Quadri e poster per una camera da letto moderna

Vuoi decorare con originalità la tua camera da letto ma non sai quali accessori decor scegliere? In questa guida ti mostreremo come quadri e poster possono cambiare una camera da letto moderna rendendola colorata e stilosa: in una sola parola? Irresistibile! Ecco tante idee e ispirazioni pensate per te e per definire con un tocco personale ogni tipologia di camera.

Arredare e rinnovare gli interni di una camera da letto è sempre una buona idea. Un ambiente così speciale merita tutte le tue attenzioni e ogni dettaglio deve essere scelto con cura perché sarà proprio quel singolo particolare a fare la differenza. Ti sei mai chiesto come deve essere una camera da letto moderna?

Camera da letto moderna: un ambiente irresistibile

La camera da letto è il posto in cui ci lasciamo alle spalle il mondo esterno. Proprio come il gesto di chiudere la porta, infilarci qualcosa di comodo e stenderci su un letto morbido e avvolti da coperte profumate, così facciamo con le ansie e preoccupazioni che ci martellano durante le nostre frenetiche giornate. Tutto il resto passa in secondo piano quando si tratta di riappropriarci di noi stessi, e la camera da letto è proprio il luogo del riposo, del relax ma anche della contemplazione. Ecco perché questo spazio sarà un ambiente sereno, dalle atmosfere riposanti, luci soffuse, colori neutri e avvolgenti. Insomma, la camera da letto deve essere un ambiente irresistibile.

Se però non lo fosse, come facciamo a trasformare una camera anonima in una camera da letto moderna e fatta apposta per le nostre esigenze?

Camera accogliente e funzionale: la camera da letto fatta apposta per te

Camera da letto moderna e funzionale

Quando parliamo di esigenze, intendiamo tutto quello che ci farà sentire accolti e a proprio agio in un ambiente della casa. Non credere che sia complicato trasformare una camera da letto semplice in qualcosa di nuovo e originale. Ovviamente non si tratta di seguire solo le tendenze dettate dal momento, ma aggiungere a queste il proprio tocco personale.

Una camera da letto moderna non deve necessariamente essere grande, ma l’importante è che non sia piena d’inutili arredi e accessori che possono occupare spazio più del dovuto. Devi avere modo di muoverti liberamente nella stanza, e per farlo ti consigliamo di scegliere pezzi che abbiano una linea essenziale. Un armadio grande e dal design lavorato, per quanto notevole come arredo, toglierebbe spazio al resto dei complementi decor, e di conseguenza dovresti limitarti con la scelta dei pezzi da avere in camera. Nel caso però in cui mobili troppo minimal non ti piacciono, puoi giocare con i colori, creando combinazioni cromatiche interessanti. Il suggerimento è di partire da un colore neutro di base a cui andrai a mixare nuance più intense. Ricorda che in una camera da letto però è sempre meglio evitare colori molto caldi perché parecchio stimolanti: meglio tonalità fredde o tenui.

Nella nostra guida colori ideali per la camera da letto: tutto quello che c’è da sapere ti sveleremo tutti i segreti da conoscere sui colori per la camera in cromoterapia, quelli cioè quelli più rilassanti ed emozionali.

Stile moderno per la camera da letto

Non stupisce che, tra i tanti stili d’arredo per definire una camera, lo stile moderno è di certo il più scelto. Possiamo creare degli spazi personalizzati, colorati e di tendenza, seguendo i consigli dei trendsetter aggiungendo il nostro tocco, così da impreziosire gli spazi rendendoli originali e mai banali. Proprio così che la tua camera da letto avrà l’estetica ricercata come quella suggerita dalle riveste di home decor, ma sarà studiata e creata appositamente per venir incontro ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Come è fatta una camera moderna?

Una camera da letto moderna avrà un’estetica originale e impattante che si farà notare appena metterai piede nella stanza. I colori prenderanno ispirazione da palette neutre e avvolgenti a cui abbinerai tinte tenui, sfumature delicate e sofisticate, e soprattutto colori freddi ma non eccessivamente. In una camera moderna ti consigliamo di provare il viola, il rosa, l’immancabile color tortora, ma anche il blu. Se invece vuoi dare a questo ambiente un pizzico di contemporaneità, prova il color corallo, l’arancione chiaro come l’arancio cantalupo, il glicine abbinato al verde petrolio. Gli arredi, come già sottolineato in precedenza, avranno linee minimaliste e non saranno ingombranti negli spazi. Se non t’ispirano mobili neutri o lasciati naturali, opta per una mobilia dai colori pastello.

