Poster per la cameretta neonato; le migliori idee

Posted on

Vuoi creare un ambiente accogliente e originale per i tuoi piccoli? In questa guida ti racconteremo come arredare la cameretta dei nostri piccoli bebè, con le decorazioni più dolci che ci siano: i poster cameretta neonato! Quale sarà il tuo preferito? Scegli la fantasia, formato e colori che più ti piacciono.

Quando arriva in casa un piccolo bebè ogni cosa cambia. Anche le più semplici abitudini vengono stravolte da quel piccolo esserino che stringi tra le braccia e da cui ti sembra impossibile staccarti. Il suo profumo, le manine morbide, come si fa a resistere a tanta dolcezza? Ogni minimo pensiero lo rivolgiamo a lui, o a lei. Fin dal primo momento abbiamo provato a creare un ambiente, tutto dedicato al piccolo di casa, che sia accogliente e che lo tenga al sicuro, ma che sia anche colorato e in cui ci si sentirà a proprio agio.

Abbiamo acquistato arredi sicuri, dai colori tenui, le linee semplici e le fantasie divertenti. Il nostro sogno di regalare ai bimbi una cameretta unica e confortevole però non è così facile da realizzare. Richiede tempo e attenzione nei dettagli. Come si fa a rendere perfetta la cameretta di un neonato?

Cameretta per neonato: idee e consigli

Il primo consiglio che vogliamo darti per organizzare e arredare la cameretta di un neonato è quello di definire bene e nel modo giusto gli spazi. Saranno giorni frenetici e pieni di novità, soprattutto i primi mesi, quindi diventa fondamentale gestire bene ogni angolino della cameretta per avere tutto sotto controllo. O almeno provarci!

Arreda con cura l’angolo ninna, il posto in cui il piccolo dormirà, con la giusta culla. Prediligi colori chiari, perfette sono le tonalità pastello. Se non hai ancora trovato la culla su misura per il tuo bambino, dai un’occhiata alla nostra guida su come scegliere le dimensioni della culla, ti sarà davvero molto utile.

L’area fasciatoio è quella dove cambierai il pannolino del piccolo e sarà anche il posto di aneddoti spassosi e riservato a tante coccole. Rendi questo spazio divertente con decorazioni colorate e originale. Ricorda che la cameretta dei bambini oltre che essere un ambiente sicuro, deve accogliere il bambino e permettergli di muoversi in libertà specialmente quando inizierà a gattonare e a muovere i primi passi. Qui troverai altri preziosi consigli su come arredare la cameretta neonato!

Decorare la cameretta neonato con i poster

Oltre che gli arredi, in una cameretta sono indispensabili anche le decorazioni. I complementi decor daranno alla stanzetta un’estetica originale, porteranno colore ed esclusività all’ambiente. Tra i diversi accessori per definire e ravvivare una cameretta, non puoi di certo rinunciare ai poster per bambini.

I poster pensati alla cameretta di un neonato sono senza dubbi i più dolci per arredare la camera. Sono colorati, hanno come protagonisti personaggi dalle espressioni buffe, mettono allegria e tengono compagnia neonati e bambini. I poster per bambini piccoli sono davvero irresistibili, ma vediamo nel dettaglio cosa sono e come sceglierli per la stanza dei più piccini.

Poster cameretta neonato: decorazioni colorate e divertenti

I poster sono perfetti per arredare la cameretta perché possiamo utilizzarli praticamente ovunque creando così delle combinazioni interessanti e originali. Le stampe decorative hanno diversi formati e grandezze, possono essere quadrate, rettangolari, avere una cornice o essere senza cornice. I poster senza cornice possiamo appenderli alle pareti, ma anche per decorare le ante dell’armadio e ravvivare magari quei modelli dalle linee estremamente minimal. Le stampe per la camera dei bambini si abbinano facilmente al resto degli arredi giocando con tonalità e sfumature che richiamano la mobilia della cameretta. Noi ti consigliamo di puntare soprattutto su palette cromatiche dai toni chiari, sempre meglio le sfumature pastello e quelle dai colori neutri per creare non solo equilibrio, ma anche interessanti effetti di transizione.

