Line art face: arredare casa con la tendenza più originale del momento

Trovare l’ispirazione giusta per arredare casa non è sempre semplice; tutto dipende da ciò che vogliamo ottenere arredando gli ambienti in un certo modo. Preferiamo una casa che sia moderna e accessoriata o un appartamento accogliente e dagli arredi semplici? Qualunque sia la nostra idea di casa, ci dovrebbe sempre essere quel dettaglio che fa la differenza. In questa guida ti mostreremo come arredare casa con la line art face, una delle tendenze più originali del momento. Sei pronto a scoprire tutto quello che c’è da sapere?

Hai mai immaginato come sarebbe il soggiorno di casa se cambiassi un unico pezzo del tuo arredamento? Se ti stancasse quel divano grande e color tortora che tanto ami e che dà quell’estetica ricercata al tuo salottino, con cosa lo sostituiresti? Anche cambiare un dettaglio, che sia il colore del divano a cui sei ormai abituato da anni, o la disposizione dei quadri alle pareti, ma anche rimpiazzare la vecchia poltrona vintage con qualcosa di più moderno, stravolgerà l’ambiente a cui sei così avvezzo che ci metterai tempo non solo a riabituarti al nuovo look, ma perfino a riconoscerlo! Non ci credi? Fai una prova, anche con un oggetto più piccolo, come una lampada da tavolo.

Come percepiamo gli ambienti? Il dettaglio che fa la differenza

Cosa ti ha conquistato davvero quando hai scelto l’arredamento per la tua casa? Magari le finiture della madia in soggiorno, o la cornice lavorata della specchiera che sfoggi all’entrata di casa. C’è sempre un dettaglio in grado di fare la differenza e di dare agli ambienti quell’aspetto unico e irresistibile. Sapresti ancora individuarlo?

Oltre agli arredi e la definizione che danno agli spazi, anche le decorazioni ci permettono di rendere ogni angolo di casa unico. In questa guida vogliamo mostrati come creare un’atmosfera nuova con la line art face. Si tratta di una delle tendenze più iconiche che ci sia che è sempre più utilizzata in arredamento. Scopriamola insieme!

Che cos’è la line art face?

Il minimalismo continua a essere molto di tendenza sia nel campo dell’arte che della grafica, ma anche in quello dell’interior design. La line art combina disegno e minimalismo e incoraggia i designer e chi sceglie questo stile di “spogliare” il soggetto artistico e l’elemento decor fino a ottenere la sua forma più semplice. Intreccia infatti la semplicità del minimalismo con il fascino dell’illustrazione, dando come risultato qualcosa d’inaspettato ma d’effetto.

line art face
Disegno realizzato con la tecnica line art face

Caratterizzato da linee morbide e curve, ha come soggetti maggiormente i volti, ed ecco perché parliamo di line art face, ma prende ispirazione anche da fiori ed elementi naturali. Il disegno al tratto è perfetto per interpretare qualsiasi cosa in modo semplice ma astratto. La maggior parte dei disegni eseguiti con la line art face presenta linee sottili su uno sfondo bianco, ma troviamo molte creazioni, specialmente nel campo dell’arredamento, raffigurate non solo con colori tenui, ma anche vivaci o addirittura ad alto contrasto. Il disegno line art face con un fondo in acquerelli è di certo uno dei più evocativi e che troviamo abbinato a diversi stili d’arredo.

Ma dove abbiamo già visto questa tecnica?

Le origini della line art face: ispirazioni famose

Non si tratta di una tecnica inventata di certo adesso, ma la line art e la line art face sono state influenzate senza alcun dubbio da grandi artisti del passato come Henri Matisse e Pablo Picasso. Le loro opere sono caratterizzate da scene complesse scomposte in forme ed elementi semplificati. Il loro lavoro ha catturato sia il soggetto che l’atmosfera attraverso una lente morbida e astratta, che è esattamente ciò che la line art mira a fare oggi.

