli. Essendo in spugna questo tappeto in confronto ad altri ha una massima capacità di assorbenza (900 g/m²).

Misura 50 x 80 cm e costa 6 euro.

9) ALMTJÄRN : Tappeto per bagno, beige

ALMTJÄRN Tappeto per bagno, beige ikea

ALMTJÄRN è un tappeto beige con il pelo lungo e morbido. Anche se il pelo lungo può sembrare difficile da asciugare in realtà essendo in microfibra lo fa velocemente. E’ disponibile in diversi colori, misura 60×90 cm e costa 18 euro.

10) Ikea – Tappetino da bagno TOFTBO, multicolore, 40,6 x 61 cm, in microfibra ultra morbida

Schermata 2020 05 27 alle 11.32.22

TOFTBO è un tappetino per il bagno in 100% poliestere ultra morbido e ad asciugatura rapida poiché è realizzato in microfibra. Disponibile in diversi colori, facili da coordinare con altri tessuti e accessori. Dimensioni: 40 x 60 cm.

 

TAPPETI IKEA PER CAMERA DA LETTO: le migliori proposte

In linea con lo stile della camera e da toni delicati che facilitano il relax, il tappeto in camera da letto è decorativo ma anche utile per non poggiare i piedi subito sul freddo pavimento.

Come scegliere il tappeto Ikea per la camera da letto e qual’ è la posizione giusta?

Partiamo dalla dimensione del tappeto Ikea in camera da letto.

Questa varia in base alla sua posizione. Se davanti al letto considerando che le dimensioni standard di un letto matrimoniale Ikea sono 180 x 200 cm, il tappeto dovrebbe essere rettangolare lungo almeno 200 cm.

Se invece vogliamo mettere due tappetini come poggiapiedi dovrebbe essere tra i 50 – 60 x 100 cm (se rettangolare) , altrimenti anche piccoli tondi possono andare bene. Una volta stabilito questo, si dovrà considerare il materiale -che sia antiscivolo – quando messo di fianco al letto.

Vediamo i tappeti del catalogo ikea 2020 per una camera da letto di tendenza.

Novità, colori, forme e prezzi del tappeto Ikea per la camera da letto

10) VONSBÄK : Tappeto, pelo corto, verde

VONSBÄK : Tappeto, pelo corto, verde ikea

VONSBÄK è un tappeto di pelo corto dal design affascinante. Lo stile si avvicina a quello vintage, con un effetto sbiadito simile ai romantici tappeti orientali. La superficie è morbida, il materiale è 100% polipropilene.

Il decoro retrò è sulle tonalità del verde, celeste e del bianco. Le misure sono 80 x 180 e costa 25 euro.

11) LANGSTED: Tappeto, pelo corto, beige

LANGSTED Tappeto, pelo corto, beige

LANGSTED è un tappeto semplice a pelo corto, disponibile in diversi colori. La sua particolarità è che essendo piuttosto rigido si può scegliere di accostare più tappeti insieme (magari alternando i colori) per creare un unico tappeto (tipo patchwork). Scopri anche come abbinarlo con il tessile IKEA per la camera da letto.

Il tappeto è antimacchia, misura 60 x 90 cm e il prezzo è di 9,95 euro.

Tappeto ikea fatto a mano per la camera da letto

12) TÅNUM: Tappeto, tessitura piatta, colori vari

TÅNUM: Tappeto, tessitura piatta, colori vari ikea

TÅNUM è un tappeto realizzato con gli avanzi dei tessuti della biancheria Ikea, fatto a mano da artigiani del Bangladesh. Ogni pezzo è quindi unico. Può essere messo in una camera colorata moderna ma anche in una dallo stile shabby chic.

Allora, ti sei convinto?

TAPPETI IKEA PER LA CAMERETTA DEI BAMBINI

Non mi sono dimenticata dei bambini. Li ho tenuti come ciliegina sulla torta. Infatti, una cameretta per bambini completa deve assolutamente avere unbel tappeto colorato, morbido e antiscivolo.

I tappeti Ikea per la cameretta dei bambini sono pratici complementi d’arredo che decorano la stanza e creano un punto d’appoggio per giocare a terra comodi e al caldo. Il tappeto è un complemento che deve ispirare gioia, entusiasmo e aggiungere colore all’arredo.

Novità tappeti ikea per cameretta bambini: ideali per colorare e arredare in stile

I tappeti Ikea per bambini, sono tutti dal pelo corto, così sono semplici da pulire, anche con l’aspirapolvere. I tappeti per bambini sono caratterizzati nella maggior parte da fantasie con macchine, areoplani, costruzioni e personaggi dei cartoni animati preferiti dai maschietti.

