Ultima modifica 08/08/2024
Coincasa tovaglie, un comparto ricco di spunti e ispirazioni. Dalla qualità dei materiali naturali, come lino e cotone, alle scelte dei disegni, dei pattern o dei colori. Nel 2024 è il momento di una sobrietà di forme e nuance accompagnata da altre vibes più squillanti che riportano sulla base della mise en place fiori e frutta, stampe geometriche, check o Paisley.
Quando si parla di tovaglie, stoviglie e mise en place ci si immagina spesso una tavola rifinita, elegante, in cui si possa presentare al meglio il pranzo, la cena o la merenda. Coincasa tovaglie e tovaglioli rappresenta un comparto storico per il brand italiano, che sceglie tessuti di qualità e li abbina a pattern, colori, decorazioni tra il classico e le nuove tendenze. Coincasa offre un ventaglio di possibilità per tovaglie e tovaglioli di vari colori, di vari stili e adatti sia alla vita quotidiana che alle occasioni speciali.
Indice
Scopriamo tutto sulle tovaglie Coincasa
La Fiera del Bianco Coin Casa comprende tante novità per quanto riguarda l’anima tessile del brand e anche delle diverse tovaglie. Coin Casa offre tovaglie classiche – dai colori più neutri come il bianco, il beige, l’azzurro, ecc – e materiali naturali, raffinati ma resistenti, e una parallela sagra del colore con tanti elementi che ricordano la natura, la tavola, l’allegria delle vibes rappresentate dai colori sgargianti. Chi cercasse una tovaglia elegante – Elle Decor ha trattato un approfondimento sui tipi di “tovaglie eleganti” – sicuramente può trovarla nell’offerta Coincasa.
Dai modelli – molti dei quali disponibili in più taglie e formati – ai materiali, cotone, lino e non solo, dalle dimensioni ai colori. Attraverso il catalogo Coin Casa 2024 si può fare un viaggio tra le ispirazioni e le proposte della collezione tovaglie.
Coincasa Tovaglie: Modelli
Dalla tinta unita ai tulipani, dalle tovaglie da tavola eleganti alle tovaglie particolari, dai colori accesi a quelli soft: Coin Casa ha un comparto molto articolato di tovaglie, e le novità 2024 affiancano colori vivaci alle nuance più soft e classiche.
Coin Casa tovaglie classiche
Ecco un esempio, questa tovaglia verde salvia con un bordino guizzante color limone. Questo è un pezzo della collezione Aria di Bianco 2024.
Eccone un’altra in stile tradizionale ed estremamente elegante. Una tovaglia bianca in puro lino lavato tinta unita, pronta ad accogliere e ad adattarsi a diverse mise en place: bicchieri di cristallo, calici colorati, fiori, oppure una disposizione più minimalista. Costo: da 66.90 a 99,90 euro, disponibile in varie dimensioni.
Ecco un altro modello classico, una tovaglia in puro cotone con bordo in pizzo, che ricorda l’eleganza degli allestimenti tradizionali e un po’ retrò, utilizzabile tanto in interni che all’aperto in una tavolata dal sapore boho-chic.
Coin tovaglie moderne
Nel comparto Coincasa tovaglie troviamo anche pezzi più moderni, essenziali e minimalisti, meno barocchi ma sempre attenti alla qualità del tessuto per la mise en place. Le tovaglie moderne Coincasa sono caratterizzate da colori vivaci, design contemporanei, oppure toni neutri ed eleganti, e materiali di qualità. I temi delle tovaglie possono coinvolgere motivi geometrici, stampe minimaliste, a volte tessuti in nuove lavorazioni che si distaccano dagli esempi tradizionali. Un esempio; questa tovaglia Coin Casa in cotone fiammato tinta unita, color grigio perla.
Un altro esempio; questa tovaglia in cotone fantasia stampa check, bianca a quadrettini verdi. Geometrica, dalle linee pulite e l’impatto raffinato per dare un tocco particolare a un ambiente moderno di colori chiari e grande luminosità. Anche queste tovaglie sono disponibili in diverse misure.
Tovaglie floreali
Flower power è la tendenza del 2024. I fiori sono grandi protagonisti negli elementi tessili della casa di Coin. Come in questa tovaglia bluette punteggiata da fiorellini rosa, bianchi, gialli, adatta a un ambiente country oppure anche classico.
Uno dei pezzi forti del catalogo Coin Casa 2024 sono i tulipani: colorati, freschi e primaverili punteggiano questa tovaglia panama in cotone stampato. Una bella base per la mise en place frizzante e vivace, composta dai fini complementi d’arredo del catalogo Welcome Home 2024: piatti, bicchieri e ciotole possono essere complementari al fondo del tavolo, che è un prato ricco di fiori multicolor.
