Bonus facciate, come detrarre il 90% di quanto speso

Il bonus facciate è una interessante novità che è bene conoscere. Per chi vuole ristrutturare, o comunque rinnovare o migliorar casa propria ci sono concreti vantaggi fiscali. Ad esempio il bonus mobili, che anche nel 2020 permette di usufruire di una detrazione del 50% per le spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici (purché questi appartengano alla classe energetica A+ e spese e pagamenti siano documentati).

Il bonus ristrutturazione edilizia per chi vuole rifare il bagno o dare un nuovo look alla cucina o ad altre stanze permette di detrarre fino al 50% delle spese sostenute e c’è poi anche l’ecobonus, che consente di detrarre fino al 65% sugli interventi di riqualificazione energetica.

Il bonus di cui parlo oggi è però un altro, ovvero quello per il rifacimento della facciata. Con il passare del tempo a causa di vari fattori, tra i quali gli agenti atmosferici le facciate degli immobili si rovinano e necessitano di interventi.

Spesso, giustamente ci concentriamo sugli interni, ma anche avere una facciata curata è importante. Nel 2020 sarà possibile ristrutturare la facciata del proprio palazzo e ottenere un’importante agevolazione fiscale.

Il bonus facciate è una detrazione che arriva al 90%, fino a 96.000 euro di intervento e che può essere applicata alle spese documentate che siano state sostenute per il recupero ed il restauro delle facciate degli edifici.

Si può ottenere la detrazione prevista, ad esempio, se si effettua un rifacimento dell’intonaco o una tinteggiatura. Si può avere questa agevolazione sia per interventi su condomini che su case singole.

Come per gli altri bonus del settore il rimborso avverrà nel corso di 10 anni con una rata fissa annuale. Sarà fondamentale affidarsi ad aziende o professionisti che emettano regolare fattura e pagare solo con mezzi tracciabili, come il bonifico bancario. Ad ogni modo per qualsiasi dubbio o informazioni aggiuntive sarà sempre bene consultare il proprio commercialista.

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

8 idee per arredare il soggiorno di casa

8 idee per arredare il soggiorno di casa

Posted on
Comprare casa, il 2020 sarà un buon anno per investire sul mattone?

Comprare casa, il 2020 sarà un buon anno per investire sul mattone?

Posted on
Casa smart, come risparmiare grazie alla domotica

Casa smart, come risparmiare grazie alla domotica

Posted on
Previous
Come arredare il proprio bagno senza impazzire
Bonus facciate, come detrarre il 90% di quanto speso