Ultima modifica 02/12/2019
Se conosciamo degli architetti, dei designer, degli arredatori d’interni o comunque degli appassionati di arte e home decor, perché non optare per un bel libro che parli di questi temi e magari sia corredato da delle belle foto che possano fungere da ispirazione e spunto.
Ci sono molti libri che parlano di architettura e design e possono diventare delle ottime idee regalo, eccone alcuni.
Aesop, edito da Rizzoli è un libro che celebra i primi 30 anni di attività del noto brand, con una sorta di cronistoria che raccoglie in ben 336 pagine, le tappe più significative della sua evoluzione.
Il volume curato da Jennifer Down e dallo stesso fondatore del brand, Dennis Paphitis, racconta genesi ed evoluzione dell’azienda di cosmesi e dell’attenzione che ha sempre riservato al design dei suoi prodotti e dei suoi show-room, diventati nel tempo autentico punto di riferimento per gli amanti del buon design.
Dialoghi di architettura, edito da LetteraVentidue è un testo molto interessante, nel quale Maria Pilar Vettori ed Emilio Faroldi presentano il pensiero che ha dato forma ad alcuni dei più importanti progetti dell’architettura italiana contemporanea.
Il Manuale di storia del design edito da Silvana Editoriale è un’ottima idea per i regali di Natale, il libro perfetto per chi ama il design e desidera approfondirne la storia e le relazioni con l’innovazione tecnologica nelle varie epoche. Molto spazio è dedicato al design per l’arredo, ma ci sono belle immagini e approfondimenti su ogni genere di prodotto, dalle automobili alla moda.
L’Enciclopedia degli schemi di colore e di superficie, edita da Il Castello è una guida illustrata con ben 180 diversi schemi di colore da cui prendere spunto per arredare casa con gusto e cognizione di causa.
Interior design dall’ideazione al progetto edito da Hoelpi è un bel libro illustrato con tante idee per progettare ed arredare gli spazi domestici.
Cosa ne pensi?