Novità living Ikea 2020: 10 pezzi imperdibili

Il catalogo di Ikea 2020 offre davvero tantissime novità: dal soggiorno, al bagno alla cucina, gli oggetti per arredare tutta la casa sono davvero unici, di tantissime sfumature, colori, materiali diversi e stili differenti. Un discorso a sé si deve fare per il soggiorno: Ikea per il prossimo anno propone ai clienti delle novità davvero strabilianti e dei pezzi unici che non potranno mancare nel soggiorno, affinché sia arredato al meglio.

Novità living Ikea 2020: i colori, materiali, tessuti, stile

I colori proposti da Ikea per il catalogo del 2020 e per arredare il soggiorno sono davvero tantissimi: stavolta il famoso marchio non presenta solo prodotti monocolore, ma anche tanti con molte fantasie e sfumature diverse e accese. Per i materiali, Ikea mostra diversi oggetti in vetro e ottone e spesso propone lampade di ogni tipo, basate proprio sull’unione di questi due elementi. Moltissimi però anche i mobili realizzati con tutti i tipi di legno, soprattutto il frassino, e tanto utilizzati anche i tessuti. Di spicco la lana, materiale con cui Ikea compone i suoi magnifici tappetti, oppure molto usati anche cotone, iuta, pelle. Per quanto riguarda gli stili invece, per il proprio living si potrà utilizzare qualsiasi prodotto realizzato da Ikea, perché per il 2020 le proposte sono così tante che spaziano da stile classico, moderno, contemporaneo, scandinavo, fino ad arrivare all’eclettico e anche a qualsiasi altro. 

Novità living Ikea 2020: i migliori prodotti

Non potevano mancare all’interno del catalogo del 2020, degli splendidi scaffali in legno di Ikea, ottima idea per arredare il proprio soggiorno. Uno di questi si chiama “Eket” e si tratta di uno scaffale che può essere componibile con altri, cioè è un cubo che può essere unito ad altri uguali, fino a formare anche una parete di grandi dimensioni. Questo prodotto è disponibile in vari colori, tra cui il bianco, quello con effetto rovere, quello grigio chiaro, grigio scuro, rosso, nero, ocra scuro. Insomma, un’idea perfetta per poter creare una libreria componibile molto pratica da montare, o anche semplicemente per poter inserire all’interno del cubo in questione un oggetto decorativo. Uno di questi potrebbe essere anche una pianta grassa, l’ideale per fare scena all’interno di un living. 

Libreria e mobile tv ikea

Ottima idea anche le vetrine e le librerie che Ikea ha ideato e la cui collezione è stata chiamata “Brimnes”. Sebbene questa linea fosse già stata proposta anni fa, ora Ikea torna a proporla con novità davvero assolute ed imperdibili, tra cui la libreria Brimnes che offre anche una combinazione per la TV. Grazie ai ripiani regolabili, questo mobile è adatto a qualsiasi esigenza, e soprattutto non vi saranno problemi per far passare i fili della televisione. Oltre a questo, è abbastanza esteso ed ha diversi ripiani, cassetti e cassettoni, che permettono di riporvi tutto ciò che si vuole. Disponibile non solo in nero, ma anche in bianco, soluzione che permette di adattarsi con qualsiasi altro mobile presente nel soggiorno, anche se di altra tonalità. 

In un soggiorno perfetto, inoltre non può mancare un divano altrettanto perfetto. Si chiama “Landskrona” ed è un divano a tre posti, perfetto sia se si possiede un living arredato con stile classico-moderno, sia contemporaneo o persino eclettico. I colori disponibili sono tre: oltre al bianco, è disponibile anche il nero e l’ocra bruna. I piedi del divano sono in legno, e oltre alla comodità dei rivestimenti e della struttura, l’eleganza è un’altra parola d’ordine del prodotto in questione. 

