Poster bambini: come decorare la cameretta dei piccoli di casa

Ultima modifica 17/06/2022

Sei alla ricerca d’idee originali per arredare la cameretta dei più piccoli di casa? Dai uno sguardo alla nostra guida sui poster per bambini e lasciati ispirare per decorare e definire camerette colorate, accoglienti e fatte apposta per i tuoi piccini con le nostre coloratissime stampe per bambini!

Arredare la cameretta per i piccoli di casa è sempre una vera sfida per i genitori. Preoccupati di non riuscir a creare il posto perfetto per i propri bambini, dimentichiamo spesso la cosa più importante: la cameretta deve essere uno spazio sicuro, divertente e in cui i piccoli potranno sentirsi liberi di muoversi e di esprimersi.

La cameretta: angolo di casa su misura per bambini

Ed è proprio qui che i bambini sperimenteranno i primi passi, impareranno a gattonare, a giocare con pupazzetti e mille giochi, ad ascoltare le prime favole della buonanotte, e poi a colorare, disegnare, e a leggere. La cameretta sarà realizzata su misura per loro, per farli sentire a proprio agio, ma anche per permettere ai genitori di rilassarsi un po’ sentendosi così sicuri di lasciarli trascorrere del tempo in autonomia, ovviamente in modo graduale e soprattutto seguendo le normali fasi di crescita del piccolo.

Come deve essere una cameretta?

cameretta bambini

La cameretta dei bambini deve essere un ambiente sicuro, quindi evita arredi con spigoli appuntiti ma preferisci mobili dagli angoli smussati, adorna le finestre con tende non eccessivamente lunghe, aboliti per un po’ i modelli con drappeggi, e opta per lampade a soffitto senza sperimentare, almeno i primi anni, modelli più particolari.

Scegli colori pastello o comunque chiari e luminosi. Attenzione alle tinte troppo vivaci perché potrebbero sovrastimolare il piccolo. Gioca soprattutto con toni neutri e colori come il blu, il verde, il rosa e il giallo, sempre in nuance leggere. Soprattutto è fondamentale arredare la cameretta con arredi che stimolano la creatività e la fantasia dei bambini. Su quali componenti decor puntare, ti starai chiedendo? Da provare assolutamente sono i poster per bambini.

Poster per bambini: cosa sono?

poster bambini
Poster bambini collezione Glamcasamagazine

Arredare la cameretta con accessori e arredi colorati ma anche con decorazioni a fantasia è un ottimo modo per creare uno spazio accogliente e che esorti il piccolo a fantasticare. I poster per bambini sono perfetti non solo per dare alla camera un aspetto estroso ma rendono confortevole l’ambiente. I poster, così come quadri e stampe in generale personalizzano gli spazi con disegni, colori e fantasie che richiamano il resto degli arredi ma che soprattutto sono amati dai più piccini.

Un poster non è altro che la riproduzione di un disegno, di un motivo, o una fotografia, ha un tema preciso, rappresenta un personaggio, insomma un qualsivoglia tipo di soggetto che andrà a decorare e definire lo spazio prestabilito. Un poster può avere diversi formati e può essere collocato senza una cornice o incorniciato sulle pareti dell’ambiente scelto, ma possiamo affiggerlo anche sulle ante dell’armadio e sempre per uno scopo decorativo. I poster bimbi sono davvero versatili e originali!

Come e (dove) appendere i poster nella cameretta bimbo e neonato

Come e dove appendere i poster nella camera bambini? Nella cameretta dei piccoli abbiamo diversi modi di appendere dei poster adatti ai bambini. Prima di tutto dobbiamo decidere quanti poster bambini acquistare per capire come e dove appenderli. Preferiamo un set di poster, uno solo ma abbastanza grande, oppure optare per piccole decorazioni da collocare tutte in un unico angolo della camera?

