Maisons du Monde: mobili per tutti gli stili e ambienti!

Maisons du Monde dal francese “Case nel Mondo” è tra le più grandi aziende di arredamento nel mondo. Da anni, i negozi Maisons du Monde, un trend anche in Italia, con oltre 45 negozi nel nostro paese, ci regala ogni anno delle chicche di tendenza per arredare ogni ambiente della nostra casa; dal soggiorno, cucina, bagno, camera, cameretta dei bambini fino ad arrivare all’outdoor.

Ogni mobile è creato per stupire e per portare nelle nostre case, un pò del fascino e della cultura dei popoli esotici, ma anche dello stile contemporaneo delle grandi città.

Storia di Maisons du Monde

La storia di Maisons du Monde? Le sue origini risalgono al 1990, quando Xavier Marie crea a Brest in Francia il primo negozio. Da questo anno, è stata una scalata al successo ogni giorno. Infatti, l’azienda ormai con innumerevoli negozi nel mondo, lancia l’e-commerce nel 2006 con un catalogo online completo di mobili e complementi d’arredo in vendita acquistabili in qualsiasi parte del mondo. Il primo negozio in Italia invece risale al 2007. Nel 2011 Maisons du Monde propone le prime proposte d’arredo anche per la cameretta dei ragazzi con la collezione Junior. Oggi conta più di 200 negozi nel mondo.

Catalogo online Maisons du Monde

Scopriamo insieme allora come arredare casa con mobili, complementi e accessori Maisons du Monde. Per scaricare il catalogo online di Masisons du Monde clicca qui. Ti stupirà per la completezza di soluzioni d’arredo, mix di stili e prezzi convenienti.

Sei curioso? Vuoi scoprire le novità del catalogo 2020 e come arredare i tuoi spazi seguendo le ultime tendenze home decor?

Bene! Partiamo!

Il catalogo online si sviluppa in base a stili differenti di arredo; dal contemporaneo al classico per passare dall’arredo di una casa di campagna ad una in riva al mare. Stili diversi, ma tutti con lo stesso filo conduttore: eleganza e raffinatezza senza tralasciare la sostenibilità dei prodotti utilizzati.

STILE CONTEMPORANEO – MAISONS DU MONDE

IL DESIGN SI ISPIRA AL MODERNISMO MA ATTINGE ANCHE NUOVE IDEE DALLA LUMINOSA SOBRIETÀ DEGLI INTERNI GIAPPONESI.

stile contemporaneo maisons du monde catalogo
Stile contemporaneo

Japanista, il fascino orientale

Il catalogo online parte con un’immagine splendida di una casa in stile Zen, caratterizzata da un arredamento dai colori del legno naturale, complementi in legno e lampadari a sospensione in bambù. La scena descrive, morbidi tappeti trapuntati biscolore con disegni tipici delli stile orientale che si mixano a mobili in metallo in vernice nera con richiami in legno di betulla massiccia.

Il soggiorno è arredato infatti da una poltrona in velluto nero e rattan intrecciato, accostato al suo divano imbottito blu scuro in velluto. Il mobiletto portaoggetti a 2 ante effetto cemento, smorza l’eleganza del pouf in cotone e lana blu con richiamo bianco. Il tutto impreziosito da piantana in bambù e una pianta artificiale; l’acero giapponese rosso sul vaso intrecciato.

Il pezzo imperdibile per il soggiorno? Un tavolino stile Japanista, con il piano in listelli di sicomoro massiccio dalle eleganti linee stondate, mentre per la camera da letto una decorazione da parete a forma di ventaglio in fibre naturali. Un tocco di classe, di leggerezza.

Green Addict, sognando l’amazzonia

Se non ti piace il verde, passa avanti! L’ambiente è fortemente caratterizzato dai colori della natura; divano, poltrone e pouff sono degli imbottiti in velluto verde bottiglia decorate con legno intrecciato color naturale e finiture in vernicie nera.