Novità lampade ikea

Ikea però quest’anno ha da proporre anche tantissime altre novità, tra cui le lampade. Per il 2020, ha scelto di presentare lampade davvero particolari, come quella chiamata Evedal, tipica dello stile scandinavo, a causa della sua struttura tra il rustico ed il moderno. Il bastone presente tra la base della lampada e la parte superiore è in legno, ma il resto dei materiali sono vetro e ottone. L’effetto che la parte in vetro crea, è di un’opacità particolarmente chic, ma nello stesso tempo anche vicino al rustico, ad una semplicità essenziale ed elegante allo stesso tempo. La sua base molto solida e di forma circolare riprende lo stesso colore della parte superiore, di tonalità scura.

Un soggiorno ideale però deve avere anche un tavolino comodo, pratico e dal design unico. Questa è proprio la descrizione dei tavolini che Ikea ha ideato per la nuova collezione, quella del 2020. Si può prendere come esempio il prodotto “Lisabo”, ovvero un tavolo dalle gambe particolarmente fini e realizzato interamente in legno di frassino. È un tavolo particolarmente alto, ma questa caratteristica lo rende ancora più elegante, perché essendo molto sottile negli spessori, non appare massiccio e nemmeno pesante. Ottimo per essere abbinato allo stile contemporaneo, ma in realtà abbinabile con qualsiasi tipo di stile, dato che è disponibile anche in vari colori. 

Ikea ha pensato però anche a delle sedie dal design esclusivo da poter accostare a questo tipo di tavolo: si chiamano “Odger”. Con queste, il living apparirà sicuramente moderno. Il loro schienale è parecchio curvo nella parte bassa della schiena, e questo garantisce alla persona che vi si siede una comodità davvero assoluta. Oltre che dal punto di vista estetico, queste sedie sono state quindi studiate anche per offrire la possibilità di rilassarsi senza dover temere di assumere posizioni scorrette. 

Complementi d’arredo ikea: tessile e colori

Per arredare al meglio il proprio soggiorno, non può mancare un tappeto fantastico, come quello chiamato “Tranget”, che è a tessitura piatta ed è composto al 100% da lana. Il colore disponibile è il blu, ma la fantasia del tappeto presenta diverse tonalità di questo colore, abbinabile tra l’altro con qualsiasi stile scelto per il proprio soggiorno. Altro fattore è che la fantasia del prodotto in questione è a quadri. 

Ikea però propone anche poltrone dalla forma particolare, che tra l’altro riprendono quelle antiche, con uno schienale particolarmente alto. In questo caso si parla di “Strandmon”, la poltrona disponibile in tanti colori differenti e diverse fantasie. L’utente infatti potrà scegliere tra quella Skiftebo beige chiaro, quella gialla, quella Nordvalla rosso, Djuparp verde scuro, Ghillov fantasia, Lingbo fantasia, Nordvalla grigio scuro. A causa della sua forma, questo prodotto si può accostare benissimo con uno stile classico, ma in realtà può andare bene anche su uno stile contemporaneo, proprio per creare un effetto di contrasto. 

Nuance accese e fantasie per il divano ikea

Nel catalogo del 2020 di Ikea però compaiono anche tante sfumature sulle federe dei cuscini per il divano. Quest’anno, oltre ad offrire modelli in tinta unica, stavolta sono presenti anche altri con tonalità accese o fantasia particolari, come quelle della collezione “Sissil”. 

Uno dei prodotti senza dubbio più particolari tra tutti quelli che Ikea ha proposto con il nuovo catalogo 2020 e per il soggiorno, si chiama “Tranaro”. Quest’ultimo è uno sgabello dalla forma davvero unica, che in realtà può fare anche da tavolino. Disponibile in rosso, è perfetto per poter essere inserito accanto al divano, oppure per poggiarvi sopra il telefono, o per adornare un angolino. 

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Soluzioni glamour per arredare un loft industriale
Novità living Ikea 2020: 10 pezzi imperdibili