Sempre a tema floreale ma più sobria, questa tovaglia grigia a fiori bianchi, sempre in cotone. Disponibile, come la maggior parte delle altre, in varie taglie e forme (quadrata, rettangolare, rotonda).
Tovaglie frutta
Anche la frutta, così colorata, gioiosa e frizzante, è il tema di molte tovaglie di Aria di Bianco 2024. Un soggetto è quello delle arance, che con quel tocco di colore scaldano anche un ambiente freddo e anonimo.
Tovaglie Paisley
Anche la stampa orientale Paisley è molto presente nei modelli di tovaglie Coincasa. Come ad esempio in questo centrotavola.
O in questa tovaglia sui toni del rosso, disponibile in diverse Size.
Tovaglie a quadretti
Un altro trend è quello di quadrettare le tovaglie, una scelta che si applica bene a tanti stili: classico, moderno, country, contemporaneo. Ecco un esempio, una tovaglia bianca e nera con stampa check realizzata in cotone lavato.
Eccone un’altra, sempre fantasie check, che compone i quadretti usando il verde e il bianco. Un’idea perfetta per ambienti country-glam.
Dai anche un’occhiata a tutte le tovaglie Coin Casa in offerta nella nostra guida aggiornata sugli sconti Coin Casa.
Coincasa tovaglie: Materiali
Le tovaglie nuove e storiche del comparto Coincasa sono realizzate in materiali diversi ma sempre di alta qualità. Ecco quali sono i più frequenti:
- Cotone: la maggior parte delle tovaglie Coincasa utilizza questo materiale naturale piacevole sia alla vista che al tatto. Ha tante qualità, come il fatto che è resistente e facile da lavare. Molte tovaglie Coincasa sono in cotone Panama, che ha una texture a intreccio molto amata per i complementi d’arredo.
- Lino: sempre un materiale naturale, più costoso e più elegante del cotone grazie all’aspetto e alla consistenza ricercata. Le tovaglie di lino Coincasa hanno una finitura raffinata e si possono utilizzare tutti i giorni o nelle occasioni speciali.
- Pizzo: nel proprio comparto Coincasa propone anche ricami e bordi di pizzo.
- Fibre sintetiche (parziali o totali): tovaglie resistenti, facili da pulire e da mantenere, a volte mixate con il cotone o altri materiali.
- Lino+cotone: alcune tovaglie uniscono questi due materiali per un risultato ibrido che metta insieme i plus di entrambi.
Coincasa Tovaglie: Colori
Quali sono i colori più amati per le tovaglie del comparto Coincasa? Coincasa sceglie i classici, sobri ed eleganti, come il bianco, il beige, il grigio ma anche il turchese o il rosso. Nel 2024 lo stile monocolore si affianca a proposte più sgargianti e chiassose, come la tovaglia Bon Appétit in cotone Panama con stampa di tulipani oppure, gettonatissima, la tovaglia a righe azzurre con tanti piatti stilizzati in tinte diverse.
Un altro colore preponderante è il rosso, rosso magenta, che è stato anche il colore Pantone del 2023. Ecco una tovaglia Coin che omaggia il mondo del vino e dell’enologia.
Anche l’arancio, allegro e chiassoso, è uno dei punti forti delle novità 2024 del catalogo.
In genere però il colore più amato della stagione 2024 nei tessili Coincasa sembra essere il verde: verde natura, verde salvia, verde foresta, verde bosco. Un verde “Greenery” (anche questo era stato un colore Pantone) che richiama l’amore per la natura e un gusto per la rilassatezza e la tranquillità.
Conclusioni
Coincasa tovaglie è un comparto ricco di ispirazioni raffinate, classiche e moderne, con colori sobri o accesi, per venire incontro a tante diverse esigenze. Dal cotone al lino, dalle fibre sintetiche ai mix: a livello sia visivo che tattile i clienti Coin Casa hanno a disposizione tante opzioni per arredare il proprio posto e organizzare una mise en place che sia coerente con l’ambiente circostante.
Tulipani, stampe Paisley, arance, vino, fiori o tinte unite: i temi che il brand richiama per il comparto tessile vanno a richiamare l’attenzione sulla natura, sul mondo che ci circonda ma anche su qualche richiamo esotico. Ogni tovaglia Coin Casa può rispecchiare qualcuno e andare a personalizzare in modo importante un ambiente.
Alice Grisa
Cosa ne pensi?