Tendenze arredo bagno 2019/20

Si è da poco conclusa Cersaie 2019, il salone internazionale della ceramica Made in Italy per architettura e dell’arredobagno, il quale detta le tendenze dei colori, materiali e stili dell’arredo bagno 2019/20. E’ vero che fino a poco tempo fa l’arredo bagno era un ambiente poco curato, eppure recentemente i più bravi designers hanno deciso di puntare anche su questo spazio. Ecco quindi che si vedono bagni estrosi, colororati e ricchi di stile.

Vediamo insieme alla ditta Zad italy, leader nel settore dell’arredamento incluso l’arredo bagno, quali sono le ultime tendenze in fatto di monìbilio, colori e stili.

Quali sono le tendenze dell’arredo bagno 2019/20?Sicuramente arredi dalle forme sinuose. dai colori scuri e dove possibile con finitura matt.


In cosa siete specializzati per l’arredo bagno e quale materiale lavorate? Sviluppiamo concept di Vasche da Bagno e Lavabi di design tutti realizzati con il nostro materiale Adamantx®.

Pezzo più venduto arredo bagno moderno 2019


Qual’è stato il modello più venduto nel 2019 e quale il pezzo davvero imperdibile? 
Il nostro modello di arredo bagno più venduto è la vasca da Bagno WAVE ideata dal designer Sabino Ferrante per ZadItaly.Si presenta con le forme sinuose, monolitica e di colore nero Glossy o Matt. Un vero capolavoro; personalizzabile nelle dimensioni e nei colori.Il prezzo non è imperdibile, in nostri articoli sono per molti ma non per tutti, la Vasca da Bagno WAVE esce con un prezzo di listino di € 5390+iva

Colori e finiture di tendenza arredo bagno 2019


Quali sono i colori e le finiture su cui punta l’arredo bagno moderno? 
Nell’arredo bagno il bianco non passerà mai di moda, anche se la tendenza negli ultimi 2 anni va verso lo scuro in particolar modo sul nero.Crediamo che sia una moda passeggere che presto ridarà spazio all’eterno white RAL 9003Mentre la finitura Matt invece sembra essersi imposta ormai da un po di tempo e destinata a giocarsela alla pari con il Glossy da qui in avanti.


Lavandini di design e super cool; a cosa si ispira il lavandino a forma di foglia?
E in che contesto lo inserireste? Per questo dovreste intervistare il il Designer che lo ha inventato, cioè Fabio Crimi, se volete vi dico quello che pensa lui:”Farfuglium è un lavandino da appoggio che emula la foglia da cui prende il nome. Non solo un oggetto bello e funzionale, ma un vero e proprio elogio a madre natura. “L’originalità consiste nel tornare alle origini”, così proclamava l’architetto spagnolo Antony Gaudì. La natura e tutte le sue forme sono da sempre una delle prime fonti d’ispirazione per artisti e poeti. Sembra quasi impossibile sfuggire al fascino esercitato dalla forma armonica e sinuosa di una foglia che contiene un elemento puro come l’acqua. Farfuglium è stato pensato per donare al tuo bagno un tocco di armonia e un pizzico di poesia”.Personalmente lo inserire in un contesto rustico, su una base in legno grezzo che emuli l’albero da dove casca la foglia, ma non nascondo che anche su un arredo minimal farebbe la sua grande figura.


Vasca Ocean: pezzo d’arte più che arredo bagno. In quale ambientazione e spazi inserireste una vasca così originale? Lo stesso vale per la Vasca OCEAN un vero e proprio oggetto d’arte secondo me e lo staff di ZAD. La designer è Gessica Mendilicchio. La vasca da bagno è molto richiesta all’estero; soprattutto negli USA.Un ambientazione vale l’altra, un oggetto così fa da padrone e da predominante su ogni ambiente.

Come arredare un bagno piccolo…


Se doveste arredare un bagno di piccole dimensioni quali pezzi ci suggerireste? Per un bagno di piccole dimensioni potrei suggerire un modello di lavabo a muro come MULLET e ONDA. Per quanto riguarda la vasca da bagno invece direi di scegliere uno dei modelli di Zad Italye farselo riprogettare dal nostro Staff in base alle dimensioni del suo bagno. La personalizzazione con noi è possibile lavorando da zero ogni volta tutti gli articoli. Non utilizziamo stampi ma lavoriamo in positivoil file 3D grazie alla precisione delle nostre frese robotizzate.


Un consiglio per progettare il bagno perfetto?Non saprei dare un vero consiglio per un bagno perfetto, il perfetto sta dentro il gusto e la cultura di ognuno di noi. Per me puo’ essere perfetto quello che per te risulta essere volgare o viceversa.Suggerisco per questo, di farsi consigliare o da un architetto, oppure di farsi consigliare dal proprio istinto del bello e dell’armonioso… solo questo mi sento di consigliare. Se siete indecisi: scegliete sempre ZAD 😉
Alessandro TetraoResp. ZadItaly®

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Posted on
Lampade Ikea: illuminazione decor 2020

Lampade Ikea: illuminazione decor 2020

Posted on
Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Posted on
Previous
Preventivo per ristrutturare i tuoi spazi con il cartongesso
Tendenze arredo bagno 2019/20