Poster con animali per bambini: idee e shopping list per la cameretta

Ti piacerebbe dare un tocco originale alla cameretta dei bambini? In questa guida ti mostreremo come decorare mobili e pareti con i nostri meravigliosi e amatissimi poster con animali per bambini che troverai nel nostro shop online. Prendi nota, perché abbiamo preparato anche delle shopping list da urlo!

Facciamo sempre molta attenzione, o meglio una maggiore attenzione, quando si tratta di arredare la cameretta dei bambini. Ci teniamo che sia un ambiente accogliente e sicuro, e infatti preferiamo mobili dalle linee sobrie e minimaliste che non risultino troppi ingombranti nella camera. Gestiamo gli spazi e gli arredi per portare comfort e praticità, ma vogliamo dare alla cameretta anche un aspetto originale e divertente, nonché stiloso, certo.

Differenza tra cameretta e camera da letto

La cameretta non ha la stessa struttura e finalità della camera da letto. In che senso, starai pensando? In camera da letto, se ci pensi bene, vi ci rechiamo solo per rilassarci e riposarci. Nella cameretta, invece, i bambini oltre che al riposo, vi si dedicano a giochi, allo studio man mano che crescono, e ai propri hobby. La cameretta sarà quindi agevole e non dovrà dare l’impressione di essere troppo piena, ma dovrà avere spazi definiti per muoversi facilmente. Soprattutto, la cameretta sarà sicura.

Come rendere sicura e accogliente una cameretta?

È fondamentale creare ambienti che siano pratici, confortevoli, e in cui i bambini potranno giocare e divertirsi senza il timore di urtare contro uno spigolo o inciampare in un tappeto troppo grande. Un modo per rendere sicura una cameretta, è quello di non riempire troppo gli spazi, ma definirli con arredi e accessori giusti. Evita quindi mobili con spigoli appuntiti ma preferisci quelli con linee più morbide e angoli smussati, tra l’altro molto di tendenza e che danno alla cameretta un’estetica più originale. Il letto, pezzo fondamentale di ogni camera e cameretta, non deve essere molto grande, anche per non ingombrare troppo lo spazio; meglio un modello più compatto e accogliente. Se nella cameretta ci sono più bambini, puoi optare per un pratico letto a castello, ma attenzione, sempre se i piccoli hanno un’età superiore ai 5/6 anni. La cameretta deve sempre avere un’illuminazione non troppo forte ma nemmeno creare zone di penombra. Un’illuminazione funzionale necessità di lampade con luce direzionabile.

Come rendere accogliente e sicura una cameretta
Come rendere accogliente e sicura una cameretta

Per dare personalità, colore e un tocco originale alla cameretta, ci vogliono gli accessori decor giusti. I poster per cameretta e i quadri per bambini sono senza dubbio i più scelti per decorare pareti anonime e che hanno bisogno di stile e unicità.

Poster e quadri per bambini: come sceglierli

Nella cameretta dei bambini non dovrebbero mai mancare poster, quadri o illustrazioni da fissare alle pareti ma anche alle ante degli armadi. I poster decorano gli spazi, li rendono più colorati e danno un pizzico di stile e unicità. Personalizzano la cameretta in base ai gusti dei piccoli, e c’è davvero tantissima scelta sia per quanto riguarda i soggetti protagonisti che i colori e le fantasie che li caratterizzano.

Poster e quadri per bambini: i disegni più amati

Quali sono i soggetti e i designi più amati quando si tratta di quadri e poster per bambini?

I bambini hanno una fantasia illimitata ed è per questo che amano storie avventurose con protagonisti temerari che sfidano il destino senza paura. I supereroi sono senza dubbio i personaggi più scelti quando si tratta di poster e giocattoli. Non possono mancare i personaggi Disney, dalle principesse coraggiose a buffi animaletti. Amanti dell’avventura, i bambini sognano di volare e di scoprire mondi fantastici, ecco perché anche aeroplani, macchinine e razzi spaziali vengono sempre più scelti. Di cos’altro i più piccoli non possono fare a meno? Dei cuccioli, ovviamente. I poster con animali per la cameretta dei bambini sono tra i preferiti da avere per arredare questo ambiente.