poster cameretta neonato
poster colorati per la cameretta neonato: rosa pastello

Stampe e fantasie creative per la cameretta

Cominciamo dai soggetti adatti per i poster per bambini. Quali sono i più gettonati e amati per decorare la cameretta dei neonati? Cerca di prediligere immagini semplici con personaggi allegri, dalle espressioni dolci e buffe per diffondere serenità nei piccoli. Meglio evitare, soprattutto nei primi 3 anni d’età, poster con immagini troppo realistiche ma puntare su quelle dall’effetto cartoon e non eccessivamente elaborate. Anche oggetti semplici sono consigliati, come palloncini in volo o graziose scarpette.

Poster per neonati: quali scegliere

I soggetti che definiscono le decorazioni per cameretta possono essere diversi, dagli animali della savana a dolcissimi dinosauri, ma anche macchinine, aeroplanini colorati e mongolfiere. Vediamo nel dettaglio come decorare la cameretta con i poster per bambini e dove collocare le stampe e i quadri per bambini per una stanza originale e accogliente.

Stampe e poster bambini: animali dolci e colorati

Gli animali, o meglio, i cuccioli, sono perfetti per decorare la cameretta dei neonati perché infondono dolcezza e mettono allegria anche ai più grandi. Ti è mai capitato di entrare nella cameretta di un bambino e di sorridere osservando semplicemente un poster di un dolce elefantino? È impossibile resistere ai cuccioli, e anche i più piccoli li ameranno.

Quali sono i poster con cuccioli più scelti per decorare le pareti, ed eventualmente i mobili, nella cameretta di un bambino ma anche di un neonato? Gli animali della savana e della giungla, senza dubbio, suscitano simpatia ma stimolano anche la fantasia del piccolo che, crescendo, si ritroverà anche con il tuo aiuto, a inventare storie divertenti proprio sui quei piccoli cuccioli della savana.

Ecco qualche poster divertente da provare nella cameretta dei tuoi piccini: i nostri nuovissimi, e personalizzabili, poster per bambini che troverai nello shop online.

Poster per cameretta Elefantino con palloncino verde

poster colorati per la cameretta neonato: carta da zucchero

Il poster per cameretta Elefantino con palloncino verde è l’ideale per definire l’angolo ninna della camera di un neonato.

Un dolce elefantino chiude gli occhi e affida il suo desiderio alle stelle dai colori pastello su nel cielo. Un palloncino verde in primo piano e dei cubetti in legno sono i suoi giochi preferiti, un dettaglio decor per tener compagnia i più piccoli durante le ore di gioco. Si abbina a una cameretta dall’estetica moderna ma anche a un ambiente dallo stile vintage.

La cornice non è inclusa.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm

Quale colore sarà più adatto per la cameretta di un bambino molto piccolo? Prova il color carta da zucchero, una nuance morbida ma allo stesso tempo avvolgente che dona agli spazi un aspetto ricercato e romantico. Un colore versatile che si abbina con facilità a complementi d’arredo di colore bianco, spezzati da tocchi di grigio e tortora.

Poster per cameretta Koala con palloncino a forma di cuore

poster colorati per la cameretta neonato: color arancione

Protagonista di questo poster stavolta è un dolcissimo Baby Koala dagli occhi vispi che gioca con un palloncino colorato. Il piccolo koala con palloncino a forma di cuore è così tenero che vien voglia di abbracciarlo. Come resistere al suo voler diffonder un pizzico di gentilezza incondizionata? Il poster per cameretta Koala con palloncino a forma di cuore è perfetto per la cameretta di un neonato ma anche per quella riservata a bambini fino ai 6 anni d’età. Puoi abbinare il nostro poster, oltre che con arredi o una parete dal colore rosa, anche su una parete arancione, una proposta originale e che darà alla cameretta un’estetica vivace.

