Ecco come abbinare in casa il Very Peri colore Pantone 2022

Dopo il successo del (bi)colore dell’anno 2021 il giallo vibrante Illuminating e l’Ultimate Gray, a colorare le prossime passerelle di alta moda e fotografie di interni sarà proprio il Very Peri: Colore Pantone dell’anno 2022. Scopriamo insieme il significato, gli abbinamenti ufficiali proposti dalla casa madre Pantone e come inserirlo negli ambienti di casa nostra; dal soggiorno, cucina, camera, ingresso e bagno. Complementi “must have” , abbinamenti di tendenza e carte da parati Glamcasamagazine color Very Peri. Pronto?

I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.

(Pablo Picasso)

Partendo dalla certezza che i colori, come affermava il grande pittore (e non solo) Picasso, seguono e delineano le nostre emozioni, cerco di creare sempre uno spazio importante nel mio magazine per lo studio del colore e i suoi abbinamenti.

Per questo non possiamo che fare un focus speciale sul colore tormentone dell’anno 2022, il Very Peri. Nato proprio per permetterci di concederci un pò di spensieratezza in questo periodo storico complicato, questa nuance indubbiamente è capace di stimolare la nostra fantasia e creatività.

Significato e sfumature del colore dell’anno 2022 Very Peri

Ed è così che questo colore carico di blu naviga tra sfumature sensuali di viola con punte di rosso per dare vita ad una nuova visione del futuro.

significato del color Pantone 2022 Very Pery

Il very Peri è definito dal Pantone Color Institute, come un tocco di colore capace di farci emergere da questo lungo periodo di isolamento e buio creativo, per aprire la porta ad un mondo dinamico per esplorare nuove emozioni giocando con la moda e i suoi colori.

Tu quale colore Pantone degli ultimi anni hai amato? Li ricordi? Ecco qui gli ultimi colori anno 2016-2022.

Colori Pantone degli anni precedenti

Palette colori e abbinamenti ufficiali per il color Pantone 2022 Very Peri

Ecco la protagonista palette colori The star of the show, gioiosa e calda

The star of the show: palette colori dai toni classici e neutrali

The Star of the show è la palette colori per chi ama i toni delicati, neutrali ma con un tocco di personalità. Infatti l’eterno affascinante color tortora rientra in questa palette colori nelle sue nuance calde come il Plaza Taupe e Deep Taupe, i quali vengono dolcemente mixati al color Sabbia chiaro (il White Sand) e color ghiacco come il Cloud Dancer. Una punta di nero l’Antrhracite definisce i contorni insieme al very Peri.

Balancing Act, una palette colori vibrante ed intensa

Balancing Act, una palette colori vibrante ed intensa

Che dire di questa palette colori se non che emoziona al solo sguardo seppur fugace? La balancing act prevede un perfetto equilibrio tra toni caldi e freddi, carichi di femminilità e dolcezza. 8 colori pieni di pathos, a partire dal verde Granite che si sposa con le varie sfumature del rosa antico, dal rosa Sambuco a rosa intenso Biancospino. Il very peri in questi abbinamenti dà vita ad un accostamento luminoso e vibrante.

Amusements, la palette colori spregiudicata

Amusements, la palette colori spregiudicata

Non c’è dubbio per chi mi conosce almeno un pò che questa è definitivamente la mia palette di colori preferita. Il very Peri gioca con stile in accostamenti che catalizzano l’attenzione tutta per sè. A rubare la scena è l’adorabile Pink Flambè, carico di energia che insieme al Paradise Pink e il Fuchsia Pink raggruppano le nuance di rosa più eccentriche. Il color senape insieme al Tourmaline nella sua sfumatura grigiastra quasi azzurra, donano ancora più carattere al Very Peri.

Wellspring, connubio di tinte ispirate alla natura

Wellspring, connubio di tinte ispirate alla natura

Un connubio perfetto di colori ispirati alla natura che vede il gioco tra diverse nuance di verde dal più caldo Treetop al delicato verde Foliage che insieme al lilla Dewberry e Eggshell Blue un leggero azzurro, creano un contesto armonioso e di tendenza.

Leggi anche “Colore verde acqua, gli abbinamenti più belli”

Allora, curioso di scoprire come inserire il colore Very Peri anche nei tuoi ambienti di casa? Vediamo ambiente per ambiente, gustandoci accostamenti cromatici affascinanti e giochi di luce.

Veri Pery in soggiorno; ecco come abbinare questo colore

Soggiorno in very peri abbinamenti
Soggiorno in very peri abbinamenti

Partiamo dal soggiorno, il cuore pulsante della casa. Ho creato una moodboard un pò azzardata, con la mia palette di colori preferita “Amusements”.

Nel soggiorno ho immaginato la nostra carta da parati a fiori creata appositamente con questa palette colori, che trovi nel nostro shopping online.

carta da parati Glamcasamagazine palette colori Very pery

Il divano blu è di Kave Home, un modello 3 posti morbido con un grande vassoio incorporato su cui poter poggiare questa simpatica lampada Fuxia in vendita su Amazon che dà luce ma funge anche da complemento di design. Per i cuscini sul divano ho pensato a questi sfiziosi modelli di Maisons du Monde con nappine e foglie decorate.

A riprendere il color senape e la fantasia floreale della carta è il poster Desenio di arte astratta “Les Formes”.

