Orecchini sposa pendenti: come scegliere il modello perfetto per te

Ultima modifica 29/06/2023

Gli orecchini sposa pendenti sono tra i gioielli più iconici e di classe che si possano desiderare per il proprio matrimonio. Come fare a scegliere il modello perfetto per te? In questa guida ti consiglieremo come abbinare gli orecchini in base alla forma del tuo viso e all’abito scelto: a ognuno il suo punto luce!

Il giorno più bello della tua vita sta per arrivare e sei elettrizzata al solo pensiero d’indossare il favoloso abito da sposa che hai scelto per il tuo matrimonio. È il vestito dei tuoi sogni, quello che hai sempre desiderato. La stoffa è morbida e ti avvolge come in un abbraccio, i dettagli t’incantano: ti sembra di vivere in una favola e non vedi l’ora che tutti i tuoi amici e familiari, ma soprattutto il tuo lui, ti vedranno percorrere la navata, circondata da fiori profumati e dalle sfumature della primavera. 

Matrimonio: non solo l’abito da sposa

Quando si pensa al proprio matrimonio, uno dei momenti che aspettiamo con più trepidazione è proprio quello di scegliere l’abito da sposa. Inutile negarlo, è la cosa a cui più si pensa quando si organizza un matrimonio, qualunque sia il suo stile, che si tratti di un matrimonio classico o una cerimonia meno impegnativa.

Quante volte hai pensato “troverò mai l’abito da sposa perfetto per me?”. Ci sono tanti dubbi nella scelta dell’abito, anche se si ha già in mente un vestito ben preciso, e chissà da quanto tempo! Il colore esatto, come saranno i ricami e i dettagli, come renderlo prezioso, quali scarpe abbinare e se sarà comodo, in fondo dovrai indossarlo una giornata intera. 

Ci sono però dei piccoli dettagli che non vanno sottovalutati e che invece possono fare davvero la differenza: stiamo parlando dei gioielli per la sposa.

Gioielli per la sposa: cosa sono e perché non farne a meno

I gioielli sposa sono gli accessori più importanti di cui non dovremmo fare a meno nel nostro giorno speciale. Completano il look di chi li indossa, ravvivando anche il più semplice degli abiti e impreziosendolo con tocchi di luce, dettagli scintillanti, o semplicemente regaleranno un pizzico di colore. Sono essenziali, esprimono la personalità, lo stile e il gusto della sposa.

Questi accessori preziosi sono tanti e di diversi tipi, abbiamo: collane, orecchini, bracciali, anelli, spille, tiare, diademi e fermagli per i capelli. La scelta dei gioielli dipende dal tipo di abito, l’acconciatura, il tema del matrimonio, e ovviamente lo stile e le preferenze della sposa.

La scelta dei gioielli da sposa è molto personale, ma se stai cercando un dettaglio che ti farà letteralmente brillare, devi assolutamente provare gli orecchini sposa pendenti

Cosa sono gli orecchini sposa pendenti?

Esistono diversi modelli di orecchini pensati per la sposa, ma gli orecchini pendenti restano i più amati e scelti dalle spose. Per quale motivo?

Gli orecchini pendenti sono dei gioielli impossibili da non notare, scendono verso il basso creando un effetto di movimento e dando luce e colore al viso di chi li indossa, e arricchendo il look in generale. Il pendete può avere diverse lunghezze, troviamo infatti pendenti piccoli, medi e lunghi. Sono poi realizzati con differenti materiali, hanno svariate forme e dimensioni, oltre che colori e fantasie.

Esistono più tipologie di orecchini pendenti pensati in base a ogni tipo d’occasione. Sono accessori perfetti per esaltare il viso, valorizzare i lineamenti, l’eleganza di un collo scoperto, e mettono in risalto il taglio di capelli e il trucco scelto. Inoltre, sono un segno di eleganza e raffinatezza, che si adatta perfettamente allo stile di un matrimonio.

Come scegliere gli orecchini sposa pendenti?