Per le bambine invece c’è una selezioni di tappeti floreali, spesso di color rosa, a righe, pois, cuori, con barbie o bambole oppure per entrambi può andare bene un tappeto con animali della fattoria o della foresta… compagni di giochi die nostri piccoli.

Materiali, colori e modelli tappeti per la cameretta Ikea

Spesso i tappeti Ikea diventano un punto su cui giocare, sono fatti di lavorazioni artigianali con materiali ecologici e antiallergici. E’ fondamentale che il tappeto per la cameretta infatti sia privo di sostanze nocive, o vernici che si potrebbero sciogliere. Il tappeto Ikea permette ai vostri bimbi di esprire ancora di più la loro fantasia giocando con gusto su di una superficie morbida. Sicuramente il tappeto per la cameretta sarà senza frangie, per evitare che i bimbi giocando possano ingoiare o inciampare nelle frange del tappeto. Possono essere in lana, poliestere o cotone, l’importante è che siano in materiali resistenti e di buona fattura. La migliore, per stare a contatto con la pelle delicata dei bambini.

Misure e prezzi tappeti Ikea per la cameretta

Le misure dei tappeti si adattano alla cameretta, quelli di Ikea hanno tutti la stessa misura 130 x 160, l amisura ideale per un tappeto di medie dimensioni da posizionarsi sotto al lettino o al centro della stanza e metterci sopra i vari peluce e giocattoli. Il prezzo è uguale per tutti i tappeti Ikea per bambini ovvero 35 euro.

Vediamo allora la selezione dei migliori tappeti Ikea per le camerette dei bambini e bambine. Scopriamo le misure, modelli e prezzo.

LENTappeto, a pois, grigio, 133×160 cm

tappeto per cameretta ikea

Questo tappeto per la cameretta è una soluzione di design unisex, quindi va bene sia per maschietti che per le femmine. Il materiale è 100% nylon e il rivestimento anteriore è antiscivolo. Si può lavare a mano, al massimo 40°C. Non candeggiare. Può andare bene su una cameretta dai toni chiari, tortora, bianco e grigio oppure anche una colorata per smorzare un pò l’impatto visivo.

Il prezzo è di 35 euro.

UPPTÅG Tappeto, barche, 133×160 cm

Schermata 2020 04 24 alle 16.50.16

Per una cameretta stile marinaro invece questa è la novità del catalogo ikea per la cameretta dei bambini. Un morbido tappeto gioco dai colori accesi dell’azzurro e rosso. Un’ottima soluzione per una camera da bambino, le misure sono sempre le stesse 130x 160 cm.

Il prezzo è sempre 35 euro.

Ikea Djungelskog tappeto a pile Jungle Trees 603.937.64 Dimensioni 4 ‘10,2 cm X3’ 7,6 cm

Schermata 2020 05 27 alle 11.06.10

Questo modello Ikea è un tappeto gioco, con pelo folto per attenuare i rumori, creando una sensazione di comodità, ed è morbido su cui camminare. E’ realizzato in fibre sintetiche antimacchia, resistente che sono di facile manutenzione. Disponibile anche su amazon:

Ikea Rummet – Tappeto, a Pile, 100 x 133 cm

Ikea HEMMAHOS – Tappeto, Grigio, 100 x 160 cm

Schermata 2020 05 27 alle 11.15.10

Ikea Hemmahos è un tappeto per bambini delle misure: Lunghezza: 160 cm, larghezza: 100 cm, superficie: 1.60 m2 Il pelo spesso e spesso è caldo, morbido ai piedi e allo stesso tempo assorbe il rumore. In fibre sintetiche resistenti e antimacchia, facili da pulire. Antiscivolo grazie al rivestimento in lattice sul fondo. Consigliato a partire da 18 mesi. In acquisto anche su Amazon:

In coordinato al tappeto c’è il set copripiumino HEMMAHOS:

Un alternativa ai tappeti Ikea da bambini è il tappeto gioco ripiegabile super colorato Best seller su Amazon in plastica (che è sicuramente più semplice da tenere pulito e lavare anche solo con un panno bagnato, cosa che per un tappeto con i peli sia lunghi che corti non è possibile).