War and Peace di Pablo Picasso

E sempre dal mondo dell’arte, negli anni ’80 fu invece Keith Haring a portare alla ribalta l’arte dal tratto minimalista per le strade di New York disegnando nelle metropolitane e negli spazi pubblici.

Line art face e arredamento: come arredare casa

La line art face è perfetta per decorare gli spazi abitativi perché viene impiegata per definire specialmente accessori decor dall’uso quotidiano che difficilmente riescono a emergere nell’arredamento generale di una camera. Questa linea artistica espressamente fluida conquista sempre più spazio negli interni, con linee, tratti ed espressioni. Sono soprattutto i più giovani a osare con la line art face perché questa tendenza permette di far interagire in modo originale arredi e accessori negli spazi, secondo un’estetica nuova ma anche una funzione più fluida degli stessi ambienti.

Il modo di vivere e concepire la casa sta cambiando sempre di più; non vogliamo solo vivere in abitazioni graziose e moderne, ma cerchiamo il massimo comfort e soprattutto noi stessi tra gli accessori, i decori e perfino i colori. Un arredamento che saprà parlare di noi, che sia personale e pensato su misura per le nostre esigenze, qualunque esse siano. Ed è proprio ispirandoci alla versatilità della Line Art che abbiamo realizzato una delle nostre linee di tessili più colorate e versatili per la casa: cuscini, canovacci e runner in Line Art.

Line Art: cos’è davvero questa nuova moda per la casa?

Ricapitolando, come abbiamo detto all’inizio della nostra guida, la Line Art è definita come l’atto di creare un’illustrazione utilizzando tratti di base di vario spessore e angolazioni che daranno al disegno forma e profondità. Non include l’ombreggiatura o il colore e si concentra esclusivamente sulle linee.

Le linee possono essere bidimensionali, tridimensionali, astratte ma anche descrittive. Inoltre, i disegni al tratto possono includere linee rette o curve, linee spesse o linee strette, i tratti possono essere leggeri e imprecisi o spessi ma soprattutto spontanei. Ci sono diversi tipi di Line Art per definire arredi e accessori decorativi per la casa, ossia.

  • Linea curva
  • Retta
  • Diagonale
  • Orizzontale
  • Verticale
  • Linea caotica
  • Casuale
  • Zigzag.

Per la nuova collezione tessile Line Art abbiamo proprio immaginato la potenza evocativa del tratto minimal di questo stile. Con la nostra collezione tessile Glamcasamagazine volevamo creare un mix di accessori pratici e decorativi per una casa di tendenza e ovviamente diversa dalle classiche proposte già viste in giro. La peculiarità di ciascuna collezione è una serie di pezzi unici e diversi tra loro, connessi per colori e stile, che messi insieme, creano una forte suggestione decorativa. L’idea è quella di creare una collezione del tutto esclusiva, con una texture che vuole stupire per i suoi colori brillanti, fantasie frizzanti e fortemente decorative. Ogni pezzo è unico perché creato artigianalmente.

Collezione tessile Line Art: l’arte che incontra la casa

Collezione tessile Line Art
Collezione tessile Line Art

La collezione tessile Glamcasamagazine Line Art è una proposta decorativa unica che si ispira a una delle tendenze creative più interessanti e amate dell’ultimo periodo, la Line Art appunto. Su un fondo che può essere di qualsiasi colore, le linee assumono forme e direzioni diverse, creando disegni astratti o definiti, e il risultato è davvero incredibile. Il bello di questa tecnica è la libertà espressiva dirompente. Chi decide di dilettarsi con la Line Art, la utilizza non come un mezzo, ma piuttosto come una forma espressiva immediata, o meglio quasi necessaria.

I prodotti che definiscono questa serie tessile sono cuscini per divano, canovacci e runner. I nostri cuscini e tessili da cucina danno colore e creatività a cucina, soggiorno, camera da letto, e tutti quegli ambienti con sedute. I colori che animano la collezione Line Art sono delle fresche tonalità pastello nei colori del rosa corallo, rosso che sfuma nel rosato, un celeste caldo e il giallo paglierino. Su questi fondi colorati prendono forma i disegni Line Art in differenti forme e interpretazioni.

