Cuscini in stile marocchino: dettagli preziosi e colori vivaci per la tua casa

Sei alla ricerca di accessori decorativi colorati e originali? Dai un’occhiata alla nostra nuova guida su come arredare casa con i cuscini in stile marocchino. Ti spiegheremo tutto su questo iconico stile e ti daremo tanti consigli e mille idee per dare alla tua casa quel tocco misterioso e stiloso che hai sempre cercato!

Stanco dei soliti stili d’arredo? Ci sono modi di arredare casa che sembrano non passare mai di moda perché sono così irresistibili che è quasi impossibile non sceglierli anche per la nostra abitazione. Come si fa per esempio a rinunciare a un salotto in stile vintage?

Stili iconici e irresistibili: come non rinunciarvi?

Lo stile vintage è senza alcun dubbio uno degli stili più amati e utilizzati per arredare casa, ed è perfetto per tutti coloro che adorano stupire i propri ospiti con colori dalle sfumature pastello e arredi dall’estetica retrò. C’è chi invece non può proprio fare a meno dello stile minimalista, un vero passepartout per ricreare ambienti definiti, puliti e che sembrano sbucati fuori da una rivista d’arredamento. Per non parlare dello stile moderno, lo abbiamo provato praticamente in tutte le salse, ispirandoci a estetiche fresche e contemporanee, o magari a tendenze materiche e di carattere come quelle che definiscono lo stile industrial.

Se però sei alla ricerca di qualcosa di nuovo, uno stile che non si vede ancora molto spesso in giro ma che ti conquisterà per il suo brio e l’attenzione al dettaglio, allora non perderti la nostra guida sullo stile marocchino e i cuscini in stile marocchino!

Stile marocchino: che cos’è e perché non ne farai più a meno

Stile marocchino: i dettagli

Lo stile marocchino è tutto incentrato sul colore, le trama e le linee fluide degli arredi e delle decorazioni. Questo stile trae gran parte della sua ispirazione dal design moresco dell’Oriente e dalle forme e dai colori delle calde sabbie ondulate del deserto. La sua intricata bellezza è davvero camaleontica e seducente, ci ispira per realizzare nelle nostre case interni colorati ma anche molto eleganti.

Le influenze architettoniche marocchine: come riconoscerle

Lo stile architettonico marocchino è stato influenzato da diversi paesi come quelli della cultura araba, e in Europa da Spagna, Francia e Portogallo. La fusione dello stile berbero con quello islamico crea uno stile molto caratteristico e dal fascino irresistibile. E infatti alcune delle caratteristiche facilmente riconoscibili di questa tendenza includono motivi geometrici, colori vivaci e piastrelle Zellige.

Le piastrelle Zellige vengono intagliate e realizzate in terracotta di smalto, incastonate poi nel gesso per creare disegni a forma di mosaico. Vengono utilizzate soprattutto come decorazione per pareti e pavimenti.

piastrelle Zellige
Piastrelle Zellige
Credits by Pinterest

Altri elementi dell’architettura marocchina sono cortili aperti arricchiti da giardini lussureggianti e fontane d’acqua piastrellate sono. Gli ingressi a forma di U, davvero caratteristici, e le grandi cupole definiscono ulteriormente il design delle case marocchine. Le case tradizionali marocchine sono realizzate in stucco con travi e supporti in legno, e quasi tutte vengono imbiancate a calce e brillano sotto la luce del sole del Sahara. Le porte e le finestre sono invece ad arco o sagomate.

I colori dello stile marocchino

Il design marocchino si riconosce per la presenza di colori audaci, come fucsia, blu reale, viola intenso e rosso vibrante a cui abbiniamo i rilassanti colori neutri del deserto, come sabbia, tortora, beige e sfumature di bianco. Anche i tocchi di oro e argento sono molto presenti. Non mancano le sfumature del blu e del verde, che ricordano i colori della natura selvaggia e degli oceani.

