Ultima modifica 30/09/2020
Avete subito anche voi il fascino etereo delle lampade che illuminano la Casa del Grande Fratello Vip? Beh, non siete gli unici. Se vi dicessimo che potete arredare e illuminare la vostra casa proprio con le stesse lampade? Lasciatevi ispirare dallo stile delle iconiche lampade Ferroluce!
Gli incontri che cambiano la vita accadono quando meno ce l’aspettiamo. Può avvenire tutto velocemente, un pomeriggio in centro, dopo il lavoro, passeggiando per la città per tornare a casa. Ci blocchiamo e poggiamo entrambi le mani sulla vetrina del negozio dei sogni, un po’ come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. I colpi di fulmine esistono, e ne abbiamo uno ogni volta che adocchiamo un oggetto di design che non avevamo mai visto, e ce ne innamoriamo perdutamente. Lampadari pendenti che scendono a goccia, tavolini dalle superfici scintillanti, sedie imbottite in pelle, tutto quello che abbiamo sempre desiderato e che ci farà spalancare gli occhi per la meraviglia.
A volte succede che non dobbiamo andare troppo lontano per scoprire oggetti unici e stilosi, ci basta guardare la TV e fare zapping in queste freddolose serate autunnali. Ed è proprio qualche sera fa, sbirciando nella casa più spiata d’Italia, alzando gli occhi su un dettaglio particolare, il cuore ha iniziato a battere più forte.
Avete visto i coloratissimi lampadari che illuminano la Casa del Grande Fratello Vip? I modelli sono diversi, le tonalità si abbinano perfettamente agli arredi di ogni stanza, regalando a ogni ambiente luce e uno stile unico. Siete curiosi di scoprire tutto sul famigerato brand che ha realizzato questi incredibili gioielli luminosi? Stiamo per svelarvi tutti i dettagli!
Le lampade Ferroluce illuminano la casa del Grande Fratello Vip
Le lampade che illuminano la Casa del Grande Fratello Vip sono targate Ferroluce e fanno tutte parte della linea più moderna e glam del brand, la collezione Decò. Il nome della serie è rivelatore, ogni modello abbraccia un’espressività nuova, mai vista, e libera da ogni canone già visto. Le forme sono studiate per far emergere le decorazioni ceramiche ricche e morbide, ideali per ricreare uno scenario vivo ed eccentrico, proprio come la casa del Grande Fratello.
Ma possiamo arredare un ambiente semplice e più sobrio come la nostra casa con questi originali lampadari? Certo che sì, scopriamo insieme tutti i modelli e come abbinarli in un appartamento per very normal people!
Idee e consigli per arredare con le lampade Ferroluce la tua casa
I modelli scelti per illuminare la Casa del Grande Fratello sono quattro:
- Caxixi
- Bellota
- Lariat
- Ayrton
Il design di queste lampade ci porta indietro nel tempo, proiettandoci in epoche d’oro dove l’estrosità era sinonimo di libertà, era potere, magia di sentirsi sé stessi, di essere liberi. L’atmosfera delle lampade della linea Decò ci trasmette tutto questo: quella voglia di esprimere, senza temere nessun giudizio, la propria natura, il proprio estro creativo, senza porsi mai dei limiti.
Scopriamo insieme tutti modelli e come abbinarli perfettamente nella nostra casa.
1. Caxixi, lampada a sospensione per illuminare la Casa del Grande Fratello Vip. Ideale per un salotto dallo stile contemporaneo e dinamico
La prima lampada che vi mostriamo la troverete a illuminare il salotto della Casa del Grande Fratello, il punto in cui le serate si accendono tra sfide, discussioni, risate e pianti. Le protagoniste indiscusse però, sono le lampade Caxixi. Volumi netti e armonici e dai colori intensi, si alternano in nuance diverse: giallo, rosso e blu.
Come possiamo abbinare questo modello nella nostra casa?
Le lampade Caxixi con il loro ritmo e rigore, si abbinano al trantran quotidiano. Sono delle incredibili alleate in un soggiorno dallo stile contemporaneo, dove l’arredo sarà semplice, senza troppi fronzoli. Caxixi sarà la nota di colore in un mondo frenetico che viaggia alla velocità della luce. Possiamo collocare questa lampada al centro della stanza, per illuminare un tavolo specchiato, circondato da sedie bianche rivestite in pelle, o riservarla all’angolo relax, tra una poltrona vintage e una libreria in legno.
2. Bellota, lampada a sospensione, per illuminare la Casa del Grande Fratello Vip. Ideale per una cucina dallo stile vintage e ruggente
Continua il nostro tour nella Casa più spiata del momento, e i nostri occhi si spostano su altre lampade dal design insolito, quelle Bellota. Il modello è ispirato a un solido in rivoluzione e gioca con la rigorosità delle linee e delle curve, più morbide e sinuose. La superficie è lucida ma presenta, nella parte inferiore, una porzione più opaca.
Dove possiamo collocare la lampada Bellota?
In una cucina vintage, grazie anche all’emissione della luce, un fascio luminoso diretto che non viene schermato e che permette di illuminare uniformemente tutta la stanza. Sarà perfetta in un ambiente ispirato alle forme estrose degli anni ’60. L’idea in più è quella di utilizzare una carta da parati che richiami le fantasie floreali, mentre per i materiali scegliere un mix di plastica (riciclabile) e legno.
3. Lariat, lampada a sospensione, per un living in art decò, come un’opera d’arte
Una delle lampade più desiderate della linea Decò è la lampada a sospensione Lariat. Come un pendente formato da perline in ceramica, anima gli interni con i suoi colori moderni e dalle mille sfaccettature. Un vero e proprio gioiello che illumina e rallegra la casa, alternando geometrie tutte diverse tra loro.
Possiamo rendere Lariat la star del nostro living? Certamente, sarà impossibile non notarla, soprattutto in un salotto decò, dove contano i dettagli e la voglia di sperimentare. Se scegliamo di arredare un living seguendo questo stile, dobbiamo giocare con i contrasti, abbinare materiali differenti, fino ad arrivare a un equilibrio puro di forme e colori.
4. Ayrton, lampada a sospensione, per una camera da letto minimalista e glam
L’ultima proposta è la lampada Ayrton, che illumina e decora la camera da letto. La forma ci colpisce subito perché ricorda i caschi indossati dai motociclisti nelle loro gite on the road. L’illuminazione è massima perché il volume presenta un taglio diagonale che riempie tutta la superficie interna, direzionando il fascio di luce in tutti i punti della stanza.
Una soluzione perfetta anche nella nostra camera da letto, soprattutto se incornicia un ambiente dallo stile minimal. L’aspetto aerodinamico, i colori fulgidi del paralume ravvivano ogni cosa, anche in una stanza più piatta e razionale come potrebbe essere una camera da letto minimalista.
E voi, avete scelto la vostra lampada preferita? Tutti possiamo arredare il nostro appartamento senza aver paura di osare troppo e sentirci liberi di esprimere il nostro estro creativo lasciandoci ispirare da design innovativi e super glam!
Mariagrazia Repola
Cosa ne pensi?