Quadri moderni IKEA: fantasie, colori e prezzi

Ultima modifica 20/02/2024

Arte astratta, arte contemporanea ma anche animali, skyline, forme, simboli: una guida utile per chi vuole arredare casa con dei quadri moderni, scegliendo e spaziando tra la vasta gamma di possibilità che propone IKEA per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

I quadri moderni IKEA danno alla zona living, al soggiorno, ma anche alla cucina o alla camera da letto un aspetto più personale, ricercato, una connotazione più decisa all’ambiente. Che si tratti di arte contemporanea, arte astratta, forme geometriche minimal; che siano colorati e accesi o neutri e delicati, rendono più sofisticato qualunque ambiente, anche una piccola casa in affitto temporaneo. Anche i quadri moderni economici IKEA possono cambiare totalmente la percezione delle pareti, degli arredi, delle luci.

I quadri alle nostre pareti parlano di noi. Un po’ come i colori, gli arredi e i complementi, i pavimenti, le linee, i profumatori d’ambiente. Quadri moderni danno già l’idea di un certo stile di arredo, che siano quadri moderni su tela IKEA o quadri stilizzati, poster, quadri con o senza cornice. IKEA è una risorsa d’oro tra cui cercare il proprio quadro moderno perfetto: si spende poco ma la resa è assolutamente chic, in grado di dare all’ambiente profondità e sapore.

Fantasie, colori e combinazioni quadri moderni IKEA

Come scegliere tra i quadri IKEA? E come si capisce se un quadro è moderno? In genere lo stile moderno prevede:

  • più pannelli a creare una composizione (un dittico, un trittico, ecc)
  • soggetti dalle linee asciutte e pulite
  • arte, in particolare astratta e contemporanea
  • temi: possono essere artistici, ma anche skyline o statement

Per gli amanti dello stile moderno IKEA ha quadri moderni in stile molto pop, colorati e curiosi, ma anche quadri multi-pannello, e stampe fotografiche che giocano con il concetto di natura, esseri umani, animali, forme, colori. Il quadro moderno può stare su colori molto semplici, palette delicate, bianco e nero (ocra e bianco, rosa salmone e bianco, blu e bianco a seconda dei colori che caratterizzano l’ambiente) oppure su tinte accese, che spesso si abbinano a soggetti d’arte astratta o contemporanea.

KATEBO Stampa, amore al neon
KATEBO Stampa, amore al neon

IKEA offre davvero di tutto, per ogni esigenza: quadri di dimensioni contenute o più ampie (in genere lo stile moderno si sposa con quadri multipli o grandi), quadri in bianco e nero o con poche tonalità e quadri colorati e coloratissimi. Anche sui soggetti spazia dalla natura ai ritratti, dall’arte astratta alle forme geometriche fino alle scritte. E si va dalle tele alle stampe fotografiche.

Quadri moderni IKEA soggiorno

Il catalogo IKEA quadri moderni offre tantissime opzioni: tanti soggetti, tanti colori, diverse dimensioni, per ogni esigenza e ogni gusto. Il quadro svela molto anche sulla personalità di chi vive o popola un ambiente: lo stile può essere scherzoso, visionario, classico, sempre rimanendo nel range dei quadri moderni. IKEA dà tante possibilità anche da questo punto di vista. Ecco qualche ispirazione per i quadri per il soggiorno IKEA.

Quadro mucca pop IKEA

Un esempio per chi amasse l’ambiente ricercato, questo canvas con cornice in alluminio che ritrae una mucca curiosa, simbolo molto pop. Dimensioni: 140 x 100 cm.

BJÖRKSTA Canvas con cornice, mucca curiosa/color alluminio
BJÖRKSTA Canvas con cornice, mucca curiosa/color alluminio

Quadro arte contemporanea

Un altro esempio, questo quadro che ricorda un po’ l’arte geometrica di forme e colori precisi di De Chirico, perfetto per soggiorni minimal, curati, dove l’aspetto artistico può esprimere un respiro di eleganza e stile.

BJÖRKSTA Canvas con cornice, porta/nero,
BJÖRKSTA Canvas con cornice, porta/nero,

Quadro doppio con cavalli

L’arte di stilizzazione della realtà incrocia lo stile moderno per chi ama i quadri d’arredo IKEA moderni. Questi cavalli stilizzati della dimensione di 40 x 50 cm danno un aspetto ricercato – rimanendo sempre sul sobrio – alla zona living.

PJÄTTERYD Canvas, Cavalli
PJÄTTERYD Canvas, Cavalli

Quadro arte astratta moderno

Per chi ama i quadri astratti moderni IKEA, questo è un esempio particolarmente colorato, che si sposa bene con vari tipi e colori di arredo. Si tratta di due poster gemelli a tema patchwork. Dimensioi 50 x 70 cm.

BILD Poster, Patchwork
BILD Poster, Patchwork

Quadro arte contemporanea

L’arte è una grande costante nei quadri moderni IKEA, e in generale nei quadri moderni. Questo soggetto è curioso, particolare, e attirerà senza dubbio gli sguardi degli ospiti. Le dimensioni sono 61 x 91 cm.

