Ultima modifica 29/03/2022
Rendere colorata e originale la cameretta dei bambini, o l’angolo giochi che hai destinato per loro, non è così semplice come avevi previsto? Abbiamo la soluzione che fa per te! Un’idea facile, veloce e da provare subito, scegli gli stickers per bambini che fanno al caso tuo e divertiti a decorare la cameretta (e non solo) con i tuoi piccoli e senza stress!
Hai deciso che è arrivato il momento di rinnovare la cameretta dei bambini e decorarla diversamente, con qualcosa di originale, colorato e che porti allegria. Non è stato semplice arredare questo ambiente. Avevi sempre paura di tralasciare qualcosa d’importante. In fondo si tratta della cameretta dei piccoli, uno spazio che deve essere innanzitutto sicuro, pratico ma anche divertente. I bambini devono muoversi in libertà, sentirsi accolti e non dipendere sempre dai propri genitori, un po’ come suggerisce la filosofia montessoriana, e infatti hai anche acquistato una culla montessoriana perché credi che sia davvero importante lasciare spazio ai propri bambini fin da piccoli.
Indice
Cameretta e area giochi: come organizzarsi al meglio
Organizzare una cameretta nei minimi particolari non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile, stessa cosa per quanto riguarda l’area giochi. Prima di tutto dobbiamo creare un ambiente che sia sicuro per i bambini, e quindi eviteremo arredi troppo grandi e con spigoli appuntiti, meglio optare per una mobilia dalle linee morbide e con angoli arrotondati. Anche la scelta dei colori e delle finiture dei materiali ha un ruolo fondamentale.
Colori in base alla tipologia di zona: notte o giorno?
Stiamo scegliendo i colori esclusivamente per la cameretta? Si tratta di una zona notte, dove il bambino dormirà e lo sappiamo, il riposo corretto è fondamentale per la sua salute. Colori molto accessi, vivaci o comunque caldi potrebbero stimolare troppo i bambini. Preferiremo quindi tonalità più leggere, meglio puntare quindi sui colori pastello.
Se invece stiamo decorando un’area giochi, che potrebbe benissimo trovarsi non nella cameretta, ma magari in una tavernetta, allora possiamo optare per un colore più vivace. E se invece l’area giochi è nella cameretta? Limitiamoci ai colori chiari e non troppo caldi. Una proposta interessante potrebbe essere quella di arredare le pareti di questa zona con i quadri IKEA per esempio.
Come decorare le pareti della cameretta e dell’area giochi?
Arredare la cameretta dei bambini, o comunque l’area giochi, significa non solo cercare gli arredi e gli accessori giusti per definire questi spazi, ma anche saper decorarne le pareti in modo originale.
Decorare una parete però va ben oltre a trovare il colore giusto che si adatti allo stile di questo ambiente, ma anche scegliere qualcosa che andrà a dare più profondità agli interni, a definirne lo stile, a rendere più colorati e divertenti gli spazi. Nel nostro catalogo, per esempio, troverai tantissime carte da parati per bambini che ti permetteranno di dare un aspetto inimitabile alla cameretta o all’area giochi riservata al divertimento dei piccoli di casa.
Hai già visto le nostre ultime novità?
Carta da parati con missili spaziali e pianeti per pareti spaziali
I bambini sono degli instancabili sognatori. Potrebbero passare ore e ore a raccontare le avventure immaginate in mezzo al mare su una nave pirata, o nello spazio come astronauti in rotta verso pianeti sconosciuti. Stimolare la fantasia di bambini e ragazzi è molto importante. La cameretta e come viene arredata è un modo per lasciar i piccoli di casa liberi di fantasticare perché è il primo posto riservato ai loro giochi, alle letture e al loro bisogno di esprimersi. Ecco perché dobbiamo rendere la cameretta non solo funzionale per lo studio, ma un posto creativo e dell’aspetto originale. Abbiamo pensato a qualcosa d’illimitato e fantastico per la cameretta di bambini e ragazzi, una carta da parati con missili spaziali e pianeti.
Questa carta da parati a tema spaziale si contraddistingue per un design particolare e i colori intensi. Sullo sfondo ci sono diversi elementi, pianeti che orbitano liberamente nello spazio e missili che sfrecciano creando traiettorie luminose, quasi confondendosi con le stelle.
Carta da parati Balena per pareti da sogno
La balena è sempre stato un animale che da secoli affascina tutti per il suo enorme potere evocativo. Gli scrittori, così come tutti gli artisti, si sono ispirati a lei rappresentandola come scoperta, come la conquista di grandi obiettivi, come un sogno quasi impossibile da raggiungere. La balena però simboleggia anche creatività, sfida, immergersi nel proprio abisso per poi riemergere più forti e consapevoli di sé stessi e del mondo. Ecco perché è lei la protagonista della nostra nuovissima carta decorativa: la carta da parati Balena. Una proposta unica e inimitabile per decorare le pareti della cameretta dei più piccini per ispirarli a raggiungere sempre i propri obiettivi e sogni, senza paura.