Cuscino Face Line Art

line art face
Cuscino Face Line Art

Il cuscino Face Line Art è particolare perché è composto da diversi elementi che, nell’insieme, creano un prodotto unico. Il fondo è suddiviso in 2 parti, la prima da una trama quadrettata nei colori del rosa, rosso leggero e bianco. La seconda è un azzurro leggero e morbido, per un fondo semplice e monocromatico. Il disegno rappresenta, con la tecnica della Line Art, il volto di una donna, con labbra rosa color corallo. Metà volto è ricoperto da una cascata di fiori e, dove è visibile l’orecchio con orecchino, abbiamo cucito un vero bijoux con nappa cucita a mano color senape e brillantino verde acqua. E a proposito di arte, il profilo della figura non ti ricorda un po’ Frida Kahlo? Ci siamo ispirate a lei per omaggiare la figura di una donna moderna che vuole raggiungere tutti i suoi sogni, proprio come l’iconica pittrice. Abbina questo delicato cuscino su un divanetto in velluto in un soggiorno dai toni rosati.

Canovaccio Face Line Art

Canovaccio Face Line Art

Il canovaccio Face Line Art è davvero creativo e colorato che ha come protagonista il volto di una donna, con labbra color corallo. Metà volto è ricoperto da un bouquet di fiori, nell’altra parte si intravede l’orecchio della figura con un grazioso orecchino, tutto rappresentato con la tecnica Line Art e costellato da nappe laterali dai colori fluo.

Runner Face Line Art

Runner Face Line Art

Il profilo della figura stampata sul runner Face Line Art ricorda Frida Kahlo. Ci siamo ispirati alla famosa pittrice messicana per una linea tessile colorata e controcorrente. Il runner è caratterizzato da 2 spazi definiti e distaccati; il primo ha una trama quadrettata nei colori del rosa, rosso e bianco. Il secondo è un azzurro chiaro.

Se ami i colori e vuoi dare alla tua casa un tocco originale, hai mai pensato di decorarla in modo armocromatico? Se non sai di cosa stiamo parlando, non perderti la nostra guida divertente su Armocromia e arredamento!

Line Art Face: Cuscino giallo con profilo Flower and Love

Cuscino giallo con profilo Flower and Love

Il giallo è un colore gioioso, caldo, vibrante, che porta luce e allegria praticamente ovunque. È uno dei colori preferiti di quasi tutti i bambini, specialmente dei più piccini, ma è amato anche dai più grandi. In casa lo adoperiamo spesso quando non sappiamo come ravvivare un arredo o un angolo buio. Un pizzico di giallo e tutto assume un aspetto nuovo, eppure non abbiamo rivoluzionato nulla. Ecco perché la base del nostro cuscino Flower and Love è proprio un giallo luminoso. Si tratta di un delizioso giallo dalle sfumature calde, una nuance che resta semplice ma molto luminosa, su cui abbiamo voluto ricreare un volto femminile che ispira una sensazione di pace e serenità.

Le nappe cucite a mano, sul bordo della nostra esclusiva federa, sono quattro e di un intenso blu cobalto. La figura in Line Art dà esclusività e stile a un arredo monocromatico ed essenziale, rendendo questa proposta tessile versatile da contestualizzare, sia in ambienti dall’estetica più ricercata che in spazi moderni e fluidi. Prova il cuscino dalla decorazione Line Art Face in una camera da letto dagli accenti blu notte!

Canovaccio giallo con profilo Flower and Love

Il canovaccio giallo con profilo Flower and Love ha un fondo delicato che si sposa bene con diversi stili d’arredo, da quello più moderno per una cucina contemporanea, ma anche per ambienti più tradizionali. Si tratta di un giallo paglierino su cui abbiamo voluto ricreare un volto femminile ispirato alla Line Art.

