SERIE TV THRILLER (aggiornato a maggio) da vedere assolutamente

Ti piacciono i film thriller e la scarica di adrenalina ma hai visto tutti quelli che avevi in mente? Questo articolo fa per te! Se hai visto tutti i film thriller recenti è tempo che inizi a vedere le serie tv thriller e crime. Durano di più e hanno la stessa intensità e carisma dei film thriller. Quali sono allora le serie tv thriller e crime da vedere assolutamente?

Ti stilo qui la mia Top List.

Diavoli: la serie tv thriller attesa su Sky

diavoli serie tv thriller con alessandro borghi

Siamo a Londra nel 2011. Nel mondo del trading e investimenti finanziari. Massimo Ruggero, alias Alessandro Brghi, (voto noto e amato da noi fans di Subura) è il responsabile di trading multimilionario del colosso bancario American New York – London Bank (NYL) che fa soldi grazie a speculazioni.

Mira a diventare il vice-CEO della NYL, quando si dovrà scontrare con una serie di imprevisi. Il suo mentore Dominic Morgan (il fenomenale Patrick Dempsey) infatti, figura molto importante per lui, gli negerà la promozione. C’è qualcosa di più grande sotto, che tira in ballo la politica, il potere che lui vorrà vincere. Lo farà combattendo contro quei diavoli che si nascondono dietro a chi meno te lo aspetti. E contro i suoi stessi diavoli. Del passato e del presente.

Ad oggi (21 aprile sono uscite sono le prime due puntate) entro il 15 maggio usciranno tutte. Un consiglio per chi non ha Sky? Si può guardare gratuitamente tramite Now TV usufruendo dei 14 giorni gratuiti, ma per farlo conviene iscriversi dopo il 15 maggio quando le puntate saranno caricate tutte!

Visibile su SKY o NOw TV

Zero Zero Zero: dai creatori di Gomorra la serie tv sul narcotraffico internazionale

zero zero zero serie tv mafia di saviano

Se hai amato Gomorra, non puoi non vedere ZERO ZERO ZERO. La serie prodotta per Sky Atlantic, Canal+ e Prime Video è prodotta da Stefano Sollima ispirato al suo romanzo.

Leggi anche: Le migliori serie tv sulla mafia

La serie tv racconta come l’impero del narcotraffico e della droga comandi l’economia mondiale. E lo fa a colpi di passione, omicidi, tradimenti ed emozionanti legami di sangue e di amicizia dei protagonisti. Stessa intensità della serie Gomorra, con altri protagonisti che ci portano nel loro mondo.

La serie ha ottenuto un successo internazionale, è stata doppiata in ben 6 lingue. Infatti, la serie parte dalla mafia Italiana per passare in altri continenti, come New Orleans, nella Louisiana, Messico (prima a Monterrey e poi a Città del Messico).

Dall’ndrangheta al cartello messicano e colombiano della droga, gli spacciatori spostano enormi carichi di droga a colpi di scena, segnati da omicidi e inquantificabili somme di denaro. La situazione si regge in un equilibrio precario, che viene a mancare creando il totale caos quando improvvisamente mancherà un grosso carico di cocaina che dal Messico non arriverà mai in Europa. Una serie che ci racconta il lato nascosto del nostro paese, del mondo, che non tutti vedono ma c’è e purtroppo fa girare l’economia mondiale.

Una serie tv thriller strepitosa dal ritmo incalzante.

La serie si può vedere su Sky o NOW TV:

Le regole del delitto perfetto: Annalise, copre omicidi o difende la giustizia?

Le regole del delitto perfetto

Era attesissimo il finale di stagione. E ci siamo. Stanno appena andando in onda le ultimissime puntate della 6 stagione. Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) è una serie di Shonda Rymes già produttrice di altre serie di successo. Vi piace il drama legale? Vi piace l’azione e i colpi di scena? Allora amerete questa serie tv. E’ incalzante, ricca di imprevisti che vi faranno stare attaccati alla tv. (D’altro canto, cosa possiamo fare di tanto diverso in quarantena? )

Annalise Keating è un avvocato di successo e una carismatica professoressa di diritto legale alla prestigiosa a università di Filadelfia, la Middleton University.

