Catalogo Coincasa 2024: gli oggetti da non perdere

Ultima modifica 20/02/2024

Ispirazioni esotiche, ricercate e dal mondo della natura affiancano una predilezione di materiali naturali e la classica offerta dai colori sobri e dalle linee minimaliste. Il Catalogo Coincasa 2024 è ricco di spunti e idee per rinnovare l’arredamento (o i complementi d’arredo) della propria abitazione.

Welcome Home, ecco il nome del nuovo catalogo Coincasa 2024, mix & match inspired. Colori, fantasie e materiali corposi e naturali: ecco il breve riassunto che anticipa la freschezza delle novità 2024. In Welcome Home Coincasa mantiene una strada classica innestando però anche colori, forme, guizzi, decorazioni particolari. Lo stile potremmo definirlo “Global Rustic”: il calore dell’aria familiare unito a spunti più internazionali e universali. Coin Casa 2024 parla la lingua del colore: la palette è ampia, vivace e frizzante.

“Global Rustic” si compone di pezzi ed elementi decorativi che mixano tendenze contemporanee al design rassicurante del classico. Un’evoluzione del mood “cottagecore”, che unisce vibes un po’ rustiche e campagnole alla moda delle fibre naturali. L’estetica che ha guidato Coincasa è stata proprio quella di unire storia e futuro, in un impasto di sofisticate suggestioni.

Coincasa: il brand

Welcome Home è la nuova espressione di un brand storico, fondato nel 1916 da Vittorio Coin, imprenditore specializzato nei grandi magazzini di fascia alta. Partendo dal commercio dei tessuti, il marchio ha visto una grande ascesa ed è diventato un franchise, leader nel retail, con 116 store. Coin si declina in: Coin, Coin Excelsior e Coincasa. La sezione Casa, nata nel 1962, che si occupa di arredi, complementi d’arredo, tessili e accessori, viene incontro ai gusti degli italiani e ai tempi che corrono proponendo l’arte del decorare casa con classe ed eleganza, a prezzi adatti alla fascia media.

Coincasa offre un’ampia scelta sui prodotti – soprattutto decorazioni e complementi d’arredo – e abbraccia uno stile abbastanza universale, declinato in vari stili che catturano con la loro varietà (e con un buon rapporto qualità/prezzo) il consumatore: dal classico al contemporaneo, dal minimalista al country, ecc.

Catalogo Coincasa: Novità 2024

Le novità del catalogo Coincasa 2024 consistono in tanti elementi, a partire dalla scelta dei materiali e dalle texture naturali a riprodurre design, oggetti, complementi e accessori dal sapore contemporaneo. All’interno del catalogo, dal tessile alla decorazione della tavola, dai complementi d’arredo a tutto il resto dominano due tendenze: da una parte il classicismo minimalista, dall’altra l’esplosione delle fantasie e dei colori. L’una controbilancia l’altra in una sintesi di eleganza.

Materiali naturali

La prima novità del catalogo Coincasa 2024 è rappresentata da un aumento dei materiali naturali, fibre tessili piacevoli al tatto e dei colori neutri e soft alternati a fantasie colorate. In camera da letto questo si traduce in ambienti ricercati ma focalizzati sempre sul calore e l’accoglienza che si trova in ambienti più rustici.

coin casa catalogo 2024
Coincasa 2024, fantasie tessili (Foto: Coin)

Alternanza colori neutri e vivaci

Il bianco e il beige si alternano a giochi optical sui colori del rosso, del nero, del blu, del verde, del rosa. Il tessile omaggia la natura con riferimenti sempre calibrati e sofisticati. La biancheria è in parte nei colori bianco, panna, beige, ecrù, colori caldi e rassicuranti per dare il benvenuto a casa, un po’ persa in giochi ottici realizzati con colori in sintonia o a contrasto. Ecco un esempio di mix di colori accesi, come il verde, il giallo e il rosa amarena nell’allestire una tavola.

CoinCasa2024
La forza dei colori nel catalogo Coincasa 2024 (Foto: Coin)

Richiami alla natura

La natura è un elemento molto presente nel nostro tempo e Coincasa ha popolato la sua nuova collezione 2024 di riferimenti a fiori, frutta, foglie, erba, mare. Nei complementi, nei tessili e nelle decorazioni molto spesso i colori vanno a riprodurre scene naturali o suggestioni astratte.