Runner giallo con profilo Flower and Love

Il runner giallo con profilo Flower and Love presenta un fondo morbido e sfumato, una nuance semplice ma infonde luce, molto solare. Il colore e il profilo in Line Art rendono questa proposta tessile versatile da contestualizzare e adatta sia in ambienti dall’estetica più ricercata che in spazi moderni e fluidi, quindi sia per cucina che in un soggiorno più moderno.

Line Art Face: Cuscino Look Into My Eyes rosa corallo

Cuscino Look Into My Eyes rosa corallo

Ti sei mai chiesto perché, quando si definiscono certi ambienti di casa, si ricorre spesso all’utilizzo dei pattern? E soprattutto, cosa si intende per pattern? Il pattern è semplicemente un “motivo”, possiamo definirlo un disegno, un motivo grafico che si ripete su una certa superficie. I pattern danno profondità agli ambienti e otticamente ci danno la sensazione di riempimento. Rendono interessante un angolo anonimo o un punto che non si sa come arredare e definire nel modo giusto. I pattern sono perfetti per decorare anche i cuscini, e infatti abbiamo giocato proprio con i pattern con il cuscino Look Into My Eyes.

Per realizzare questo cuscino siamo partiti da un dettaglio specifico, un colore, o meglio, una delle tonalità più glam e riproposte negli ambienti più contemporanei e chic del periodo, un rosa caldo e avvolgente che ricorda le sfumature dei tulipani e dei coralli. Il fondo rosa del cuscino darà agli ambienti un tocco di stile inimitabile anche grazie ai disegni che ravvivano il fondo monocratico, dei piccoli occhi vivaci dalle lunghe ciglia, realizzate con la tecnica della Line Art. Abbiamo scelto di rappresentare l’occhio perché volevamo creare un filo diretto con l’ambiente circostante. Gli occhi sono fatti per guardare, e noi vogliamo prendere coscienza di ciò che ci circonda, capirlo e assimilarlo, per sentircene parte tutti i giorni. Perché per vivere davvero gli ambienti, bisogna sentirsene parti e sentirsi soprattutto accolti e a proprio agio. Questo cuscino è l’accessorio che stavi cercando per decorare una camera da letto nei toni del millennial pink, una delle tonalità più glam del periodo!

Canovaccio Look Into My Eyes

Il canovaccio Look Into My Eyes si distingue per il colore di base, un fondo monocratico rosa antico dalle sfumature calde e avvolgenti. Il tessile ha come pattern piccoli occhietti con lunghe ciglia da cerbiatta, realizzati in Line Art, un accessorio così carino che lo si vorrebbe esporre invece che utilizzarlo per le faccende di casa!

line art face
Canovaccio Look Into My Eyes

Runner Look Into My Eyes

Il runner Look Into My Eyes è caratterizzato da un rosa morbido e avvolgente che darà alla tua cucina un tocco di stile inimitabile anche grazie ai disegni che ravvivano il fondo monocratico. I piccoli occhi vivaci dalle lunghe ciglia, delineati con la tecnica della Line Art, arredano e decorano il tavolo della cucina o, se preferisci, anche quello del tuo living.

Line Art: Cuscino Volto stilizzato su sfondo celeste

line art face
Line Art: Cuscino Volto stilizzato su sfondo celeste

Quando si arreda casa, si pensa sempre a quel colore che più ci ispira, e lo si cerca di contestualizzare in parte, e nel modo giusto, negli ambienti di casa. A volte possiamo ritrovarlo su un’intera parete del soggiorno, altre volte ne è presente solo un dettaglio, come nel caso del nostro stiloso cuscino celeste con volto stilizzato Line Art, una federa che avvolge il cuscino e va a definire un angolo preciso degli interni del nostro appartamento, come un soggiorno dagli arredi retrò e dai colori pop, molto originale e tremendamente attuale. Il cuscino personalizza gli interni con equilibrio, non si impone negli ambienti ma riesce a caratterizzarli con la sola presenza. Un dettaglio decor che amerai fin da subito. Il design è infatti molto semplice, il colore è rasserenante. L’azzurro del fondo viene riempito dal profilo di una figura femminile formata da una Line Art in total white dall’estetica minimalista. Sul bordo del cuscino vediamo spuntare 2 graziose nappe colorate in una tonalità di senape davvero luminosa.