E gli accessori decor? Nella guida come scegliere il poster per la camera da letto ti abbiamo svelato trucchi e idee per una camera da letto dei sogni, arredata con stile e personalità, ma nello specifico di una camera da letto moderna, invece?

Ecco cosa sapere quando si scelgono quadri e poster per una camera da letto moderna e di tendenza!

Poster e quadri in una camera da letto moderna

In una camera da letto moderna poster e quadri sono alleati di stile da avere assolutamente e da provare, abbinare e combinare in mille modi diversi. Non esiste u unico punto in cui sfoggiare un quadro colorato o un solo modo per definire le pareti grazie ai quadri. Tra le tendenze più in voga del periodo c’è anche quella di lasciare un quadro, con una cornice semplice, poggiata accanto a una parete, una soluzione insolita ma dall’effetto tremendamente chic.

E allora quali saranno i soggetti più scelti? E i posti in cui appenderli? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su quadri e poster per una camera da letto moderna.

Quadri e poster per una camera da letto moderna: i soggetti più scelti

Quando si tratta di arredare le pareti della camera da letto abbiamo il timore di scegliere soggetti troppo intensi che potrebbero stonare in camera. In una camera da letto moderna però abbiamo di certo più libertà rispetto ad alcune soluzioni decor, come una camera da letto shabby chic, ad esempio.

Donne e icone del passato

I soggetti più amati per arredare una camera da letto moderna sono quasi sempre sofisticati, richiamano esclusività ed eleganza. Troviamo profili di donne dalle linee minimal, fotografie di soggetti femminili dall’estetica bon ton, ma anche volti d’icone famose in bianco e nero. La più amata è Audrey Hepburn, ma anche Coco Chanel viene particolarmente scelta.

Se ami l’indimenticabile Audrey Hepburn e conosci a memoria il film “Colazione da Tiffany“, abbina alle pareti della camera una carta da parati a righe dal fondo color tortora per un’estetica non solo moderna ma anche sofisticata. Prova la nostra carta da parati Righe tortora e nere.

Carta da parati Righe tortora e nere

Quando abbiamo creato questo modello di rivestimento per pareti avevamo in mente un obiettivo, tirar fuori un prodotto diverso dal solito ma iconico. Le righe sono sempre più attuali, e quando mai sono passate di moda, vero? Inoltre esprimono un gran fascino oltre a essere davvero pratiche per arredare gli spazi. Rendono infatti gli ambienti otticamente più ampi. In una casa dagli ambienti compatti, come potrebbe essere un grazioso bilocale, la nostra carta da parati a righe tortora e nere dona luminosità e stile in un solo gesto.

Il nero è un colore dalla bellezza senza tempo, sempre attuale ma dal fascino d’altri tempi. Il color tortora smorza i toni e fa vibrare gli ambienti con il suo innato charme. Una carta da parati che arreda sì, ma sottolinea il suo inimitabile stile, ravvivando al contempo il resto degli arredi.

Cuccioli e animali dolci

Il tema della dolcezza, ma anche dell’amore, è sempre scelto in ambienti romantici come lo è appunto una camera da letto moderna. Qui infatti non mancano poster e quadri dal design vintage che riprendono cuccioli in posa immersi in un paesaggio naturale o animali dalle espressioni buffe e dolcissime disegnati su un fondo colorato, di solito dalle nuance pastello.

Temi floreali e ispirati alla natura

Un ambiente raccolto e dalle atmosfere delicate come una camera da letto moderna prevede temi e quadri che si ispireranno al mondo della natura e quello floreale. Non di rado troverai, in una camera da letto moderna, poster con fiori, temi e decori naturali, o che si rifanno a un’atmosfera campestre e bucolica. Se ami questo tema, arreda e definisci la tua camera con accessori decor che si rifanno allo stile provenzale.

E per una camera da letto green prova la nostra composizione di poster Galleria Margherite.

Poster Galleria Margherite set completo per la camera da letto

Abbiamo realizzato una composizione di poster irresistibile per arredare con stile e unicità le pareti della tua camera da letto moderna. Un set di 6 poster diversi tra loro ma che sono uniti da un fil rouge inconfondibile: l’amore per i propri spazi. Il set completo di Poster Galleria Margherite comprende infatti:

  • campo di margherita 
  • composizione libro e margherite
  • righe color verde salvia 
  • think smart think green
  • foglioline verdi 
  • pois gialli.