Le palette cromatiche di questo stile evocano immagini di mercati di spezie esotiche con ciotole di terracotta cariche di cannella, curcuma, zafferano e noce moscata.

Materiali e finiture: come arredare i tuoi ambienti

Il design marocchino interpreta in modo stiloso e originale tutto ciò che dà alla nostra casa un aspetto confortevole e accogliente, dagli arredi ai tessuti.

I tessili danno definizione a tutto l’arredamento marocchino per creare trame e strati all’interno del design. I tessuti scelti sono lussuosi, fluidi, audaci e ovviamente ricchi di colore. I metalli più utilizzati nel design marocchino sono il ferro battuto, il rame e l’oro. Il ferro battuto viene utilizzato molto per la realizzazione di lampade, mentre gli intarsi in effetto oro e rame sono usati per rivestire pannelli di legno e diverse tipologie di mobili. Il materiale più utilizzato per strutturare gli ambienti e l’architettura in generale è senza dubbio la pietra. La troviamo spesso impiegata per le pareti ma anche i pavimenti che vengono lasciati grezzi e spogli per un effetto naturale davvero originale.

Come arredare casa in stile marocchino: una pratica guida in pochi punti

Lo stile marocchino si contraddistingue per stratificazione di colori, motivi, trame e oggetti. Le caratteristiche più comuni di questo tipo d’arredamento a cui possiamo ispirarci per arredare le nostre case sono:

  • pavimenti decorati con piastrelle o ravvivati da più tappeti ampi e con frange in stile etnico;
  • decorazioni murali con mosaici colorati, stencil, ma anche carte da parati in stile orientale, o ancora arazzi dalle fantasie geometriche appesi alle pareti, per dare una maggiore definizione e un tocco d’originalità a ogni tipo d’ambiente;
  • lanterne che pendono dal soffitto e proiettano motivi sulle pareti: l’illuminazione è infatti molto importante e non solo per la sua naturale funzione, ma anche perché ci aiuta a creare un’atmosfera unica;
  • soffitti a cui abbinare carte da parati (sì, la carta da parati è geniale applicata al soffitto) con motivi di grandi dimensioni e ad alto contrasto;
  • aggiungere i medaglioni di gesso o riproporre un motivo a traliccio in legno;
  • vasi ampi con piante di varie specie daranno quel tocco ricercato riconnettendoti con il mondo della natura.

E ricorda, gli elementi contrastanti ravvivano ed enfatizzano questo stile, dando un aspetto interessante e inimitabile a ogni ambiente di casa. Non aver paura di osare usando colori audaci e combinare motivi floreali e geometrici insieme.

Cuscini in stile marocchino: una casa comoda e stilosa

Che idea ti sei fatto su questo stile? È un modo di arredare casa molto estroso ma che resta elegante e crea accenti davvero interessanti in ogni angolo di casa, a partire dalle pareti ai piccoli accessori. E proprio tra i complementi d’arredo più usati quando si tratta di arredare casa in stile marocchino, non possiamo dimenticare i cuscini per il divano e per tutte le sedute di casa.

I cuscini ci permettono di decorare le diverse sedute, dalle poltrone alle sedie di design e ovviamente sono perfetti per i nostri divani. I cuscini in stile marocchino sapranno dare agli angoli relax definizione, un fascino unico e tanto, ma tanto colore. In questa seconda parte della nostra guida, ti mostreremo come sono realizzati, quali sono i tessuti più utilizzati, e quali colori, disegni e fantasie sono le più gettonate e scelte per i cuscini in stile marocchino. Inoltre ti mostreremo come abbinarli a ogni seduta, che misura preferire, nonché forma, e in quale camera preferirli. Piccolo spoiler: i cuscini in stile marocchino sono perfetti praticamente ovunque!