Set di poster per neonati e angoli originali

set poster bambini 1
Set poster bambini collezione Glamcasamagazine

Se vogliamo arredare una cameretta per neonato, il consiglio è di optare per un massimo di 5 poster per cameretta da collocare in un unico punto, per esempio nell’angolo fasciatoio. In questo modo personalizzeremo questo spazio senza eccedere con arredi e accessori, ma puntando su un dettaglio decor irresistibile e originale perché sarai tu a scegliere non solo il motivo protagonista del gruppo decorativo, ma anche la disposizione dei diversi elementi. I poster per camerette daranno unicità e colore agli spazi.

Poster dietro la testiera del lettino

Oltre che nell’angolo fasciatoio, i poster possono essere collocati dietro la testiera del letto per dar un tocco più vivace a una parete spoglia o dal colore molto chiaro. Qui puoi optare per un minimo di uno a un massimo di 3 poster di medie dimensioni.

Poster nei pressi della culla

Se stai arredando la cameretta di un bimbo molto piccolo, avrei sicuramente bisogno di diversi accessori per l’area pisolino, come i paracolpi culla per proteggere il piccolo nei primi mesi. Un dettaglio decor che non dovrebbe mancare è un set di poster. Opta per stampe delicate, dai colori pastelli, preferendo un set di massimo 3 poster da collocare proprio nei pressi della culla.

Poster bambini: con o senza cornice?

I poster per decorare la cameretta dei piccoli possono essere affissi con o senza cornici, ma possiamo anche attaccare un quadro senza chiodi se optiamo per una soluzione con cornice.

Poster senza cornice

Il formato dei poster con decori e fantasie adatte a camerette per bambini sono molto versatili e facili da integrare in diversi angoli della camera. Se optiamo per poster bambini senza cornici, abbiamo la possibilità di contestualizzare queste decorazioni anche sulle ante di armadi e scaffalature per dare un tocco originale anche agli arredi più minimalisti.

Poster con cornici

I poster bambini provvisti di cornice saranno necessariamente affissi su pareti libere e la scelta del supporto diventa fondamentale soprattutto se optiamo per un set di poster.

Quando si tratta di un poster singolo possiamo scegliere anche una cornice dal design più particolare e da un colore vivace che crea contrasto dal resto degli arredi. Se invece stiamo incorniciando più poster, allora dobbiamo creare un fil rouge tra i colori e le finiture delle cornici scelte che comunque andranno a riprendere i materiali e le tonalità anche di quelle della cameretta dando così un maggior equilibrio agli spazi. In questo ambiente è importante mantenere una coerenza estetica di forme, colori e stile.

E se ci pensi bene, un set di poster con cornici può davvero rendere più ordinata anche l’area giochi più caotica e piena di giocattoli lasciati alla rinfusa dai nostri piccoli scatenati!

Poster per bambini: quali scegliere?

Quali sono i soggetti più amati e adatti da scegliere come poster per decorare la cameretta dei bambini? Ci sono tantissimi temi e fantasie, personaggi buffi e divertenti, stampe colorate e adorabili che daranno un tocco unico alla stanza dei più piccini. Come fare a scegliere il poster decorativo più adatto?

Vogliamo presentarti la nostra ultima novità, la collezione di poster per bambini perfetta per camerette moderne, stilose e accoglienti. I poster per bambini Glamcasamagazine stimolano la fantasia dei più piccini; puoi appendere i poster sia nella cameretta dei neonati che dei bambini più grandicelli. I poster per bambini che abbiamo ideato e curato graficamente sono colorati e teneri. Sarà impossibile non innamorarsene a prima vista! Sei curioso di scoprirli tutti?

