Gioielli per capelli sposa: tutte le idee per un look da favola

Ultima modifica 13/06/2023

Per il tuo giorno speciale ogni cosa deve essere perfetta, anche la tua acconciatura! Come rendere irresistibile il tuo hair style? Ti sveleremo tutto quello che c’è da sapere sui gioielli per capelli sposa, cosa sono, perché sceglierli e come indossarli, qualunque sia il tuo stile!

Passano gli anni, le mode, e gli obiettivi della vita, ma c’è una cosa, o meglio un evento particolare, che tutte sognano a occhi aperti: il giorno del proprio matrimonio. Ebbene sì, anche le meno romantiche lo fanno, perché in fondo ogni donna è diversa, ma tutte desiderano trovare l’anima gemella e, una volta trovata, non si vede l’ora di trascorrere tutto il resto della vita tra le sue braccia. Quando quel giorno arriva, la fatidica proposta, il tuo “sì”, quell’abbraccio tra di voi che sembra infinito, il tempo, che per un attimo si ferma, comincia poi a correre veloce. Bisogna preparare tutto per il grande giorno, il vostro giorno speciale.

Vuoi che ogni cosa sia perfetta, che parli della vostra storia, che sia un evento indimenticabile, che racconti di voi, e vuoi trascorrerlo con tutta la vostra famiglia e i vostri amici. Durante i preparativi ti scopri emozionata, anche un po’ stressata, certo, le cose a cui pensare sono davvero tante e temi di non riuscire ad avere tutto sotto controllo, ma non attendi altro che quel magnifico giorno. 

Matrimonio e beauty look: i dettagli che fanno la differenza

Ogni cosa è importante, dalla scelta della location alla preparazione degli inviti, ma c’è una cosa che più di tutte non vedi l’ora di fare: trovare il tuo abito da sposa e gli accessori da sfoggiare in quel giorno. La ricerca dell’abito da sposa è uno dei momenti più importanti quando si tratta dei preparativi di un matrimonio, ma anche trovare gli accessori sposa giusti è fondamentale perché daranno completezza all’intero look, esaltandone i dettagli. Saranno gli accessori a rendere unico l’abito e a far brillare ancora di più la sposa. Vuoi sentirti bella, sicura di te, ed ecco perché anche il beauty look deve essere curato nei minimi particolari. 

Cerchi ispirazione per il tuo abito? Dai un’occhiata qui alla nostra guida abiti da sposa principeschi.

Accessori sposa: eleganza e personalità per la sposa moderna

Gli accessori per sposa sono tutti quegli elementi e dettagli che andranno ad arricchire e a personalizzare l’abito sposa e l’intero look, rendendolo così unico e pensato appositamente per lo stile e la personalità di chi lo indossa. Esistono diverse tipologie di accessori che saranno scelti in base al modello dell’abito, al periodo in cui verrà celebrato l’evento, ma anche in base al tema e il luogo del matrimonio, nonché appunto alle esigenze di stile della sposa. 

Accessori capelli sposa

Gli accessori per capelli sono tra i preferiti delle spose, e vengono scelti con cura per creare equilibrio e dare stile al proprio abito, anche a quello più semplice. Sono dettagli irrinunciabili, perfetti per aggiungere un tocco di luce e di glamour a tutto il look. Quando parliamo di accessori per capelli da sposa, intendiamo diademi, coroncine, fermagli, pettini, fiori o piume e gioielli. Questi verranno scelti in base al tipo di acconciatura che l’hair stylist creerà per la spesa. Tra gli accessori sposa più desiderati e scelti negli ultimi anni, abbiamo i gioielli per capelli sposa

Gioielli per capelli sposa: il dettaglio che cercavi

Cosa sono i gioielli per capelli sposa? Si tratta di accessori sempre più amati e ormai insostituibili che aiutano la sposa a esprimere il proprio stile attraverso dettagli unici che daranno al look sposa un tocco ancora più elegante e raffinato, partendo proprio dai capelli. Non solo l’acconciatura sarà più originale, ma nel complesso regalerà enfasi all’intero look. Sarà impossibile non lasciarsi abbagliare!

I gioielli per capelli sposa sono degli ornamenti che si applicano ai capelli, possono essere di varie forme, dimensioni e materiali ed essere utilizzati per ravvivare un’acconciatura più semplice, o per dare armonia a capelli raccolti in una pettinatura più elaborata. 

