Novità frigoriferi colorati e particolari

Posted on

Ultima modifica 13/03/2024

Dai classici SMEG, in nuovi colori irresistibili, ai modelli dei marchi cinesi e giapponesi passando da Electrolux, Gorenje, Bompani, Akai, fino ai mini-size. I frigoriferi colorati e particolari più cool del momento, raccontati nelle varie fasce di prezzo e secondo i diversi stili di arredamento.

Il cuore di una casa: la cucina. Con la sua anima calda, l’atmosfera intima, il profumo delle pietanze sui fornelli, è un luogo non solo rilassante ma anche tanto in linea con lo stile di tutta l’abitazione. In quest’ala della casa il frigorifero si afferma come un grande protagonista dello spazio: il suo colore e il suo stile possono dare all’ambiente una forte connotazione: vintage, moderna, country, di di design. Un modo universale per determinare la personalità di un ambiente importante come la cucina. Ma quali sono le novità sui frigoriferi colorati e particolari, i re della cucina che oltre a custodire cibi e bevande dominano in termini di stile?

È una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.

Alain Ducasse

La tendenza attuale vede i frigoriferi d’arredo, e questo vale per stili diversi – dal classico al moderno, dal vintage al country – come elementi colorati e dal design d’appeal, capaci di infondere personalità e stile in ogni cucina. I frigoriferi colorati sono un’alternativa di personalità rispetto ai classici elettrodomestici grigi, bianchi e neri. Dai frigoriferi colorati Electrolux ai frigoriferi colorati Samsung, passando per i frigoriferi particolari: dai design retrò ai guzzi di creatività. Scopriamo tutte le novità da non perdere.

Frigoriferi colorati e particolari: prezzi

Quanto sono belli i frigoriferi vintage, colorati, particolari… sì, ma quanto costano? Dobbiamo prendere consapevolezza del fatto che ci sono alcuni fattori precisi che influenzano la spesa per un frigorifero, per così dire, “fuori dagli schemi”:

  • Materiale: come sempre, la qualità del materiale è importantissima per determinare il costo di un oggetto. Un frigorifero oltre che essere bello e stiloso deve rispondere alle fondamentali caratteristiche di funzionalità, comodità, robustezza, durata nel tempo;
  • Design: anche l’arte incide sul prezzo, un design particolare di una casa di elettrodomestici prestigiosa fa lievitare il costo del frigorifero;
  • Tecnologia: gli elettrodomestici sono sempre più smart e “intelligenti” e i frigoriferi che oltre che essere colorati e particolari rispondono a particolari tecnologie avanguardistiche costano di più;
  • Brand: i brand più importanti e noti, con una certa affidabilità superiore ad altri, tendono a costare maggiormente;
  • Efficienza energetica: se un frigorifero aiuta a risparmiare sulla bolletta, non ha di certo un plus di poco conto. Anche questo incide assolutamente sui costi dell’elettrodomestico.

In generale un frigorifero di design, bello, colorato e particolare può avere un costo che varia da un minimo a un massimo a seconda di tutte queste caratteristiche elencate e altre ancora. Si parte da 500-600 euro per frigoriferi colorati economici di brand meno noti e per elettrodomestici con funzionalità basiche per arrivare a oltre 5000 euro per modelli di design che combinano caratteristiche tecnologiche avanzate.

Frigoriferi colorati e particolari: i brand più famosi

Quando pensiamo a un frigorifero particolare e soprattutto colorato ci viene in mente Smeg, con la palette vasta di colori pastello e lo stile retrò: Elle Decor ha dedicato un approfondimento allo stile vintage dei frigoriferi più belli. Allo stesso tempo spicca anche Gorenje, che propone frigoriferi colorati e iper-tecnologici, e anche Liebherr, che associa design minimalista a grande funzionalità nei modelli che propone ai propri clienti.

smeg frigorifero
Frigorifero SMEG (SMEG)

Senza dimenticare Kitchen Aid, per gli amanti del vintage, e anche Severin e Akai per modelli stilosi ma meno costosi. O brand come Create, che ripropongono l’estetica degli anni ’50. Anche Samsung, dall’alto della sua tecnologia e del super-marchio, propone alcuni modelli colorati e particolari.

Frigoriferi colorati: i più belli e di tendenza

L’offerta frigoriferi colorati coniuga diversi modelli in base alle esigenze: frigoriferi colorati piccoli, frigoriferi colorati vintage, frigoriferi colorati, frigoriferi iper-tecnologici, frigoriferi colorati di brand famosi. Andiamo a vedere quali sono i modelli più cool in base ai diversi stili di arredo.

Stile country e vintage: Frigoriferi colorati retrò di Smeg

Quando pensiamo a una cucina vintage, country, retrò o anche moderna ma con un pezzo che racconta il passato, ci viene in mente automaticamente un frigorifero SMEG. La casa italiana, che produce arredi dal 1948, sembra voler raccontare da sempre gli anni della propria nascita attraverso il design degli elettrodomestici.