Catalogo Coincasa 2024
Coincasa e i richiami alla natura (Foto: Coin)

Decorazioni in primo piano

I complementi d’arredo, uno dei comparti più curati da Coincasa, sono fondamentali anche in questa nuova collezione 2024. Dagli oggetti più semplici e classici a quelli più sgargianti e stravaganti: la differenza nell’arredo di una casa è affidata all’attenzione al dettaglio, e nel catalogo 2024 questa spinta propulsiva è ancora più forte ed evidente.

Coincasa catalogo 2024
Coincasa e l’attenzione ai dettagli (Foto: Coin)

Spunti esotici

Il catalogo Coincasa 2024 non è privo di suggestioni sognanti ed esotiche, affidate alle particolarità degli oggetti, come mobili, complementi, decorazioni che richiamano un certo tocco etnico e lontano. Si tratta di una strada, un’ispirazione che si affianca poi all’eterno classico. Bauli in rattan, portafoto in legno, candele danno un tocco sognante agli ambienti.

Coincasa catalogo 2024
Esotic-chic nel catalogo Coincasa 2024

Prodotti più belli Catalogo Coincasa 2024

Il catalogo Coincasa 2024 mantiene il proprio DNA e le proprie radici e allo stesso tempo corre a innestare qualcosa di nuovo e ricercato. Ecco perché ci sono diversi highlight da segnalare in tutte le stanze, dalla camera da letto che spicca per la palette di colori delicati e d’appeal e i fini tessuti della biancheria e del comparto tessile alla sala da pranzo con un’attenzione particolare al fascino prezioso delle stoviglie, ai materiali naturali del tessile e alle decorazioni fantasiose delle tovaglie.

Sala da pranzo Coincasa

Vetro, rattan, filo di ferro, porcellane; verde, marrone e giallo che dominano; decori naïf e design ricercati. La sala da pranzo Coincasa è un mix di stili, che spaziano dal classico al moderno, dall’etno-esotico al country chic. Un comune denominatore è rappresentato dal colore: una palette sgargiante, che dà un tocco di festa e allegria alla sala da pranzo. Molto in linea con il concetto di Global Rustic. D’altronde Coincasa ha sempre dato importanza alla mise en place curata e rifinita.

Coincasa Tavolo 2024
La tavola colorata di Coincasa 2024 (Foto: Coin)

I materiali naturali sono in prima linea, come questa tovaglia in lino tinta unita che risponde al trend del minimalismo che affianca gli altri stili

Catalogo Coincasa 2024 tovaglia
Tovaglia in lino, Coincasa (Foto: Coin)

Gli elementi dell’orto sono presenti in tanti dettagli e componenti per la sala da pranzo, come ad esempio in questo runner che è a tema zucche.

Coincasa Catalogo 2024
Runner drill di cotone motivo zucche by Tessitura Randi (Foto: Coin)

La natura è molto presente negli arredi e nei complementi d’arredo della cucina, come per questa tazza di tè con un motivo di fiori e farfalle.

Catalogo Coincasa 2024
Tazza da té Coincasa (Foto: Coin)

Il filo di ferro è un leitmotiv tematico in cucina, che si ricongiunge alla ricerca dell’eleganza essenziale e dei materiali meno lavorati.

Coincasa Catalogo 2024
Coincasa Cestino in filo di ferro a coniglietto (Foto: Coin)

Camera da letto Coincasa

In camera da letto batte un cuore tessile a due facce: da una parte la sobrietà delle fibre naturali abbinate a colori classici, tinte unite, tonalità tenui e rilassanti. Dall’altra il trionfo delle fantasie, dal flower power al Paisley. Le lenzuola ad esempio presentano una grande libertà di fantasie, dal fiorire della vegetazione alle foglie ai disegni astratti.

Coincasa Catalogo 2024
Coincasa Lenzuolo liscio cotone percalle fantasia floreale

Il verde è uno dei colori portanti, con calma e rilassatezza traghetta nell’atmosfera delicata e soft della camera da letto.

