Camerette per bambini, novità e trend del momento

Le camerette per bambini (in foto una cameretta di Maisons du Monde) sono sempre più protagoniste al momento di arredare casa, con soluzioni spesso veramente ingegnose. Arredare la camera di un bambino può essere molto divertente e l’arredamento potrà accompagnare nostro figlio per diversi anni e contribuire alla sua crescita, va quindi scelto con la massima cura.

Non si tratta solo di individuare aziende serie e prodotti di qualità elevata, ma anche di trovare la soluzione più in linea con gusti, preferenze ed esigenze del bambino, tenendo però anche conto dello spazio a disposizione, dello stile di casa nostra e non ultimo anche del nostro budget.

Le camerette per bambini sono un universo estremamente vitale e dinamico, ogni anno arrivano novità, estetiche e funzionali e informarsi sugli ultimi trend del settore è senza dubbio un buon punto di partenza per effettuare poi scelte maggiormente consapevoli.

Una soluzione pratica e decisamente funzionale, anche in spazi limitati, è rappresentata dalla cameretta a ponte o a soppalco oppure per chi desidera sfruttare a pieno lo spazio oggi ci sono soluzioni glamour e funzionali con soluzioni trasformabili.

Camerette trasformabili: Clei – sistema Kali

Clei propone camerette super trasformabili, infatti moltiplica lo spazio e soprattutto il valore dello spazio. In foto l’ambiente 1 del sistema Kali nelle versioni Standard e Board, integrato nei sistemi Living & Young System con elementi tetris libreria e pensili e contenitori/ponte ocn anta a gola.

Perfetta anche per due bambini, permette di riservare adeguato spazio al letto, ma anche di organizzare spazi per librerie, armadi e scrivania. Massima funzionalità, spazi ridotti e comodità assicurata.

Camerette a soppalco: Scandola camerette

Cameretta a soppalco con castelponte Nuovo Mondo N11. In questa foto troviamo una cameretta a soppalco in stile classico, con due letti a castelponte integrati con l’armadio e una zona studio in legno massello. L’arredamento di questa camera in foto è proposto in abbinamento visone, lino e creta

Trend del momento: colore e carta da parati moderna

Tra i trend del 2020 in fatto di camerette ci sarà senza dubbio la carta da parati, soluzione moderna e versatile per rendere in modo rapido e con investimenti contenuti, più colorato e a misura di bambino qualsiasi ambiente. Basta scegliere il soggetto più gradito o magari far stampare una carta da parati personalizzata, per dare subito un volto nuovo ad una qualsiasi cameretta.

Bonus camerette

Per chi risiede in alcune Regioni, come ad esempio la Lombardia, va anche ricordato che esiste il cosiddetto “bonus camerette” un incentivo per l’acquisto di arredi a misura di bambino, che possano stimolare la creatività dei più piccoli. Il bonus, per le famiglie a basso reddito può arrivare a 500 euro e rappresentare un sostegno non da poco.

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

8 idee per arredare il soggiorno di casa

8 idee per arredare il soggiorno di casa

Posted on
Comprare casa, il 2020 sarà un buon anno per investire sul mattone?

Comprare casa, il 2020 sarà un buon anno per investire sul mattone?

Posted on
Casa smart, come risparmiare grazie alla domotica

Casa smart, come risparmiare grazie alla domotica

Posted on
Previous
EPM Edilpiemme Roma
Camerette per bambini, novità e trend del momento