5 luci ikea perfette per illuminare l’armadio

La luce è un vero e prorio complemento d’arredo per la casa. La giusta intensità di luce crea atmosfera, arreda e rende accogliente gli spazi. Da non sottovalutare è l’ illuminazione negli armadi. Allora scopriamo insieme quali sono le luci proposte nel nuovissimo catalogo ikea 2020 migliori per illuminare l’armadio dei nostri sogni.

Esatto. Luce nell’armadio. Com’è possibile?

Attraverso strisce led, faretti, luci adesive e lampadine nell’armadio. Le luci ikea nell’armadio possono illuminare e decorare al tempo stesso. Il tutto permette di avere i propri vestiti ben visibili e di conseguenza anche ordinati. Per la camera da letto potremmo scegliere lampadari o luci ikea ad una bassa intensità con luce soffusa, in modo da creare un ambiente rilassante.

Luci interne per armadi: tipologie di luce per armadio e cabina

Ecco perchè illuminare gli armadi potrebbe essere la scelta strategica per avere tutto sotto controllo senza stravolgere l’atmosfera della camera da letto.

Ovviamente, gli armadi possono essere piccoli o grandi o addirittura per chi è fortunato avere proprio una cabina armadio dedicata al proprio abbigliamento. Sicuramente, la cabina armadio è il sogno di ogni donna, perchè lo spazio per potersi vestire, guardare, sistemare con calma. Però, per chi non ha una cabina, si può creare una zona di confort anche nel proprio armadio.

Come illuminare gli armadi (o cabina armadio) con ikea?

Esistono tantissime possibilità per illuminare anche l’ interno dei mobili o della cabina armadio della camera da letto; cassetti, cassettiere, armadi a più ante e cabina armadio. E’ possibile allora scegliere fra diverse soluzioni e intensità di luce; barre luminose a led, illuminazione per sottopensile, faretto led o illuminazione per l’interno deicassetti.

Perchè scegliere luci led ikea per illuminare gli armadi?

Le luci led sono perfette per illuminare l’interno degli armadi (o cabina armadio) perchè:

  • hanno un consumo veramente ridotto
  • durano una vita
  • non richiedono manutenzione
  • sono una soluzione molto economica e l’intensità della luce varia in base ai propri gusti

ILLUMINAZIONE PER MOBILI IKEA: soluzioni decorative ed economiche

Ecco le soluzioni che più mi hanno colpito di Ikea per dare luce agli armadi della nostra camera da letto.

1) LEDBERG: Barra luminosa a LED

LEDBERG: Barra luminosa a LED ikea

Questa barra LED Ikea di colore bianco è la più pratica possibile. Infatti, il driver si puà montare fino a 3 metri; questo permette di utilizzara in spazi piccoli come all’interno di un cassetto oppure in uno spaziopiù ampio, come nella cabina armadio.

Il Kit è venduto con 3 pezzi di 25 cm ciascuno, e quindi si può scegliere di utilizzarli nella metratura desiderata. La tonalità della luce è bianco caldo (2700 Kelvin)..

Il prezzo? Solo 9, 95 euro ed è in classe energetica A++.

2) STÖTTA: Barra luminosa LED mobile/sensore, a batterie bianco

luci ikea per armadi

Questa barra luminosa Led è più ingombrante rispetto a quella precedente. Ma prchè sceglierla? Perchè ha le batterie integrate! Quindi si può mettere in qualsiasi armadio , mobile o cassetto senza pensare minimamente alle prese elettriche.

Inoltre, visto che i Led emanano pochissimo calore si può utilizzare in qualasiasi mobile, anche il più piccolo considerando che non si surriscalda mai e ha uno spegnimento automatico (all’apertura e chiusura del mobile) in modo da non sprecare energia.

Funziona con 2 batterie AA, vendute a parte.IKEA suggerisce le batterie ricaricabili LADDA.

Il costo? 12 euro ed è in classe energetica A+.

3) OLEBY: Illuminazione guardaroba/sensore, bianco, 2 pezzi

3) OLEBY: Illuminazione guardaroba/sensore, bianco, 2 pezzi

Questo sensore funziona con LED (3 batterie LR03 AAA 1,5V, vendute a parte) illuminandosi attraverso un sensore quando l’anta si ape e si chiude. Il nastro bioadesivo è incluso nel kit.

Il prezzo? 7,95 euro per 2 pezzi, in casse energetica A++.

4) URSHULT: Illuminazione a LED per mobile, nichelato

illuminazione mobili ikea URSHULT Illuminazione a LED per mobile, nichelato

Urshult è una soluzione interessante per illuminare i mobili perchè sembra una normale lampadina, ma non lo è; infatti, non c’è un filo da attaccare alla presa elettrica. Funziona senza fili con i LED. Per questo consuma poco ed emette una luce ideale per illuminare piccole soluzioni.

luci per armadi ikea

Infatti, come nell’ambientazione in foto, Ikea suggerisce di metterne più di una per illuminare sopra un mobile grande per la camera da letto. Basterebbero 2- 3 punti luce per un armadio di 3 metri. È utilizzabile sopra il guardaroba, in camera da letto, oppure sui mobili del soggiorno, della cucina o dell’ingresso.

Tonalità della luce: bianco caldo (2700 Kelvin).

Il costo? 18 euro ed è in classe energetica A+.

5) VAXMYRA: Faretto a LED, bianco, 6.8 cm

VAXMYRA: Faretto a LED ikea

VAXMYRA è un faretto facilissimo da montare (tramite nastro bioadesivo o una vite). Si può collocare in un ripiano in vetro o all’interno del guardaroba per illuminare i vestiti al suo interno.

E’ possibile inserire questo faretto in quasiasi materiale; quindi va bene in un armadio in legno, in metallo o in vetro. La tonalità della luce: sole all’alba (3000 Kelvin).

Il costo? 20 euro (2 pezzi) ed è in classe energetica A+.

Che ne pensi?

Gloria Gargano

Subscribe so you don’t miss a post

Sign up with your email address to receive news and updates!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • vittorio
    Marzo 30, 2020

    Molte volte ai miei clienti propongo l’acquisto di alcuni oggetti da IKEA, perchè in effetti sono sia innovativi, sia pratici sia economici

Previous
Illuminazione Ikea: 6 lampade per la camera da letto
5 luci ikea perfette per illuminare l’armadio