BILD Poster, in fuga
BILD Poster, in fuga

Poster gatto simpatico

Ecco un’altra opzione, un trittico di gatti per un soggiorno con un’occhiata divertente e scanzonata. Cleocatra, così si chiama l’immagine, misura 30 x 40 cm.

BILD Poster, CleoCatra
BILD Poster, CleoCatra

Quadri moderni IKEA ingresso

Tra i quadri moderni IKEA per ingresso possiamo trovare tante opzioni di dimensioni abbastanza contenute e che accolgano in questo importante spazio di “accoglienza”. La scelta ovviamente dipende dalle preferenze e dal proprio stile; anche un colore rispetto a un altro può allargare otticamente un ambiente (i colori chiari) oppure dare un tocco particolare, come a introdurre il DNA della casa dove un visitatore può entrare.

Quadro stile Moda con scritta

Questo canvas in stile fashion /moda delle dimensioni di 40 x 50 cm può essere un ottimo inizio per chi si addentra nei locali di casa, una “dichiarazione di intenti” per lo stile e le scelte che coinvolgono tutto l’arredamento. Bianco su nero, è anche molto minimalista e dal sicuro impatto chic. Perfetto magari da posizionare accanto a un attaccapanni, portaombrelli o portariviste.

PJÄTTERYD Canvas, alla moda
PJÄTTERYD Canvas, alla moda

Quadro arte contemporanea stile pop

Chi ama i colori, le forme, gli eccessi e i toni estrosi pop può optare per questo poster + cornice a tema fragola rosa. Davvero particolare, in grado anche di illuminare e dare un tocco di colore all’ambiente. Dimensioni 61 x 91 cm.

RIBBA Cornice e poster, fragola rosa
RIBBA Cornice e poster, fragola rosa

Quadro con skyline

Anche le rivisitazione degli skyline possono essere dei quadri moderni IKEA adatti all’ingresso di casa. Un esempio: questo dittico dal sapore psichedelico a tema “Orizzonte elettrico”, che si adatta bene agli arredi minimalisti e di colore scuro.

PJÄTTERYD Canvas, Orizzonte elettrico
PJÄTTERYD Canvas, Orizzonte elettrico

Quadri moderni IKEA cucina

In cucina i quadri sanno riscaldare l’atmosfera e dare un tono più intimo e particolare all’ambiente. In cucina si può scegliere diversi stili di quadro moderno, affidandosi all’arte, alle scritte o ad altri soggetti. Ecco qualche esempio IKEA di quadri moderni.

Quadro con scritta

50 x 70 cm, lungo e minimalista, questo canvas può caratterizzare bene una cucina moderna chiara o anche scura con un tocco di colore psichedelico. La scritta Hej in svedese significa Ciao.

PJÄTTERYD Canvas, hej
PJÄTTERYD Canvas, hej

Poster città e arance

Le arance sono il curioso leitmotiv di questo trittico adatto per una zona living moderna (dimensione 30 x 40 cm). L’arancia diventa un oggetto in una rete ma anche il palloncino in un uovo stilizzato e ripensato mixando gli elementi in cucina.

BILD Poster, rete di arance
BILD Poster, rete di arance

Quadro con arte animali

Due cuccioli stilizzati sono i protagonisti di questo dittico che potrebbe dare una certa atmosfera a una cucina piccola e minimalista, magari dai colori scuri, in quanto risalterebbe per contrasto. Dimensioni 40 x 50 cm.

PJÄTTERYD Canvas, cuccioli
PJÄTTERYD Canvas, cuccioli

Quadri moderni IKEA camera da letto

La propria stanza è un luogo personale, dove si dorme, si riposa, si sogna… ecco il brand con i quadri IKEA camera da letto presenta tantissime proposte assortite di vario tipo, dall’arte alla natura, dai soggetti alle scritte. Il concetto è quello di personalizzare al massimo l’ambiente e renderlo raffinato e rilassante. Il quadro sulla testata del letto di solito è il più rappresentativo di quello che siamo o vogliamo essere.

Quadro con scritta LOVE

Amore, una parola così universale che può diventare anche un manifesto sul luogo dove si ama e dove si sogna: il letto. Ecco questo quadro IKEA 118 x 78 cm in bianco e nero con un tema iperfloreale e la scritta LOVE che troneggia al centro.

BJÖRKSTA Canvas con cornice, amore per i fiori/nero
BJÖRKSTA Canvas con cornice, amore per i fiori/nero

Quadro a tema città all’alba

Alba in città è il titolo di questo bel trittico da tenere in camera da letto, con protagonista la città di New York. Colori e grattacieli: un impatto delicato, tra i colori cangianti del mattino e le squadrature glaciali e precise dei grattacieli. Dimensioni 56 x 56 cm.

