Ultima modifica 07/05/2020
(Comunicato stampa)
Nel comunicato stampa troviamo le novità del tessile IKEA 2020, quali sono le fantasie, colori e novità per arredare il soggiorno, il bagno, camera e cameretta.
Il caldo abbraccio di SKOGSFIBBLA
Il copripiumino SKOGSFIBBLA evoca viaggi emozionanti in luoghi lontani. Il motivo stampato, che raffigura uccelli tropicali, piante lussureggianti e fiori esotici, cattura perfettamente l’essenza di un’estate calda, dalle tonalità accese e dai ritmi lenti. Sarà più gradevole addormentarsi e sognare immersi in questo trionfo di colori e natura, in un comfort estremo grazie al morbido tessuto in cotone, fresco e traspirante, proveniente da fonti più sostenibili.
Indice
Piumini e copripiumini Ikea
Mai come in questo momento dell’anno la voglia di evasione ci porta ad immaginare luoghi lontani, ambienti più caldi e in sintonia con questo nuovo mood. Perché allora non iniziare proprio dalla nostra casa, attuando dei piccoli cambiamenti che ci portino subito nello spirito giusto? Le nuove collezioni di tessili IKEA diffondono l’atmosfera magica dell’estate in tutta la casa. Copripiumini, fodere per cuscini, tende e tappeti dai motivi tropicali, con stampe grafiche in stile retro o divertenti personaggi e simpatici animali che portano una ventata di allegria anche nelle camerette dei più piccoli.
Leggi anche: tessile Ikea per la camera da letto
Stile e comfort con VATTENFRÄNE
I motivi decorativi, tra cui fantasie
grafiche o dal fascino rétro, saranno
protagonisti della prossima estate.
Il copripiumino VATTENFRÄNE
è caratterizzato da un motivo
grafico di fiori a forma di stella,
nelle tonalità del viola e del bianco,
ispirato a fantasie del passato.
Il cotone, ottenuto da fonti più
sostenibili, è invece perfettamente
in linea con i nostri tempi.
Le palme e il sole dei tropici nelle camerette
La serie GRACIÖS di copripiumini, tappeti, fodere e un cuscino decorativo ultra-vivaci, grazie alle stampe fotografiche e ai motivi grafici dai colori accesi, piaceranno molto anche ai più grandi. La qualità dei materiali, il velluto dei cuscini decorativi, la sensazione di estrema morbidezza del tappeto dai colori a contrasto, trasformano la cameretta in un luogo fantastico da vivere in ogni momento, sia per lo svago che per il riposo. GRACIÖS è anche attenta alla natura e al futuro dei nostri ragazzi. Il cotone è sostenibile, tutto il materiale da imballaggio e la plastica superflui sono stati sostituiti da fascette e scatole di carta ed il copripiumino viene confezionato in una borsa di cotone realizzata con gli scarti della sua produzione.
Tessile per ragazzi e neonati ikea
Per i neonati arriva la collezione di tessili
RÖRANDE esotica e colorata. Simpatici
coccodrilli e teneri fenicotteri, insieme
a semplici stampe grafiche, animano
copripiumini, coperte, accappatoi e tanti
accessori per rallegrare le camerette di
bambini e neonati. La provenienza del
cotone da fonti più sostenibili è un motivo
in più per sceglierla per i nostri piccoli.
Tessile Ikea per bagno: I tropici
Foglie turchesi su fondo bianco. Con la tenda doccia GATKAMOMILL in poliestere 100% riciclato si ha la sensazione di un bagno di freschezza nella vegetazione ed è perfetta per immergersi nel mood dell’estate.
KLARAFINA & MOAKAJSA:
un progetto di imprenditoria sociale
Le nuove fodere per cuscini double-face KLARAFINA e MOAKAJSA, in rosa e verde, sono perfette per decorare e dare un tocco esotico alla casa con i loro ricami, pompon e nappe realizzati a mano. Ma soprattutto hanno una storia da raccontare.
“Abbiamo deciso di utilizzare due diverse tecniche per il motivo delle fodere: il ricamo per MOAKAJSA e la tessitura con telaio a mano per KLARAFINA. Le nappe sono fatte a mano. Volevamo dimostrare che un prodotto artigianale non deve necessariamente costare una fortuna.”
Akanksha Deo, designer
KLARAFINA e MOAKAJSA
sono realizzate a mano da
esperte artigiane in India,
nell’ambito di un progetto
di imprenditoria sociale che
ha visto la collaborazione fra
IKEA, la designer Akanksha
Deo e l’impresa sociale indiana
RANGSUTRA. Quest’ultima
riunisce 2000 artigiani delle
regioni remote del Rajasthan
e dell’Uttar Pradesh, con l’obiettivo di offrire mezzi di sostentamento e di preservare le tradizioni artigianali locali.
A fianco: le artigiane Dhinya e Teeja.
Tappeto realizzato a mano Ikea
VINDERÖD il tappeto d’autore
L’allegro motivo a rombi colorati di VINDERÖD è stato ideato e creato da Naushad Ali, un tessitore di tappeti indiano di seconda generazione, la cui firma è riportata sull’etichetta. Questo tappeto in lana a tessitura piatta inaugura un nuovo modo di collaborare con tessitori e fornitori: riconoscendone l’autenticità ed il valore dell’artigianalità ispirata alla tecnica indiana del Rangoli, chi lo acquista avrà un motivo in più per apprezzarlo.
Cosa ne pensi?