Schermata 2020 05 28 alle 09.55.47
  • Dimensioni: L: 200 * 180 * 0,5 cm M: 180 * 120 * 0,5 cm
  • Ammortizzante: è morbido e flessibile; il materiale super spesso protegge il vostro bambino.
  • Funzione educativa: decorato con Numeri, lettere e disegni di animali, ottimi per l’educazione dei bambini
  • Facile da pulire, lavabile solo con acqua. – Realizzato in materiale atossico e inodore.
  • Morbidissimo e coloratissimo perfetto per il pavimento e facilmente trasportabile, indicato per gattonare, per giocare a terra e per separare il piccolo di casa dal pavimento freddo.

TAPPETO IKEA CAMERETTA NEONATO

E che dire di mettere un tappeto anche nella cameretta del nostro bimbo appena nato? Il tappeto per la cameretta del neonato deve avere le stesse caratteristiche di sicurezza nell’antiscivolo e nei materiali di ottima qualità.

Come scegliere il tappeto Ikea per la cameretta del neonato?

In genere si opta per tappeti piccolini con orsetti, peluche, giraffe, fantasie adatte ai piccini. Io invece ho scelto una fantasia adatta alla cameretta arredata con colori bianco e tortora con le stelline che ne fanno da cornice. Copriletto, lenzuola e paracolpi con le stelline. Per questo Ikea propone tappeti per neonato di design ch arredano la cameretta con stile. La mia proposta è questa:

tappeto ikea neonato

Un tappeto Ikea di design, semplice, dalle linee e colori moderni adatto in qualsiasi contesto. Il prezzo è sempre 35 euro.

Quale tappeto ti piace di più?

TAPPETO DA ESTERNO E GIARDINO IKEA

I tappeti Ikea da giardino danno un tocco di stile anche all’ambiente esterno e sono perfetti perchè sono resistenti e pratici. Resistono a pioggia, sole e neve e inoltre si possono usare da entrambi i lati, così durano ancora più a lungo.

Ma perchè e dove mettere un tappeto Ikea da esterno?

Le regole per scegliere il tappeto Ikea da esterno: la guida dove metterlo

Non c’è niente di più bello che arredare anche lo spazio esterno in linea con lo stile della propria abitazione. Un giardino curato, pieno di fiori colorati, con una siepe ordinata è quello che tutti vorrebbero. Considerando che questa estate ci ci toccherà vivere molto di più il nostro piccolo spazio esterno, dobbiamo arredarlo con devozione e funzionalità.

In giardino ci si può mettere un tavolino per mangiare con calma la sera al fresco ma anche un set per prendere il sole; lettino o amaca ikea con u grande ombrellone a fantasia Ikea per ricavarsi un pò d’ombra nelle ore più calde o leggere un libro in giardino.

Un tappeto Ikea in giardino colora lil tuo outdoor

Un comodo e pratico tappeto Ikea da esterni permette di godere dello spazio scoperto. Ma ci si potrebbe chiedere, quale tappeto scegliere? E dove mettere il tappeto in giardino?

Dove mettere un tappeto ikea da esterno? C’è da dire che non c’è nulla di più brutto che un tappeto troppo piccolo per l’ambiente dove si mette e che mette in difficoltà la libertà di movimento (delle sedie intorno al tavolo ad esempio).

Com’è fatto un tappeto ikea da esterno?

Il tappeto Ikea da esterno è quasi sempre esclusivamente a pelo corto per evitare che ristagni acqua, umidità o lo sporco del giardino.

Quindi i tappeti Ikea per il giardino o terrazzo sono in materiale sintetico e tessuto molto resistente (tessitura piatta ikea) , facile per la sua manutenzione e pulizia. In questo modo il tappeto Ikea manterrà nel tempo, la stessa consistenza e colore di quando lo abbiamo comprato.

Prezzi e modelli tappeti Ikea da esterno

I tappeti Ikea da esterno sono colorati, tinta unita e a fantasia floreale o con motivi geometrici e lineari. Sono quadrati, rettangolari, stretti e lunghi o larghi e stretti. Perfetti per tutte le dimensioni del nostro outdoor.

Il tappeto Ikea da esterno è economico; parte da 35 euro a 89 euro, in base alla dimensione, colore.

Foto e idee per tappeti da esterno e zerbini

Novità Tappeto Ikea per esterno SOMMAR : Tappeto tessitura piatta int/est, a righe, verde/bianco, 170×240 cm

 

tappeto ikea da esterno

Questa è la novità tappeto ikea 2020 da esterno. Un tappeto a righe verde e bianco 170×240 cm che si abbina perfettamente con tutta la nuova linea fantasiosa dell’arredamento da esterno ikea dove giallo, verde e arancione sono i colori predomimanti. Il prezzo è 35 euro, è il tappeto da esterno ikea più economico.