Cuscini in stile marocchino: i colori

cuscini in stile marocchino
colori caldi e avvolgenti

Possiamo suggerirti diverse proposte per quanto riguarda i colori dei cuscini in stile marocchino. Le tinte che più spesso vengono utilizzate sono quelle che riprendono le tonalità calde della terra, o meglio ancora dovremmo dire quelle del deserto. Dal color miele all’ambra fino color cammello; si tratta di un immaginario dalle fiabe de “Le mille e una notte“. L’atmosfera è avvolgente e rilassante. Ai toni caldi si affiancano colori più audaci come il viola, il blu e il verde, il rosso ma anche l’arancio. Non mancano poi veri e propri accenti dorati e luccicanti per metter in risalto dettagli preziosi. Non dimentichiamo però l’importanza che hanno i colori neutri, sfumature che portano equilibrio e danno profondità agli spazi. Il bianco funge da vera e propria tela da cui poter partire per realizzare un’opera d’arte fatta di colori e trame tutte diverse.

colori eleganti e audaci

Trame e geometrie dei cuscini in stile marocchino

Oltre ai colori, a dare definizione e forma ai cuscini in stile marocchino ci pensano anche le trame e i motivi astratti. Troviamo un largo uso dei motivi geometrici che danno struttura e dimensione ai cuscini, soprattutto le figure astratte. Molto gettonati sono anche i motivi floreali estremamente eleganti soprattutto se combinati con colori intensi e tessuti lussuosi.

Hai mai sentito parlare della tecnica Line Art? I cuscini con questi disegni rappresentano, in chiave moderna, l’estetica dello stile marocchino, rendendo versatile e glam questo stile e di conseguenza gli ambienti che vanno ad arredare.

Che cos’è la tecnica Line Art?

La Line Art è definita come l’atto di creare un’illustrazione utilizzando tratti di base di vario spessore e angolazioni che daranno al disegno forma e profondità. Non include l’ombreggiatura o il colore e si concentra esclusivamente sulle linee. Quando pensiamo alla Line Art immaginiamo quindi disegni minimali ed essenziali, proprio perché impiega elementi di base come le linee al fine di creare cose, figure, prospettiva e perfino movimento. Influenzate dai disegni al tratto di Matisse e Picasso, queste opere d’arte creano volti e corpi utilizzando linee fluide. Nel nostro catalogo troverai dei cuscini in stile Line Art che faranno proprio al caso tua se hai deciso d’integrare il design marocchino nella tua casa.

Cuscino giallo con profilo Flower and Love

cuscini in stile marocchino
Cuscino giallo con profilo Flower and Love

Ecco uno dei nostri cuscini della collezione Line Art, il cuscino giallo con profilo Flower and Love, una proposta perfetta che richiama diversi elementi dello stile marocchino. Abbiamo infatti il fondo giallo paglierino dalle sfumature calde, una nuance che resta semplice ma molto luminosa, su cui abbiamo voluto ricreare un volto femminile che ispira una sensazione di pace e serenità. Le nappe cucite a mano, sul bordo, sono quattro e di un intenso blu cobalto. La figura in Line Art dà esclusività e stile a un arredo monocromatico ed essenziale, rendendo questa proposta tessile versatile da contestualizzare, sia in ambienti dall’estetica più ricercata che in spazi moderni e fluidi.

Forme e dimensioni dei cuscini in stile marocchino

I cuscini arredano e danno colore alle sedute andando oltre il semplice concetto di comfort. Sono pezzi davvero stilosi e irrinunciabili per chi vuole provare ad arredare casa con lo stile marocchino. Che si tratti di una poltrona in similpelle o un divano grande e accogliente, definisci le sedute dei tuoi imbottiti con un mix di cuscini di forme e dimensioni differenti. I modelli più scelti sono i cuscini 50×50, i più versatili e pratici adatti per divani, poltrone e sedie di design. Per scegliere i cuscini su un divano o una poltrona dobbiamo sempre partire dalla grandezza degli imbottiti che vogliamo vestire. Questo ci serve per poter scegliere il numero di cuscini esatti, ma anche se dobbiamo aggiungere dei cuscini più grandi o piccoli ai cuscini 50×50.