Il tavolino basso, con base in vetro temprato ha la struttura in metallo color ottone, una scelta di stile. Il color ottone- dorato viene richiamato anche nel mobiletto o madia con struttura in metallo, pomelli dorati e pittura epossidica color oro con decori preziosi che esaltano il piano nero con finitura smaltata. Ad illuminare l’ambiente è la lampada a sospensione Yellowstone a reticolo dorata. Il metallo dorato è il dettaglio imperdibile in questa scenografia, arredata da una carta da parati in tessuto non tessuto, stile jungle.

Ovviamente, tante sono le piante artificiali inserite per arredare gli angoli di casa.

Anche per la camera da letto lo stile jungle è realizzato da una testata del letto imbottita in velluto verde bottiglia, copripiumino floreale e mobili e mobiletti della stessa collezione del soggiorno.

Milano, elogio dello stile art déco

Dalla giungla a Milano. Un appartamento arredato con una classe dello stile déco, dai richiami vintage. Il soggiorno è arredato da un tavolino rotondo in vetro temperato fumè, divano 2 posti in velluto grigio scuro dalle forme rotonde che si abbinano alla poltrona imbottita verde bottiglia e le sedie da bar verdi e blu in metallo nero.

Lo scaffale e il mobiletto sono in legno scuro vintage e struttura in metallo nero, che vengono impreziositi dalla piantana 7 globi in vetro ambrato e metallo dorato abbinata alla lampada a sospensione centrale in vetro colorato ambrato.

BLACKLY è il tavolo del soggiorno componibile in più colori; le gambe del tavolo possono essere in nero o in color ottone mentre il piano del tavolo con impallicciatura in rovereo noce, in marmo bianco, vetro fumè o marmo nero.

Decorazioni da parete e tavolino multicolore insieme a vasi e portagioie color pastello crano un ambiente romantico e speciale senza tempo, che solo i migliori interior designer potrebbero permettersi di progettare. Blu, verde, rosa e color legno naturale sono i colori di questo appartamento dèco firmato Maisons du Monde.

Hygge: divino comfort nordico

Abbiamo parlato dello stile Hygge proprio qualche articolo fa. E’ uno stile di vita che si trasporta nel mood dell’home decor. Colori pastello chiari, panna, bianco e tortora sono i protagonisti di questo stile danese confortevole e rilassante. Divano dalle linee morbide color sabbia e cuscini ecrù, in coordinato con il tappeto lana e cotone ecrù si integrano perfettamente con il tavolino quadrato in metallo nero e legno massello di quercia. Lampade da terra in legno intrecciato sia per il soggiorno che camera da letto, trittico cartina del mondo, lantera in teack e metallo sono altri componenti dello stile Hygge Maisons du Monde.

Per l’angolo relax sono imperdibili la poltrona effetto pelliccia di pecora, lampada in mango e e credenza effetto scacchi. Non si può dire non sia un ambiente accogliente!

Nordic Bohème, un romanticismo insolito

Nordic Bohème significa arredare la propia casa con uno stile lineare, semplice ma raffinato e romantico. Infatti, ad illuminare il soggiorno Maisons du Monde è la lampada a sospensione Caicos a grappolo con 5 paralumi in bambù intrecciato, che casca sul tavolo da pranzo allungabile in coordinato con le sedie vintage (inbottite in velluto grigio antracite o rosa pastello) con intreccio in rattan e legno massello di betulla.

Il bouchet di fiori secchi color naturale e rosa antico e i vasi in vetro colorato vestono il tavolo di colore, che ben si sposa con la tenda da porta in bambù e legno di acacia. Scaffale, mobile per la tv, mobiletto e mobili per la camera da letto sono in legno color naturale con impgliatura in rattan. Per finire, il tappeto intrecciato in cotone e iuta LODGE decora il pavimento bianco. Il pezzo che comprerei è sicuramente il divano in velluto rosa imbottito.

Fift Avenue (super chic Newyorkese) o Modali (bianco e purezza)?