Come scegliere i gioielli per capelli sposa

I gioielli per capelli sposa non sono però tutti uguali e la scelta dipende sempre da diversi fattori, tra cui, in particolare, dal tipo d’acconciatura e dallo stile della sposa. Per scegliere l’ornamento giusto devi sempre tener conto di come quel giorno acconcerai i capelli, e quindi dalla lunghezza, ma anche dal colore, dei tuoi capelli. Hai scelto un raccolto, un semiraccolto o lascerai i capelli sciolti in morbide onde?

Oltre all’acconciatura, come già anticipato, bisogna considerare il tema del tuo matrimonio, e cioè se hai scelto una cerimonia tradizionale o qualcosa di più moderno. Tutto deve essere in armonia con il tuo abito da sposa, il tuo bouquet, le scarpe e gli altri accessori che indosserai.

Colore e lunghezza capelli

Perché abbiamo parlato anche del colore dei capelli per scegliere bene i gioielli sposa? Perché dovresti scegliere degli accessori che creino un contrasto con il tuo colore naturale, così da essere visibili, o comunque prediligere qualcosa che andrà a portare un punto luce all’acconciatura.

Sapere il tipo di acconciatura è importante anche perché in questo modo potrai orientarti con più facilità nella scelta del gioiello decorativo per i tuoi capelli. Vuoi una pettinatura semplicissima? Se hai scelto di portare capelli lunghi e sciolti, preferisci un dettaglio più elaborato che valorizzi la tua chioma. Se però hai optato per qualcosa di più sofisticato, magari un raccolto, punta su gioielli che non appesantiscano il tuo look, ma che comunque regaleranno un tocco chic alla tua pettinatura. Anche i capelli corti possono essere ravvivati con gioielli decor originali e luminosi.

Gioielli capelli e forma del viso

Sapevi che anche la forma del tuo viso è indicativa per decidere su quale accessorio decorativo puntare? Chi ha il viso ovale non ha limiti di scelta perché è una forma tendenzialmente proporzionata e che viene valorizzata con ogni dettaglio. Il tuo viso è piccolo o rotondo? Ti consigliamo qualcosa che possa allungarne la forma, mentre se hai i lineamenti squadrati, scegli qualcosa che possa addolcire una fisionomia più spigolosa. 

Gioielli capelli per sposa: come sceglierli per ogni stile

I gioielli per capelli sposa vengono scelti anche tenendo presente lo stile del matrimonio che si sta organizzando. Se preferisci una cerimonia tradizionale, dovrai optare per un look sofisticato e classico, non di certo puntare su un’acconciatura dalle onde morbide e sciolte. I gioielli per capelli sposa ti aiuteranno a definire nel dettaglio il tuo look, indipendentemente dallo stile scelto, ma vediamo come.

Nea Milano è un brand italiano di accessori e gioielli artigianali, tutti realizzati a mano, per capelli sposa che abbraccia diversi stili e interpreta i desideri di ogni donna, sia che tu preferisca un matrimonio moderno o una cerimonia più tradizionale. Le soluzioni sono davvero tante, non porti limiti nel tuo giorno speciale!

Gioielli matrimonio sposa in stile classico: eleganza senza tempo

Il matrimonio in stile classico è senza tempo e, nonostante le infinite possibilità di oggi di organizzare cerimonie diverse e personalizzate, la maggior parte dei futuri sposi si affida quasi sempre a un evento tradizionale.

In questo caso l’acconciatura della sposa sarà scelta classica, di solito un raccolto che può essere semplice o elaborato. Una delle pettinature classiche più belle e scelte è lo chignon, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. Viene preferito perché molto versatile, può infatti essere interpretato come un raccolto basso o alto, liscio e definito o più morbido, con o senza ciuffo. Lo chignon mette in evidenza il collo e le spalle ed esalta un abito semplice e scollato.

Puoi arricchire la tua acconciatura con diversi gioielli per capelli. Vediamo le proposte di Nea Milano.

Regina padded hair band: fascia morbida ed elegante

Nella sua semplicità questa fascia imbottita dalla linea elegante è davvero impossibile da non notare. Avvolta in tessuto di seta, è impreziosita da un ricco pizzo ricamato a mano in un delicato tono avorio. Questo accessorio speciale aggiungerà un vero tocco regale al tuo look sposa e ti farà sentire come una principessa d’altri tempi. Consigliata con un abito semplice e per un matrimonio dallo stile tradizionale.  

 gioielli per capelli sposa

Celia petite comb: dettaglio sofisticato e chic

Questo accessorio aggiungerà un delicato tocco di brillantezza al tuo abito da sposa. Indossa il gioiello decor per ravvivare il tuo chignon o abbinalo al velo per impreziosirlo. Sarà il punto luce che cercavi!

image 18

Poeme Hair Crown: tiara di rose color oro

Se cerchi un ornamento elaborato e che diventi il vero protagonista della tua acconciatura, ecco il gioiello che fa per te.