Ai cuscini quadrati possiamo abbinare dei modelli dalle diverse forme. Il nostro consiglio è infatti di creare degli accostamenti armonici partendo da un colore simile, o dagli stessi motivi. I cuscini rotondi vengono spesso abbinati ai cuscini quadrati e ai cuscini rettangolari, spezzando il rigore delle forme e dando dinamicità agli spazi.

Dove abbinare i cuscini in stile marocchino?

L’ampia scelta dei colori che abbracciano diverse palette cromatiche, dalle nuance più calde a quelli più intense ed eleganti, ci permettono di abbinare i cuscini in ogni angolo di casa. Dalle poltrone ai divani, dal letto alle sedie imbottite, non c’è limite alla creatività che questo stile porta con sé.

Cuscini in stile marocchino e divani

cuscini in stile marocchino
Cuscini in stile marocchino su un divano comodo e spazioso

Lo stile marocchino prevede la scelta di divani grandi e spaziosi e ovviamente super comodi, in cui poter collocare un mix di cuscini colorati e di diverse forme e dimensioni. Per disporre i modelli che preferisci, parti dal centro posizionando cuscini più piccoli fino ad arrivare, ai lati del divano, a quelli più morbidi e grandi. Un divano di piccole dimensioni come un sofà a 2 posti prevede un minimo di 3/4 cuscini, mentre su un divano grande, come un divano a 3 posti, ma anche un divano a L possiamo abbondare mixando più proposte insieme.

Cuscini in stile marocchino e poltrone

Poltrona morbida piena di cuscini in stile marocchino

Su una poltrona solitamente si consiglia un massimo di 2 cuscini, ma se la seduta del tuo imbottito è più ampia, puoi giocare con diverse soluzioni creando così un angolo relax dal fascino etnico e irresistibile. Una poltrona morbida piena di cuscini in stile marocchino è perfetta per leggere libri o ascoltare musica, completa il look con piante in vasi di terracotta e una lampada a stelo.

Cuscini in stile marocchino: come abbinarli sul letto

Cuscini in stile marocchino: come abbinarli sul letto

Possiamo arredare il letto della camera con cuscini in stile marocchino? Certo che sì, e li consigliamo per ravvivare con un tocco ricercato sia i letti matrimoniali che i letti alla francese. Su un letto singolo potrebbero rendere meno, ma tutto sta su come si sceglie di arredare la stanza. I colori faranno la differenza; in una camera da letto vengono sconsigliati i colori caldi, ma possiamo scegliere diversi colori ideali per la camera da letto che vanno dai neutri a sfumature più sofisticate e intense di blu, viola o magari rosa.

Cuscini in stile marocchino e ambienti di casa

Come hai potuto vedere non c’è alcun limite quando si tratta di scegliere il posto perfetto per i cuscini in stile marocchino; la cosa importante è integrare ogni pezzo tenendo presente anche gli arredi preesistenti e la funzione degli ambienti che andremo a ravvivare con i cuscini in stile marocchino.

Come scegliere i cuscini in stile marocchino in camera da letto

Come scegliere i cuscini in stile marocchino in camera da letto

Nella camera da letto dobbiamo partire da una palette cromatica che comprenda nuance neutre e tonalità più delicate, evitando di eccedere con colori troppi vivaci. Poiché il letto matrimoniale ha un’ampiezza maggiore rispetto alla seduta di un divano, possiamo sbizzarrirci di più con il numero di cuscino. I cuscini possono essere disposti in modi simmetrico o asimmetrico. Per un effetto più originale dispone cuscini di diverse grandezze in numero dispari.

