Il letto a baldacchino è un brande classico, sempre molto amato dai più romantici. Alcuni però lo trovano troppo impegnativo e dal design superato. In realtà non è così, proprio questo letto è infatti tra i trend del 2020 in fatto di arredamento.
Il letto a baldacchino, assieme ad altri elementi, come ad esempio i giardini verticali sono tra le tendenze che caratterizzeranno il design d’interni nei prossimi mesi e forse nei prossimi anni.
Il 2020 è iniziato da poco, ma già alcuni trend sono facilmente individuabili e tra questi c’è senza dubbio la nuova giovinezza che si trova a vivere il letto a baldacchino, nelle sue diverse varianti e in un’infinità di rivisitazioni.
Tendenze del design 2020 in camera da letto
La came4ra da letto è la stanza di casa nostra in cui ci rilassiamo, deve quindi essere confortevole e piacevole. Con il letto a baldacchino diventa più lussuosa e questo elemento spiccherà subito come grande protagonista. Bisognerà tenere debitamente conto delle dimensioni della stanza e del letto, per trovare il giusto equilibrio e trasformare la camera un un’oasi di benessere e comfort.
Tendenze design 2020 in soggiorno
Il luogo della casa in cui si passa più tempo in compagnia degli amici o della famiglia è in genere il soggiorno, che non a caso è spesso anche la stanza più curata in fatto di arredo e di design.
Un trucco semplice per usare al meglio di spazi di un soggiorno, anche se dalla metratura limitata è quello di sfruttarlo in altezza, ad esempio con grandi librerie o pareti attrezzate, meglio se dalle linee semplici e minimali. Si possono scegliere materiali diversi come legno, metallo o vetro, sempre con un’attenzione particolare da riservare al design.
Tendenze del design 2020 in fatto di piante e verde in casa
Un tocco di verde in casa è sempre piacevole, nel 2020 via libera a piante, fiori e anche a veri e propri giardini, che negli appartamenti possono svilupparsi in verticale.
Giardini verticali e angoli di verde possono arredare ogni stanza permettendo agli elementi naturali di diventare protagonisti della casa.
Lorenzo Renzulli
Cosa ne pensi?