Il catalogo online Maisons du Monde continua poi per lo stile Contemporaneo altre decine di pagine ricche di storia e stile; come la Fifth Avenue con un arredamento super chic newyorkese, con una eccentrica lampada a sospensione con pendenti in vetro opalino e metallo dorato, e credenza in metallo indulato dorato stile Broadway.

Il che fa contrasto netto con lo stile Modali dove bianco, purezza, linee essenziali sono le protagoniste. Piantana in metallo cromato, poltrona in pelle nera tavolo basso in marmo, divano letto bianco e tappeto nero disegnano l’ambiente.

ISPIRATO A MONDI LONTANI – MAISONS DU MONDE

QUEST’ANNO, L’IMPERO DEL SOL LEVANTE È FONTE D’ISPIRAZIONE PER UNA COLLEZIONESOTTO IL SEGNO DEI FIORI DI PRIMAVERA E DI UN CERTO MINIMALISMO MOLTO RAFFINATO.

Via della seta, all’ombra dei ciliegi in fiore

foto catalogo maisons du monde

Il catalogo Maisons di Monde l’abbiamo detto, ci fa viaggiare. Ci porta tra le vie della seta, in una casa affascinante colorata da un Ciliegio rosa (artificiale) poggiato su di una cassapanca con motivi floreali nera o rosa imperdibile.

La poltrona berhère in lino e gambe in mango imbiancato insieme al tavolino in olmo reciclato e il divano imbottito rosa in velluto arredano con grazia un ambiente pieno di dettagli esotici, inclusa la tela in velluto rosa antico con un pavone meraviglioso che colora il tutto.

Note etniche di Zanzibar o Cape Town?

Dalle vie della Seta si passa a Zanzibar fino a Cape town. E’ la statua della leonessa nera ad aprire lo scenario etnico, dove mobiletti in rattan, poltrona in cotone intrecciato, mappamondo in rattan, statue e statuette si mixano al divano e tappeto color senape. Cuscini ecrù decorati a mano e con frange decorano il divano e le poltrone.

Cape Town si apre invece comn un dipinto di un leone della savana, e ci porta in un’atmosfera arredata da mobili in metallo nero, e motivi scolpiti come quelli delle vecchie tribù.

Namastè

Namastè ci fa vivere uno spazio esotico. Una camera da letto con testata del letto importante in legno massello di mango scolpito bianco che si mixa a comodini bianchi scolpiti in legno massello, poltrona vintage e armadio in mango con baule in legno di abete, intreccio in rattan e metallo

Panamericana o Westindie?

La scenografia di una casa Panamericana ci riporta al Far West con lampada a sospensione tripla con paralumi in canapa intrecciata, sedie stile industriale e tappeto tuftato écru motivi grafici neri. I tappeti sono i protagonisti; tappeti Maisons du Monde stile indiano, con frange, multicolore, o motivi ricamati.

La West Indie è tutt’altra atmosfera: Lampada a sospensione in metallo cesellato dorata e tavolino in mosaico, con tele stampa tropicale e Candeliere in vetro granigliato e metallo nero. Il catalogo prosegue con atmosfere Indie e Bohemien dal gusto esotico e tropicale.

STILE INDUSTRIALE – MAISONS DU MONDE

LE CLUB IN PELLE HANNO QUELL’ARIA VISSUTA TIPICA DELLA POLTRONA PREFERITA DI CASA. SPLENDIDI PEZZI IN METALLO PATINATO, MESSI IN RISALTO DA BORDINI RAMATI O OTTONEPER DARE UN TOCCO PREZIOSO.

Design industriale o Barber shop?

Lo stile industriale Maisons du Monde, sempre più in voga negli ultimi anni apre lo scenario con una poltrona uovo stile industriale in pelle nera elegantissima, che si integra in un mood particolare caratterizzato da pezzi unici come lampada proiettore in metallo color bronzo effetto anticato, divano in cuioi nero e tavolini da divano in vetro e metallo color bronzo e argentato.