Come scegliere i cuscini in stile marocchino in soggiorno

In soggiorno avremo modo di abbinare più soluzioni tra loro creando gruppi di cuscini in base ai colori e ai disegni. Puoi scegliere una coppia di cuscini più grandi monocromatici a cui abbinerai cuscini di dimensioni più compatte ma in diverse fantasie. Per esempio a morbidi cuscini giallo senape, abbina dei modelli con maxi stampe floreali.

Come scegliere i cuscini in stile marocchino in uno studio

Vuoi ravvivare una poltrona che hai nello studio ma non sai come fare? I cuscini in stile marocchino faranno al caso tuo grazie alle fantasie fuori dal comune. Prediligi quelli con fondo chiaro arricchito da dettagli preziosi, come delle trame in rilievo dai toni dorati. Sei in cerca d’ispirazione? Dai un’occhiata al nostro cuscino Foglie color oro!

Cuscino Foglie color oro

Cuscino Foglie color oro

Il nostro cuscino Foglie color oro ha un animo glam rock, perché la sua estetica va oltre le classiche convenzioni. Si tratta comunque di un accessorio d’arredo e di tendenza a cui non vorrai più rinunciare. Amerai contestualizzarlo praticamente ovunque, perfetto anche in un piccolo studio. Il design è essenziale, perché ha un fondo chiaro su cui troviamo delle foglie luminose dalle sfumature dorate che danno al cuscino un aspetto chic ma senza renderlo pretenzioso negli ambienti in cui verrà inserito, anzi. Il retro del cuscino è una particolare nuance senape che sembra voler sfociare in un bronzo vivido.

Sia la fantasia che il colore scelto sono tutti elementi di tendenza e che danno quel tocco di modernità agli ambienti ma senza mai rinunciare all’originalità che ne consegue. Questa proposta può essere adatta sia in ambienti moderni che più tradizionali.

Se non ne hai abbastanza dello stile marocchino e vuoi provare un set di cuscini di design eclettici ed eleganti, allora abbiamo la soluzione per te. Nel nostro shop online di cuscini di design quelli che hanno un’estetica che ricorda molto le caratteristiche dei cuscini in stile marocchino sono i cuscini della collezione Art Déco.

Cuscini collezione Art Déco

I cuscini di questa serie sono stati da sempre i più amati e acquistati da quando abbiamo messo online la nostra collezione tessile. Art Déco ha un’identità ben precisa, prende infatti ispirazione dai ruggenti anni Venti riproponendo colori e fantasie in una versione nuova, attuale e fresca, per arredare con stile ambienti moderni ma che amano le atmosfere di un’epoca passata e dallo splendore indelebile. Un modo semplice, ma d’effetto, per rendere chic il salotto di casa con cuscini decorativi dai colori pieni e i motivi iconici. Proprio come farebbe lo stile marocchino.

Hai mai visto “Il Grande Gatsby” con Leonardo DiCaprio? Un film meraviglioso che ci è rimasto impresso anche per come sono stati ricreati gli interni degli ambienti e le intere location, scegliendo decori spettacolari e dal glamour indescrivibile. Questa collezione tessile si rifà proprio al tocco glam di quel periodo caratterizzato da colori ricchi e geometrie audaci. Fantasie che donano lusso ai nostri interni, ma anche ordine con design simmetrici in forme esuberanti e dal fascino unico.

Cuscini della collezione Art Déco: perché sono perfetti con lo stile marocchino

I nostri cuscini decorativi hanno molto in comune con le peculiarità stilistiche dello stile marocchino. I motivi geometrici appiattiti e stilizzati come i ventagli e i fiori, i motivi astratti ispirati al design chevron (un pattern a V invertita, con ciascun lato che si incontra ma senza interruzioni) e raggi di sole e linee frastagliate. Sono tutti dettagli di un design impattante e coreografico. I colori invece sono combinazioni ad alto contrasto, molto audaci e intensi, bilanciati però da neutri più morbidi.

E i colori della nostra collezione sono caldi e luminosi, creano un impatto originale per il mix di accenti cromatici diversi tra loro ma comunque sia complementari. Le nuance scelte vanno dal verde al giallo luminoso con sfumature dorate, ma troviamo anche tocchi di arancione e blu dall’animo sofisticato.