Poster con animali per la cameretta dei bambini

Perché i bambini prediligono i poster e i quadri con animali? I cuccioli con le loro espressioni dolci e buffe fanno simpatia e mettono di buon umore non solo i più piccini ma anche i genitori. Soprattutto in età più tenera, i bambini sono attratti da cuccioli sorridenti e disegnati con colori pastello e sfumature chiare nelle nuance più delicate del verde, grigio, blu e rosa.

E a proposito di colori, non perderti la nostra ultimissima guida sui colori per la cameretta dei bambini!

I poster con animali sono adatti a tutte le età e nel nostro shop troverai tantissime idee per decorare la cameretta dei tuoi bambini. Abbiamo creato diverse collezioni, da simpatici cuccioli della savana, animaletti irresistibili con i loro sorrisi e i piccoli giochi, a dolcissimi dinosauri in formato petit. Ecco qualche idea con delle shopping list pensate proprio per arredare con stile e un vivace tocco personale la cameretta di ogni bambino.

Come rendere originale una cameretta semplice?

poster con animali per bambini
Poster con animali per bambini: Baby Koala

La cameretta del tuo bambino è molto semplice e vuoi cambiarla? Senza stravolgerla troppo, ti basterà abbinare insieme gli accessori giusti. Partiamo proprio dalle pareti. Crea un focus inimitabile con una carta da parati con un pattern a tema animali della foresta, dai un’occhiata alla nostra proposta, la colorata carta da parati animali della foresta. Su una delle pareti lasciate libera e non decorate dalla carta invece, puoi aggiungere uno dei poster della nostra nuova collezione, tra cui il dolcissimo poster baby Koala. E non solo, nella nostra personale shopping list abbiamo inserito anche il cuscino Koala per la cameretta, e quindi sempre con i cuccioli protagonisti e anche un accessorio pratico, comodo e stiloso, per conservare i giocattoli del tuo piccino, il carrello portaoggetti in legno del brand SKLUM.

Vediamo nel dettaglio gli accessori decor che troverai nel nostro shop online.

Carta da parati animali della foresta

Carta da parati animali della foresta
Carta da parati animali della foresta

Arredare la camera dei bambini significa doversi inventare sempre delle soluzioni originali e fantasiose. Questo ambiente sarà funzionale con arredi dalle linee semplici e materiali naturali facendo attenzione all’abbinamento di finiture e colori. Scegliere la carta da parati nella camera dei più piccoli di casa significa puntare su qualcosa di divertente e originale. La nostra proposta “animali della foresta” nasce per aiutare i bambini a sentirsi accolti in questo ambiente senza mai rinunciare al potere della fantasia. I disegni sono molto semplici e caratterizzati da tonalità vivaci. I colori dominanti raggruppano diverse sfumature di verde che sfociano anche nel blu profondo. Il giallo scelto per la tigre, carico e vivace, illumina ulteriormente la scena. Se i bambini hanno un’età compresa tra i 3 e i 6 anni, questa soluzione è davvero perfetta per le pareti di una cameretta Montessori, per esempio.

Poster animali per bambini: una cameretta colorata con Baby Koala

poster con animali per bambini
Poster per cameretta Baby Koala

Eccolo il vero protagonista della cameretta, il coloratissimo poster per cameretta Baby Koala. Come resistere alla dolcezza di questo sonnacchioso Baby Koala? Il disegno ricorda quasi un peluche da abbracciare e coccolare, un modo originale di decorare le pareti per dare alla cameretta un’atmosfera accogliente e sognante.

Puoi applicare il poster sulle pareti dietro la testiera del letto, ma anche sulle ante dell’armadio in cui hai sistemato tutti gli abitini del tuo bambino.

