Per quanto possa risultare un servizio sconosciuto a molti, il trasloco abitazioni e locali attraverso l’ingaggio di ditte specializzate risulta all’ordine del giorno in moltissime città italiane. Tale servizio è perfetto non solo per i privati che devono cambiare casa ma anche per tutti quegli uffici, negozi e attività commerciali che hanno un grosso quantitativo di oggetti ingombranti da smontare, montare e trasportare.
Traslocare: operazione no stress grazie alle aziende specializzate
Quando il trasloco porta stress e disagi meglio interpellare un’azienda specializzata nel settore.
Lo sanno bene i professionisti del settore trasloco Prato, che tra un magazzino e l’altro, si ritrovano a trasportare centinaia e centinaia di scatoloni e mobili ogni anno. La provincia di Prato infatti pullula di realtà industriali e tessili, in continua espansione, alla ricerca di ambienti sempre più grandi in cui spostare i propri magazzini e laboratori.
Le ditte di trasloco quindi vengono interpellate dai privati che non vogliono stressarsi nel trasportare i propri oggetti, ma anche da realtà lavorative per le quali sarebbe impensabile sostenere un trasloco senza l’aiuto di personale esterno.
I servizi di trasloco erogati da ditte specializzate permettono di ridurre enormemente i tempi, consentendo al cliente di essere operativo al più presto dentro la nuova casa o presso il nuovo posto di lavoro. La velocità nei traslochi, nelle attività commerciali è fondamentale.
Un vantaggio molto grande di cui possono giovare gli utenti delle aziende di trasloco, è l’opzione deposito, perfetta per coloro che non hanno ancora totale disponibilità del luogo di destinazione. Basti pensare a quelle persone che alla scadenza di un contratto di affitto devono lasciare la propria casa senza però averne trovata una sostitutiva. L’opzione deposito quindi è la possibilità, da parte del cliente, di utilizzare un magazzino messo a disposizione dalla ditta a cui si è rivolto, come se fosse un garage di proprietà. Qui gli oggetti possono rimanere per periodi brevi, medi o lunghi.
Traslocare tramite ditte specializzate – Quali sono i prezzi?
Sono tantissime le variabili che influiscono sul costo di un trasloco, pertanto non è possibile stabilire un prezzo medio certo. Il costo varia a seconda del numero di chilometri percorsi, del numero di colli scatolati, della richiesta o meno del servizio di smontaggio e/o montaggio e tanti altri servizi extra aggiuntivi. Per chi non ama perdersi in dinamiche burocratiche, è possibile delegare la ditta di trasporti per adempiere alla richiesta di documentazione e permessi. Una comodità non di poco conto, specialmente per chi non risiede vicino al luogo del trasloco. Il costo del trasloco inoltre può variare a seconda della difficoltà nel raggiungere il luogo di destinazione.
I servizi offerti dalle ditte di traslochi quindi sono ideali per tantissime realtà. Sarà facile dedurre però che la responsabilità del trasporto, smontaggio e montaggio di oggetti di elevato valore come mobili, computer, archivi e similari non può essere lasciata nelle mani di ditte improvvisate e dalla dubbia competenza. Quando si decide di avvalersi dell’aiuto di un’azienda specializzata in traslochi quindi, è sempre meglio informarsi circa la sua professionalità, onde evitare spiacevoli imprevisti.
Cosa ne pensi?