La cornice non è inclusa.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Se ami i cuccioli e vuoi dare un tocco più “giurassico” alla cameretta, allora non rinunciare all’animo wild dei dinosauri! Prova la nostra collezione Dinosauri con 3 poster.

Collezione completa: set Dinosauri 3 poster per cameretta bimbi

poster cameretta neonato
poster colorati per la cameretta neonato: sfumature di verde

Il modo perfetto per rendere colorata ma con originalità la cameretta degli amanti dei dinosauri? Questo set completo con 3 poster con dinosauri per bambini. Divertente e dalle fantasie esclusive, una collezione dai disegni originali che decora le pareti della camera. Possiamo appendere i 3 poster nell’angolo dei giochi della cameretta, ma anche nell’area ninna. Dove ti ispira di più?

Le cornici non sono incluse.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Stampe cameretta per neonati: macchinine, aeroplanini e mongolfiere

Non solo cuccioli della savana e coloratissimi dinosauri, nella cameretta di un neonato ti consigliamo anche dei poster per bambini con macchinine, aeroplanini e mongolfiere che troverai sempre nel nostro catalogo di poster per bambini. I disegni sono realizzati con tratti semplici, dai colori pastelli e le linee retrò. Te li consigliamo infatti proprio per le figure che hanno linee morbide, non troppo definite ma i disegni vengono enfatizzati dall’effetto acquerello, e dai colori pastello. In questo modo potrai inserirli con facilità in ogni cameretta e tipo d’arredo indipendentemente dallo stile che hai scelto. I poster con macchinine, aeroplanini e mongolfiere sono adatti ad arredare una camera moderna, minimal, vintage o perfino una soluzione decor dagli accenti classici. Ecco la nostra collezione intera Cars Vintage con 4 pezzi!

Poster per cameretta Collezione intera Cars Vintage (4 pezzi)

poster colorati per la cameretta neonato: giallo vivace

Macchinine, aeroplanini e palloncini colorati, sono questi i coloratissimi protagonisti della nostra collezione Cars Vintage, un modo originale di dare alla cameretta un’atmosfera d’altri tempi senza rinunciare alle tendenze decor dei nostri giorni. Provala la combinazione originale nella cameretta sia dei maschietti che delle femminucce, perché i sogni non fanno mai distinzioni!

Le cornici non sono incluse.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Il poster più romantico della collezione Vintage Cars? Noi siamo innamorati del dolcissimo Poster per cameretta Auto d’epoca con palloncini colorati che con i suoi colori e le fantasie retrò sembra pronto a guidarti in un’avventura senza tempo.

Poster per cameretta Auto d’epoca con palloncini colorati

poster Auto d’epoca con palloncini colorati

Un dettaglio vintage per una cameretta moderna e al passo coi tempi è possibile? Cero che sì, dona esclusività alle pareti della stanza dei più piccini di casa con il nostro colorato e romantico poster Auto d’epoca con palloncini colorati. I tuoi bambini lo ameranno, e anche tu non potrai resistere al suo fascino d’altri tempi!

La cornice non è inclusa.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

E per i piccoli sognatori, invece, quale sarà il poster più adatto?

Poster per cameretta Storia della buona notte al chiar di luna

poster cameretta neonato
poster colorati per la cameretta neonato: color glicine

Il poster Storia della buona notte al chiar di luna è un dolce dettaglio decorativo che darà alla cameretta dei neonati, ma anche di bambini molto piccoli, un’atmosfera accogliente rasserenando i più piccini durante il pisolino. Una luna dalle sfumature romantiche che fa compagnia e dà colore con la sua delicatezza. Un regalo perfetto per piccoli, grandi sognatori!

