Ultima modifica 12/02/2021
Dai carattere alla tua casa scegliendo il poster ideale per i tuoi gusti
L’altro giorno hai alzato lo sguardo su quella parete vuota in salotto e hai improvvisamente realizzato di voler riempire quello spazio con un poster o un bel quadro.
Un attimo dopo, sei corso sul web per cercare il poster dei tuoi sogni, quando sei stato subito assalito da dubbi, domande e ripensamenti… Finalmente pensavi di aver trovato il poster giusto… Ma ti sei ritrovato a cambiare idea un attimo dopo ancora, come quando non sai quale pizza ordinare tra decine di pizze diverse! Infine sei capitato su quest’articolo, che sarà la tua salvezza. Perchè?
Perchè finalmente capirai come scegliere il poster perfetto o il quadro ideale per la tua parete triste e vuota… E forse riuscirai anche ad ordinare la tua pizza, ma quella è una scelta molto più difficile!
Indice
Non pensare… troppo!
Il primo errore da non fare quando si sceglie un poster oppure un quadro, è quello di iper-pensare alla scelta.
Lasciati trasportare dal tuo gusto, dall’istinto e dall’ispirazione, invece che da 1000 regole strutturali, mentre stai scegliendo un oggetto d’arredamento. Ovviamente non ci si può basare soltanto sull’istinto, per questo motivo vediamo alcune piccole regole importantissime, che è necessario seguire per non trovarsi nei guai!
Le dimensioni… contale!
Soprattutto se hai deciso di acquistare un quadro dipinto a mano o una locandina costosa, non puoi permetterti errori. Rischi di trovarti fra le mani un’inutile locandina di Pulp Fiction, che poi riciclerai come regalo di compleanno per una tua amica, che nemmeno conosce Tarantino! Un vero peccato.
Prima di procedere all’acquisto, perciò, disegna la sagoma del poster sulla parete da coprire e misura circa un metro e mezzo dal basso per ottenere l’effetto migliore.
Infine cerca di capire se il poster reale interferirà con altri oggetti di arredamento, se è il caso di sceglierne uno più piccolo o più grande, oppure se proprio non vuoi rinunciare a quel poster, cerca una versione più piccola dello stesso o cambia parete.
Il post(er)ino suona sempre due volte
Hai deciso di acquistare un piccolo poster? Meglio acquistarne più di uno per non farlo sentire solo e sperduto su quella parete spaventosa!
Cerca su internet Wall Gallery e scopri quanto assemblare il giusto set di poster e quadri, sia lo strumento più semplice per lasciare te stesso e i tuoi ospiti a bocca aperta!
A proposito del giusto set… Scopriamo come sceglierlo senza sbagliare.
Cerca l’equilibrio
Il poster e il quadro perfetto non esistono. Esistono poster giusti per le stanze giuste, e viceversa. Prima di iniziare a scorrere centinaia e centinaia di poster dal tuo cellulare, chiudi gli occhi, fai un bel respiro e pensa a quale tipologia di poster potrebbe essere perfetta per il tuo salotto. Naturalistico? Tipografico? La copertina di un film? Una cornice vuota? Ecco magari quest’ultima no…Poi cerca qualche esempio di stanza con poster su Google e sarai già a metà strada per scegliere il tuo poster ideale!
Il mago del design
Sai cosa distingue un normale arredatore da un mago dell’arredamento? La quantità e la qualità degli strumenti a sua disposizione!
Perciò prima di avventurarti su siti confusionari e di bassa qualità, controlla i migliori poster e visita il sito Bimago, l’unico e vero mago del design! Lo stile minimal del sito, la ricca collezione di foto e di ispirazioni, unita alla grande quantità di articoli presenti porterà direttamente sulla tua parete il poster dei tuoi sogni!
La redazione
Cosa ne pensi?