Incanta con le sue sfumature, i colori avvolgenti e crea un’atmosfera di tranquillità e pace. Le costellazioni, così come la luna e le stelle sono di un giallo intenso, brillano e illuminano lo scenario. La balena si stacca da una nuvola bianca e sembra sorriderci e invitarci a sognare, nonostante tutto.
Oltre alle carte da parati però, possiamo decorare le pareti della cameretta e dell’area giochi anche con degli stickers per bambini. Curioso di scoprire come? Vediamo insieme qualche soluzione divertente!
Stickers bambini: cosa sono e come utilizzarli
Gli stickers per bambini sono dei prodotti decor utilizzati per decorare la cameretta e l’area giochi in modo semplice e divertente. Sono meno impegnativi di una carta da parati e di certo più particolari del classico e blasonato color pastello che abbraccia le pareti armonizzando sì gli interni, ma si tratta pur sempre di una soluzione già vista e rivista.
Gli stickers per bambini sono facili da utilizzare e possono essere applicati praticamente ovunque. Per la cameretta troviamo dei modelli non eccessivamente grandi che sono adatti a decorare le ante dell’armadio, per esempio, e c’è chi li utilizza anche per personalizzare le porte della camera. E poi ci sono quei modelli più particolari che invece vengono utilizzati per definire e decorare le pareti della cameretta o dell’area giochi.
Vediamo insieme qualche modello a cui ispirarsi.
Adesivo da Parete Acquerello, Adesivo Muro a Pois Colorate per Cameretta dei Bambini
La prima proposta che vogliamo mostravi è questa colorata decalcomania a pois simil acquerello per decorare la cameretta dei bambini o per definire con originalità un’area giochi. Questo adesivo colorato è composto da vari cerchi unici perfetto per creare un ambiente simpatico e divertente in cui i tuoi bambini si sentiranno accolti e liberi di giocare circondati da mille colori. Sono facili da applicare e si caratterizzano grazie a bei colori brillanti.
Come farli aderire alla parete? Ecco le istruzioni!
Pulisci e asciuga la superficie su cui vuoi stendere questi stickers per bambini. Stacca con attenzione l’adesivo da parete dal foglio di supporto e applica il tutto sulla superficie. Premere con decisione per eliminare eventuali bolle d’aria.
Adesivi Murali Soffice Effetto Tessuto Riposizionabile Piccolo Principe
Un’idea originale per i piccoli lettori e amanti delle storie, questo sticker per bambini del Piccolo Principe sarà perfetto per decorare una parete semplice.
La stampa è realizzata in quadricromia e su materiale di altissima qualità con una soffice finitura-tessuto. I colori di stampa sono completamente atossici, lavabili e altamente resistenti e il materiale è ignifugo e adatto per ambienti domestici. Puoi abbinare questo sticker sulla parete dietro al letto del piccolo o nella zona studio.
Stella Luminescente, Realistici 3D Stelle Fluorescenti Adesive per Soffitto e Parete
Effetto nostalgia assicurato per questi stickers bambini con tante stelle. Chi è che da piccolo non aveva tappezzato completamente il soffitto con queste stelline fluorescenti?
Il set di adesivi luminescenti ECHOCUBE include ben 521 stelle luminose in 4 dimensioni per creare il cielo stellato perfetto per il tuo bambino e che potrà scrutare tutte le notti prima di addormentarsi. Gli adesivi sono realizzati in PVC, un materiale impermeabile e atossico, sicuro per i bambini. Puoi staccarli facilmente e applicarli su una superficie piana e asciutta, e non cadranno mai.
Adesivi murali bambini Disney: ecco dove trovarli
Immancabili nella cameretta dei bambini sono gli stickers murali della Disney. Troverai tutto ciò che riguarda le principesse più amate del momento, i vecchi classici, e i personaggi più adorati da grandi e piccini per vivere insieme fantastiche avventure!
Castelli fatati, principi e principesse Disney, animali della foresta felici e spensierati sempre pronti a sostenere i nostri eroi ed eroine, insomma, tutti quei personaggi che amavi da piccolo, e che il tuo pargolo non vede l’ora di conoscere, potranno decorare con allegria e un pizzico di stile, la cameretta dei bambini.
Stickers bambini Principesse Adesivi Murali Removibile
Le principesse sono tra le decorazioni preferite e più scelte per ravvivare le pareti della cameretta e dell’area giochi. Queste proposte vestono con stile non solo le pareti, ma anche le ante di armadi e le porte della stanza e c’è chi le preferisce anche per dare un tocco originale alle porte finestre della stanza dei bambini. Ti consigliamo di non applicare questa decalcomania sulla superficie dove è irregolare, bagnata o verniciata di recente. Il set comprende 6 bellissime principesse, fiori colorati e nuvole decorative da applicare come più ti piace.
Kibi 2PCS Disney – Adesivo da Parete Winnie the Pooh e Amici
Sfiziosi e colorati, questi stickers Disney a tema Winnie the Pooh porteranno allegria nella cameretta del tuo bambino in modo semplice e originale. Un prodotto facile da applicare, non danneggia le superfici e non lascia residui. Puoi non solo applicare gli stickers di Winnie the Pooh e la sua combriccola sulle pareti della cameretta, ma anche per decorare con stile le ante di un armadio troppo minimal e che non valorizza abbastanza la cameretta dei piccini.
