Zara Home: 5 novità per una casa luxury

Ultima modifica 05/07/2023

Scopri le ultime tendenze di arredamento per la tua casa! Abbiamo sbirciato le novità dell’ultima collezione dal catalogo Zara Home e abbiamo scelto 5 pezzi firmati dal designer Vincent Van Duysen. Trova la giusta ispirazione e sperimenta tra una vasta selezione di stili e design che trasformeranno i tuoi spazi in ambienti accoglienti e super luxury!

Dopo la loro prima partnership dello scorso anno, Zara Home ha nuovamente unito le forze con il designer e architetto belga Vincent Van Duysen per creare una collezione che saprà dare agli spazi calore e un tocco luxury inaspettato. Gran parte della collezione è concepita per definire la sala da pranzo, proprio perché per Van Duysen il concetto di stare insieme è fondamentale.

Zara Home novità: Campagna 02 di Vincent Van Duysen

In tutta la collezione, gli oggetti sono stati progettati per essere senza tempo, creati per vestire la casa, personalizzarla, dando valore alle piccole cose, perché come sempre sono i dettagli a far la differenza. I materiali scelti prediligono la tattilità e comprendono rovere massello e frassino, pelle, lino, iuta e pietra calcarea.

Le linee pulite e le forme razionali di Vincent Van Duysen evocano un senso di calma. Un invito a lasciarsi andare, respirare liberamente e rallentare per apprezzare la bellezza semplice che ci circonda, che si tratti dell’elegante curva di una sedia o dello splendore del panorama.

Zara Home

Prima di scoprire i 5 pezzi Zara Home che abbiamo scelto, vediamo insieme quali sono i trend d’arredo di questi mesi, e cosa dobbiamo aspettarci dalle tendenze casa delle prossime stagioni.

Trend 2023: tendenze per arredare casa

Vogliamo vivere in ambienti super confortevoli, spazi aperti (ma non a pianta aperta) e che possiamo arredare personalizzando il più possibile. Per anni il minimal ha dominato regalandoci spazi dalle linee nette e definite, prediligendo un design dal rigore nordico: dai colori neutri, alla scelta dei materiali naturali ma dall’estetica ricercata. Il concetto di una casa “luxury” non viene abbandonato, ma è molto più rilassato, quella sensazione di lusso resta, ma vogliamo che sia qualcosa di accessibile e soprattutto originale.

Una delle parole chiave di quest’anno è sicuramente “relax”. Ci siamo ripromessi di rallentare e di vivere bene soprattutto gli spazi di casa, recentemente riscoperti dopo gli episodi degli ultimi anni. Gli ambienti sono più fluidi e versatili, ma soprattutto sono meno definiti rispetto a un tempo: libertà, leggerezza e praticità regalano alla nostra casa un’estetica anche più interessante. Attenzione però, i layout a pianta aperta stanno per essere superati, preferendo un confine distinto tra le diverse zone della casa ma solo perché adesso avvertiamo la necessità di prenderci dei momenti tutti per noi per dedicarci alle nostre attività preferite. Di conseguenza librerie, divisori e tappeti possono aiutarci a ridefinire i nostri ambienti, i nostri spazi e il nostro tempo.

Colori 2023 per arredare casa

Le tendenze dell’interior design del 2023 incoraggiano i toni audaci. I neutri restano ma si abbinano a colori più impattanti, creando focus diversi. Sempre più amate, le carte da parati definiscono gli spazi dando alle pareti un’estetica contemporanea e vibrante.

I colori più scelti per arredare casa oggi? Il verde, il blu, i toni di rosa, lilla e lavanda, sfumature della terra che vanno dal marrone all’arancione fino al mostarda.

Ecco una carta da parati Glamcasamagazine che riprende tutte le tematiche caratterizzanti i trend casa 2023: la carta da parati Romantic birds in nature.

Carta da parati Romantic birds in nature

Carta da parati Romantic birds in nature
Carta da parati Glamcasamagazine Romantic birds in nature

Come si fa a creare un’atmosfera romantica e sognante nella propria casa? Arredi e colori giusti sono i primi elementi a cui guardare, questo è certo, ma quali sono quelli che oltre a creare un ambiente sognante sono anche pratici e originali? Le carte da parati possono sicuramente essere delle ottime alleate di stile ed ecco perché abbiamo realizzato la carta da parati Romantic birds in nature. Volevamo creare qualcosa di unico, dall’estetica nostalgica e ricercata unendo a elementi naturali, come piante e uccellini dalle mille sfumature, colori delicati e leggeri che ricordano delle morbide pennellate.