La cornice non è inclusa.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Questo poster per bambini darà risalto a una parete in glicine ma anche ad arredi e pareti color malva, una tonalità sofisticata e romantica da provare nella camera dei piccini, ma anche nella tua camera da letto, in salotto e perfino in bagno!

La tua idea è quella di decorare l’angolo ninna o quella del cambio pannolino della cameretta della tua bimba con poster e stampe decor irresistibili? Abbiamo la soluzione che fa per te! Dai una piccola occhiata alla nostra collezione intera di 3 poster cameretta I love you my little baby.

Collezione intera di 3 poster cameretta I love you my little baby

collezione intera di 3 poster I love you my little baby

Crea il tuo set perfetto con la collezione intera di 3 poster I love you my little baby. Rendi colorata e accogliente la cameretta dei bambini, in modo semplice e originale con questa dolce dichiarazione d’amore alla tua piccola. Il set comprende il poster Baby dress very glam dove i colori golosi dell’abitino ricordano la glassa di una torta al cioccolato. Troverai anche il poster Ballerine Baby girl con scarpine nei colori pastello: per un tocco di dolcezza e stile irresistibile, e infine il poster Love You Baby, un vero e proprio messaggio scritto in un elegante corsivo per esprimere l’amore senza fine per i propri piccoli pargoletti.

Le cornici non sono incluse.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Dove inserire i poster nella cameretta di un neonato?

La versatilità dei poster ci dà la possibilità di appenderli in diversi punti della camera e di non avere limiti nella loro collocazione. Dove inserire i poster nella cameretta di un neonato? Ecco qualche suggerimento per te.

Poster neonato angolo ninna: zona culla

Un modo per ravvivare l’angolo notte è quello di appendere un poster, ma anche un’intera collezione, proprio dove abbiamo sistemato la culla del nostro bambino. In questa zona è fondamentale scegliere uno o più poster dai colori leggeri, delicati e preferirei figure molto semplici. Evita colori molto vivaci anche per quanto riguarda le pareti e gli arredi, soprattutto in questa zona.

Nella zona culla puoi appendere minimo un poster dal formato grande oppure creare un set con poster di piccole e medie dimensioni per ravvivare, senza stravolgerla, l’area ninna.

Poster dietro alla testiera del letto

Se nella cameretta, oltre alla culla, hai sistemato un letto per un bambino più grandicello, come un fratellino o una sorellina, o semplicemente ne hai già acquistato uno per i mesi futuri, allora potresti utilizzare quel punto per appendere un set di poster colorati.

Noi ti consigliamo di collocarli dietro la testiera del letto così da creare un focus proprio in quel punto. oppure, se ne preferisci un unico poster, opta per un formato non troppo piccolo perché potrebbe perdersi, soprattutto se hai decorato quella parete con una carta da parati o comunque l’hai già arricchita con diversi dettagli e fantasie decor.

Poster per bambini zona fasciatoio

Anche nella zona fasciatoio possiamo contestualizzare uno o volendo più poster. Qui puoi già diversificare con colori e fantasie puntando su soggetti più estrosi e dalle tinte vivaci. Puoi infatti collocare un unico grande poster sul fasciatoio o affidarti a piccoli e medi formati per dare movimento alla parete.

Poster per bambini pareti laterali fasciatoio

Se non vuoi riempire troppo la zona fasciatoio con dettagli decor, puoi sempre giocare con le pareti laterali al fasciatoio lasciando l’angolo del “cambio pannolino” più libera e concentrandoti solo in alcuni punti delle pareti. Anche in questo caso puoi creare un mix di diversi poster, se vuoi creare accento in quello spazio, oppure scegliere una sola stampa ma più impattante.

Poster per bambini: zona giochi

Anche nella zona giochi possiamo divertirci a inserire uno o più poster ma attenzione all’altezza in cui collocarli perché di certo sarà un angolo più “animato” rispetto alla zona ninna o a quella del fasciatoio. Qui infatti è meglio scegliere poster senza cornici e preferirne un massimo di 3 poster di medie dimensioni.