CoinCasa Catalogo 2024
Temi naturali e floreali nel catalogo CoinCasa

Le scelte dei tessuti e dei colori affiancano allo stile classico qualcosa di più particolare e ricercato, dal punto di vista dei colori, del design, che traccia la strada verso la contemporaneità. Dalle stampe astratte…

Catalogo Coincasa 2024
Federa cotone percalle stampa astratta (Foto: Coin)

Anche le stampe naïf, dai colori voluttuosi e leggeri, entrano nel comparto offerta camera da letto, che può essere un luogo sobrio e minimalista ma anche ricco di idee, ispirazioni e vivacità.

Coincasa catalogo 2024
Federa cotone percalle stampa pois (Foto: Coin)

Anche le trapunte e i copripiumini affiancano alle inevitabili tinte unite proposte dalla trama più fitta e fantasiosa, sul tema della vegetazione, dei fiori, delle piante, della natura. Come ad esempio questo copripiumino.

Coincasa Catalogo 2024
Trapunta cotone percalle fantasia floreale (Foto: Coin)

Oltre a un grande utilizzo del rosa, del fucsia, del rosso, che si affiancano alle palette più soft di beige, bianchi e tortora, in camera da letto spiccano anche il blu e il giallo.

Coincasa Catalogo 2024
Camera da letto Coin 2024(Foto: Coin)

Bagno Coincasa 2024

Cotone e bamboo sono gli elementi principali del locale bagno, che diventa un ritorno all’essenziale e ai materiali naturali. Dagli asciugamani agli accessori, come il portasapone, tutto segue una certa linearità che si contrappone ai decori più ricercati e fantasiosi. I complementi d’arredo anche di piccole dimensioni riprendono la scelta dei materiali semplici e naturali e un design essenziale.

Catalogo Coincasa 2024
Dispenser sapone bamboo (Foto: Coin)

Per il porta-lavette CoinCasa ha pensato al cotone, e un colore naturale, semplice.

Catalogo Coincasa 2024
Cestino 4 lavette cotone tinta unita Thermae (Foto: Coin)

Anche i tappeti sono una parte importante della collezione Coincasa 2024; c’è ampia disponibilità, in colori e tessuti diversi. Ecco un esempio verde salvia in cotone, con un tema di foglie, molto centrato con i soggetti preferiti dal catalogo 2024.

Catalogo Coincasa 2024
Tappeto doccia cotone tinta unita Zefiro (Foto: Coin)

Soprammobili Coincasa 2024

Gli elementi naturali e i materiali naturali sono il leitmotiv tematico per i soprammobili del catalogo, molti dei quali sono realizzati ad esempio in filo di ferro. Lo stile etnico-opulento e i temi che attingono al mondo della natura sono espressi ad esempio in questa foglia di palma dorata.

Catalogo Coincasa 2024
Soprammobile a forma di foglia di palma (Foto: Coin)

Anche il vetro è un materiale molto presente nella nuova collezione Coin. Ecco un esempio: questa bottiglia decorativa in vetro colorato.

Catalogo Coincasa 2024
Bottiglia decorativa vetro colorato in pasta (Foto: Coin)

Il mondo della natura è preponderante e a fianco di questi materiali si schierano anche le poliresine. Ecco un esempio, questo carciofo stilizzato.

Catalogo Coincasa 2024
Carciofo decorativo in poliresina (Foto: Coin)

Conclusioni

Coincasa è una realtà solida e rassicurante nel panorama dell’arredo case, e allo stesso tempo innesta elementi di novità che coiniugano l’imperituro stile classico a tips al passo coi tempi, come i materiali naturali o l’ispirazione etnico-esotica che affianca il minimalismo essenziale. Dai tessili e la biancheria della stanza da letto ai soprammobili per la zona giorno: Coincasa promuove un ritorno alle origini con un omaggio sincero alla natura.

Tutto è natura, sembra dire il catalogo di Welcome Home, e noi la decliniamo come vogliamo: con soprammobili a forma di sole, tappeti a forma di foglia, fibre naturali, colori classici e tenui o vivaci e sgargianti. Coincasa ha una linea precisa che si mette sempre a fianco dello stile che abbiamo scelto e della nostra personalità.

Alice Grisa

 

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Scrivanie PC IKEA: Modelli, dimensioni, prezzi, materiali
Catalogo Coincasa 2024:  gli oggetti da non perdere

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.