Il Barber shop invece mostra come una decorazione da parete di una bicicletta in metallo nero e legno di abete può fare la differenza. Librerie industriali in legno e metallo, materiali essenziali per declinare lo stile industriale abbinati ad un divano 2 posti in similpelle scamosciata marrone e tappeto intrecciato in pelle di mucca nera e iuta.

Tipici dello stile industriale sono i mobili bar Maisons du Monde in metallo e legno riciclato, Auto decorativa in metallo nero con portaoggetti, Applique industriale tubo in metallo nero e Credenza nera con vetrine stile industriale in metallo con bulloni a vista. Una Fashion Factory con tappeti in pelle, yuta e cuscini a fantasie che possono tenersi in vista anche nel baule Namasuba; un baule in metallo color antracite.

Il catalogo prosegue mostrando mobili allo stato grezzo, dove un tavolo da calcetto in legno di mango e ghisa è perfetto anche in soggiorno vicino ad uno scaffale con lavagna in ardesia 5 cesti in metallo nero. Carina anche la scrivania in legno massello di mango e metallo, che può essere messa in un open space vicino alla statua a forma di aereo in metallo nero opaco. Maisons du Monde pensa proprio a tutto.

STILE VINTAGE- MAISON DU MONDE

RICHIAMO AGLI ANNI FOLLI CON FORME RIVISITATE DI GRANDE FASCINO. I METALLI RAMATI O DORATI E GLI SPECCHI SPLENDONO DI MILLE LUCI.

Yellow bar or California Dream?

Se dovessi scegliere sceglierei proprio questa sezione dove il vintage è chic. Il catalogo parte con queste ambientazioni. Dapprima il Yellow Bar, con elementi d’arredo emblema dello stile vintage chic. A dare luce all’ambiente è la ampada a sospensione multiglobi in vetro ambrato e metallo dorato sopra Han, il tavolo da pranzo ovale con listelli in legno di mango annerito colorato dalle sedute in velluto (ocre, rosa, verbe, blu e nero). Il metallo dorato è il protagonista; credenze e mobili in metallo dorato, vasi in vetro giallo decorano i mobili. Meraviglioso, Curitiba, il mobiletto portaoggetti a 2 ante con decorazione tropicale dipinta.

California Dream, invece è la villa che tutti sognano a Beverly Hills. Qui i dettagli fanno la differenza. I mobili hanno motivi grafici in rilievo, come ad esempio Barracuda, la credenza a 2 ante blu turchese motivi grafici dorati, ben si abbina all’eleganza del divano blu in velluto. Poltrona vintage blu pavone, poff a forma di conchiglia e cuscini con lustrini reversibili sono pezzi irrinunciabili. Paradise è a lampada in metallo dorato e marmo bianco che si sposa perfettamente con il Tavolino da divano in vetro e metallo dorato.

Sterling (vintage anni 50′) o Portobello (vintage rovere chiaro)

Gli anni dedicati al vintage sono diversi. Gli anni 50′ offrono un design glamour più classico, con divano in pelle e dettagli dorati di lampade da tavolo e mobile tv vintage in legno di acacia dai toni scuri. Anche per la camera da letto le proposte sono cool, con letto bianco con vano porta oggetti, rivestito da coperta e cuscini in semi pelliccia marrone pelo lungo.

Con Portobello si ritorna all’eleganza con una lampada a sospensione in metallo dorato con 5 paralumi in vetro colorato, colori pastello, tavolo del soggiorno allungabile in legno di quercia smorzati da barattoli in metallo ramato e vasi in terracotta. Malone è l’ orologio in vetro dorato stampato e marmo nero che veste la parete del living vintage Maison du Monde.

Anche per la camera da letto c’è Portobello, il letto vintage in quercia in uno scenario elegante grazie ad Elton, lo specchio quadrittico in metallo dorato ,tappeto in cotone e pleid in pelliccia.