I famosi modelli retrò di Smeg combinano tecnologia all’avanguardia con un design vintage ispirato agli anni ’50. Questi elettrodomestici sono disponibili in una vasta palette di colori vivaci molto Fifty, come il rosso ciliegia, il verde pastello e l’azzurro cielo, e diventano pezzi da collezione per ogni cucina. SMEG è così iconico che non limita i propri pezzi a uno stile. Si tratta di frigoriferi unici e immediatamente riconoscibili che si armonizzano perfettamente con qualunque stile di arredamento.

Tra le novità di SMEG, un brillante colore Azzurro cielo in grado di catalizzare l’attenzione che sia in cucina o in una zona living. L’abbinamento con colori freddi esalta la tonalità nell’estetica Classica. Il costo del frigorifero SMEG Classico Monoporta: 2.099 euro.

Frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero SMEG 50s

Tra le novità di SMEG anche questo lussuoso modello Dolce & Gabbana 50s style, a un costo di 6.500 euro.

frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero SMEG Dolce & Gabbana

Perché scegliere un frigorifero Smeg colorato:

  • Ampia scelta di colori: dai classici bianco e nero ai più audaci come il rosso, il verde mela, l’azzurro, il rosa, e molti altri che si adattano allo stile della propria cucina;
  • Design retrò: ormai si tratta di elettrodomestici iconici, dei cult degli arredi;
  • Tecnologia: SMEG unisce il massimo dell’avanguardia allo stile retrò, un connubio perfetto tra passato e futuro;
  • Efficienza energetica: SMEG è al passo con i tempi per proporre elettrodomestici ecocompatibili per ridurre la spesa e il consumo;
  • Versatilità: si tratta di modelli molto vari per dimensioni e configurazioni, versioni modulari o combinate, da incasso, per adattarsi a ogni spazio.

Stile contemporaneo: frigoriferi colorati di Gorenje

Eleganti e funzionali, adatti a uno stile contemporaneo o minimalista, i frigoriferi Gorenje sono disponibili in un’ampia gamma di colori, dal rosso al blu passando per i colori pastello. Hanno un design molto minimalista e pulito, linee precise e nette, per questo sono adatti ad ambienti essenziali, puliti ma di pregio.

Gorenje è un marchio sloveno noto a livello internazionale per la qualità di design ma anche di tecnologia, funzionalità e materiali. Perché è così in trend: perché il marchio pone il massimo della propria attenzione su qualità, design ma anche ecoresponsabilità coniugando un’estetica minimalista e a una funzionalità determinante in questo momento storico, quando si tratta di rispettare l’ambiente e risparmiare sul consumo.

Le ultime novità della casa propongono i nuovi frigoriferi integrati NatureFresh di Gorenje che sono progettati per riproporre le condizioni naturali, mantenendo attivo il processo di fotosintesi dei vegetali, controllando i livelli di umidità e fornendo aria più fresca. Combinando l’innovazione naturale con l’efficienza energetica: le classi vanno dall’ A+ all’A+++ . Riguardo al colore, intorno al 2010 Gorenje si era distinta con la linea Nostalgie, di frigoriferi colorati. Tra i migliori votati dai consumatori c’è questo frigorifero congelatore della linea retrò (votato con un punteggio di 9,7 dagli utenti Amazon) a 872 euro.

frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero retrò Gorenje

Stile vintage low-cost, i frigoriferi colorati Akai

Akai è la risposta per chi sta cercando un frigorifero colorato ma non vuole spendere troppo. Akai Electric Company Ltd è un’azienda giapponese fondata nel 1929 e i suoi elettrodomestici vanno forte su Amazon o anche in grandi centri di distribuzione come Euronics. Akai si è distinto proprio grazie a una vasta offerta di elettrodomestici tra cui appunto i frigo colorati, progettati per soddisfare le esigenze di una clientela moderna, con funzioni avanzate che assicurano una conservazione ottimale degli alimenti, efficienza energetica e comodità d’uso.

I frigoriferi Akai sono i prediletti degli amanti dei frigoriferi vintage low-cost. Ecco un esempio che va molto forte: questo bellissimo frigorifero rosa, perfetto per uno stile vintage. A doppia porta, con capienza 240 litri e a libera installazione, costa solo 385 euro su Amazon.

Screenshot 2024 03 11 alle 10.52.39
Frigorifero Akai

Stile retrò e funzionalità moderne, frigoriferi colorati Electrolux

Electrolux propone una linea, Electrolux retrò che combina un design d’antan con una tecnologia all’avanguardia, TwinTech® Total No Frost che combina due sistemi di raffreddamento indipendenti che creano una diversa temperatura, umidità e circolazione dell’aria fredda. Una tecnologia che evita di dover sbrinare il frigorifero. Questo modello color crema è un Frigocongelatore REX® Retrò Serie 600 TwinTech® Total No Frost 175.1 cm, e costa 1.039,99 euro.

frigoriferi colorati e particolari
Frigocongelatore Rex

Stile industrial: frigoriferi colorati KitchenAid

KitchenAid unisce il massimo della funzionalità al design americano, unendo tocchi moderni a nostalgie retrò. Il design dei frigoriferi KitchenAid li rende adatti a diversi stili di arredamento, partendo da quello industrial, contraddistinto soprattutto da linee pulite e materiali come acciaio e legno. Va sottolineato anche che per quanto riguarda KitchenAid anche gli interni dei frigoriferi sono progettati con cura, mentre la struttura esterna è molto robusta e solida.