La collezione Art Deco comprende 4 federe per cuscini, di cui:

  • federa per cuscino con Geometrie 20s Retrò, una fantasia iconica e di stile;
  • una federa per cuscino con Ventagli colorati e dettagli che incantano;
  • federa per cuscino con Sole astratto e figure geometriche per ambienti colorati e preziosi;
  • una federa per cuscino con Giravolte dorate e dettagli brillanti.
cuscini in stile marocchino

Caratteristiche federe per cuscini Art Déco:

  • il tessuto è 100% cotone;
  • le federe sono realizzate completamente a mano e sartorialmente;
  • i pezzi sono unici;
  • lavaggio a 40° a mano;
  • dimensione federa per cuscino 47x 47 cm;
  • cuscino interno non incluso (da richiedere su disponibilità);
  • per il cuscino interno si consiglia un 47×47 o 50×50 per un effetto più pieno.

Cuscino con geometrie 20s Retrò

cuscini in stile marocchino
Cuscino con geometrie 20s Retrò

Il cuscino con Geometrie 20s Retrò è caratterizzato da una tonalità intensa ed elegante che porta un tocco raffinato ovunque, facendoci vivere una favola metropolitana che non sbiadirà mai. Il verde intenso rende questo accessorio decor un piccolo gioiello pensato per far brillare il tuo salotto. Una tonalità carismatica che dà profondità agli ambienti sia classici che più moderni che si fonde con disinvoltura in un ambiente in stile marocchino. Il fondo è impreziosito da un pattern geometrico definito e dalle tinte dorate, un elemento che grazie alla tonalità luminosa, dà un aspetto stiloso e chic al divano o qualsiasi altra seduta. Ti consigliamo di abbinare questo cuscino sia con un imbottito in velluto o in tessuto dai colori chiari, meglio ancora se neutri. Il colore del retro di questo cuscino è un morbido e caldo beige.

Cuscino con ventagli colorati

 Cuscino con ventagli colorati

Le creazioni che derivano dall’unione di più elementi geometrici come linee che s’intersecano, figure di forme diverse, ma anche sovrapposizioni di colori, sfumature e finiture danno agli ambienti un’estetica unica. I motivi geometrici appiattiti e stilizzati come ventagli e fiori, i motivi astratti ispirati al design chevron e raggi di sole ma anche linee frastagliate; sono tutti elementi che se combinati nel modo giusto danno profondità agli spazi, rendendoli interessanti e di tendenza. E il nostro cuscino con Ventagli colorati ci ha dato la libertà di giocare con diverse figure, creando un accessorio decor fuori dal comune, perfetto per interpretare lo stile marocchino.

Si tratta di un accessorio che consigliamo di contestualizzare in diversi ambienti della casa. Oltre che in salotto, puoi abbinare questo cuscino a una camera dalla biancheria da letto semplice e dai colori neutri, così da portare colore e un tocco sofisticato con un accessorio quotidiano, ma dal design originale. Il motivo geometrico è perfetto anche in ambienti dagli arredi vintage.

Cuscino con giravolte dorate

cuscini in stile marocchino
Cuscino con giravolte dorate

Il nostro cuscino con Giravolte dorate rende non solo gli ambienti luminosi, ma luccicanti! Un è un vero e proprio piccolo gioiello da provare in diversi ambienti di casa. Per questo cuscino dalle sfumature dorate abbiamo giocato con svariati motivi geometrici creando un vortice dorato, come una magica giravolta, che ricorda la polvere di fate, una proposta davvero glam. Una decorazione elegante ma molto versatile che regala un tocco d’esclusività anche agli ambienti più semplici. Consigliamo questi cuscini in un salotto dagli arredi in legno e che hanno un design morbido e dalle forme avvolgenti, come un ambiente arredato in stile marocchino, creando così un contrasto definito ma iconico.