Ritorno in Costa Azzura, Backstage, Cappuccino, Janeiro e MayFair sono le altre linee della collezione Vintage che mostrano ambienti rock vintage, unione tra legno e marmo e tappeti irresistibili suntuosi, vellutati, testurizzati e coordinati con il tessile Maison du Monde.

Foto Catalogo Maison du Monde stile Vintage

CLASSIC CHIC – MAISON DU MONDE

ARMADI IN ROVERE E POLTRONE RIVESTITE IN LINO O VELLUTO: UNO STILE PREZIOSO DALLETINTE DELICATE, MESSE IN RISALTO DAL GIALLO OCRA CHE DONA UN PIZZICO DI ENERGIA

New Classic o Goldy?

Il classico rivisitato da Maison du Monde risulta così; fine, delicato e grazioso. Per il New Classic tutto è chic, il divano lineare in velluto dà risalto alla carta da parati con una grafica con alberi sui toni del grigio scuro e nero. Ad arredare sono la poltrona Montgomery bergère in lino nero, la Libreria retroilluminata a 4 ante e 3 cassetti, lampada in legno scolpito, Archie la lampada cane con paralume nero ed un tessile mozzafiato; cuscini ricamati e decorati e tappeto Jaquard multicolore.

Goldy invece mostra tutto ciò che luccica. Wildlife è la lampada a sospensione con pendenti foglie in metallo dorato traforato, Elena, la decorazione da parete rotonda effetto piume di pavone in metallo dorato mentre Rodrigo è la statua pavone in metallo dorato e pendenti fumé che trasformano il living in qualcosa di unico. Per la camera da letto Goldy propone oltre al letto in velluto nero, un indimenticabile paravento in velluto senape con stampa paesaggio tropicale per dividere gli spazi ma anche per decorarli con stile.

VERSAILLES NERO e VERSAILLES BIANCO sono collezioni classiche eleganti e suntuose con librerie (che diventano vere e proprie pareti attrezzate) classiche e raffinate. SOLSTIZIO D’ESTATE è una collezione caratterizzata da palme, lampade a forma di palme, trapunte con stampe di palme e disegni tropicali mentre CAMBRONNE è il trionfo del velluto e del colore ocre e nero. COLETTE è l’eleganza del legno sbiancato, mentre MOLIÈRE, VOLTAIRE è il ritorno al classicismo. LOUXOR decora gli arredi dorati e chic mentre GABRIELLA è l’armonia del fascino contaminato da pezzi d’eccellenza come il comò 3 cassetti grigio con motivi floreali e Arsene, lo specchio finestra bisellato.

Foto del catalogo online stile Classic Chic Maison du Monde

Cosa ne pensi? Hai trovato la tua ispirazione?

CUCINE MAISONS DU MONDE

IL CUORE DELLA CASA, NONCHÉ QUARTIER GENERALE DOVE CUCINARE, FARE I COMPITI O INTAVOLARE GRANDI DISCUSSIONI. ELEMENTI CONSEGNATI GIÀ MONTATI PER FAR RISPARMIARE TEMPO!

CUCINE MAISONS DU MONDE

AUBAGNE LA CUCINA DAL FASCINO PROVENZALE

Le cucine firmate Maisons du Monde rispecchiano diversi stili e si possono adattare in qualsiasi cucina grande o piccola in quanto modulari.

Mobili bassi con lavabo per cucina Aubagne

Questa cucina, realizzata in pezzi in legno di pino ricilato con finitura anticata, riporta in vita il fascino provenzale grazie a maniglie e porta canovacci in metallo e comodi piani di lavoro in pietra blu antracite. La cucina si potrà costruire sommando le basi ovvero base con cassetti o ante, modulo per incasso elettrodomestici, base a 2 ante con lavello + isola centrale per chi ha molto spazio.

CÉZANNE UNA CUCINA DI CAMPAGNA RAFFINATA, IN BIANCO O ARDESIA

cucina maisons du monde casa di campagna

CÉZANNE è una cucina vintage, nata per arredare una casa di campagna, dallo stile elegante e classico. Il legno utilizzato è il mango, dipinto in bianco o blu. I piani di lavoro sono in mango massiccio con finitura in pittura incolore.Lavello in ceramica color bianco spezza il colore laccato per un effetto cool.