Canovaccio celeste con volto stilizzato

Il canovaccio celeste con volto stilizzato ha un design molto semplice ma d’impatto. Il fondo è un celeste simile al color carta da zucchero che si abbina perfettamente in una cucina in stile vintage. Possiamo però sfoggiare questo tessile anche in ambienti più moderni, come una cucina dagli arredi semplici e minimalisti.

Runner celeste con volto stilizzato

Anche il runner celeste con volto stilizzato ha un design davvero semplice. L’azzurro del fondo viene “riempito” dal profilo di una figura femminile formata da una Line Art in total white dall’estetica minimalista ma dall’impatti visivo forte. Un runner che mette in rilievo anche il più essenziale degli ambienti, non credi?

Tessuto twill di cotone 290gr by TheColorSoup

Tutte le nostre creazioni tessili sono state stampate da TheColorSoup, una realtà dedicata alla stampa digitale personalizzata di tessuti in modo eco-sostenibile e con una nuova tecnologia di stampa water free. Il tessuto scelto è Tessuto twill di cotone 290gr, un materiale estremamente resistente e versatile, una delle ultime novità proposte dall’azienda. Ovviamente è 100% cotone!

Caratteristiche delle federe per cuscini Glamcasamagazine:

  • 100% cotone
  • federe per cuscini realizzati tutti a mano sartorialmente
  • pezzi unici
  • lavaggio a 40° a mano
  • dimensione federa per cuscino 47x 47 cm
  • cuscino interno non incluso (da richiedere su disponibilità)
  • per il cuscino interno si consiglia un 47×47 o 50×50 per un effetto più pieno.

Line art e stili d’arredo: come creare combinazioni originali

La tecnica della line art face ci permette di arredare diversi ambienti di casa ispirandoci a svariati stili. Il nostro consiglio è quello di optare per quelle tendenze fresche e contemporanee, che vedono un mix di colori luminosi e vivaci, dove prevalgono linee morbide e arredi dal design particolare. Gli accessori decorati con la line art face daranno personalità definendo con originalità ogni angolo della tua casa. Perfetti per arredare case piccole e dallo stile vintage, ma possiamo integrare questi dettagli decor anche in spazi più ampi e aperti, come i loft. Li sconsigliamo con quegli stili d’arredo estremamente definiti, come lo stile industrial o il troppo strutturato stile classico.

E allora, quali sono gli stili con cui la line art face si sposa alla perfezione?

Line Art e stile boho chic: mix di colori e forme

Lo stile boho chic è perfetto per chi ama le tendenze etniche, i colori brillanti e i disegni dai dettagli particolari. L’estetica di questo stile ben comunica con la face line art grazie a palette cromatiche dalle sfumature intense e vibranti. Vengono scelti per i decori volti femminili stilizzati, colori della natura e geometrie versatili, da quelle lineari alle più audaci.

Una casa in stile boho chic predilige tutte quelle tonalità rilassanti e stimolanti per la nostra mente. Colori semplici ma che ispirano creatività, e quindi via libera a:

  • fondi pieni dalle nuance azzurre;
  • un intenso blu fine ed elegante;
  • un verde rassicurante e in tutte le sue sfumature;
  • un caldo marrone;
  • un brioso giallo, sia chiaro o anche più intenso nella versione senape.

E se sei alla ricerca d’ispirazione, non perderti la nostra guida sui cuscini boho chic!