Federa cuscino Koala per la cameretta

Federa cuscino Koala per la cameretta

Sei indeciso sullo stile da scegliere per la cameretta dei tuoi bambini e non sai come darle originalità? Che si tratti di una tendenza moderna o più tradizionale, non dimenticare gli accessori decorativi. Immancabili sono i cuscini di design, morbidi, pratici e con disegni pazzeschi; ma quali scegliere per la camera dei piccoli? Ecco una soluzione versatile e colorata che ti stupirà, il nostro dolcissimo cuscino Koala per una cameretta colorata e di tendenza.

Un sonnacchioso baby Koala si è appisolato sul ramoscello di un albero, un arcobaleno dai colori avvolgenti e in nuance pastello gli fa compagnia. Una proposta romantica per piccoli sognatori. Puoi abbinarla sia sul lettino, o nella culletta, ma anche su graziose sedie imbottite che decorano la camera dei bambini. La proposta fa parte della collezione Animali della savana.

La federa è adatta a un cuscino 40×40 ed è realizzata in canvas di cotone, un tessuto estremamente resistente e facilmente lavabile. L’interno del cuscino è da richiedere separatamente.

Come dare colore a una cameretta minimal?

poster con animali per bambini
Come dare colore a una cameretta minimal?

Molto spesso non sappiamo come arredare nel modo giusto la cameretta dei bambini e, per non eccedere nel combinare insieme colori e stili troppo diversi, lasciamo l’ambiente semplice e minimalista. Se però vuoi dare quel tocco personale che le manca, allora segui i nostri consigli. Sulle pareti della camera prova una carta da parati dal fondo luminoso ma non carico, come questo azzurro della carta da parati con elicotteri e mongolfiere Glamcasamagazine. Hai lasciato una parete libera, magari bianca o comunque in una tonalità neutra? Benissimo, ravvivala con i poster con animali per bambini, come il nostro poster per cameretta Orsetto in volo in mongolfiera. Nella shopping list di una camera minimal che è alla ricerca del suo stile, abbiamo anche aggiunto la federa cuscino cameretta Teddy con palloncino e un accessorio comodo su cui adagiare il cuscino abbinato, la poltroncina Ebbetorp turchese d’IKEA. Ti piacciono queste proposte? Guardiamole da vicino!

Poster con animali bambini per cameretta: Orsetto in volo in mongolfiera

poster con animali per bambini
Poster Orsetto in volo in mongolfiera

Sei pronto a partire per una fantastica avventura insieme ai tuoi piccoli? Si vola a esplorare il mondo verso nuovi orizzonti con il poster Orsetto in volo in mongolfiera per viaggi insieme e oltre le stelle! Un dettaglio decor che non passa di certo inosservato. Un regalo perfetto per i tuoi bambini, un poster da abbinare ovunque, dalle pareti dietro al letto, ma anche nella zona scrivania, accanto alla piccola libreria con libri dalle copertine colorate.

Federa cuscino cameretta Teddy con palloncino

Federa cuscino cameretta Teddy con palloncino
Federa cuscino cameretta Teddy con palloncino

Se sei alla ricerca di un accessorio colorato e originale, allora amerai al primo sguardo questo divertentissimo cuscino Teddy con palloncino per la cameretta di bambini e neonati. In primo piano troviamo gli occhi vispi e l’espressione buffa di un orsacchiotto dalle guanciotte morbide. Il suo migliore amico è un palloncino verde a forma di cuore che lo rende ancora più coccolone, non credi?

Gli orsetti sono molto amati dai bambini, sia come peluche che come fantasie decorative per la cameretta. Abbina il cuscino Teddy su una comoda seduta accanto a una piccola e pratica scrivania, o lascialo ai piedi del lettino per decorare e definire l’angolo notte. La proposta fa parte della collezione Animali della savana.