Cuscino con sole astratto e figure geometriche

Cuscino con sole astratto e figure geometriche

I colori della nostra collezione tessile Art Déco sono caldi e luminosi e creano un impatto originale per il mix di accenti cromatici diversi tra loro ma complementari. Un’idea originale che si abbina alla perfezione in ambienti iconici come quelli arredati in stile marocchino. Il cuscino con Sole astratto e figure geometriche è un incantevole proposta dal verde intenso su cui si crea un pattern geometrico formato da diverse figure, tra cui un elemento molto utilizzato nell’Art Déco, un sole astratto. Gli altri colori che definiscono il cuscino sono un senape intenso e un rosa salmone. La combinazione cromatica è in effetti inaspettata, ma dà al cuscino un aspetto davvero particolare.

Carte da parati in stile marocchino: completa il tuo angolo relax con stile

Se oltre ai cuscini in stile marocchino vuoi abbinare delle stilosissime carte da parati che riprendono l’estetica di questo stile, allora non perderti queste proposte!

Carta da parati arabesco in verde

Carta da parati arabesco in verde

Lo stile arabesco è caratterizzato da linee curvilinee che si intrecciano tra loro creando motivi unici e spettacolari, perfette per chi ama l’estetica del design marocchino. Anche l’elemento floreale è molto usato e il risultato è davvero originale. Ricorda molto un motivo geometrico perché il disegno, in cui sono raffigurati fiori e foglie attaccati a steli in un’increspatura ritmica, non ha un punto d’inizio e di fine definito.

La nostra carta da parati arabesco in verde porterà stile ed eleganza negli ambienti di casa in modo semplice e originale. Il colore è un verde molto elegante dalle sfumature particolari che abbraccia le pareti dando profondità agli ambienti. Il pattern è geometrico e regala movimento agli spazi, anche a zone piatte e senza volume. I decori arabeschi si staccano dalla superficie e le nuance dorate delle linee che si intersecano tra loro danno volume e luci alle pareti. L’ effetto cromatico è davvero irresistibile ed è impossibile non restare incantanti dal gioco di luci e dalle forme sinuose.

Carta da parati floreale tortora e turchese

Carta da parati floreale tortora e turchese

La carta da parati floreale tortora e turchese nasce per stupire e affascinare chi la vive e chi la guarda grazie al disegno impattante e all’abbinamento di 2 colori freschi e moderni, ossia il tortora e il turchese.

Sono 2 tonalità che vengono utilizzate tantissimo in arredamento, e non solo, essendo versatili e sempre attuali. Il turchese è una tonalità frizzante e allo stesso tempo rilassante che sta molto bene con i colori caldi. D’altro conto gli arredi tortora, e in particolare le pareti tortora, hanno un fascino irresistibile e un aspetto molto elegante. Le sfumature di entrambi unite ai disegni e decori della carta da parati floreali danno origine a un prodotto unico, moderno e stiloso da avere assolutamente in ambienti che rievocano le atmosfere delle abitazioni dal design marocchino.

Carta da parati vintage anni 20

Carta da parati vintage anni 20

La nostra carta da parati vintage anni 20 è caratterizzata da un fondo dorato, intenso e raffinato, un mix tra oro e bronzo che dona profondità agli spazi facendo risultare gli ambienti più eleganti e curati. Il motivo a ventaglio si stacca dalle superfici creando un effetto tridimensionale tra le linee piatte dei decori e il fondo scuro della carta decorativa. Un design romantico ma di carattere che ci permette di personalizzare a nostro piacimento ogni ambiente della casa in modo esclusivo e originale.

E adesso è arrivato il momento di scegliere i cuscini in stile marocchino più adatti per i tuoi ambienti!

Mariagrazia Repola

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Quadri per bambini: idee per una cameretta super
Cuscini in stile marocchino: dettagli preziosi e colori vivaci per la tua casa

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.