Line Art e stile vintage: decorazioni retrò glam

stile vintage: decorazioni retrò glam

Lo stile vintage è uno dei più scelti quando si tratta di arredare casa con dettagli in line art perché è appunto originale e iconico. Una casa arredata così si riconosce subito, ha un tocco personale ma senza mai rinunciare a quell’estetica retrò glam che pochi stili sanno comunicare. Una tendenza decor che dona colore e dettagli preziosi senza eccedere, ma creando il giusto equilibrio tra design e praticità, tenendo sempre presenta la funzione dell’ambiente che si va ad arredare. I colori scelti per arredare in stile vintage sono delicate tonalità pastello che ricordano gustosi bon bon e sfiziosi macaron. E se invece vuoi creare un punto d’accento, punta su un colore pop, come un bell’azzurro intenso! La line art esalterà arredi e accessori vintage rendendoli ancora più irresistibili.

I colori più scelti per arredi dalle linee retrò sono:

  • il rosa pesca;
  • delicate sfumature di corallo;
  • il giallo nelle tonalità pastello;
  • verde menta;
  • verde salvia;
  • color carta da zucchero;
  • rosa pastello, ma anche rosa antico;
  • i colori pop e intensi come il rosso ciliegia utilizzati per dare focus ad angoli di casa o arredi definiti;
  • l’azzurro pieno.

Line Art e stile contemporaneo: colori vivaci e linee di tendenza

stile contemporaneo: colori vivaci e linee di tendenza

Lo stile contemporaneo interpreta gli ambienti tenendo sempre conto della funzione di questi, ma creando punti d’accento con arredi e accessori dal design originale e di tendenza; ed ecco perché la Line Art ben comunica con questo stile. Le sfumature pastello incontrano la delicatezza dei tratti minimal dei disegni dando come risultato accessori decorativi inimitabili ma pratici. Gli arredi hanno un design ricercato e le decorazioni della line art face conferiscono agli spazi un’atmosfera accogliente e che sa di casa.

I colori che meglio rappresentano l’anima modaiola e glam dello stile contemporaneo sono:

  • tutte le tonalità neutre e avvolgenti perfette per creare transizioni tra i diversi colori ma anche da usare da soli;
  • il rosa nelle sue nuance più moderne, come l’attualissimo millennial pink;
  • giallo senape;
  • texture metalliche ed eleganti, specialmente quelli in effetto oro;
  • il color tortora da sfoggiare sulle pareti che su arredi dalle linee minimal;
  • l’inimitabile Very Peri il colore Pantone 2022;
  • sfumature di lilla, viola, glicine e magenta;
  • il blu, ma anche l’azzurro e il verde acqua.

Line art face: idee per ogni ambiente

Ora che abbiamo visto come abbinare gli accessori definiti da dettagli con la line art e line art face agli stili d’arredo che meglio li rappresentano, vediamo in quali ambienti della casa possiamo sfoggiarli. I cuscini colorati sono di certo gli accessori con cui divertirsi di più e che andranno bene in qualsiasi ambiente di casa. Adatti a definire gli imbottiti, divani e poltroni, del soggiorno, vestono anche il letto della camera, ma anche sedie di design.

Vediamo quali accessori decorati con la line art face scegliere e come collocarli nei diversi ambienti di casa.

Cucina e line art face: quadri e stampe

line art face
Colloca i quadretti su una parete libera, magari quella dove hai posizionato il tavolo con le sedie.

In cucina il consiglio è di creare degli accenti decorativi delicati che porteranno un pizzico di stile in un ambiente così pratico e caotico. Il trucchetto di stile che dovresti conoscere è quello di procurarti quadri e stampe con disegni in line art face, preferendo quelli con fondo bianco se la cucina è stata arredata in modo minimal o moderno, mentre se definita da uno stile più originale, preferisci stampe dai colori intensi. Colloca i quadretti dai disegni in line art su una parete libera, magari quella dove hai posizionato il tavolo con le sedie.

Entrata di casa e line art face: un morbido tappeto

Quando si arreda l’entrata di casa, è difficile trovare arredi e accessori che daranno definizione a questo ambiente senza riempirlo troppo di oggetti superflui o comunque per nulla funzionali. Un tappeto dai decori in line art farà la differenza. Si tratta infatti di un accessorio che ha una funzione specifica ma che allo stesso tempo arreda gli spazi, rendendo l’entrata di casa stilosa e accogliente.