Carta da parati con elicotteri e mongolfiere

Carta da parati con elicotteri e mongolfiere

I bambini adorano disegnare e soprattutto colorare. Passerebbero pomeriggi interi a creare storie e personaggi sempre diversi senza mai stancarsi. Crescendo però molti perdono l’amore per il disegno preferendo altre attività, ed è un vero peccato perché l’arte ha un potere pazzesco sulla mente di ognuno di noi. Rilassa e libera la fantasia oltre a migliorare la manualità. Quando abbiamo realizzato questa carta decorativa abbiamo pensato proprio all’amore per l’arte e per il disegno, scegliendo così un design minimal ed essenziale ma ricco di colori proprio per parlare ai più piccoli con facilità.

La nostra carta da parati vuole rappresentare un disegno semplice e facile da interpretare per il piccolo grazie al design minimalista e ai colori luminosi. Le nuvolette e il sole sono disegnati con pochi dettagli, sono immagini immediate e facili da cogliere per i più piccoli. Gli elicotteri e le mongolfiere, invece, sono arricchiti da elementi più definiti e da colori vivaci. Questa soluzione è perfetta per la cameretta di un neonato e per quella fascia d’età che arriva fino ai 6 anni.

Come dare stile a una cameretta anonima?

poster con animali per bambini
Come dare stile a una cameretta anonima?

La cameretta è un ambiente accogliente e colorato ma non è semplicissimo personalizzarla, soprattutto quando si tratta della stanzetta di bambini molto piccoli. Non vogliamo ingombrare gli spazi con troppi arredi e definirla con accessori dal design eccessivo, ecco perché spesso capita di lasciarla “anonima” da farla sembrare quasi incompleta. Il nostro consiglio è di puntare su personaggi buffi e originali per decorarla, come i dinosauri, animali tanto amati dai bambini. La prima cosa da fare è ravvivare le pareti partendo da una carta da parati con i protagonisti più giurassici che ci siano, come la nostra carta da parati dinosauri colorati. Se si tratta della cameretta di un neonato, appendi dei poster con dinosauri sulla parete accanto alla culla, come il poster per cameretta Dinosauro verde che fa parte della collezione completa sui dinosauri. Se invece si tratta della cameretta di bambini oltre i 6 anni, puoi abbinare questo poster ad altri poster con animali per bambini nell’area dei giochi. E per far divertire i piccoli, tra disegni da colorare e letture insieme, ecco il grazioso set con tavolo basso e due sedie pensato proprio per i più piccini e firmato Maisons du Monde.

E per decorare il letto o delle sedute nella cameretta? Completa il look con altri accessori decor a tema dinosauri, come il nostro delizioso cuscino da personalizzare su richiesta con graziosi dinosauri colorati. Ecco i nostri prodotti nel dettaglio, facci sapere qual è il tuo preferito!

Carta da parati dinosauri colorati

Carta da parati dinosauri colorati

I dinosauri hanno sempre affascinato tutti noi fin da bambini. Abbiamo letto storie incredibili su questi animali giganteschi, visto film e cartoni animati. Forse i dinosauri hanno questo potere su di noi perché appartengono a un immaginario antichissimo, possiamo inventare mille racconti fantastici su di loro, sempre diversi e capaci di emozionarci. Ecco perché per questa proposta decorativa abbiamo scelto proprio loro come protagonisti. Ecco la nostra carta da parati con dinosauri colorati per un viaggio nel tempo in compagnia dei più piccini!

Per la cameretta dei bambini abbiamo immaginato una carta da parati molto semplice e dai disegni non troppo elaborati per venire incontro ai bambini rendendo così le figure subito riconoscibili.  I dinosauri hanno una linea essenziale, contorni sfumati e non marcati. Le immagini non si perdono sul fondo ma si staccano con delicatezza creando un effetto bilanciato tra le diverse tonalità della carta da parati. Lo sfondo è bianco, piatto e luminoso. I dinosauri sono rappresentati con diversi colori: il giallo senape, il viola ma anche un bel verde menta che stacca rispetto a queste nuance più intense. 