Poster animali per bambini: dolcissimi e irresistibili cuccioli

poster bambini koala

Gli animali sono tra i soggetti più amati dai bambini che si tratti di un dolcissimo koala come questo della nostra collezione, il poster per cameretta Koala con palloncino a forma di cuore, o un temibile e forte dinosauro. Li consigliamo soprattutto per i più piccoli perché permettono di creare un contatto diretto con il mondo della natura stimolando la curiosità e la fantasia dei bambini. Tra i soggetti più scelti ci sono gli animali “domestici”, e quindi cagnolini, gattini ma anche cuccioli della savana, animali giurassici ma sempre realizzati in modo buffo e cartoonesco. I colori da preferire sono le tonalità pastello, optando quindi per colori tenui e non troppo intensi. Il giusto mix tra colori caldi e colori freddi renderà queste decorazioni per pareti e arredi davvero versatili e facilissime da inserire in ogni tipo di cameretta, dalla più classica alla più moderna.

Ecco una delle nostre proposte più tenere!

Poster per cameretta Elefantino con palloncino verde

poster bambini animali savana

Uno degli animali più amati è senza alcun dubbio l’elefante; e infatti come si fa a restare indifferenti alla dolcezza di questo cucciolo sorridente? Un dolce elefantino chiude gli occhi e affida il suo desiderio alle stelle dai colori pastello su nel cielo. Un palloncino verde in primo piano e dei cubetti in legno sono i suoi giochi preferiti, un dettaglio decor per tener compagnia i più piccoli durante le loro ore di gioco.

I formati disponibili per questo coloratissimo poster sono:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

La cornice non è inclusa.

Poster animali per bambini: paesaggi e avventure da raccontare

poster bambini paesaggi

I poster per bambini con protagonisti scenari reali e surreali sono adatti sia ai più grandi che piccini perché permettono di definire la cameretta con colori avvolgenti e disegni originali. Possiamo scegliere come soggetto la savana e le foreste o i paesaggi marini, ma anche viaggi interplanetari che hanno come sfondo un coloratissimo universo infinito. Questi poster stimolano la fantasia e la creatività, aiutando i più piccini a immaginare storie e avventure incredibili. Puoi collocare questi poster proprio in un angolo della cameretta riservata ai giochi, o in qualsiasi spazio, oltre alla camera, che hai ricreato per lo svago e le letture dei bambini. Se te lo stai chiedendo, il poster che vedi nella nostra moodboard è il poster per cameretta Storia della buona notte al chiar di luna, un’idea originale che darà alla cameretta un’atmosfera accogliente rasserenando i più piccini anche durante il pisolino.

E a proposito di savana…

Poster per cameretta Baby Lion

poster bambini leone

Il protagonista di questo poster è il cucciolo più amato della savana, il tenero Baby Lion dalla criniera spettinata e gli occhi dolcissimi. Lo sfondo del poster è ravvivato da pois in stile acquarello e dalle nuance pastello. Una decorazione adorabile, perfetta per una cameretta moderna ma anche per ambienti dallo stile più esclusivo.

I formati disponibili per questo coloratissimo poster sono:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

La cornice non è inclusa.

Poster personaggi buffi per bambini

poster bambini

Rendere allegri e originali gli spazi riservati ai piccoli è importante. Non solo un ambiente deve essere sicuro e accogliente, ma anche divertente, e soprattutto colorato per far sentire i bambini sempre a proprio agio. Ecco perché ti consigliamo di scegliere una serie di poster con personaggi buffi che trasmetteranno serenità ai più piccini. Preferisci queste decorazioni in tonalità chiare ed evita poster dai colori troppo vivaci o comunque dai colori scuri anche per non incupire le pareti.

I protagonisti delle decorazioni possono essere animali dolci e divertenti, nuvolette o comunque personaggi animati, ma anche i poster con supereroi sono molto amati da grandi e piccini. Con queste stampe puoi personalizzare diversi ambienti della cameretta, dall’area giochi all’angolo con scrivania e libreria. Ti piace la nostra proposta, il poster per cameretta Nuvola sorridente?

La protagonista del poster con nuvola sorridente è una nuvola dolce e soffice perfetta per decorare le pareti della cameretta e dare all’ambiente un aspetto unico e accogliente. Il dettaglio decor che stavi cercando per donare agli interni un aspetto irresistibile!