E’ un avvocato che sta sempre più di frequente dalla parte dei criminali. Ma grazie alla sua dedizione per il suo lavoro e professionalità riuscirà sempre a farli scagionare. Ma il mondo di Annalise è incasinato. E si complica ancora di più in seguito al primo omicidio di una persona a lei molto stretta.

In questo temporale di emozioni, azioni, drammi e imprevisti vengono travolti anche i “Keating Five” Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone. Riusciranno a tenere i ritmi, la pressione e l’ambizione della professoressa? Annalise si macchierà di coprire diversi delitti, nascondere corpi, prove del reato e in tutto ciò gioca la giustizia. Per farla valere. Per non finire in carcere. Per difendere i suoi studenti come fossero suoi figli, come quello che ha purtroppo perso.

6 sono le stagioni e sono disponibili su Netflix o Now Tv. Buona visione! Non ve ne pentirete.

Scandal: thriller alla Casa Bianca tra passione e omicidi

scandal serie tv thriller

Avete voglia di una serie tv thriller ambientata nella Casa Bianca? Questa fa al caso vostro. Sempre di Shonda Ryme questa serie tv ha ben 7 stagioni. La protagonista è l’affascinante Olivia Pope che da ex direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca si mette in proprio e crea un suo studio per gestire le crisi dei potenti e politici di Washington.

Lei di segreti ne ha e ne custodisce. Questo intrecciando una relazione amorosa con il Presidente degli Stati Uniti d’Amerca. Il potere viaggia pari passo alla tensione per risolvere colpi di Stato, morti improvvise di politici, e i metodi per risolvere questi problemi sono legali e non, e spesso sono metodi poco diplomatici.

Olivia è una donna forte e professionale, eppure anche per lei non sarà facile fuggire ai problemi che si susseguiranno per ogni nuovo caso. E sopratutto si intreccerà vita privata con vita lavorativa, passato con il presente. Ricca di omicidi, tensioni, ricatti e killer spietati capaci di mostrare anche la loro umanità. Sarà proprio il suo passato a non lasciarla andare avanti. La storia è coinvolgente e passionale, forse stufa verso la 7 stagione.

Scandal è disponibile sulla piattaforma su Amazon Prime o Now TV.

Leggi anche: Le migliori serie tv sulla Mafia

Ozark: una serie thriller da Golden Globes

ozark serie tv thriller

E’ appena uscita la terza stagione. Una serie tv thriller da Golden Globes e diverse importanti candidature e premi internazionali.

Avete presente una classica famiglia americana alle prese con i problemi della quotidianità? Non è questa la famiglia Bryde!

Sono prorpio i figli ad essere in pericolo e alle prese dei problemi dei genitori. Una coppia, scopiata per via di un matrimonio pieno di bugie e tradimento. Ma non si possono lasciare per restare in vita. Per questo diventano dei veri e propri mafiosi iniziando a lavorare con il cartello del narcotraffico Messicano.

Marty e Wendy Bryde. Lui un uomo d’affari, un genio nel riciclaggio del denaro, lei una donna alle prese con la politica, insieme cercano idi tenere unita una famiglia che non lo è, ceracando di non farsi uccidere e non uccidere (troppo) . Ozark è il posto in cui si trasferiranno per mettere su il piano multimilionario in accordo con un narcotrafficante. Un posto ripudiante e affascinante al tempo stesso dove tutti saranno costretti ad abitare e fuggire la polizia e investigatori privati.

Che dire? Se non che è ‘ disponibile su Netflix

Vis a Vis- Il prezzo del riscatto tra le migliori serie tv Netflix

vis a vis serie tv thriller

Non puoi non immamorartene. E’ un prison drama in realtà ma con i toni scuri e la tensione di una serie thriller. Avete amato La casa di Carta? Elite? Ecco Vis a Vis è un’altra piacevole sorpresa di Netflix. E’ un’altra serie di produzione spagnola. La vedete bene quella mora in foto? Sì è lei! Najwa Nimri, la cattivissima ispettrice di polizia della casa di Carta! Anche in questo caso è spietata. Ma come criminale.