Poster per cameretta Dinosauro verde

poster con animali per bambini
Poster per cameretta Dinosauro verde

I bambini molto piccoli immaginano di vivere mille avventure in compagnia di animali fantastici e forti, e infatti i preferiti dei più piccini sono proprio i dinosauri. Se sei alla ricerca del regalo perfetto per questi instancabili sognatori, dai un’occhiata al nostro poster Dinosauro Verde e rendi la loro cameretta giurassica!

I dinosauri sono i personaggi preferiti dai tuoi bambini? Nella nostra guida poster con dinosauri per bambini troverai tutto quello che c’è da sapere!

Come appendere i poster con animali per bambini

Possiamo appendere i poster in diversi modi e posti della cameretta e non solo alle pareti, ma anche alle ante degli armadi e ai lati di una libreria divisoria. Non solo, possiamo lasciarli senza cornice o dotarli di un supporto colorato. Possiamo anche creare una composizione scegliendo un tema principale e realizzare un set di poster e quadri con animali per bambini.

Ecco le idee più originali per appendere i poster nella cameretta.

poster con animali per bambini
Come appendere i poster con animali per bambini

Dove appendere i poster con animali per bambini

La prima cosa da decidere è proprio il posto in cui appendere i poster. Abbiamo diverse soluzioni ma le più gettonate sono di certo le pareti della camera; per quale motivo? I poster ravvivano anche le pareti più semplici, magari quelle spoglie o dal colore chiaro, e perfino quelle pareti ormai sbiadite che necessitano di una rinfrescata ma non abbiamo ancora avuto modo di ritinteggiare.

Parete dietro al letto o alla culla

I poster sono perfetti per ravvivare la parete dietro al letto o una culla. Possiamo infatti optare per una collezione con protagonisti dei cuccioli dalle tinte pastello. Nella camera dei neonati o dei bambini fino ai sei anni, il consiglio è di scegliere disegni semplici e dai colori leggeri, perfetti quelli in tinte neutre o nei colori pastello.

Angolo giochi e angolo studio

I poster con animali rallegrano anche l’angolo dedicato al gioco e allo studio dei bambini. Nell’area giochi, puoi infatti optare per una carta da parati colorata, oppure ravvivare la parete con una collezione di poster in cui i cuccioli illustrati stanno anch’essi giocando. Nell’area studio perfetti saranno i poster con animali per dare un tocco di colore abbinando magari i colori del poster ai colori di scrivania e libreria.

Poster sulle ante dell’armadio

Un’altra idea molto pratica e appendere i poster anche sulle ante dell’armadio soprattutto se si tratta di un arredo che abbiamo intenzione di cambiare o che è troppo semplice per la cameretta del piccolo. Molti bambini sono soliti decorare le ante dell’armadio con adesivi colorati, ma anche un poster può rinnovare l’estetica di un armadio datato o minimal.

Sapevi che oltre ai poster e gli adesivi, puoi ravvivare i tuoi armadi applicandovi la carta da parati? Un’idea davvero originale!

Poster con o senza cornici?

I poster possono essere appesi alle pareti con o senza cornici. Se scegli di incorniciare i tuoi poster assicurati di scegliere delle cornici realizzate con materiali naturali e vernici atossiche trattandosi comunque della cameretta dei bimbi. Opta per colori chiari per dare più luminosità agli ambienti o gioca con i contrasti, optando per colori vivaci, se posizioni i poster con cornice lontano dalle pareti dietro al letto.

In una cameretta piccola prova i poster senza cornice o al massimo scegli cornici dai colori chiari, tra cui tinte pastello e colori neutri. In una cameretta grande, gioca con diverse combinazioni provando anche cornici dai colori più vivaci.

Ti piacciono i nostri poster con animali per bambini? Facci sapere con un commento quale shopping list ti è piaciuta di più!

Mariagrazia Repola

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Colori per cameretta bambini: come scegliere quelli più adatti
Poster con animali per bambini: idee e shopping list per la cameretta

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.