Arredo bagno moderno: le tendenze 2020

Il bagno è ormai un ambiente super curato, uno spazio dove potersi rilassare e prendersi del tempo per sè. Ecco perchè sempre più designers creano ambientazioni sempre più glamour e ricercate per un bagno di design.

Nell’ intervista di seguito a Emanuele Bana, responsabile delle vendite del gruppo IdroTrade spa, scopriamo quali sono le tendenze dell’arredo bagno: colori, finiture, materiali, design e composizioni più richieste e quelle più vendute.

Intervista a Idrotrade spa

Parlateci del vostro anniversario… 10 anni di design

10 anni fa’ nasceva la prima proposta di arredobagno STORM: i primi elementi si distinguevano per la loro qualità, ma offrivano una gamma limitata per finiture e modelli. Dopo 10 anni di esperienza siamo in grado di proporre una collezione ampia, capace di soddisfare le esigenze del cliente e in linea con le tendenze del mercato. 

Abbiamo celebrato questo importante anniversario proponendo il nuovo logo della nostra linea design:

In base alla vs esperienza, quanta attenzione si presta oggi all’arredo bagno? 

La stanza da bagno oggi è concepita non come stanza di servizio, ma come spazio dedicato al benessere e al relax. All’interno dell’abitazione la stanza da bagno oggi è uno degli ambienti che richiedono maggior attenzione nella scelta dei dettagli e degli stili.

Colori e finiture arredo bagno di tendenza 2019-20

Quali sono i colori e le finiture più richieste per l’arredo bagno? 

Fermo restando che i colori sempre richiesti sono quelli caldi e naturali, stiamo notando una tendenza verso nuovi accostamenti di colori basici, come il bianco e il nero e diverse tonalità di grigio.

Qual è lo stile di tendenza per l’arredo bagno?

Persiste la tendenza di un ambiente bagno in stile minimale, ma sempre più moderno e dal design accattivante. La modernità delle proposte si traduce nell’utilizzo di materiali innovativi e sempre più tecnologici.

Come arredare un bagno piccolo

Qualche consiglio per arredare un bagno piccolo: colori, materiali e mobili

Uno spazio piccolo richiede necessariamente l’utilizzo di colori chiari, ma anche la scelta degli elementi d’arredo è fondamentale per ottimizzare gli spazi. Nella nostra proposta abbiamo inserito composizioni da bagno, sospese e a terra, con misure ridotte e dalle linee compatte per offrire una soluzione anche a chi deve fare i conto con lo spazio [FOTO CHAGALL & TURNER]

Per un bagno invece lungo e stretto proponiamo una composizione dalla profondità ridotta, ma con un buono sviluppo lineare. [FOTO MUNCH]

Mobile bagno sospeso o da appoggio: qual è il più in voga?

Il mercato ancora oggi è orientato verso composizioni sospese, anche se nella nostra collezione proponiamo alcuni modelli a terra per chi, ad esempio, non vuole o non può effettuare fissaggi a parete. [FOTO KLEE]

Stile e composizione arredo bagno di tendenza

Qual è la composizione che avete venduto di più?

La composizione di arredobagno più venduta è il mobile monoblocco proposto in varie finiture e colori, con cassetti o ante e consolle in ceramica integrata. Ogni nostra composizione, poi, si completa con colonne, pensili ed elementi a giorno. 

Ceramica dei sanitari: opaca, lucida, colorata o effetto matt?

I sanitari più venduti restano sempre quelli realizzati in ceramica bianca con finitura lucida.

Stiamo osservando un incremento di richieste per sanitari realizzati in finitura opaca, mentre per quanto riguarda la ceramica colorata resta per ora una prodotto di nicchia.

Termoarredo: bianco o colorato?

Termoarredo bianco o colorato; quale scegliere? E qual è il vs modello più venduto?

I prodotti termoarredo si distinguono per varietà di linee e finiture. Nella nostra collezione trovano spazio sia il modello classico che quello dalle linee più moderne. Il bianco rimane comunque il re del mercato, seguito dalla finitura cromata.

Il modello Boma Storm, con tubi orizzontali sottili e sovra saldati ai collettori verticali, rimane il prodotto più venduto.

Cosa rende perfetto un bagno: i vostri consigli

Grazie alla nostra esperienza oggi siamo in grado di definire un bagno perfetto che dev’essere principalmente specchio del gusto personale di chi lo vive. Essendo il bagno uno spazio dedicato al benessere, anche la comodità dev’essere un criterio che deve orientare nella scelta dei prodotti. Design e qualità dei materiali fanno la differenza. 

Importante poi è affidarsi ai consigli di persone competenti: nei nostri showroom potete trovare cortesia e competenza, grazie all’esperienza del personale qualificato che vi opera.

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Posted on
Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Posted on
Paraschizzi per la cucina moderna: quale scegliere?

Paraschizzi per la cucina moderna: quale scegliere?

Posted on
Previous
Mutuo edilizio, di cosa si tratta, come funziona e come ottenerlo
Arredo bagno moderno: le tendenze 2020