SKELUND Tappeto tessitura piatta int/est, verde-beige, 200×250 cm

 

tappeto ikea da esterno tessitura piatta

Questo tappeto da esterno è un’altra novità del catalogo ikea 2020. Un morbido tappeto a tessitura piatta color tortora e verde con un delicato motivo disegnato. Il tappeto SKELUND è molto grande, ha una dimensione di 2, 50 mt che permette di stare comodamente sotto un tavolo da esterno da 4 posti.

Il prezzo è di 80 euro.

Ikea MORUM Tappeto Tessitura Piatta INT/EST, Interno/Esterno Grigio Scuro, 80×200 cm

tappeto da esterno

Il tapetto MORUM è perfetto per l’esterno perchè assorbe e trattiene lo sporco delle scarpe grazie alla sua lavorazione in maglia intrecciata. Inoltre ha il retro antiscivolo.

ZERBINO IKEA DA ESTERNO

Lo zerbino Ikea è un must per accogliere i nostri ospiti in casa nella nostra porta d’ingresso. Esso ha una duplice funzione; quella decorativa ma anche quella di trattenere lo sporco delle scarpe dei nostri ospiti in casa.

Dove mettere lo zerbino ikea da esterno?

Lo zerbino da esterno Ikea può essere messo davanti la porta d’ingresso oppure anche sotto le nostre porte finestre di casa che si affacciano sugli spazi esterni; terrazzo o giardino.

Funzioni e caratteristiche dello zerbino Ikea da esterno

Abbiamo detto, che lo zerbino Ikea da esterno deve preservare la pulizia della nostra casa, sopratutto ai tempi del Coronavirus dove si sta ancora più attenti alla pulizia di tutte le superfici. Molti scelgono zerbini con disegni personalizzati, fantasie floreali, con animali stilizzati o scritte di benvento (Welcome, Home) a righe, pois, colorati.

Ikea produce zerbini semplici, lineari e moderni che si abbinano con tutti gli stili. Le forme degli zerbini ikea sono prevalentemente rettangolari (non ci sono da catalogo zerbini rotondi o di forma arrotondata).

Materiale zerbino da esterno Ikea

Il materiale degli zerbini Ikea da esterno è in 100% polipropilene e con il rivestimento del dorso in gomma sintetica, perfetto per resistere alle intemperie esterne. Le fantasie degli zerbini ikea sono diverse; forme geometriche, lineari, a righe e a tinta unita (prevalentemente scuri) nero o grigio.

 

OPLEV Zerbino, da interno/esterno grigio, 50×80 cm

Schermata 2020 04 28 alle 12.42.29

Questo zerbino Ikea da esterno è adatto ad ogni stile. Color grigio scuro, delle dimensioni di 50 x 80 cm e il prezzo è di 8 euro.

Ikea Hejninge, zerbino, 40 x 60 cm

zerbino ikea

Questo zerbino Hejninge Ikea (stretto e lungo) è trapuntato a macchina ed è antiscivolo. Le misure sono: Lunghezza: 60 cm, Larghezza: 40 cm, Spessore: 15 mm. E’ realizzato 100% fibra di cocco con supporto in lattice.

Allora hai trovato il tappeto ikea che fa per te?

Un consiglio: iscriviti a ikea family il club per dare vita alle tue idee.

Non hai trovato tra questi il tappeto perfetto?

Ecco la top List dei tappeti più venduti su Amazon:

Shaggy – Tappeto A Pelo Lungo in Diversi Colori E Misure, Dimensione:140×200 cm, Colore: Grigio

Schermata 2020 05 28 alle 09.16.23
  • Materiale 100% polipropilene
  • Spessore ca. 30 mm / Peso circa 2100 gr/m²
  • Adatto per pavimenti con riscaldamento
  • Certificazione Oeko-Tex Standard 100
  • Colore intenso e brillante

Scopri il nostro servizio di interior designer online! Oppure manda una mail a: glamcasamagazine@gmail.com saremo lieti di aiutarti a creare ambienti unici e di design in base al tuo budget e alle tue esigenze.

Gloria Gargano

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Claudio
    Agosto 26, 2021

    Ho preso un tappeto grande che lascio sempre nella cameretta ma anche un tappeto da gioco come motivo con una cittá e mio figlio si diverte tantissimo. Consiglio anch’io di mettere un tappeto da cameretta, siccome i bambini stanno tanto tempo sul pavimento e possono cosí giocare tranquilli.

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.