I formati disponibili per questo coloratissimo poster sono:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

La cornice non è inclusa.

Poster bambini: viaggi indimenticabili

poster bambini viaggi 1

Il tema viaggio è molto importante da far conoscere ai più piccoli di casa soprattutto se siamo soliti organizzare gite fuori porta non proprio brevissime. Abituarli al viaggio, a vivere culture diverse fin da piccoli, ma anche a fare insieme piccoli spostamenti è importante e apre la mente. Viaggiare è un modo per arricchirsi con nuove esperienze, fa bene sia al corpo che alla mente, anche dei più piccini. Il nostro consiglio è di creare un bel set con poster a tema viaggio, come questo poster per cameretta Collezione intera Cars Vintage che comprende tutta la collezione con 4 pezzi e che troverai in saldo sul nostro shop online.

Poster per cameretta Collezione intera Cars Vintage (4 pezzi)

Macchinine, aeroplanini e palloncini colorati, sono questi i protagonisti della nostra collezione Cars Vintage, un modo originale di dare alla cameretta un’atmosfera d’altri tempi senza rinunciare alle tendenze decor dei nostri giorni!

Provala nella cameretta sia dei maschietti che delle femminucce, perché i sogni non fanno mica distinzioni!

poster bambini viaggi set

Le cornici non sono incluse.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm

La collezione intera composta da 4 poster ed è in offerta a 40€ + spese di spedizione.

Poster bambini più originale: i dinosauri

Se dovessimo decretare il tema più adorato e originale per dare un tocco particolare e colorati alla cameretta dei piccoli non avremmo dubbio, si tratta dei poster con dinosauri. I bambini amano questi animali giurassici, soprattutto i più piccini e in quella fascia d’età che va dai 3 ai 6 anni.

Sapevi che i bambini che impazziscono per questi incredibili animali sono i più curiosi e creativi? Perché sono proprio quelli che si pongono continuamente domande su cose che non conoscono e che non hanno modo di vedere con i propri occhi. Era quindi impossibile non realizzare un set di poster sui dinosauri, ed ecco che ti presentiamo la nostra collezione con poster per cameretta Dinosauri che comprende ben 3 poster.

Poster per cameretta Dinosauri collezione intera 3 poster

poster bambini

Il modo perfetto per rendere colorata ma con originalità la cameretta degli amanti dei dinosauri? Questo set completo con 3 poster de Il mondo dei dinosauri. Divertente e dalle fantasie esclusive, decora le pareti della camera, magari abbinando la collezione proprio nell’angolo dei giochi dei piccoli.

Cornici non incluse.

Formati disponibili:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

Poster per bambini: i prezzi e formati

La nostra collezione Glamcasamagazine comprende diversi poster con fantasie che vanno dai cuccioli ai dinosauri, ma anche paesaggi naturali e spaziali, fino al tema del viaggio con macchinine dalle linee vintage ed ambientazioni glam e delicate come questa dolcissima dichiarazione d’amore per la propria piccina, la collezione intera di 3 poster cameretta I love you my little baby.

Collezione intera di 3 poster cameretta I love you my little baby

poster bambini

Ti piacciono così tanto le nostre proposte stilose che non riesci a decidere quale sia la tua preferita? Crea il tuo set perfetto con la collezione intera di 3 poster I love you my little baby. Rendi colorata e accogliente la cameretta dei bambini, in modo semplice e originale.

Cornici non incluse.

Formati disponibili poster Glamcasamagazine:

  • 30x20cm
  • 30x40cm
  • 50x70cm.

I prezzi per ogni proposta del nostro shop sono gli stessi, 11€ (iva esclusa), mentre se vuoi un set come quello della nostra moodboard, il costo è in questo caso 30€ (iva esclusa). Tutti gli altri set con poster colorati invece costano 40€ (iva esclusa).

E adesso non ti resta far altro che scegliere il perfetto per la cameretta dei bambini: quale ti ispira di più?

Mariagrazia Repola

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.