Adesivi murale per bambini con nomi
Vuoi personalizzare al massimo la cameretta aggiungendo degli stickers pensati proprio per i tuoi bambini? Allora dovresti assolutamente provare quelli con le lettere e comporre il nome del tuo bambino, se non è già presente un adesivo murale apposito. Capita che ci sono stickers con nomi classici, quelli più comuni che si trovano facilmente, ma chi ha un nome più particolare come fa?
L’idea è quella di comporlo tu stesso con le lettere dell’alfabeto e magari personalizzarlo con qualche disegno spiritoso.
Adesivi Murali Nome personalizzato bambini
Gli stickers per bambini con nomi sono davvero delle idee creative e originali per personalizzare la cameretta dei piccoli. Una delle prime cose che i bambini imparano a scrivere è il proprio nome, ecco perché potrebbe essere interessante come decorazione non solo perché è d’impatto, ma anche perché istruttiva. Si tratta di un adesivo prodotto con materiali di alta qualità, atossico e ignifugo. Può essere applicato una sola volta, non è removibile e non può essere quindi riutilizzato, di conseguenza decidi bene, insieme al bambino, dove applicarlo.
Il prodotto viene consegnato già pronto per l’applicazione, non è scomposto e quindi non bisogna dover comporlo da singoli pezzi, il che rende facile e veloce l’applicazione, basterà scegliere solo il punto preciso in cui inserirlo.
Ogni singolo elemento è tagliato in modo che la decorazione sembri dipinta sul muro ed è quasi impercettibile al tatto!
Adesivi decorativi e stickers bambini IKEA
IKEA è sempre una garanzia, ogni volta che ci occorre qualcosa sappiamo sempre che lì troveremo di tutto, anche adesivi e stickers per decorare la cameretta dei nostri bambini.
Si tratta di soluzioni pratiche e decor che ci permettono di personalizzare, senza il minimo sforzo, la cameretta dei più piccoli. Se non hai tempo per verniciare o tappezzare, puoi rinnovare una stanza in pochi minuti. Gli adesivi si applicano su superfici lisce e asciutte. Puoi scegliere tra diversi soggetti originali e divertenti come fiori, alberi, macchie d’inchiostro e fumetti.
Vuoi rinnovare le tue pareti o i tuoi mobili ma hai poco tempo? Queste decorazioni adesive sono quello di cui hai bisogno. Puoi scegliere tra diversi soggetti e divertirti a personalizzare la tua casa.
Decorazione autoadesiva KINNARED IKEA per la cameretta
Anche da IKEA potrai trovare degli stickers bambini originali come questa proposta sfiziosa che vogliamo mostrarti.
Un alberello semplice dalle foglie colorate con piccoli animali che vi giocano intorno, un adesivo decorativo divertente per rinnovare le pareti della cameretta dei più piccoli. Se hai lasciato una parete libera ed è stata scarabocchiata dai tuoi piccoli artisti, questo supporto ornamentale sarà un’ottima soluzione per camuffare l’opera astratta!
Decorazione autoadesiva, nuvola
Semplice e originale, questa decorazione è realizzata in carta e si adatta a qualsiasi cameretta, sia arredata con uno stile più classico che una scelta più colorata e moderna. È autoadesiva e puoi applicarla praticamente ovunque. Noi la consigliamo specialmente in un’area giochi per rallegrare l’angolo relax dedicato al piccolo. Sulle nuvolette puoi affliggere i disegni del tuo piccolo artista!
Adesivi murali bambini Leroy Merlin: modelli e prezzi
Brand che non delude mai le aspettative è anche Leroy Merlin che ha una validissima collezione tra adesivi murali, stickers da parete e mobili per la cameretta dei bambini, oltre che stampe e poster da incorniciare. Un po’ come IKEA, se non sai cosa acquistare ti basterà spulciare il suo catalogo per farti un’idea e lasciarti ispirare.
I prezzi degli stickers per bambini partono da 3.99€, i più semplici e minimal nell’estetica, fino ad arrivare a un prezzo massimo di 240€ per vere e proprie composizioni murali come carte da parati.
Stickers: modelli disponibili
I modelli di stickers disponibili in catalogo sono in tutto 71, e vanno dal pezzo singolo, animali buffi e fumettosi, fino a set più elaborati come pattern colorati, ma anche stelline luminose e citazioni adatte a un ambiente fiabesco.
Sticker Words Up M Unicorni
Divertente e motivante, una proposta perfetta per la cameretta di una bambina, questo sticker con scritta buffa invita a credere sempre in sé stessi e nei propri sogni. Rivesti le tue pareti senza difficoltà e in modo originale con questo adesivo divertente e colorato realizzato in vinile.
E ora non ti resta far altro che scegliere la soluzione decorativa che più ti piace: lasciati ispirare!
Mariagrazia Repola
Cosa ne pensi?