Le migliori riviste di arredamento

Le riviste di arredamento possono essere un prezioso alleato per chi cerca nuove idee per rendere sempre più bella, confortevole e trendy la propria casa. A dimostrazione di come i temi legati all’arredamento e al design riscuotano sempre un crescente interesse, queste testate si moltiplicano e anche per questo non sempre è facile individuare quali siano effettivamente le migliori. Ecco una piccola selezione di riviste di arredamento che vale senza dubbio la pena conoscere.

Cose di Casa – rivista storica sul design della casa

Cose di Casa

Rivista molto conosciuta ed apprezzata, Cose di Casa è sempre ricca di notizie e  tanti spunti su arredamento, progetti, ristrutturazioni e tutto ciò che riguarda la casa nel senso più ampio del termine. Dal 1996 questo mensile è tra i protagonisti per chi cerca in edicola informazioni e idee sempre nuove nei settori di arredamento e design. Negli ultimi anni poi è crescita molto anche la sua versione online, con news su prodotti ed eventi di settore, aggiornate quotidianamente da una redazione molto attiva e preparata.

Questa rivista è senza dubbio interessante per chiunque sia affascinato o comunque interessato al design o magari cerchi semplicemente delle idee nuove per arredare casa e renderla più bella e alla moda.

Vuoi consigli per arredare la tua casa? Scopri il nostro servizio di interior designer online e richiedi il tuo progetto personalizzato!

Consulenza Design

Living – arredamento, casa e life style

Living è una delle migliori riviste di arredamento, si tratta di un magazine del Corriere della Sera dedicato esclusivamente al design della casa, che nel tempo si è fatto conoscere ed apprezzare da un crescente numero di lettori, anche grazie ad un bel sito web costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

Cerchi idee su come posizionare le lampade Ikea in casa o come valorizzare uno spazio con la giusta luce? Questa rivista può darti interessanti spunti e sul sito della stessa trovi anche guide e news sempre aggiornate su tanti diversi temi.

Su Living si trovano poi anche tante foto e spunti per arredare nei diversi stili, dal classico al minimal, passando per le soluzioni più eclettiche e quelle delle case d’autore. Si può facilmente restare sempre informati su tutte le ultime tendenze in fatto di arredo, ma non solo si trovano interessanti guide che permettono di scoprire nelle varie città coinvolgenti tour per gli appassionati di design. Nel sito del magazine poi c’è anche una sezione video, con i consigli di noti designer e altri contenuti di interesse.

DOMUS – Non solo una vista, ma un pezzo di storia dell’architettura

Rivista DOMUS

DOMUS è una rivista storica di architettura e design, fondata nel 1928 dal celebre architetto Gio Ponti. Edita da Editoriale Domus ha cadenza mensile, ne escono 11 numeri all’anno ed è senza dubbio un importante punto di riferimento per architetti, arredatori, studenti di design e semplici appassionati.

Per chi cerca sempre nuovi articoli, approfondimenti ed opinioni su arte, design e architettura, DOMUS è una fonte inesauribile di spunti sempre molto interessanti e culturalmente stimolanti.

DOMUS è un vanto italiano, ma anche un progetto internazionale, la rivista è infatti bilingue (con testi in italiano e inglese) e viene distribuita in circa 90 differenti paesi nel mondo. Il brand DOMUS inoltre non è attivo oggi solo nell’editoria, ma promuove attivamente mostre e varie tipologie di eventi culturali.

Sul sito della rivista, oltre agli articoli della versione cartacea, si possono poi trovare contenuti multimediali sempre aggiornati e di notevole interesse, per gli addetti ai lavori così come anche per i semplici appassionati e curiosi.

Abitare – Rivista italiana d’Architettura e Design

rivista ABITARE

Anche Abitare è una rivista molto popolare e come la precedente viene pubblicata in edizione bilingue, con una tiratura di 65.000 copie mensili. Fondata nel 1961 ha sempre saputo seguire i trend del settore e innovarsi di continuo. Oggi è anche un magazine online tra i più letti da chi cerca informazioni e approfondimenti su architettura e design.

Si tratta di una grande banca dati di immagini di edifici storici, di approfondimenti su progetti per interni e di speciali tematici, su hotel, architettura contemporanea e molto altro ancora.

CASAfacile – Arreda la tua casa

riviste arredamento CASA Facile

CASAfacile è una rivista di arredamento edita da Mondadori che dedica ampio spazio non solo al design, ma anche al lifestyle. Si tratta di uno strumento che aiuta a individuare e definire un proprio stile. Spesso chi la acquista cerca proprio delle idee per arredare la propria nuova casa o per rinnovare, magari senza spendere troppo, una o più stanze.

In edicola la si trova ogni mese, ma online è possibile apprezzarne i tanti contenuti ogni giorno, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

In CASAfacile si trovano tante idee e spunti, ma anche soluzioni a problemi comuni, foto a cui ispirarsi e una simpatica sezione “prima e dopo” che fa capire come l’arredamento possa cambiare in profondità il volto di una casa e di conseguenza anche l’atmosfera che ci si vive.

Ville e Giardini – Dimore, borghi, casali e tante idee

Ville e Giardini è una delle riviste di arredamento più apprezzate da chi ama il design, ma anche da chi si interessa di giardinaggio e in generale di idee green.

riviste arredamento Ville e Giardini

La testata propone tante soluzioni di interior design, in particolare per ville e casali, oltre a tante belle immagini e spunti per l’outdoor design e idee per il giardino e chi in generale sposa uno stile di vita green e cerca modi per approcciarsi con gusto alla natura. Nel tempo la rivista, che oggi è legata ad un visitato sito web, s’è concentrata sempre più sulla valorizzazione del Made in Italy, non solo attraverso le tante ville e dimore storiche del nostro paese, ma anche con approfondimenti su moda, cibo ed altre eccellenze del nostro territorio. Molto ampia ed interessante poi anche la sezione dedicata ad arte e cultura con speciali su personaggi, mostre ed eventi fieristici di settore.

ELLE Decor – Arredamento, interni, design e architettura

Su Elle Decor si trovano tutte le principali novità e le tendenze su design, architettura, arredamento e foto delle case più belle del mondo, raccontate con uno stile inconfondibile.

INTERNI Magazine

INTERNI è una rivista italiana con periodicità mensile, pubblicata a partire dal 1954 ed interamente dedicata all’arredamento di interni.

Sulle pagine dell’ormai iconica rivista, oltre che sul suo sito web, si trovano interviste ai più noti designer, informazioni su prodotti, eventi e tutte le ultime tendenze.

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Soggiorno moderno: idee e consigli per il cuore della casa
Le migliori riviste di arredamento