Il fondo chiaro di questa carta la rende perfetta con palette cromatiche sia fredde che calde oltre che a dare luce agli ambienti in cui verrà contestualizzata. Il disegno della carta prende ispirazione da elementi naturali e sognanti in cui uccellini dai colori vivaci posano tra le delicate foglie verdeggianti. Il fascino di questa carta da parati è irresistibile, il che la rende adatta a ogni ambiente e stile d’arredo.

Stile d’arredo più scelto per il 2023

Qualunque sia il tuo stile, le nuove tendenze renderanno gli interni ancora più accoglienti. Se però dovessimo decretare quale stile d’arredo sarà il più scelto non abbiamo dubbi; si tratta dello stile vintage, con pezzi iconici che si rifanno all’estetica retro glam degli anni ’60 e ’70. Le forme morbide saranno quelle che vedremo di più su cataloghi e magazine d’interior.

Zara Home: 5 novità per la casa

In base a questi trend per la casa, abbiamo scelto i 5 pezzi Zara Home che daranno alla tua casa un tocco luxury ma rilassato. Abbiamo scelto poi di abbinare questi bellissimi arredi Zara novità anche alle nostre carte da parati, così da creare ambienti irresistibili, colorati e con stile.

Zara Home novità: Table 03

Zara Home: Table 03

Table 03 è il primo arredo che vogliamo segnalarti. Siamo rimaste affascinate dall’eleganza della linea e delle forme e dalla versatilità che contraddistingue un pezzo così originale ma al tempo stesso facile da contestualizzare negli spazi.

Realizzato in frassino termotrattato con un piano in ardesia, la combinazione di materiali crea quel sottile contrasto che tanto ci piace e che dona calore a qualsiasi ambiente. Dal sito Zara Home leggiamo che il legno, con il passare del tempo, muta il suo aspetto trasformandosi in un pezzo unico perché compariranno sfumature come venature aperte o cambi di colore unici, sottolineandone la sua naturale bellezza.

Abbiamo scelto di abbinare al tavolo Zara Home la nostra carta da parati in stile arabesco in rosso, tra l’altro una delle più apprezzate proprio per l’accostamento interessante di colori pieni come il rosso e l’oro; una coppia cromatica che non passa mai di moda.

Carta da parati in stile arabesco in rosso

carta da parati arabesco rosso
Carta da parati in stile arabesco in rosso

L’oro e il rosso sono entrambi colori associati all’eleganza e alla raffinatezza. L’oro simboleggia il lusso, mentre il rosso evoca energia. Insieme, questi colori creano un ambiente sofisticato e di classe.

Possiamo abbinare questa carta da parati in diversi ambienti della casa, sia nella zona notte che in quella giorno. Sarà perfetta per dare profondità a un living dagli arredi dai materiali naturali, magari collocandola sulla parete davanti a un tavolo con sedute, come il tavolo 03 Zara Home.

Zara Home: Chair 02

Zara Home novità

Chair 02 si distingue per la comodità e la funzionalità: le caratteristiche dello schienale con 3 diverse curve creano un’esperienza ergonomica e un design irripetibili.

Il legno di frassino è stato tinto di nero, la pelle utilizzata è stata scelta non solo per il suo aspetto, ma anche per la sua flessibilità e la sua texture. Col passare degli anni e con l’utilizzo, il cuoio acquisisce una meravigliosa patina che donerà personalità e autenticità alla seduta.

Anche in questo caso, la sedia, come il tavolo, sono pezzi semplici ma d’impatto che regaleranno agli spazi un tocco unico e sofisticato. La nostra carta da parati dai decori damascati definisce sia il tavolo che la seduta in frassino, creando un impatto iconico.

Zara Home novità: Stool 01

Zara Home novità

Stool 01 è uno sgabello Zara Home molto versatile che può essere posizionato in qualsiasi stanza della casa. L’arredo è caratterizzato da una seduta curva, realizzata con la stessa pelle usata per le selle, che contrasta con le linee dritte delle gambe di legno.

Ci piaceva perché nonostante sia un pezzo dall’estetica semplice, è un dettaglio ricercato che regala interesse a un arredo a cui tutti non possiamo rinunciare, una seduta comoda ma anche un piano d’appoggio pratico che ci viene in soccorso in ogni momento della nostra quotidianità in casa.

Possiamo collocarlo praticamente ovunque, in un salotto rustico o magari in un living contemporaneo. E guarda come sta bene con la nostra carta da parati vintage anni 20!