Poster campo di margherite: un dettaglio bucolico e glam per una camera da letto moderna

Sei alla ricerca di quel dettaglio decor che ti riconnetta con la natura? Abbiamo il poster che fa per te. Un quadro che sembra uscito direttamente da un campo di margherite e che farà fiorire la tua camera da letto ogni giorno dell’anno. Il poster campo di margherite è quell’accessorio di tendenza che non può mancare nella casa di chi vuole arredare con stile ogni ambiente ma senza rinunciare mai al tocco green. Impreziosisci le pareti in un solo gesto grazie ai colori brillanti di questo già iconico poster!

Abbiamo diversi modi di abbinare il poster con prato di margherita; puoi appenderlo alle pareti di una camera da letto o se ami l’estetica delle case parigine puoi lasciare il quadro sul pavimento appoggiato accanto alla parete, dando così l’idea di un ambiente non definito, che è poi il segreto dello stile parigino che tanto ci affascina.

Scritte e aforismi: poster e quadri per una camera da letto moderna

Siamo sempre alla ricerca di frasi a effetto, aforismi che possono ispirarci e spronarci ogni giorno. Tra le idee per decorare le pareti, e non solo, di una camera da letto moderna, non mancheranno di certo frasi e aforismi.

I più scelti sono quelli che riecheggiano nei versi di una poesia romantica, ma anche pezzi di quelle canzoni che ci fanno sognare o delle frasi motivazionali che ci danno la carica, specialmente al mattino, quando non abbiamo proprio voglia di alzarci e buttarci in mezzo al tran tran quotidiano.

Ecco una delle nostre proposte più scelte, la coppia poster La vie en rose.

Coppia poster La vie en rose: frasi famose e colori chic

Sei un’inguaribile romantica? Abbiamo pensato proprio a te quando abbiamo realizzato la coppia più sofisticata del nostro store, la coppia poster La vie en rose. Lasciati conquistare dai colori leggeri che caratterizzano i nostri poster. Le nuance scelte vanno dal grigio, al color tortora e per finire sfumano in un inconfondibile rosa cipria, un colore unico, delicato e nostalgico. La scritta “La vie en rose” in un corsivo pieno, attira gli sguardi come una vera diva. 

I due poster portano eleganza e stile nella tua camera moderna e chic, magari sopra la testiera del letto. Se hai una postazione per il trucco, appendi i poster proprio in quest’angolo per dar risalto alla tua zona beauty e renderla speciale.

Motivi astratti dai colori contemporanei

Un altro dei soggetti preferiti quando si tratta di scegliere i quadri e i poster per abbellire una camera da letto moderna sono i motivi astratti dai colori freschi e contemporanei.

Le linee geometriche sovrapposte e colorate danno agli spazi un tocco unico e rendono interessanti anche gli angoli della camera più difficili da arredare. Cerchi, linee che si intersecano o figure geometriche grandi e definite. La scelta dipende dai propri gusti e ovviamente tenendo conto del resto degli arredi della camera. Ecco un’idea da provare, il coloratissimo poster Modern art n.2 in verde.

Poster Modern art n.2 in verde: uno stile che conquista

Vuoi portare stile e personalità in una camera da letto moderna ma dagli arredi semplici? L’arte non è mai noiosa, conquista, fa riflettere e illumina tutto con la sua anima creativa. Un’ispirazione per tutti, non è vero? Possiamo portare un pizzico di questa magia anche nella nostra casa e in camera proprio con dei poster colorati e originali, come il poster Modern art n.2 in verde.

Il fondo verde del poster illumina gli spazi con il suo colore brillante, le geometrie dalle nuance senape e arancio sembrano danzare sullo sfondo dando così al disegno un aspetto originale dall’allure contemporanea. Un accessorio decor che si distingue dalle classiche interpretazioni decor, arreda e dà energia ai tuoi ambienti, anche a quelli più semplici.

Ti piacciono le nostre proposte? Raccontaci quale composizione ti è piaciuta di più e come abbinerai i tuoi quadri e poster preferiti in una camera da letto moderna!

Mariagrazia Repola

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Quadri moderni astratti, quali sono i più gettonati?
Quadri e poster per una camera da letto moderna

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.