Vis a Vis l’ho amata da subito. E’ una serie tv thriller ambientata in un carcere di massima sicurezza che tiene incollati allo schermo e ci fa innamorare delle sue protagoniste. Seppur criminali.

Macarena ( Maggie Civantos) è la dolce e candida ragazza che entra in un carcere perchè incastrata dal suo capo, e una volta dentro si troverà a districarsi per vivere e sopravvivere alle dinamiche dell’interno della prigione. Dove criminali spietate, poliziotti corrotti, un medico maniaco, le faranno passare le pene dell’inferno. E lei piano piano dovrà adattarsi ed evolversi per non essere uccisa. Ne lei, ne la sua famiglia. Messa gravemente in pericolo per gli eventi che la legheranno a Zulema Zahir e Saray Varga in un vortice di omicidi, ricatti e incontri con il suo amante serial killer.

Macarena sarà tra il bene e il male, ma svilupperà anche forti e profonde amicizie con alcune delle sue compagne che diverranno proprio come la sua famiglia. Tra evasioni e amori nati in carcere questa serie vi prenderà assolutamente.

Molti l’hanno paragonata a Orange Is the New Black ma non c’è paragone! Assolutamente da vedere su Netflix.

Ps. È in arrivo lo spin-off, Vis a Vis: El Oasis!!

You: thriller psicologogico e.. psicopatico

You serie tv thriller

You. Tu. Esatto, tu e solo tu sei nella mente di uno psicopatico. Nei pensieri di un omicida che decide di innamorarsi di te e di farti innamorare. Ed è bravo in questo. Si mostra attento, generoso, scrupoloso e buono. Un partner perfetto.

Yoe Goldberg è un brillante e timido direttore di una libreria, con una vita stabile che tra gli scaffali della sua libreria incontra una giovane asprirante scrittrice Guinevre Beck. La vede e se innamora subito. E decide che tutto quello che dovrà fare è farla innamorare di lui. Perchè la sua vita sarà bella solo con lui. Solo lui potrà sostenerla, aiutarla e toglierla dai problemi della sua vita e dai suoi amici che vogliono solo il male per lei. E questo lo ha sentenziato Lui. Come? Spiandola ogni dove nei social, negli appuntamenti con gli amici, in famiglia. Vedrà il male dappertutto, tranne che in sè, la vera origine dell’unico male per Guinevre e chi le vuole veramente bene.

Ma dietro al passato di questo ragazzo così all’apparenza sensato si cela un lato oscuro, capace di commettere omicidi e tutto ciò che c’è di illegale e violento per “difendere il suo amore”. Cosa sarà capace di commettere questo paranoico per le sue ossessioni? Sarà capace di lasciarsi e “seppellire” il suo passato alle spalle? Riuscirà la candida e fragile Guinevre a rendersi conto di ciò che le sta accadendo?

Le stagioni sono 2 ed è una serie tv thriller psicologica da vedere assolutamente su Netflix.

Elite: mistery teen drama con sfumature di un thriller

Elite serie tv trhiller da vedere su Netflix

I problemi degli adolescenti a scuola sono di per sè molti. Ma più sono ricchi e più i problemi sono grandi. In Elite, il dramma si svilupperà tra i banchi de Las Encinas, nella scuola più prestigiosa della Spagna, dove a studiare sono i figli della vera elite.

Tra le feste pazzesche dei ragazzi, dove droga, soldi, sesso, divertimento sono alle stelle, tutto sembra in equilibrio. Ma ben presto viene rotto dall’arrivo nella scuole di tre ragazzi della classe operaie che sono assegnati con una borsa di studio in scuola.