Questa corona di rose color oro è irresistibile, elegante e raffinata, può essere abbinata a un semplice velo o indossata da sola. Dona immediatamente luce e colore alla tua pettinatura, esaltandola. La tiara può essere anche rifinita con un nastro di velluto per una vestibilità più sicura.

La consigliamo a chi sceglie come acconciatura un semiraccolto morbido ma che al tempo stesso vuole regalare al proprio abito un’estetica vintage.

 gioielli per capelli sposa

Gioielli matrimonio sposa in stile boho chic

Sempre più richiesto è il matrimonio in stile boho chic, dove gli sposi si sentono più liberi e meno legati alle etichette, soprattutto quando si tratta della scelta di location e look. Una sposa in stile boho chic sceglierà una pettinatura semplice, i capelli vengono quasi sempre portati sciolti in onde morbide e dall’effetto spettinato, ma nulla è lasciato al caso, anche la scelta degli accessori sposa. Quali sono i gioielli per capelli sposa più adatti in questa occasione? Sicuramente ornamenti che hanno come elementi dettagli con dei fiori o delle foglie dalle finiture color oro.

Florriette band with combs: una corona di fiori smaltati

La coroncina Florriette con fascia a doppio pettine è una delle novità più amate e richieste del periodo. Questo accessorio con le sue graziose fioriture bianche smaltate può essere abbinato in tanti modi diversi: indossalo solo per ravvivare la tua acconciatura, puoi posizionalo al contrario per un tocco originale o magari abbinalo a uno chignon dall’effetto spettinato. 

image 20

Summer Coronet: come una bellissima fata dei boschi

Se cerchi quel dettaglio che non passerà inosservato, dovresti assolutamente dare un’occhiata a questa delicata coroncina in un raffinato color oro molto chiaro, che sembra quasi trasparente. La libellula che definisce la coroncina impreziosisce anche la più semplice delle acconciature, ed è perfetta per tutte quelle donne che, piuttosto che principesse, amano sentirsi come libere e moderne fate dei boschi.

image 23

Rosae Hair Comb: la bellezza della natura

Per chi cerca un gioiello che richiami la bellezza della natura, questo pettine prezioso con boccioli di rosa e foglie è perfetto per definire con stile qualsiasi tipo di pettinatura.

 gioielli per capelli sposa

Gioielli sposa per un matrimonio semplice e minimal

E poi ci sono quelle spose che amano la semplicità, prediligono cerimonie raccolte, e desiderano circondarsi di poche persone, ma le più care. Una cerimonia semplice e minimalista è tutto quello che vogliono per il loro giorno speciale, dove il troppo stroppia ma è l’essenziale ciò che conta. E qui la leggerezza, anche nella scelta dell’abito e dell’acconciatura, è la vera protagonista.

Ecco i gioielli per capelli sposa più adatti.

Senna headband: fascia scintillante e chic

Un accessorio semplice ma indispensabile è questa fascia elegante e chic che presenta lunghe frange a catena. Un dettaglio che aggiungerà un tocco scintillante alla tua chioma, ravvivando la tua pettinatura e regalando personalità anche a un abito semplice.

image 22

Eula Hairband: geometrie morbide

Una sottile fascia che adorna delicatamente la chioma e luccica tra i capelli. Il design è minimale, il gioiello decorativo può essere scelto color oro o magari in color argento. Abbina la fascia Eula a un velo per un look più drammatico e intenso. 

image 15

Ena pins: perle tra i capelli

Se cerchi un dettaglio iconico per una pettinatura semplice dovresti impreziosire i tuoi capelli con delle perle eleganti. Questo set da tre ravviva un semiraccolto morbido regalando alla sposa un aspetto sofisticato.

 gioielli per capelli sposa

E tu, che stili preferisci?

 Mariagrazia Repola – redattrice Glamcasamagazine

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Orecchini sposa pendenti: come scegliere il modello perfetto per te
Gioielli per capelli sposa: tutte le idee per un look da favola

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.