Mobili per la cucina con ante e pomelli

In questo caso ci sono mobili con ante e pomelli dorati, mobili con vetrinette e ante a vetrate, base con cassetti e colonne alte fino ai 220 cm con mensole o vetrate per riporre tutte le ciotole colorate o contenitori delle spezie in bella vista. Anche per questa cucina è prevista un’isola centrale con 4 ante e 2 vetrate.

MILOS UNA CUCINA DAL FASCINO GREZZO E NATURALE

cucina legno grezzo maisons du monde

Milos è una cucina in legno di abete rosso con piano di lavoro in cemento grigio. In questo caso non ci sono pomelli o maniglie, ma la superficie è pulita e lineare.

Mobili alti e bassi in legno invecchiato per la cucina

Il legno sembra invecchiato, e allo stato originale. Mobili bassi e alti compongono una cucina con cassetti contenitivi e moduli per incassare lavastoviglie e forno.

MELCHIOR CUCINA RUSTICA E INDUSTRIALE

cucina industriale masion du monde

Mango massiccio e metallo nero sono gli elementi che compongono questa cucina stile industriale. Abbiamo visto che Maisons du Monde propone un vasto catalogo di arredamento industriale quindi si possono abbinare sedie in metallo, tavolo in legno e metallo nero e tutti gli accessori stile industriale del catalogo.

Mobili per cucina in metallo e legno massello

Soluzioni contenitive originali e ingegnose come portabottiglie, portabicchieri, ante scorrevoli si fondono nei toni della fabbrica dove il lavello è in quarzo e resina, color grigio. Carini anche per tenere vini o accessori vari lo scaffale da parete Melchior per cucina in metallo grigio e legno massello di mango stile bar. Sgabelli stile industriale applique in metallo effetto ruggine e cornici in acciaio finiranno la cucina industrial style.

EMBRUN UNA CUCINA BY THE SEA

Per quanto riguarda questa cucina è uno stile classico ma elegante. Il legno bianco in pino massiccio con effetto sbiancato e lavello integrato bianco in ceramica ha vetrinette in vetro temprato che stacca con il piano cottura color legno naturale. I questa cucina si può abbinare Aksel, la lampada a sospensione in metallo bianco e in legno di pino e sgabelli da bar in legno bianco sempre Maisons du Monde.

GRETA CUCINA RAFFINATA NORDICA

GRETA è la cucina stile nordico Maison du Monde in pino riciclato e finiture in metallo patinato e anticato. Il piano da lavoro è in pietra blu cinese. La composizione della cucina è creata con diversi mobili da cucina con ante a vetrate e una cappa nera che richiamano gli sgabelli da bar per l’isola.

Tavoli da pranzo Maisons du Monde

SENDAI- Tavolo da pranzo rotondo in legno di sicomoro 6 persone

A proposito di buona cucina, come si fa a non dare un’occhiata ai tavoli da pranzo Maisons du Monde? Non sono studiati solo per la cucina, infatti sono ben 158 i tavoli da pranzo del catalogo online; ce ne sono di tutti i gusti, stili, materiali e forme. Sono adatti al soggiorno, cucina, open space, per interno ed esterno.

Come trovare il tavolo Maisons du Monde perfetto? Ecco i punti fondamentali da studiare prima della scelta.