Un equilibrio precario che lotta fra divario sociale e adolescenziale nel quale si consumerà un omicidio. Chi è il colpevole? Sarà difficile trovarne uno, ma ancora più complicato capire che saranno tutti ad avere una parte di colpevolezza. Fra i protagosti le star de La casa di carta María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente che ci intratterranno con piacevoli sorprese.

La sertie tv Elitè è arrivata a 3 stagioni, e la 4a si farà, è disponibile su Netflix.

Toy Boy: serie tv crime dove il mistero fa da protagonista

Toy boy serie tv thriller

Un’ altra serie thriller della tv spagnola. E la co.protagonista è Maria Pedraza ( di Elite). E’ uscita da poco e sta già facendo parlare di sè. Sono 13 gli episodi di questa prima stagione. E attualmente è disponibile solo in lingua spagnola con sottotitoli italiani. Eppure, è comunque una serie tv stimolante.

Hugo Beltràn è uno spogliarellista irresistibile che dalla vita sembra avere tutto. Lavoro, donne, divertimento. Eppure una mattina si sveglia e si trova coinvolto in un omicidio atroce per cui viene condannato a 15 anni di carcere. Anni in cui passa a chiedersi ogni giorno quando e come avrebbe ucciso quell’uomo. Lui non se lo ricorda, forse perchè drogato, sedato, ingannato. Verrà trovato sulla scena del crimine. Un crimine orrendo di un uomo bruciato e decapitato, identificato come il marito della sua amante, Macarena Medina. Una famiglia potente e ricca.

Gli si accende un barlume di speranza quando, dopo 7 anni passati in carcere, arriverà la giovane e affascinante avvocatessa Triana di uno studio famoso di Malaga. Lei prende questo caso come un pro bono (che pro bono non sarà perchè pagata da una famiglia potente che vuole distruggere i Medina (per scoprire la verità sul delitto).

La vita dell’avvocatessa verrà stravolta e travolta dall’incontro con Hugo tra la voglia di aiutarlo ad uscire questo incubo e provare la sua innocenza e la voglia di amare in libertà chi è all’opposto dei suoi valori, dei suoi canoni.

Ma tutto questo la porterà ad un vortice di emozioni e ricatti che la proveranno, duramente e trovare il vero colpevole sarà sempre più complicato. Un appassionante storia d’amore, ma anche di omicidi che cercano di essere coperti dalla politica e dalla stessa polizia. La lotta per la difesa sarà una battaglia all’ultimo sangue.

Disponibile su Netflix.

Romanzo Criminale: una serie thriller sulla mafia romana

Eì vero, ci ricasco sempre. Nelle serie tv sulla mafia. Questa è una serie tv drammatica che ripercorre tappe storiche che hanno segnato la storia italiana in particolare della Mafia romana.

La banda della Magliana a Roma ci farà vivere i suoi amori, le sue ansie, le battaglie e omicidi dovuti dalle rispettive faide per la lotta al potere. Il Libanese (Francesco Montanari), il Freddo (Vinicio Marchioni) , il Dandy ( Alessandro Roja) sono amici, fratelli che lottano per la stessa voglia di potere, ma sarà lo stesso a metterli l’uno contro l’altro. A metter sù un gioco di contrasti e illusioni che permetteranno al commissario Scialoja (il fantastico Marco Bocci) di stargli alle calcagne, di seguire i loro piani e le loro strategie.

Sarà anche l’amore del Dandy verso Patrizia (Daniela Virgilio), una prostituta di alto borgo, a mettere spesso in pericolo le loro operazioni mafiose. La serie televisiva, basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo, e successiva al film diretto da Michele Placido (che ne fa da consulente artistico) ci farà immergere in una Roma d’altri tempi dove però la criminalità è sempre la stessa.

Sono 2 le stagioni, la prima di 12 episodi, la seconda di 10.

Regina del Sud; serie tv thriller drammatica sul narcotraffico messicano

Una serie tv piuttosto nascosta, eppure Netflix sforna questa serie tv thriller, tratta dal romanzo omonimo dell’autore spagnolo Arturo Pérez-Reverte. La serie tv è ambientata in Messico, dove la protagonista, una giovane donna, Teresa Mendoza, conduce una vita da mantenuta, come compagna di un narcotrafficante.

