Hai mai sentito parlare di mise en place? Quando parliamo di mise en place ci riferiamo alla preparazione degli ingredienti e degli strumenti necessari per la preparazione dei piatti, ma questo termine viene spesso associato anche all’attività di apparecchiare la tavola.
Coincasa Dress The Table: l’arte di apparecchiare
Apparecchiare la tavola è importante per diversi motivi. Una tavola ben apparecchiata con tovaglie, piatti, bicchieri e posate disposti in modo ordinato e curato, renderà l’atmosfera generale più accogliente e invitante per i commensali, facendoli sentire a proprio agio, ma soprattutto accolti. È un pensiero, una piccola attenzione nei confronti dei nostri ospiti, ma è bello apparecchiare anche solo per sé stessi.
Dress the table è l’evento di Coincasa che dà voce alle tavole, in cui verrà presentato anche il libro di Elisa Motterle, specialista di galateo contemporaneo che presidierà l’evento, “Bon Ton Pop a Tavola” e Anna Caldera, editor in chief de “La casa in ordine”.
Si tratta di un evento imperdibile che si terrà giovedì 23 marzo, alle ore 18:30 nello store Coin Milano, Piazza Cinque Giornate al piano Coincasa e in diretta sul canale Instagram @coincasa.
Chi è Elisa Motterle?
Elisa Motterle è appassionata di bon ton fin da bambina ed è stata definita dal Corriere della Sera “il volto del galateo nel terzo millennio”.
Oggi Elisa Motterle è l’unica specialista italiana ad aver conseguito la certificazione di Etiquette Trainer presso la International Protocol and Etiquette Academy di Londra. È specializzata in galateo internazionale ed è anche membro dell’Ancep, Associazione Nazionale dei Cerimonialisti degli Enti Pubblici. Inoltre si occupa della consulenza, formazione e divulgazione dell’Etiquette e del Bon Ton.
Chi è Anna Caldera?
Anna Caldera è editor in chief de “La casa in ordine”, magazine online che parla di casa e design. Fondato nel 2014, unisce la sua esperienza di giornalista e la passione per il design.
Un evento davvero imperdibile!
Mariagrazia Repola – redattrice Glamcasamagazine
Cosa ne pensi?