  • Capacità di persone da ospitare ( i tavoli Maisons du Monde possono essere per 4, 6, , 8 o + di 12 persone (nei tavoli allungabili)
  • Alla forma (Il tavolo potrà essere rotondo, quadrato, rettangolare o ovale)
  • Modello (Alto tipo modello da bar oppure un tavolo pieghevole, di tipo tradizionale o allungabile)
  • Stile (In linea con il catalogo 2020 lo stile del tavolo Maisons du Monde potrà essere stile contemporaneo, vintage, industriale, classico chic, ispirato alla casa di campagna, a mondi lontani oppure ad una casa in riva al mare)
  • Materiale (I tavoli Maisons du Monde sono realizzati in legno – tanti i tipi di legno utilizzati- come il pino ricilato, mango, quercia, pioppo, oppure in metallo, vetro e marmo per i più eleganti)
  • Colore (Sono veramente tanti, a partire dal legno color naturale, al metallo bianco dorato o nero, fino ai tavoli colorati in blu, beige, verde e grigio. )
  • Prezzo ( Il prezzo parte da 39 euro il tavolo più economico – GUINGUETTE Tavolo da giardino pieghevole in metallo talpa 2 persone fino a 1.999 euro con LUCIO, il Tavolo da pranzo 10 persone in marmo e metallo, 230 cm. )

Sedie e sgabelli Maisons du Monde

224 è il numero delle sedie a disposizione nel catalogo online Maisons du Monde. Direi infinite soluzioni d’arredo. E una più bella dell’altra. Vediamo come scegliere le sedie adatte al nostro tavolo. Il modello della sedia varia in base all’utilizzo che se ne vuole fare; sarà impilabile oppure pieghevole per una soluzione salvaspazio, regolabile e a rotelle (adatta per una scrivania) oppure imbottita (per una scelta di tendenza). Tinta unita o fantasia per chi ama osare anche nei dettagli. Lo stile delle sedie è il linea con le collezioni citate del catalogo 2020.

Materiali e stile sedia o sgabello da bar

I materiali per la sedia Maisons du Monde (o sgabello da bar) sono i più disparati; da una sedia in tessuto (lino, pelliccia ecologica o velluto) a sedie in PCV sintetiche adatte ad un utilizzo molto frequente e facilmente lavabili. Per le sedie stile industriale invece abbiamo sedie in metallo, mentre per ambienti più eleganti sedie in pelle ( o crosta di pelle), mentre per gli ecologisti avremo sedie in semipelle, in fibre naturali, rattan oppure in pelliccia ecologica. Per chi non vuole sbagliare, invece può andare sulla classica (non scontata però) sedia in legno, indistruttibile e un ever green.

Vanno forti le sedie scandinave colorate, come anche quelle vintage imbottite in velluto color pastello.

Qualche idea?

WEMBLEY è la sedia verde con gambe in metallo cromato dorato perfetta in un ambiente contemporaneo come seduta di un tavolo gon gambe in legno e ripiano in vetro trasparente.

TRADITION è la famosa sedia Maisons du Monde stile bistrot in rattan e betulla. Sta benissimo in un contesto country o shabby chic vicino ad un tavolo in legno sbiancato dai colori chiari e naturali.

A chi lo spazio lo permette, potrà valutare di inserire una cassapanca Maisons du Monde, con o senza scomparti, con divanetto, rotelle e portaogetti. Una seduta diversa ma altrettanto funzionale e glamour.

BAGNO MAISONS DU MONDE

MOBILI ORIGINALI PER TRASFORMARE

IL BAGNO IN UNO SPAZIO DI RELAX ASSOLUTO E RIGENERARE ANIMA E CORPO

Il bagno deve essere l’essenza del relax e del confort. Maisons du Monde permette di viverlo a pieno creando atmosfere originali e rigeneranti grazie ad una scelta infinita per mobili e accessori di design.

LEGGI ANCHE: Come arredare un bagno piccolo?

Maisons du Monde porta i colori, le culture e le vite dei popoli del mondo, creando un bagno super fashion. Cosa si trova da Masions du Monde per arredare il proprio bagno? Andiamolo a scoprire!

Mobili con lavello o doppio lavabo bagno Maisons du Monde

mobile bagno masions du monde

I mobili e mobiletti per il bagno firmato Masions du Monde sono ricercati e curati nel dettaglio. Legno intrecciato, rattan, legno massiccio di pino, legno di mango o abete scolpito o decorato, abbinati a piani in vetro, pietra metallo o marmo. Ce ne è per tutti i gusti e gli stili. Stile etnico, orientale, shabby chic, moderno o classico.

