Tessile Ikea per la camera da letto: i pezzi irrinunciabili

Il tessile Ikea per la camera da letto è ricco di proposte interessanti, grande cura è data al design, ma anche alla scelta dei materiali in modo che garantiscano sempre il massimo confort.

Perchè arredare una camera da letto con il tessile Ikea? Per tanti motivi, tra cui la qualità che viaggia di pari passo al prezzo. Il tessile Ikea per la camera da letto ha un catalogo molto vasto e colorato. Tante sono le tinte e nuance per tessuti piacevoli al tatto, belli da vedere e facili da lavare.

Allora da cosa partire? Quali sono i pezzi irrinunciabili per la camera da letto?

Tessile Ikea: lenzuola morbide e colorate

1) NATTJASMIN è un lenzuolo morbido come la seta e caratterizzato da colori vividi e una lucentezza unica. Realizzato in satin a tessitura extra fine di lyocell e cotone coltivato con metodi sostenibili, questo lenzuolo ha tra i suoi indubbi punti di forza l’uso di materiali di origine naturale che risultano sempre molto confortevoli a contatto con la pelle, comprese quelle più sensibili.

lenzuolo Ikea

Tessile Ikea: piumini, copriletto e plaid

ALPDRABA tessile ikea

2)ALPDRABA è un colorato set, formato da copri piumino e federa. Il misto di lyocell e cotone di cui è composto assorbe ed elimina l’umidità dal corpo, mantenendolo sempre asciutto per tutta la notte e garantendo così un riposo ottimale. Le fantasie disponibili sono perfette per una camera moderna, così come per chi apprezza atmosfere romantiche e sognanti.

SKÄRMLILJA tessile ikea

3)SKÄRMLILJA è un copriletto leggero, ma molto caldo e confortevole. Il suo design permette di rinfrescare facilmente e velocemente la tua stanza e può anche essere usato come coperta extra, grazie al suo morbido tessuto di cotone che è veramente caldo e confortevole. Questo copriletto può diventare un elemento colorato in una stanza moderna dai toni neutri e unisce ricerca estetica e massimo confort.

4) GURLI è un plaid dall’elegante colore grigio, che si sposa bene sia con mobili chiari che scuri, dal design moderno o più classico. Caldo, comodo, versatile, molto semplice, ma al contempo bello. Perfetto per stare al caldo sul divano o a letto. Facile da abbinare con elementi di ogni colore.

Tessile camera da letto Ikea: i tappeti

Un tappeto è un elemento in alcuni casi trascurato e sottovalutato, ma che contribuisce molto all’arredo di una stanza. Ikea ne propone diversi, molto interessanti, eccone alcuni che possono trovare posto in camera da letto, rendendola ancora più bella e confortevole. In un’altro articolo spiego tutte le novità per i tappeti ikea 2020.

Ci sono tappeti anche più piccoli er chi volesse delle proposte per il bagno in camera: ecco qui delle proposte per l’arredo bagno Ikea.

5) VONSBÄK è un tappeto dallo stile orientale e dal gusto vintage. Ha il fascino degli oggetti vissuti e aggiunge personalità ad ogni ambiente in cui viene posizionato. Grazie al suo pelo molto corto, questo tappeto è perfetto sia accanto al divano che sotto il tavolo della zona pranzo, così come anche per contribuire ad arredare e rendere più bella e accogliente una camera da letto dalla forte personalità.

tappeti Ikea

6) URSKOG è un tappeto disegnato da Paulin Machado, caratterizzato da pelo spesso che attutisce i suoni e offre una superficie morbida e comoda su cui camminare. Questo tappeto è pensato per durare a lungo nel tempo, è resistente alle macchie e di facile manutenzione, poiché è in fibre sintetiche. Rappresenta una valida soluzione anche nella camera dei bambini, anche perché realizzato in materiali completamente privi di sostanze dannose per la pelle e la salute. Il dorso del tappeto è in gomma e questo lo rende più sicuro e stabile.

tappeto ikea per camera da letto

Lampade Ikea da abbinare per la camera da letto

lampade Ikea
MEGAGRAM

La luce è un elemento che contribuisce molto a rendere un arredamento pienamente riuscito. I punti luce creano atmosfera e hanno anche una precisa funzione, pensiamo ad esempio alle lampade che in camera possono facilitare la lettura di un libro o altre attività, mentre siamo a letto. In un’articolo precedente abbiamo parlato dell’ illuminazione Ikea con 10 lampade sotto i 100 euro. Qui invece proponiamo la giusta illuminazione per la camera da letto Ikea.

Ikea ne propone numerose, eccone alcune particolarmente adatte ad una camera moderna.

Quali lampade scegliere per la camera da letto?

7) LAMPAN è una lampada moderna, che riprende forme classiche, si sposa bene con diversi tipi di arredamento e trova spazio su qualsiasi comodino, viste le sue ridotte dimensioni.

8)MEGAGRAM è un’originale lampada da tavolo, senza paralume, con una lampadina decorativa che crea un’atmosfera accogliente ed è un perfetto elemento d’arredo, in particolare per stanze dal design industriale.

9) SJÖPENNA è una lampada da tavolo dal design minimale e decisamente nordico, perfetta per un salotto o una camera da letto, crea una luce d’atmosfera morbida e molto accogliente.

10) HOVNÄS è una lampada da terra che crea una luce decisamente gradevole e decorativa, tenue e confortevole, che ricorda un cielo stellato o uno sciame di lucciole. Perfetta per chi in camera da letto apprezza atmosfere romantiche e sognanti.

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Posted on
Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Posted on
Locazione e sfratti ai tempi del Covid 19

Locazione e sfratti ai tempi del Covid 19

Posted on
Previous
Come pulire casa ai tempi del coronavirus
Tessile Ikea per la camera da letto:  i pezzi irrinunciabili