PJÄTTERYD Canvas, alba in città
PJÄTTERYD Canvas, alba in città

Poster panorami urbani

Ecco un’altra idea sempre a tema città, lo skyline con sfondo senape tipico dello stile moderno, che si può posizionare in camera da letto oppure soggiorno. Le dimensioni sono 30 x 40 cm.

BILD Poster, Panorami urban
BILD Poster, Panorami urban

Quadro arte pop

Questo soggetto molto interessante è una declinazione artistica che può piacere a chi ama quadri moderni da IKEA che rielaborino/rimastichino quadri dalle sembianze celebri. Dimensioni 78 x 118 cm, può dare grande personalità alla stanza da letto.

BJÖRKSTA Canvas con cornice, Firenze/nero
BJÖRKSTA Canvas con cornice, Firenze/nero

Quadri cameretta bambini

Anche i quadri cameretta bambini aiutano ad arricchire la stanza con i colori e la fantasia. IKEA offre grandi proposte a riguardo. Animali, oggetti, scritte, tanti tipi di colore e forme: si può personalizzare anche l’ambiente dei più piccoli rendendolo confortevole, divertente e particolare. In alternativa la nursery di un neonato si può decorare anche con dei poster cameretta specifici per i new born.

Quadro poster lecca lecca

Un esempio, quanto può diventare personale e più colorata una cameretta con quadri come questi, un dittico di lecca lecca che mixa il rosso, il verde, il bianco… unisex, pronti a ricordare ai bambini alcune tra le cose che amano di più. Misure 30 x 40 cm.

BILD Poster, Lecca-lecca II
BILD Poster, Lecca-lecca II

Quadro animali del bosco

Un grande classico per i bambini sono gli animali, in particolare quelli del bosco, che vivono in un piccolo mondo incantato. Questo quadro di 30 x 40 cm li rappresenta in modo non convenzionale, sceglie la volpe e una stilizzazione curiosa sul rosa.

BILD Poster, Creature del bosco
BILD Poster, Creature del bosco

Quadro poster matita, pastelli

Un quadro molto colorato, che rappresenta un tema caro ai bambini: le matite, i pastelli colorati, la cancelleria, in una versione di composizione geometrica. Molto in linea anche con i colori che di solito si trovano nelle camere dei piccoli.

BILD Poster, Motivi geometrici
BILD Poster, Motivi geometrici

Quadri bagno

Il locale più intimo della casa può prendere varie connotazioni a seconda delle preferenze e del tipo di stile. I quadri IKEA moderni per il bagno possono avere un impatto più artistico o lineare, con natura, soggetti di città, animali, opere d’arte concettuale. Ecco qualche proposta dall’ampio catalogo quadri IKEA.

Quadri rosa/colori pastello

Per un bagno dalla palette delicata (rosa, azzurrino, malva, beige) questo trittico può essere adatto: mantiene lo stile artistico moderno ma ha anche un mood più classico. Dimensioni 40 x 50 cm.

BILD Poster, Un mondo rosa
BILD Poster, Un mondo rosa

Quadro arte

Un esempio per chi ama i quadri in stile artistico, con elementi di contemporaneità e rottura delle forme classiche che si possono rendere adatti allo stile moderno. Perfetti per dare un tocco ricercato e particolare anche al bagno.

KATEBO Stampa, segui il tuo cuor
KATEBO Stampa, segui il tuo cuor

Quadro moderno numeri e corpo umano

Un dittico che rappresenta il corpo umano e i numeri sovrapposti, per dare una personalità spiccata a un bagno anche di colori neutri, che troverebbe nel rosso e nel blu un vivace punto di rottura. Misure 40 x 50 cm.

PJÄTTERYD Canvas, Sovrapporre
PJÄTTERYD Canvas, Sovrapporre

Quadri IKEA prezzi

IKEA permette a tutti di trovare quello che cercano nel comparto quadri, senza spendere una fortuna. Da IKEA si trovano bei quadri e quadretti a partire da 2 euro, fino ad arrivare a circa 100 euro, per quadri ma anche poster con o senza cornici. Il colosso di fast furniture dà sicuramente opzioni per tutti, anche per chi vuole risparmiare e chi vuole arredare pareti piccole e strette, e questo dall’ingresso alla camera da letto, dal bagno alla cameretta dei bambini.

Con una minima spesa si può avere davvero la massima resa: questo sembra essere il messaggio del catalogo IKEA di quadri moderni e non solo.

Conclusioni

Il quadro moderno a casa è tutto e niente: è arte, è skyline, è natura, è pop, è colore e bianco e nero. Fortunatamente il catalogo IKEA quadri moderni è così ampio che permette a tutti di trovare qualcosa adatto alla propria casa, al proprio ambiente.

 

L’importante è sempre far coincidere e corrispondere il gusto stilistico con il quadro, ma anche i colori, le forme e dimensioni, le immagini, i soggetti. Con un quadro moderno IKEA si può accendere di luce e colore un ambiente oppure mantenerlo coerente, in linea con un aspetto sobrio e minimal.

 

Scopri qui i poster firmati Glamcasamagazine!

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.