Ristrutturare casa: le agevolazioni 2020

Se si vuole ristrutturare casa bisogna informarsi su eventuali detrazioni e altre opportunità di risparmio. Nel 2020 ci saranno novità per i cosiddetti bonus edilizi? La Legge di Bilancio 2020 conferma le agevolazioni già previste, ovvero proroga le detrazioni del 50% sulle ristrutturazioni e aumenta dal 50 al 65% i vantaggi a sostegno della riqualificazione energetica, che coprono anche l’acquisto di grandi elettrodomestici, virtuosi sul fronte dei consumi e dell’impatto ambientale.

Il 2020 sarà anche l’anno del cosiddetto “bonus facciate”, ovvero apposite detrazioni previste per chi interviene rifacendo le facciate esterne degli edifici, che possono arrivare al 90%.

Ristrutturare casa: bonus, detrazioni e novità per il 2020

La Legge di Bilancio 2020 ha confermato i bonus casa senza modifiche di rilievo. Confermati i bonus mobili, bonus elettrodomestici, l’eco bonus e il bonus verde.

Il bonus per chi ristruttura casa consiste in una detrazione Irpef del 50%. Bisogna però fare attenzione a quali spese sono ammesse all’agevolazione. Sempre bene informarsi a dovere e non lasciare nulla al caso, per evitare spiacevoli sorprese.

Per chi riqualifica o comunque interviene su giardini e aree verdi, ci sarà una detrazione del 36% (fino ad un massimo di 5.000 euro), che vale sia per giardini privati, che per balconi e altri spazi, anche condominiali. Questo è il cosiddetto bonus verde. Per chi sostituisce la caldaia con una di ultima generazione, in Classe A c’è una detrazione del 50% che sale al 65% per le caldaie a condensazione maggiormente avanzate tecnologicamente.

Tutte le detrazioni e i vari vantaggi previsti rappresentano un’opportunità da cogliere al volo se si desidera effettuare degli interventi di ristrutturazione che senza dubbio possono migliorare un’immobile, facilitare la vita di chi vi abita e anche impattare positivamente sul suo valore di mercato. Tutte variabili che di certo non vanno assolutamente sottovalutate. Le opportunità ci sono, basta informarsi e affidarsi a dei professionisti per poterle sfruttare al meglio.

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Progettare un piccolo ufficio in casa: le soluzioni perfette per ogni stanza
Ristrutturare casa: le agevolazioni 2020