Cucina in very peri con la palette colori Balancing ACT

Cucina in very peri con la palette colori Balancing ACT
Cucina in very peri con la palette colori Balancing ACT

In questa mood ho voluto creare un ambiente più che romantico. Ho immaginato di creare una tavola moderna dal sapore retrò attraverso l’utilizzo di piccoli accessori di design che spiccano e donano carattere all’ambiente.

La carta da parati è la nostra, e l’ ho creata in due versioni; rosa antico con romantiche forme geometriche color Very Pery oppure come nella seconda foto colore di base Very Pery ed eleganti forme geometriche dorate.

carta da parati Glamcasamagazine forme geometriche rosa e very peri
carta da parati Glamcasamagazine forme geometriche rosa e very peri
carta da parati Glamcasamagazine forme geometriche very peri e oro
carta da parati Glamcasamagazine forme geometriche very peri e oro

La tavola è apparecchiata con stile, piatti squadrati color carta da zucchero. Le decorazioni sulla tavola sono studiate e dosate in modo armonioso, fiori e decorazioni biaco latte vengono illuminate da un delicato filo di luci in tavola che si specchiano tra i riflessi dei bicchieri in cristallo.

Tovaglioli moderni Maisons du Monde in stile Line Art, di colore rosa, grigio e verde. Le sedie possono essere tutte come il modello nella mood, una poltroncina imbottita Maisons du Monde colore rosa antico oppure combinare lo stesso modello in più colori.

A riprendere il colore senape della palette colori Balancing Act sono i canovacci con foglie da tenere in cucina per ordinare tra una pietanza e l’altra.

Camera in Very Peri: complementi d’arredo “must have” e carta da parati

Camera in Very Peri: complementi d'arredo "must have" e carta da parati
Camera in Very Peri: complementi d’arredo “must have” e carta da parati

Ho creato questi abbinamenti sognando una camera da letto moderna e romantica. La carta da parati è il modello a fiori piccoli (disponibile in più colori ) in questo caso, sfondo Very Peri e fiori color senape.

carta da parati color very peri e fiori
carta da parati color very peri e fiori

Su questo sfondo ho immaginato il copriletto in lino, colore rosa antico Livingdecò per seguire la palette colori balancing Act e la trilogia di poster Desenio con papaveri rosa scuro e testi emozionali.

Il lampadario è il pezzo forte, la lampada Lariat di Ferroluce, che brilla come fosse un prezioso gioello, cadendo libera di fianco al letto, in una catena geometrica multicolore.

Come arredare il bagno con accessori della palette colori Very Peri

Come arredare il bagno con accessori della palette colori Very Peri

Che dire del bagno? Un ambiente pensato per essere pratico ma al tempo stesso capace di donarci piccoli momenti di benessere. Ti ho già parlato di quanto la carta da parati in fibra di vetro Glamcasamagazine sia perfetta anche in bagno, per questo ho creato la versione della carta con piume, nel color Pantone 2022 Very Peri.

carta da parati con piume color pantone 2022 veri peri
carta da parati con piume color pantone 2022 veri peri

Su pareti decorate con questa nuance affascinante ho pensato che con piccoli accessori si potesse stravolgere il look del bagno. Nella moodboard trovi l’elegante applique Ferroluce di un vibrante arancione che illumina un bagno ricco di personalità.

La “chicca” che ho trovato navigando tra i miei preferiti Brand di arredamento è il profumo Zara Home Pink Flambè, lo stesso della palette colori ufficiale Very Peri creata da Pantone. Portasapone color senape e morbidi asciugamani verde acqua con nappine multicolore sempre Zara Home.

Una zona beauty in very peri, rosa e oro

Una zona beauty in very peri, rosa e oro

Che ne pensi di questa zona beauty firmata Maisons du Monde? Presa dai toni del rosa e oro ho creato questa mood in cui si possono tenere in modo ordinato gioielli e profumi, grazie ad un portaioie dorato alto che permette di avere ben in vista tutti i nostri accessori e un cestino in cristallo con finiture dorate dove tenere profumi e candele colorate (in questo caso viola). Una cesta in tessuto naturale e fiori completeranno il look irresistibile della nostra zona beauty.

Ingresso di casa con carta da parati very Peri e complementi da abbinare

Ingresso di casa con carta da parati very Peri e complementi da abbinare
Ingresso di casa con carta da parati very Peri e complementi da abbinare

Questo spazio l’ho immaginato arredato con i prodotti dell’ecommerce la Redoute, in cui si trovano tante cose originali per la casa. La carta da parati è il modello a fiori (che avevo pubblicato prima nel soggiono) ma con la palette colori Balancing Act. In alternativa alla carta da parati si potrebbe valutare anche la pittura della parete su cui poggiano gli specchi di color pantone Very Peri oppure solo una decorazione colorata su parete come una grande striscia orizzontale o un cerchio pieno, per spezzare la monocromia.

Una cassapanca color legno naturale e verde salvia, un attaccapanni a coda di balena Kujira e tanti cuscini in velluto colorato sono perfetti per creare un ingresso accogliente e glamour.

Cosa ne pensi? Quale è il tuo ambiente preferito?

Ti ricordo che se vuoi avere un’idea più precisa per arredare uno o più ambienti di casa tua, puoi scoprire qui come funziona il servizio di interior designer online, in cui ti forniamo moodboard personalizzate e rendering 3d con tanto di shopping list in base al tuo budget e spazio.

Gloria Gargano- founder Glamcasamagazine

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Film Disney Pixar: la lista dei più emozionanti in ordine cronologico
Ecco come abbinare in casa il Very Peri colore Pantone 2022

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.