Carta da parati vintage anni 20

Carta-da-parati-vintage-anni-20
Carta da parati vintage anni 20

Una casa dall’estetica unica e originale è frutto di un lavoro d’arredo non indifferente. Bisogna puntare molto sui dettagli per trasformare un ambiente semplice e uguale a tutti gli altri in qualcosa di unico e mai visto. Spesso non è semplice perché l’errore di stile è sempre dietro l’angolo, e poi concentrarsi troppo sui particolari potrebbe allontanarci da un altro aspetto importante: la comodità.

Vivere la casa significa anche trovarsi a proprio agio in ambienti accoglienti, confortevoli e pratici, non solo stilosi. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una carta da parati di design che sia non solo esteticamente originale, ma anche pratica, facile da applicare e da mantenere a lungo.

La carta da parati anni 20 si sposa perfettamente con l’idea dello sgabello Zara Home: praticità, stile e la giusta comodità.

Zara Home novità: Chair 03

Sempre in tema di sedute originali, ecco una sedia che non passerà inosservata, ovunque decidessi di collocarla. Chair 03 ha linee senza tempo, ma è moderna, con un design discreto che mette in risalto i materiali. Questa sedia versatile è definita dal contrasto tra le linee fisse della struttura in legno e il morbido cuoio, un materiale scelto per il calore e la bella patina che sviluppa nel tempo.

Quale delle nostre carte da parati ne richiama l’essenza? A noi è venuta subito in mente la carta da parati fiori e ventagli.

Carta da parati fiori e ventagli

Carta da parati fiori e ventagli
Carta da parati fiori e ventagli

Spesso ci affanniamo alla ricerca di quel motivo prezioso che possa cambiare completamente la percezione degli ambienti di casa, ma a volte sono proprio i dettagli semplici a fare la differenza. Una casa sfarzosa potrebbe risultare poco praticabile a lungo andare, ecco perché ti consigliamo di scegliere sempre dettagli che siano semplici ma originali.

L’unicità è contenuta proprio nelle piccole cose e nei particolari insoliti. Un decoro essenziale abbinato a un colore vivace porta subito allegria in casa. Decori più elaborati che emergono da tonalità leggere, invece, rendono esclusivo qualsiasi ambiente. La nostra idea era proprio questa, rendere unico anche il più semplice degli spazi, puntando su carte da parati dal design sempre diverso ma versatile: ed eccola qui, la carta da parati fiori e ventagli, perfetta abbinata alla sedia 03 Zara Home.

Zara Home novità: Coffee table 01

Zara Home novità

Di certo non potevamo tralasciare uno dei pezzi più interessanti di questa collezione, il Coffee table 01, un arredo irrinunciabile che si abbina con qualsiasi stile d’arredo e diventa protagonista degli ambienti che andrà a definire.

Realizzato artigianalmente con assi di rovere massiccio, il design di questo tavolo è stato variato durante il processo creativo per ottimizzarne la versatilità. Disponibile in tre dimensioni per adattarsi al tuo spazio, può essere utilizzato in più modi, sia come tavolino da caffè, che come tavolino basso ma anche come panca.

La carta decor che secondo noi ne esalta ancor di più il design, è la nostra carta da parati fiori maxi senape e celesti.

Carta da parati fiori maxi senape e celesti

Fiori maxi senape e celesti
Carta da parati fiori maxi senape e celesti

Le fantasie maxi di questa carta creano focus sulla parete che andrà a definire, mettendo in risalto l’essenziale design del tavolino basso Zara Home. I colori fanno parte di una palette cromatica fresca e di tendenza, e sono adatti per rivestire e dare accento a spazi piccoli ma anche per dare impatto a pareti vuote.

Una casa luxury ma vissuta è davvero possibile?

Creare una casa dal tocco luxury ma accogliente è un obiettivo raggiungibile grazie alla selezione dei pezzi d’arredamento giusti, come questi Zara Home. La tendenza attuale si orienta verso un’eleganza raffinata, con un’attenzione particolare ai dettagli e alla funzionalità, ma senza rinunciare alla spontaneità di una casa vissuta e personalizzata.

Le case super glam e minimali, che sembrano appena uscite da un magazine d’arredamento, incantano, ma quanto sono reali? Dove va a finire la mano di chi la casa la vive davvero? Con una cura attenta per i dettagli e una selezione oculata dei pezzi d’arredamento, puoi creare un’atmosfera accogliente, elegante e senza tempo in cui sentirsi a proprio agio e coccolati ogni giorno.

Cosa ne pensi di questi 5 pezzi della nuova collezione Zara Home firmata da Vincent Van Duysen?

Lascia un commento e facci sapere quale di queste proposte ti piace di più!

Mariagrazia Repola – redattrice Glamcasamagazine

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Banksy Realismo Capitalista, arte in assenza di utopie
Zara Home: 5 novità per una casa luxury

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.