Interior designer online: richiedi il tuo progetto

Lo so, ce ne sono tanti di interior designer online. Quindi perchè scegliere il team Glamcasamagazine per il tuo progetto? Te lo lascio scoprire da solo. Gustati il nostro progetto pilota. E se ti piace, ne siamo felici. Se non ti piace, sappi che possiamo creare ambienti glamour che rispecchiano la tua personalità.

Glamcasamagazine: il tuo interior designer online

Questo è un ambiente creato in esclusiva per i nostri lettori. Da questo rendering puoi avere un accenno di quello che potrai avere scegliendo il nostro servizio di consulenza online. In questo progetto c’è tanto di “Glamcasamagazine”. La creatrice del magazine sono io, quindi qualcosa di me c’è. I colori, lo stile romantico e raffinato al tempo stesso. Eppure, non sono un’interior designer e non mi spaccio per tale.

Il progetto online di interior design

Il progetto è frutto dell’esperienza professionale di Peeter Gaiani che arreda e ristruttura le case dei suoi clienti con passione da ormai 24 anni. E’ stato poi disegnato da Alex Farina che ha trasposto alla perfezione su disegno tecnico il tutto.

Gli spazi interni sono pensati come un appartamento “tipo”, in cui ogni ambiente è studiato per sfruttare appieno ogni centimetro.

Il mood e colori del progetto online

Il mood di questo progetto è l’armonia cromatica e l’equilibrio delle forme. Rosa pastello, verde bottiglia e dettagli dorati dipingono uno scenario elegante e semplice al tempo stesso, dove coerenza ed estetica si fondono in un unico concept.

Il soggiorno cucina è l’ambiente su cui abbiamo puntato in prima analisi. Un soggiorno accogliente, che prende vita grazie ad uno studio definito che ne delinea il suo carattere. La cucina bianca è pensata completamente su misura e veste di stile l’open space ma anche di funzionalità. La cappa cilindrica cromata in acciaio insieme alle mensole per cornici IKEA, sono elementi che decorano la parete della cucina, che grazie alle sue linee pulite è perfetta per prendere parte all’arredo di un soggiorno moderno.

I protagonisti sono i dettagli

A catalizzare l’attenzione è il tavolo rosa con gambe dorate e le sedie imbottite in velluto colorate (un prodotto sartoriale della designer Cristina Zanni) che donano un effetto decò del tutto affascinante in una cucina a vista, il centro nevralgico della casa.

Il progetto vuole essere la poesia della quotidianità del suo proprietario. In questo caso, questo progetto rispecchia i nostri gusti e il nostro carattere, ma quello che ci riserviamo di fare per te è ascoltare le tue esigenze, il tuo budget e cercare di creare un progetto che ti calzi a pennello. Su misura per te. Che rispecchi i tuoi gusti e le tue idee.

Elementi fondamentali del progetto

I nostri progetti di interior design sono caratterizzati dall’attenzione al dettaglio e dello studio di diversi fattori quali:

  • Lo spazio architettonico e l’arredamento della casa
  • Elementi degli interni: suddivisione spazi e ambienti 
  • Gli arredi, i tessili e i complementi
  • Teoria e uso del colore: applicazione di texture e colori nella percezione dello spazio
  • Utilizzo delle luci

Lo spazio architettonico e arredamento della casa (online)

progetto interior designer online

La scelta dello spazio architettonico della casa, gli elementi interni e la loro suddivisione è l’elemento chiave per rendere abitabile una casa nella sua quotidianità.

La ricerca dell’ottimizzazione dello spazio, attraverso pareti interne, attrezzate o librerie tutt’altezza (per fare un esempio) sono studiate per creare l’adeguato comfort abitativo.

L’interior designer online può anche solo tramite il progetto tridimensionale, determinare una prospettiva del tutto innovativa, che scorre ad un ritmo fluido, intonato con lo spazio circostante.

Arredi, tessili e decorazioni (pitture e carte da parati)

Senza dubbio però l’occhio vuole la sua parte. Quindi elementi puramente decorativi fanno la differenza.

Infatti, l’introduzione di una carta da parati eclettica in una parete spoglia, una pittura peculiare con forme geometriche serve per valorizzare una determinata parete o nicchia buia.

In foto carta da parati Wall&Decò

I rivestimenti delle superfici poi possono essere anch’essi un tratto distintivo dell’arredo. Dalle texture materiche o effetto tridimensionale i rivestimenti moderni danno vita ad un ambiente esclusivo. E non è detto si debba spendere tanto. Con i giusti consigli e abbinamenti di stile, anche l’arredo IKEA o Maisons du Monde è capace di stravolgere l’ambiente.

Lo direste mai che questo è un soggiorno arredato completamente da Maisons du Monde?? E’ nel catalogo 2020 denominata come “Via della seta, all’ombra dei ciliegi in fiore”. Un soggiorno così, ti avvolge dal profumo irrestibile dell’accoglienza.

Teoria e uso del colore: come influenza l’umore

Lo sapevi che il colore è capace di influire sul nostro umore? Ci sono studi approfonditi sulla psicologia del colore e sull’armocromia che evidenziano quanto la scelta del colore sia importante oltre che per l’estetica dell’ambiente anche per il benessere interiore. I contrasti cromatici tra colori primari e secondari, il mix e match di colori puri e impuri riesce a rivitalizzare l’atmosfera e trasformarla.