Come per la scelta degli accessori sposa e i gioielli per capelli sposa, dobbiamo tener presente diversi aspetti, come l’abito e gli altri gioielli da abbinare, ma anche il tipo di cerimonia scelto e, importantissimo, la forma del viso

Un consiglio che vogliamo darti è quello di non importi limiti di stile, ma divertirti a sperimentare e osare con i gioielli sposa, specialmente con gli orecchini. Cerca sempre il dettaglio che possa armonizzarsi con il resto del look, ma divertiti a creare combinazioni interessanti. Orecchini oversize sono sempre più di tendenza, danno al viso un aspetto interessante mettendolo in risalto. Anche monorecchini scintillanti e orecchini simmetrici sono perfetti perché, oltre a essere dei trend già da diverse stagioni, regalano personalità alla sposa moderna.

Orecchini sposa pendenti: come abbinarli all’abito da sposa

I gioielli devono essere abbinati all’abito da sposa per completare il look e regalare un tocco prezioso al nostro vestito. La scelta degli orecchini sposa pendenti dipende molto anche dallo stile dell’abito e dal risultato finale che vogliamo ottenere.

Abito semplice e orecchini sposa pendenti elaborati

Se hai scelto un abito da sposa semplice e senza troppi dettagli, puoi impreziosirlo con degli orecchini sposa pendenti più elaborati, così da creare un contrasto visivo sofisticato basato su un mix and match di forme e texture differenti. Prova dei pendenti lunghi con brillanti o con cerchi arricchiti da dettagli floreali. Quando un vestito è estremamente semplice, cerca sempre di compensare scegliendo pendenti luccicanti che creano dei bellissimi giochi di riflessi cangianti.

Vogliamo mostrati una delle proposte più interessanti di Nea Milano, specializzata proprio in gioielli artigianali nonché orecchini sposa.

Rosae Earrings: rose color oro

Questi orecchini pendenti creano un contrasto originale con un abito semplice, ravvivandolo non solo grazie al delicato dettaglio floreale, ma anche al colore, un oro metallizzato che luccicherà tutto il giorno. Realizzati a mano, questi orecchini sono leggeri e comodi da indossare. 

orecchini sposa pendenti

Abito elaborato e orecchini sposa pendenti semplici

Per il tuo matrimonio hai sempre desiderato un abito ricco di dettagli, magari con pizzo, perle o strass? In questo caso gli orecchini sposa pendenti saranno più semplici e dalle linee minimali, proprio per non distogliere lo sguardo dal tuo incantevole vestito, ma armonizzare il look, per un risultato stupefacente.

Scegli quindi orecchini pendenti con punto luce, classici e raffinati, che incorniciano il viso in un delicato bagliore di luci. Se però vuoi qualcosa di classico e dal fascino senza tempo, allora non potrai fare a meno delle perle, reinterpretate anche per venire incontro alle mode del momento. 

Nola Asymmetrical Earrings: perle moderne e chic

Questi fili asimmetrici arricchiti da perle preziose faranno girare la testa per la loro essenziale bellezza. Sono leggeri, eleganti e molto versatili, adatti a qualsiasi vestito, anche il più impegnativo.

image 10

Orecchini sposa pendenti: come sceglierli in base alla forma del viso

Un altro dettaglio importante quando si scelgono gli orecchini pendenti è proprio la forma del viso. Per quale motivo? Gli orecchini possono valorizzare i lineamenti a seconda di come si armonizzano con la nostra fisionomia. Per scegliere gli orecchini giusti, bisogna quindi conoscere la propria forma del viso perché ognuna di esse ha delle caratteristiche specifiche.

  • orecchini sposa pendenti
  • viso orecchini viso
  • viso rotondo orecchini 1
  • orecchini sposa pendenti
  • viso a cuore orecchini 1
 

Orecchini sposa pendenti e viso ovale

Il tuo viso è ovale? Questa forma del viso permette di abbinare con facilità qualsiasi tipo di orecchino, dai pendenti ai cerchi. Gli orecchini pendenti doneranno eleganza e ricercatezza, che siano modelli più corti e voluminosi o lineari e semplici.