Un giorno, il suo fidanzato però viene ucciso dal cartello messicano per una vendetta, e così è costretta a fuggire in Texas. Da qui, la sua vita cambia. Il capo del Cartello Messicano don Epifanio Vargas, manderà i suoi killer più leali ad ucciderla. Perchè lei ha qualcosa che può cambiare le sorti e le dinamiche del narcotraffico. Pr questo, dovrà combattere ogni secondo per emanciparsi, per vivere.

La sua svolta sarà unirsi al cartello di Camila Vargas (moglie di Don Epifanio) sua concorrente nel traffico della droga. Teresa dovrà conquistare la sua fiducia per acquistare di conseguenza indipendenza e potere. La serie è composta di 3 stagioni. Nel corso degli episodi la serie diventa sempre più densa di colpi di scena e coinvolgerà sempre più.

Ogni stagione ha ben 13 episodi. E’ in corso la produzione della 4° stagione. Buona visione!

Il detenuto: prison drama

Per chi ama i prison drama, questa è un’esclusiva Netflix da vedere. Il detenuto (El recluso) è una serie televisiva statunitense in lingua spagnola, con protagonista Làzaro Mendoza. Lui è un ex marine che finisce in una prigione di massima sicurzza in Messico per una missione: recuperare la figlia adolescente di un giudice americano per cui lavora, e gli è fedele.

La figlia infatti, è reclusa dai criminali proprio in questa prigione. Scordatevi sbarre, carceri con porte.. il carcere è un unico spazio dove convivono criminali e assassini che combattono fra loro per la stessa sopravvivenza, per il potere, per lo spaccio della droga e prostituzione nello stesso carcere. In cui il direttore ne è completamente coinvolto.

Làzaro così dovrà destreggiarsi fra questi criminali per trovare e salvare la vita a questa ragazza. Nel frattempo avrà molti contrattempi, fra cui il rapimento del suo stesso figlio. Purtroppo, affidato a suo fratello, perchè la moglie è morta qualche anno prima.

Chi avrà la meglio? La serie è fatta di 13 episodi.

Prison Break: il prison drama thriller da vedere assolutamente

L’ho amata. Tutte e 6 le stagioni. “L’evasione era solo l’inizio” . Prison Break è la serie televisiva d’azione statunitense in produzione dal 2005, che non può essere trascurata. Ha avuto molta fortuna negli anni 2000 per la sua narrativa coinvolgente e totalmente originale. Michael Scofield è un genio.

Tutto inizia quando il fratello Lincoln Burrows accusato di aver ucciso il fratello del Vicepresidente, viene incarcerato e condannato alla pena di morte. Così, il fratello, si fa imprigionare apposta per cercare di scappare dal carcere con il fratello e salvargli la vita. Per farlo, elabora un piano strategico pazzesco, ricco di colpi di scena ed ingegno che cercherà di attuare negli imprevisti dello stesso carcere.

La serie tv è un thriller eterno che è denso di emozioni e sentimenti, vedendo la storia d’amore fra Michael e la dottoressa dell’ospedale del carcere Sara Tancredi che si innamorerà di lui.

Giochi e abusi di potere dentro e fuori dal carcere finiranno per cambiare la vita di entrambi i fratelli per sempre. Legati da un passato drammatico ed un presente difficile da affrontare. Ma il coraggio non gli manca.

Ps. è in produzione la 6 stagione!

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Arredare un bagno piccolo: + 40 idee

Posted on
Lampade Ikea: illuminazione decor 2020

Lampade Ikea: illuminazione decor 2020

Posted on
Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Impianto elettrico: normativa, costi e detrazioni 2019-2020

Posted on
Previous
Scarpiera Ikea e portascarpe: le novità 2020
SERIE TV THRILLER (aggiornato a maggio) da vedere assolutamente