Poster per bambini: ante armadio

I poster per bambini possono essere collocati non solo sulle pareti della cameretta, ma anche sulle ante dell’armadio. Ovviamente in questo caso le stampe saranno sprovviste di cornice per diversi motivi; eviterai così di rovinare la superfice delle ante dei mobili, e non renderai pesante la composizione inserendo troppi elementi “aggiuntivi” e ridondanti come appunto le cornici. In questo caso è preferibile dare alla composizione creativa un’estetica semplice ed essenziale.

Abbiamo diverse soluzioni per appendere in modo originale i poster alle ante dell’armadio nella cameretta di un neonato. Un unico poster grande è adatto ad arredi dal design più particolare, mentre un set di poster andrà a ravvivare una mobilia dal design minimalista e dai colori tenui.

Quanti poster appendere nella cameretta neonato?

La scelta della quantità dei poster è davvero soggettiva, ma è definita anche dal punto della stanza che vogliamo decorare, dallo spazio a disposizione e dallo stile della cameretta neonato, senza tralasciare il resto degli arredi che la definiscono.

Poster per bambini in una cameretta piccola

In una cameretta piccola consigliamo massimo 5 poster di diversi formati. La grandezza dei poster non deve essere molto grande, ma meglio giocare con formati medi e piccoli. Concentreremo un set di poster, se vogliamo utilizzarne più di uno, in un solo punto della camera, come la zona culla o quella del fasciatoio.

Poster per bambini in una cameretta grande

Se lo spazio a disposizione è tanto, non abbiamo limiti e possiamo divertirci a inserire più poster di diversi formati e in differenti punti della camera. Possiamo creare un set completo di poster bambini nell’angolo ninna, aggiungere un unico poster, maxi formato, nell’aerea fasciatoio, o un set di più poster di medio formato nell’angolo giochi.

Poster neonato: con o senza cornice?

I poster per la cameretta dei bambini possono essere appesi alle pareti con cornice o senza cornice, ma come si fa a decidere la soluzione decor più adatta alla stanza dei bimbi?

Cameretta neonati: poster con cornici

I poster con cornici danno alla stanza un aspetto più curato rispetto ai poster senza cornici ma non è detto che siano la soluzione migliore per la camera del tuo bambino. Prima di tutti devi scegliere le cornici adatte e puoi farlo seguendo i colori principali della camera o creando un contrasto visivo forte. Essendo la cameretta di un neonato un ambiente che deve risultare il più accogliente possibile, ti consigliamo però di non creare contrasti eccessivamente alti tra colori e finiture ma di seguire una linea più morbida.

Cornici che si abbinano ai colori delle parete o che hanno colori simili ma dalle sfumature leggermente differenti sono le più adatte. Possiamo scegliere le cornici per i poster anche riprendendo la texture dei mobili. La maggior parte degli arredi nella cameretta di un neonato sono in legno o effetto legno, i colori invece sono chiari, neutri o tinte pastello. Le cornici per poster neonato potrebbero avere una finitura effetto legno e colori chiari e leggeri. Riserva i poster per cornici solo alle pareti.

Cameretta neonati: poster senza cornici

I poster senza cornici rappresentano invece una soluzione più immediata perché non devi preoccuparti di scegliere un certo tipo di cornice, ma puoi appendere i tuoi poster liberi e senza alcun tipo di “struttura”. I poster senza cornice sono adatti a tutti i formati, sia per poster grandi che piccoli. Consigliamo poster senza cornici se vuoi appenderli alle ante dell’armadio, ma anche in un angolo della parete già definito con fantasie decor evidenti e colori più intensi.

Poster cameretta neonati e carte da parati

Nel nostro shop online troverai anche colorate e divertenti carte da parati adatte alla cameretta di neonati e bambini a cui potrai abbinare i poster proposti in questa guida e creare così combinazioni sempre nuove e originali.