Perfetto per chi cerca un frigorifero colorato americano, questo modello di KitchenAid è un monoporta a libera installazione, con una capacità di 230 litri. Il prezzo varia da rivenditore a rivenditore. Il design è una citazione del classico robot da cucina KitchenAid.

frigoriferi colorati e particolari

Stile urban-chic: i frigoriferi colorati Samsung

Samsung è un marchio tra i più affidabili e costosi per i frigoriferi, e propone anche questo modello colorato “Sky Blue e Lavender” che può sublimare l’estetica di ogni ambiente. È Frigorifero Combinato BESPOKE alto 1.85m con moduli combinabili e un design personalizzabile. Cosat 1.049 euro. Disponibile anche in versione Clean White/Lavender. Di certo un frigorifero molto particolare.

frigoriferi colorati
Frigorifero colorato Samsung

Stile retrò-chic: frigoriferi colorati Bompani

La linea Retrò di Bompani è un meraviglioso trionfo di linee e colori, a partire dal carattere d’antan impresso sulla superficie del frigorifero. Fondata nel 1954, l’azienda Bompani da sempre punta a offrire prodotti di alta qualità, funzionali ed esteticamente piacevoli, valorizzando la tradizione manifatturiera italiana ma anche le esigenze di tecnologia e funzionalità.

I frigoriferi colorati di Bompani rappresentano una sintesi espressiva del design del marchio, che punta a raccontare l’eccellenza italiana in termini di estetica, stile, nostalgia ma anche precisione, tecnologia ed efficienza. Questa linea è pensata per chi vuole caratterizzare la propria cucina con un tocco di forte personalità. I colori disponibili vanno dal bianco e nero al rosso, verde, azzurro. Come questo splendido turchese, che va a completare una cucina o un ambiente raffinato, elegante, curato nei minimi dettagli. Apertura a destra, comandi LED, classe A+, 415 lt, costo su richiesta.

Frigoriferi colorati e alternativi
Frigorifero colorato Bompani

Stile minimalista: frigorifero colorato Hisense

Multinazionale cinese, Hisense offre elettrodomestici della massima funzionalità e a costi contenuti. C’è chi sceglie questo marchio perché è in grado di integrare le ultime novità tecnologiche a un design accattivante, rendendo i suoi prodotti scelte popolari e facili da adattare. I frigoriferi colorati Hisense sono caratterizzati da un design pulito e minimalista e si integrano facilmente in ambienti in cui prevale l’essenziale.

Le funzionalità di questi frigoriferi sono ultra-all’avanguardia, offrono ad esempio sistemi di raffreddamento di ultima generazione per una conservazione ottimale degli alimenti, controlli touch intuitivi e idee al passo con i tempi per la riduzione del consumo energetico, lavorando anche in virtù di un approccio green. Ecco un modello funzionale e moderno color crema, da posizionare in un ambiente minimalista.

frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero colorato Hisense

Frigoriferi piccoli colorati

C’è anche chi desidera un frigorifero colorato piccolo, da portare in ufficio o da tenere vicino alla scrivania. Ci sono modelli mini molto compatti che concentrano stile, raffinatezza e funzioni tecnologiche di tutto rispetto. Ecco l’esempio elegante e sofisticato di Create, che propone diversi colori di cui riportiamo un verde salvia. Il costo è 499,95 euro.

frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero colorato Create

Oppure il frigorifero rosso Klarstein, che si chiama Audrey, a 244,95 euro. È praticamente un mini bar dalle dimensioni mininimali, può stare in qualsiasi stanza. Ha una capienza di 32 litri per refrigerare e i portabottiglie nello sportello estendono ulteriormente lo spazio. Pernette anche di congelare piccoli pasti e gelati fino a -18 °C nel vano congelatore integrato da 5 litri.

frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero colorato Klarstein

Ecco un altro modello retrò, di Kooper, a 159,99 euro, color azzurro polvere. Questo modello offre elevate prestazioni e un buon risparmio energetico.

frigoriferi colorati e particolari
Frigorifero Kooper

Conclusioni

Non solo stile retrò, i frigoriferi colorati e particolari dell’offerta moderna si abbinano a tanti e diversi stili: minimalista, contemporaneo, country, moderno. Dai colossi che propongono tonalità nuove e accattivanti ai nuovi brand emergenti, scandinavi o orientali, che coniugano soluzioni funzionali a un’estetica d’appeal e a una vasta palette, dai colori pastello ai più grintosi: un frigorifero colorato è sempre un tocco di personalità per qualunque ambiente.

Alice Grisa

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.