Come decorare la cameretta dei più piccoli? Abbiamo visto tante soluzioni, dalla carta da parati ad una pittura decorativa particolare e colorata (a forme geometriche, a righe…) o con steakers pratici e simpatici. Oggi però voglio mostrarti come ho decorato la parete della cameretta di Tommaso, con poster Desenio. Curioso??
Ho spiegato in un’articolo precedente come arredare una cameretta per bambini dai 3 ai 6 anni , e come organizzarla al meglio nello spazio e nei colori. E’ fondamentale cercare di creare un ambiente “a portata del bambino”, questo per farlo sentire a suo agio in uno spazio tutto per lui, dove può esplorare ceste, cassetti e ripiani in modo sicuro e senza sentirsi dire il fatidico… “li no!”
Per far questo bisogna inserire complementi d’arredo alla sua altezza, come un tavolino, un armadio (con cassetti) per poter scegliere lui stesso i vestiti del giorno, e contenitori per i suoi giochi ben in vista in modo non lasci nel dimenticatoio giochi e peluche passati.
Adesso ti mostro la parte della sua cameretta dedicata alla creatività.
Ti presento il suo angolo “Creativo”. Ho pensato di creare un’unica superficie per poter colorare, leggere o giocare con i suoi adorati libri musicali. Per far questo ho abbinato al tavolino IKEA la cassapanca SMÅSTAD, una panca con contenitore giocattoli bianca (misure 90x52x48 cm).
In questo modo lui ha nella panca tutti i giochi alla sua portata da poter riporre comodamente sul tavolino.
Sopra al tavolino ho inserito due mensole a forma di casetta per riporre matite e pastelli per poter colorare, mentre sopra la panca ho applicato una lavagna adesiva a forma di nuvola per poter colorare liberamente con gessetti colorati direttamente su parete!

A questo punto cercavo qualcosa di originale per poter decorare la parte alta della parete, e per questo ho pensato di inserire una galleria fotografica colorata e originale.

Sono entrata nel sito https://desenio.it e ho scelto tra le centinaia di meravigliose stampe per bambini. Ti mostro quelle che fanno parte della mia galleria di poster decorativi.
Qui puoi trovare le mie stampe:





Come vedi le ho applicate su mensole apposite per quadri (sempre disponibili nel sito Desenio) in modo da non fare mille buchi nel muro. Ho scelto i poster di dimensioni diverse e con cornici diverse in modo da creare un’effetto ancora più particolare.
Cosa ne pensi?
Gloria Gargano – founder Glamcasamagazine.it

Cosa ne pensi?