Non credi che in queste foto il colore conferisca un tocco speciale e caratterizzante in casa?

Utilizzo delle luci

E che dire dell’illuminazione inserita al punto giusto?

Illuminare i punti strategici della casa non va sottovalutato mai, e la scelta conseguente dei lampadari, applique o strisce led è altrettanto importante sia sotto il punto di vista funzionale (per illuminare con la giusta intensità l’area d’interesse) sia dal lato estetico.

La luce ha un ruolo basilare nel delimitare forme e spazi di un ambiente.

È attraverso essa che gli edifici e gli oggetti risultano visibili ai nostri occhi con sensazioni emotive e stimoli che solo l’illuminazione è capace di strasmettere. Essa influisce anche sulla percezione architettonica: può ampliare o accentuaregli spazi, mediare gli ambienti o delimitarne i limiti.

Siamo al passo con tutte le ultime tendenze 2020/21

L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, e l’arte è l’anima.
(Terri Lind Davis)

Ogni giorno, essendo un magazine sull’home decor riceviamo cartelle stampa con tutte le novità del settore del design e architettura, cartelle colori, materiali di tendenza.

Abbiamo collaborazioni con Ordini di architetti Italiani e con L’Aipi (Associazione Italiana dei proggestisti d’Interni) e vediamo progetti esclusivi di interior designer internazionali (da attici Newyorkesi stile industrial a hotel super lusso a Londra).

Rielaborare questi dati, in base al budget del cliente e ai suoi gusti personali è l’abilità indispensabile di un bravo interior designer.

Il tutto, trasportato su disegno e poi nella realtà della tua casa.

Ogni progetto nasce da un concetto, un'intuizione primigenia, che attraverso un'instancabile processo creativo diventa idea e forma. Alex Farina.

Shopping list

Con la shopping list vogliamo fornirti quante più indicazioni possibili per la scelta ottimale dei complementi d’arredo. A costi e materiali differenti, in modo possa scegliere fra più proposte di tendenza.

Il nostro pacchetto prevede quindi il dialogo aperto con me, che ricevo i tuoi ordini, le tue planimetrie e le tue richieste.

Peeter Gaiani sarà però il tuo referente principale. Il professionista che prenderà in mano la tua planimentria di casa e progetterà la ristrutturazione o restyling migliore per i tuoi spazi e il tuo contesto.

Puoi richiedere un progetto di ristrutturazione completo, incluso opere murarie o lavori in cartongesso che vadano a cambiare l’asset interno e creare nuovi spazi. Oppure puoi decidere solo di dare una nuova immagine al tuo ambiente interno; giocando con il colore delle pareti, inserendo una carta da parati cool e rivedere la disposizione dei mobili.

Se poi vuoi proprio comprare nuovi mobili, ecco che ti creiamo la shopping list inerente agli accessori e complementi d’arredo da sostituire per un effetto diverso, più affine ai tuoi nuovi gusti.

Ecco quindi il nostro progetto completo: esempio di ciò che possiamo fornirti.

Moodboard d’ispirazione per capire lo stile del progetto

Planimetria con la nuova disposizione degli arredi e/o spazi nuovi

Progetto in 2d o 3d

Shopping List degli arredi scelti

Ecco cosa dovrai fornirci per il tuo progetto online:

  • ci mandi una e-mail a glamcasamagazine@gmail.com con la planimetria di casa, foto dell’ambiente (anche fatte da te al cellulare) e ci spieghi se vuoi solo arredare oppure trasformare l’ambiente con opere murarie o in cartongesso per creare nuovi sezioni della casa.
  • Risponderemo alla tua mail entro 2 giorni lavorativi per capire qualcosa in più, sul perchè vuoi cambiare l’ambiente, se per motivi puramente estetici o se funzionale. Quale stile ti piace e il tuo budget.
  • In caso sia necessario possiamo fissare un appuntamento telefonico per conoscere meglio le tue esigenze.
  • Entro 2 settimane provvederemo a mandarti la proposta del progetto con moodboard ispirazionale in cui ti mostriamo i colori, le texture e complementi su cui puntare il nostro progetto.
  • A questo punto, quando ci darai la conferma, trasformiamo l’idea in progetto incluso di shopping list dei complementi d’arredo possibili da inserire.

Quanto costa il progetto di interior designer online?

L’elaborazione del progetto di interior designer online costa 10 euro al mq + una spesa di 100 euro per il lavoro di consulenza, ricerca e analisi del progetto.

Per capirci: Vuoi il restyling della camera di 20 mq. Il costo sarà 10 euro x 20 mq (200 euro) + 100 euro = 300 euro per il progetto completo.

Se poi in corso d’opera hai bisogno di consulenze aggiuntive telefoniche o via skype il costo è di 60 euro aggiuntivi a chiamata (della durata massima di 1 ora).


Che ne dici? Vuoi provarci?

Se sei indeciso sfoglia in questa galleria i lavori eseguiti da Peeter Gaiani e vedi se trovi qualcosa che ti ispira..

Ti aspettiamo!

Gloria Garganofounder Glamcasamagazine.it