Soggiorno e line art face: cuscini su poltrone e divani

Parlando del soggiorno è inevitabile non pensare al divano o comunque a delle poltrone dalla seduta accogliente. Come facciamo a rendere i nostri imbottiti comodi e dall’estetica originale? In soccorso ci vengono i cuscini per il divano, e quelli della nostra linea Line Art sono senza dubbio la soluzione più adatta. E ora che li conosci tutti, non ti resta far altro che scegliere il tuo preferito!

Camera da letto e line art face: carta da parati

Se vuoi rendere la tua camera da letto inimitabile, devi partire dalle pareti definendole con una colorata e stilosa carta da parati. Scegli soluzioni eleganti con fondi dai colori pastello, definite da linee morbide e tratti delicati. Vuoi qualche esempio? Nel nostro catalogo troverai diverse proposte, eccone due!

Carta da parati Line Art

line art face
Carta da parati Line Art

Ci piace arredare gli ambienti di casa mixando tra loro diversi elementi e stili. Sono i dettagli a far la differenza, che si tratti di un colore particolare, di una fantasia estrosa o di un disegno dai tratti delicati e sottili. La nostra carta da parati Line Art combina insieme tutti questi elementi per un risultato sbalorditivo e che non passerà di certo inosservato.

Il fondo della carta decorativa è caratterizzato da diversi colori e fantasie. In una parte c’è un piano quadrettato dai colori romantici, dall’altro un fondo chiaro, luminoso che ricorda il color Tiffany. La scelta dei colori non è casuale; il rosa e il verde Tiffany sono tonalità romantiche, diverse tra loro, ma che regalano agli spazi luce e tanta eleganza. In primo piano emerge una figura, il volto di una donna rappresentato attraverso una linea continua, come un tratto che non si stacca mai dal foglio e tira fuori tutta la dolcezza e femminilità. L’unica nota di colore? Le labbra color pesca. Alla sinistra del volto della donna fioriscono dei fiori stilizzati sempre con la tecnica della line art.

Carta da parati Faces & Line art

line art face
Carta da parati Faces & Line art

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai.”

Oriana Fallaci

Questa è una frase di una delle scrittrici italiane più amate dei nostri giorni, Oriana Fallaci; donna coraggiosa e che non si è mai arresa ai suoi tempi non propri così moderni, omaggiava la donna, la sua forza e il suo continuo divenire. La nostra carta da parati Faces & Line Art celebra le donne, creature meravigliose e misteriose, che possono davvero tutto.

Il fondo di questa carta da parati è bianco, uno sfondo pulito su cui si aprono degli ovali colorati dai contorni irregolari. Come macchie di colore simili a tratti d’acquarelli lasciati dallo scorrere dei pennelli su una tela, fanno da cornice a volti femminili dai lineamenti fini e sottili che emergono delicate e si fanno spazio nella scena. Una carta decorativa ed espressiva che trova posto in diversi ambienti della casa, specialmente in una raffinata camera da letto.

Bagno e line art face: tende doccia

Come si fa a rendere personalizzato e originale un ambiente dalla funzione definita come il bagno? Scegliendo accessori che porteranno un tocco di stile grazie a decorazioni di tendenza proprio come la line art face. Uno degli accessori più utilizzati ma solitamente monotono e difficile da personalizzare che troviamo in ogni bagno? Le tende doccia. Una tenda doccia con disegni in line art face darà al tuo bagno un’estetica nuova e soprattutto senza spendere una fortuna!

E tu, sei pronto ad aggiungere un tocco originale con la line art face in ogni ambiente di casa?

Mariagrazia Repola

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Cuscini in stile marocchino: dettagli preziosi e colori vivaci per la tua casa
Line art face: arredare casa con la tendenza più originale del momento

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.