Ti va di vedere due esempi nei colori più usati per decorare la cameretta? Ecco le nostre proposte a cui ispirarsi per camerette stilose e accoglienti sia nei colori del rosa che in quelli del blu.

Cameretta per neonati dalle sfumature rosa

Una proposta romantica perfetta per la cameretta dei neonati e dei bambini fino ai 6 anni, abbina al nostro poster colorato poster per cameretta Rainbow baby la carta da parati arcobaleno Boho chic per bambini. Entrambe le decorazioni hanno come protagonisti arcobaleni colorati. Puoi applicare la carta con i piccoli arcobaleni dove hai collocato la culla, mentre il poster nella zona del cambio pannolino. I colori perfetti per la cameretta? Prova le sfumature di rosa per dare agli spazi luminosità e comfort.

poster e carta da parati per la cameretta neonato

Carta da parati arcobaleno Boho chic per bambini

Un’idea per rendere le pareti della cameretta più giocose è la nostra carta da parati arcobaleno Boho chic per bambini. I colori della carta da parati sono delicati ma di base calda, il design è minimal e molto originale. La consigliamo sia nella cameretta dei più piccini che per i più grandicelli e potete applicarla in diversi punti della camera. Sulla parete dietro alla testiera del letto o della culla, ma è perfetta anche sulla parete dietro la scrivania per rallegrare i pomeriggi di studio dei più grandi.

Poster per cameretta Rainbow baby

Ricordi quando eri in auto con i tuoi genitori a inseguire gli arcobaleni dopo la pioggia? Il poster Rainbow Baby è un dolce ricordo che potrai condividere con i tuoi bimbi e vi farà sorridere ogni giorno solo guardando i suoi colori brillanti. 

La cornice non è inclusa.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Cameretta per neonati dalle sfumature blu

Il blu è uno dei colori più amati quando si tratta di arredare la cameretta dei piccoli. Ispirandoci al cielo e alle sue mille sfumature, abbiamo pensato a una camera accogliente e dalle tinte che si fondono tra cielo e mare, incontrando il tocco soffice delle nuvole. Ti consigliamo di decorare le pareti dell’area giochi con la nostra carta da parati elicotteri tra le nuvole e di abbinarvi, appendendolo alla parete dietro alla culla, il poster per cameretta palloncini colorati vintage.

poster cameretta neonato
poster e carta da parati per la cameretta neonato

Carta da parati elicotteri tra le nuvole

La cameretta dei piccoli deve essere un ambiente estremamente accogliente ed equilibrato sia nella scelta degli arredi ma anche dei colori. La nostra carta da parati elicotteri tra le nuvole ha un design molto semplice a partire dalla scelta dei disegni. Oltre ai simpatici elicotteri nei toni del giallo, un colore particolarmente amato dai più piccini, troviamo delle graziose nuvolette in azzurro cielo, una tonalità intensa che emerge dal fondo neutro e infine degli arcobaleni colorati e dalla fantasia originale. I disegni hanno linee essenziali ma non squadrate, per non rendere spigoloso l’insieme. Le forme sono arrotondate, morbide, proprio come un bambino disegnerebbe il mondo che lo circonda. 

Poster per cameretta palloncini colorati vintage

Leggeri e colorati, ti basta guardare questi palloncini dai colori pastello per sentirsi coccolati dal vento e lievi come una piuma. Dai alla cameretta dei bambini un’estetica ricercata e glam, con il poster Palloncini colorati vintage.

La cornice non è inclusa.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Ti piacciono le nostre proposte? Lascia un commento, facci sapere quale poster per la cameretta neonato ti ispira di più!

Mariagrazia Repola

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Color Malva: 10 moodboard d’ispirazione per arredare casa
Poster per la cameretta neonato; le migliori idee

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.