Callie drops: gocce di agata bianca

All’apparenza semplicissimi, questi orecchini arricchiscono il look sposa dando al viso personalità ed eleganza. I pendenti a goccia sono composti da un piccolo cerchio testurizzato con una sofisticata gocciolina di agata bianca. Ideali abbinati sia a un abito elaborato che semplice: il risultato sarà tres chic.

image 13

Orecchini sposa pendenti e viso rotondo

Hai un viso dolce e rotondo? Cerca di evitare orecchini pendenti troppo grandi o dalle forme tondeggianti perché accentuerebbero l’ovale pronunciato, enfatizzando eccessivamente le guance. Meglio preferire orecchini pendenti lunghi e sottili che allunghino il viso e lo rendano maggiormente proporzionato. Il consiglio è di optare per forme geometriche che andranno a creare contrasto e movimento con la rotondità del volto.

Senna long studs: giochi di luce fuori dal comune

Questi pendenti sono davvero originali perché definiti da piccole borchie minimaliste con frange a catena molto lunghe che creano movimento e luce. Il suo delicato luccichio lo rende un accessorio ideale per una sposa contemporanea e che non ha paura di osare con un look audace. 

image 12

Orecchini sposa pendenti e viso quadrato

Il viso quadrato è molto particolare e interessante, ricco di personalità ed è per questo che spesso è difficile scegliere gli orecchini giusti. L’obiettivo in questo caso è quello di addolcire i lineamenti marcati e di arrotondare gli angoli. Il consiglio è di scegliere orecchini sposa pendenti dalle forme e linee morbide, arricchiti da perle, dettagli o pietre preziose multisfaccettate. Meglio evitare orecchini rigidi e squadrati che invece accentuerebbero la durezza di un viso così intrigante.

Reena asymmetrical earrings: mix di lunghezze e dettagli preziosi

Questa coppia chic e glam di orecchini è definita da eleganti perle barocche e di Maiorca. Ogni perla è meticolosamente intrecciata alla catena placcata in oro per creare un effetto fluttuante. Le lunghezze diverse danno movimento al volto, regalando un profilo impeccabile.

orecchini sposa pendenti

Orecchini sposa pendenti e viso a cuore

Hai la fronte ampia e il mento appuntito? La tua forma del viso è particolare e interessante perché hai il viso a cuore. L’obiettivo qui è bilanciare la parte superiore e inferiore del viso, creando armonia ma senza perdere l’originalità che ti contraddistingue. 

Scegli orecchini pendenti a forma di goccia o di triangolo rovesciato che riempiono lo spazio vuoto tra il mento e le spalle. Oppure opta per orecchini con delle frange che andranno a enfatizzare la parte inferiore del viso.

Senna short stud: cascata di luce

Una cascata di catene scintillanti e di diverse lunghezze realizzate a mano che daranno luce e movimento anche al più particolare dei volti. Fai risaltare i tuoi lineamenti, e non aver paura di splendere.

image 14

Orecchini sposa pendenti: trend 2023

Tra le tendenze orecchini sposa pendenti 2023, troviamo raffinati orecchini pendenti con punto luce, un piccolo dettaglio prezioso che riflette la luce e dona un tocco di classe al tuo volto. O ancora orecchini pendenti sposa a cerchio decorati con fiori, perle o cristalli. 

Per chi invece cerca qualcosa di meno tradizionale e più audace, abbiamo orecchini pendenti dal design geometrico e lineare, con dettagli cangianti e sofisticati, ma dall’animo glam e ovviamente orecchini oversize, monorecchini, gioielli dai tagli simmetrici ed ear cuff, orecchini che si applicano nella parte centrale o alta dell’orecchio, senza bisogno di avere il buco, e orecchini a clip, perfetti per chi ha allergie ai metalli e non vuole forare i lobi.

Quale di queste proposte ti ispira di più per il tuo matrimonio da favola?

Mariagrazia Repola – redattrice Glamcasamagazine

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Tendenze gioielli sposa moderna: Intervista con Anastasia, Nea Milano
Orecchini sposa pendenti: come scegliere il modello perfetto per te

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.