Ultima modifica 28/01/2024
Indice
Trend camera da letto: Bolzan Letti ci rivela i colori e i tessuti più in voga
I colori più in voga e di tendenza della camera da letto secondo Bolzan Letti evocano messaggi stilistici armoniosi e caratterizzanti. Un susseguirsi di emozioni e sensazioni vissute direttamente sulla pelle notte dopo notte. Tonalità che sanno interpretare con stile il gusto personale degli abitanti della casa nella camera da letto. Stanza in cui il colore è protagonista insieme alle trame dei tessuti e dei materiali che compongono l’intero arredo di questo spazio. Il colore caratterizza non solo complementi d’arredo e letti moderni, ma anche la nuova collezione di biancheria Bolzan Letti composta da cuscini e coperte.
Le nuove idee d’arredo pensate da Bolzan Letti per il Catalogo 2022
Grazie all’esperienza e alla versatilità che caratterizza i prodotti Bolzan Letti è possibile arredare qualsiasi ambiente con diverse idee d’arredo in grado di soddisfare le più particolari esigenze. Infatti, il Catalogo 2022 Bolzan Letti è ampio, composto da panche, pouf, e pannelli imbottiti adatti non solo alla camera da letto, ma anche ad ingressi e ambienti contract, come sale d’attesa, reception, lounge, hotel e aree benessere.
Le soluzioni proposte da Bolzan Letti sono innumerevoli e disponibili anche su misura. Inoltre, grazie ad un’ampia scelta di rivestimenti, tonalità e decorazioni è possibile soddisfare anche il più particolare dei gusti. I vari materiali in diverse colorazioni si sintonizzano alla perfezione con qualsiasi tipo di progetto d’interni garantendo il massimo in termini di qualità, comfort e stile. Questi sono stati raggruppati in 5 macrocategorie:
1. Categoria D
- domino
- mystic
- favignana
- taurus
- las vegas
- parigi
- wow
- rally
2. Categoria C
- agata
- azalea
- cosme
- novabuk
- rosa
- velvet
4. Categoria PLUS
- st moritz
- little blake
- regal
- capri
5. Categoria NUVOLA
- kvadrat canvas
- kvadrat raas
- kvadrat re-wool
- dedar patchwork
- dedar proust
- rubelli almoro
- rubelli beat
- rubelli song
La produzione sostenibile di Bolzan Letti
Bolzan letti è sempre più impegnata nel garantire processi produttivi sostenibili grazie ad un percorso virtuoso di economia circolare. Pertanto, si contraddistingue per un nuovo modo di fare impresa. È pensato per essere rinnovato e rigenerato il più possibile con l’obiettivo di minimizzare gli sprechi il più possibile.
Bolzan letti realizza progetti di ricerca attraverso una politica di prodotto di alta qualità utilizzando materiali naturali, riciclabili e certificati. Una manifattura costruita con grande cura al dettaglio, un progetto che in grado di trasmettere eleganza, sobrietà e una grande varietà di materiali nobili che garantisce un’alta personalizzazione dei prodotti. E in tutto questo Bolzan Letti privilegia le strategie di tutela ambientale per garantire un futuro migliore e ricerca materiali di qualità e sostenibili per realizzare le proprie collezioni. Proposte alternative che sostituiscono tutti quei processi e materiali che hanno un impatto negativo sull’ambiente.
Tessuti di tendenza: pelli, ma soprattutto tessuti naturali
Ogni proposta di Bolzan Letti, grazie ai rivestimenti è in grado di trasmettere cura per il dettaglio e passione. I tessuti dall’origine delle fibre vegetali o animali, alle tecniche di tessitura che uniscono trama e ordito in un intreccio di tradizione e contemporaneità, contraddistinguono questo marchio sempre più apprezzato. La sartorialità è evidente nella qualità dei tessuti, con un campionario che offre una vasta gamma di tipologie tessili, realizzate con materiali naturali: cotone, lino, seta, lana. Una proposta in costante evoluzione che garantisce la massima personalizzazione della camera da letto, con molteplici abbinamenti fra colori opachi di rivestimento e biancheria.
Tessuti di tendenza: il cotone
Il cotone è una fibra vegetale ricavata dalla bambagia che avvolge i semi della pianta omonima. La fibra di cotone ha svariati vantaggi:
- non presenta conduttività elettrostatica
- non infeltrisce
- ha un’alta igroscopicità
- non irrita la pelle
- è anallergica
- si può stirare ad alte temperature.
È bene sapere che la lunghezza della fibra ne determina la qualità: più è lunga, più il cotone è lucente, resistente e pregiato. Qualità spesso usata dal marchio Bolzan Letti.
Tessuti di tendenza: il lino
Il lino è una fibra vegetale ricavata dallo stelo dell’omonima pianta mediante macerazione, composto per il 70% da cellulosa. Grazie a queste caratteristiche è definito una fibra nobile. È probabilmente il tessuto più antico al mondo. Tra i sui vantaggi ci sono la capacità di assorbire acqua fino al 20% del peso senza che il corpo avverta umidità, pertanto è indicato soprattutto per quei rivestimenti che si trovano a contatto con la pelle. Inoltre, le qualità anallergiche, traspiranti e antistatiche rendono questo materiale perfetto la biancheria da letto.
Tessuti di tendenza: la lana
Essendo molto morbida, elastica, igroscopica, antistatica e coibentante termica, il suo impiego è molteplice. La lana si tinge con facilità ed è ideale per essere abbinata ad altri tessuti su rivestimenti e biancheria. È possibile ottenere un filato di qualità, soffice e compatto, dai colori delle nuance naturali molto gradevoli.
Bolzan Letti e l’attenzione ai processi artigianali
La volontà di attenersi a processi artigianali combinata con l’utilizzo delle avanzate tecnologie offerte dalle macchine di lavorazione permettono al marchio 100% made in Italy Bolzan Letti di realizzare sia un singolo pezzo d’arredo, sia un’intera fornitura di articoli per progetti molto ampi. Il desiderio dell’azienda di rispettare il territorio in cui è nata e soprattutto di fornire valori, fa sì che intervenga in prima persona nel tessuto sociale in cui opera.
Infatti, Bolzan Letti è in grado di proporre e realizzare tipologie di prodotto su misura e creati ad hoc per uno specifico cliente, anche se non presenti nella collezione aziendale. Ciò è possibile grazie al contatto diretto con diversi architetti, interior designer, artigiani e operatori del settore contract, che mettono al servizio del marchio la propria esperienza e le proprie capacità produttive. Così, dal singolo elemento d’arredo, alle più grandi forniture per progetti di ampie dimensioni, ogni esigenza trova una soluzione ideale: non solo per quanto riguarda i letti, ma anche per ciò che concerne come detto, i pannelli imbottiti, i rivestimenti per porte e pareti, panche, pouf, divanetti e tanto altro. Elementi, questi, realizzati su misura secondo le particolari richieste di ogni cliente.
Bolzan letti oggi è un brand internazionale, capace di fondere il sapere artigianale e le logiche industriali per una cultura del sonno e del design.
Cosa ne pensi?