I mobili per il bagno Maisons du Monde sono esclusivi; possono essere inseriti in tutti i bagni piccoli o grandi. Per il bagno piccolo troviamo mobili con 2 ante (e pomelli dorati) oppure mobili con 2 o 3 cassetti, mentre per bagni più spaziosi possiamo trovare mobili con doppio lavandino 4 ante in legno di mango e metallo bianco scolpito (KALOA) oppure il CASTILLE, un mobiletto dotato di due lavandini in ceramica bianca, 3 cassetti centrali e 2 doppie ante a persiana con ripiano fisso all’interno. ALISTER è il mobile con doppio lavandino industriale in metallo grigio e legno massello di mango delle dimensioni :Altezza90 x Larghezza161 x Profondità50, per un bagno grande.

Quanto costano i mobili per il bagno Maisons du Monde?

Partono da 350 euro fino a 1.900 euro per i mobili più grandi in legno massello con cassetti, ante, doppio lavabo e ripiano pregiato in marmo o pietra.

Specchio Maisons du Monde

Che dire degli specchi Maisons Du Monde? Difficile da riassumere in qualche riga. Ci sono più di 392 specchi dal catalogo online. Rotondi, quadrati, rettangolari, a foma astratta o esagonale, sono infiniti. Cornice in metallo nero, dorata oppure argentato sono quelle più in voga per uno stile chic moderno, mentre per un classico dal gusto orientale si può optare per uno specchio in paulonia dorato opaco oppure in legno di mango scolpito effetto sbiancato. Legno intrecciato, laccato, decorato, metallo striato o con rilievi geometrici sono finiture di specchi di vera tendenza.

Misure e stile specchi Maisons du Monde

Le misure sono le più disparate, dal classico specchio tondo (particolare il metallo riciclato rosa e ramato) da 45 cm oppure da 50 cm, mentre sono alti gli specchi da terra da appoggio 59 x 145 cm. Ci sono specchi da parete, inclinabili oppure quelli da appendere con la corda fino agli specchi che fungono anche da attaccapanni.

Vetro fumè e dorato, rotondo con spirale dorata, specchi a forma di fiore con reticolo in metallo e set di specchi ( da 2 – 3 ) rotondi, ovali o quadrati.

Impossibile non trovare lo specchio perfetto per il bagno e qualsiasi altro ambiente della casa!

Cesti e cestini per il bagno

In vimini, fibra vegetale intrecciata fino alla cesta in metallo cesellato dorato opaco; cesti e cestini sono indispensabili per organizzare il bagno. Cesti portabiancheria in rattan e lino rettangolari ma anche cestini rigidi in metallo lavorato dorati di estrema eleganze per tenere le lavette degli ospiti. Che dire del porta cartigenica in vimini H 47 cm da abbinare a cestini in vimini con pompon avorio?

Una cassetta in mango stampato starà bene in un bagno più semplice, da abbinare a cestini in carta o vimini effetto sbiancato stile shabby chic. Ocre, panna, bianco, nero, dorato o argentato oppure colorati tinta unita o stampe floreali; i cestini sono centinaia e uno più bello dell’altro. Potremo tenere saponi, spazzole, pettine e sali da bagno colorati in pratici cestini ordinati. Per non parlare della biancheria per il bagno, come gli asciugamani colorati in spugna possiamo riporli arrotolati in ceste grandi (ad esempio quello rigido in iuta) così da aggiungere spazio contenitivo.

Il catalogo Maisons du Monde, non finisce qui, presto continuerò nella descrizione degli altri stili, materiali e proposte per arredare il soggiorno, cucina e camera da letto!

Gloria Gargano– founder Glamcasamagazine.it

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Doopy Design: artigianato italiano per una casa moderna
Maisons du Monde: mobili per tutti gli stili e ambienti!