Carta da parati online: come scegliere le proposte più belle

Una carta da parati è un’ottima soluzione d’arredo per la propria casa indipendentemente dallo stile che caratterizza gli ambienti. Se volete provare queste soluzioni moderne ma non sapete quale scegliere, una carta da parati online sarà perfetta per rendere irresistibili ogni spazio, stanza e ambienti della casa.

Arredare casa è una sfida creativa soprattutto quando si tratta di decorare alcuni ambienti della casa. Difatti come ci sono spazi e stanze in cui non riusciamo a scegliere con facilità gli arredi e i mobili giusti, anche la scelta di come dipingere e abbellire le pareti può rivelarsi ardua. Ecco perché abbiamo creato una linea di carte da parati acquistabile online tramite il nostro sito web. Comprare una carta da parati online è più semplice di come potrebbe sembrare. Basta infatti scegliere il modello di carta che più ci piace o comunque più adatto per le nostre esigenze e aggiungere il modello e la quantità desiderata nel carrello. Dopodiché sarà possibile effettuare acquisto in tutta comodità e seduti comodamente sul proprio divano di casa.

Che cos’è una carta da parati

La carta da parati è un tipo d’arredo utilizzato nella decorazione d’interni per decorare le pareti di casa ma viene impiegata per abbellire anche quelle di uffici o negozi. Una carta da parati online di solito viene venduta in rotoli e viene applicata su una parete utilizzando una colla specifica per carta da parati. Grazie alla carta da parati possiamo decorare una o più pareti giocando con tonalità a essa abbinate ma anche con colori in contrasto con la nuance principale della carta. Quando scegliamo un modello decorativo la prima cosa che guardiamo è la fantasia e appunto i colori, ma queste non sono le uniche cose da tenere presente.

Perché comprare la carta da parati online

Acquistare una carta da parati online è un’esperienza da provare assolutamente non solo per via della facilità della procedura, ma anche perché i modelli a disposizione sono davvero tantissimi. Inoltre sugli appositi siti web si trovano modelli e fantasie che spesso non sono disponibili negli store fisici. Molte aziende e brand non sono provvisti di negozi, e ricorrono agli store online per mostrare le proprie proposte. Sfogliando sui cataloghi di molti siti web capita infatti d’innamorarsi di un modello di carte da parati che spesso non troviamo nei classici negozi o nei centri commerciali. Inoltre l’esperienza d’acquisto da casa è estremamente comoda, ci consente di poter comprare qualsiasi cosa senza troppi sforzi e in tutta sicurezza, ed evitandoci le solite seccature come doversi recare in un centro specializzato o la noiosissima fila alla cassa.

Come acquistare una carta da parati online

carta da parati online
carta da parati online Glamcasamagazine

Quando scegliamo il modello di carta da parati moderna che più ci piace dobbiamo tener presente diversi elementi e non solo il colore e la fantasia. Il materiale è molto importante specialmente se andremo a contestualizzare le nostre carte da parati in bagno e in cucina perché in quegli ambienti c’è bisogno di un prodotto specifico e con delle caratteristiche tecniche studiate appositamente. Il tipo di materiale inoltre determina anche la texture di un modello, ossia l’aspetto e la struttura della carta. Per quanto riguarda invece la quantità della carta che ci occorre, dobbiamo prendere le misure precise impostando nel configuratore per la carta da parati l’altezza e la larghezza in cm. Vediamo insieme nel dettaglio come acquistare una carta da parati online sul nostro sito Glamcasamagazine.

Scegliere il modello di una carta da parati online

14 2
Carta da parati ventagli orientali Glamcasamagazine

Per capire come acquistare facilmente una carta da parati online, facciamo un esempio con una delle nostre proposte più interessanti e versatili del catalogo. Stiamo cercando una proposta per l’ingresso di casa? La nostra carta da parati ventagli orientali sarà perfetta per questo ambiente grazie ai colori vivaci e alle fantasie moderne. Una vola scelto il modello della carta dobbiamo decidere le misure.

Come impostare il configuratore online e scegliere le misure precise della carta da parati

Per scegliere in modo corretto quanta carta da parati sarà necessaria per riempire e decorare gli spazi, dobbiamo avere le misure precise. Vogliamo applicare la carta su una parete, tutte le pareti o solo una parte della parete, dell’ambiente, di uno spazio o della stanza? In base alla porzione che ci occorre allora possiamo prendere le misure.

Prezzi della carta da parati online

I prezzi della carta da parati dipendono dalla quantità di prodotto che ci occorre. Sul nostro store troverete diverse proposte e dai prezzi differenti. Considerando infatti un metro per un metro, i prezzi sul nostro catalogo online partano da un minimo di 42€ e arrivano a un massimo di 53€ per quei modelli dalle fantasie più esclusive. Inoltre i prezzi varieranno anche in base alla tipologia del materiale della carta da parati. Quali sono i materiali delle carte da parati che troverete per definire la texture delle nostre carte decorative?

Tipologie dei materiali delle carte da parati: la texture

La scelta del materiale della carta da parati dona alla texture un effetto diverso per ciascuna carta da parati. Una stessa fantasia può essere riprodotta su un supporto che va a ricreare l’effetto di un dipinto ad acquerello, mentre una texture intrecciata e strutturata si avvicina all’effetto di una tela pittorica. Le texture che troverete sul nostro store sono 4:

  • effetto tela;
  • tessuto;
  • stucco;
  • effetto acquerello;
  • fibra di vetro.

Carta da parati texture effetto tessuto

Schermata 2021 06 10 alle 10.33.04 1024x817 1

La carta da parati con texture tessuto ha una superficie che risulta essere strutturata con un effetto tipo tessuto o garzato. È una tipologia dall’estetica molto semplice che è adatta ad ambienti moderni e razionali. Perfetta in un living moderno e dagli arredi dalle linee minimal ed essenziali. Possiamo provarla anche in una camera da letto dallo stile contemporaneo optando per fantasie più particolari.

Carta da parati texture effetto stucco

Schermata 2021 06 10 alle 10.34.20 1024x811 1

L’effetto stucco di una carta da parati rende la superficie delle pareti che andremo a decorare come se fosse intonacata e dall’estetica ruvida. L’aspetto risulta più realistico e questa proposta è indicata per ambienti formali che vengono arredati in modo tradizionale e ricercato. Sceglieremo questa texture in un salottino accogliente ma dagli arredi più classici. Un’altra idea è quella di provarla all’ingresso di casa se vogliamo donargli un aspetto più ricercato optando per fantasie damascate.

Carta da parati texture effetto tela pittorica

Schermata 2021 06 10 alle 10.35.45 1024x817 1

La superficie Canvas della carta da parati rende la texture della fantasia scelta come se fosse simile a una tela pittorica. Questa proposta è molto versatile e può essere utilizzata ovunque, anche negli ambienti dallo stile più semplice perché conferisce agli spazzi un tocco estremamente glamour. La sceglieremo sia nella zona living che in quella notte.

Carta da parati texture effetto acquerello

carta da parati online

La particolarità della carta da parati sand conosciuta semplicemente come texture acquerello, è la sua superficie liscia e regolare sia al tatto che alla vista. Infatti è quella visivamente e tattilmente più piatta rispetto alle precedenti. Anche questa tipologia di carta da parati è molto versatile e possiamo contestualizzarla praticamente ovunque. La sua superficie liscia e leggera la rende adatta a quei motivi e decori più particolari perché permette di mettere in risalto anche il più piccolo dei dettagli.

Carta da parati texture effetto fibra di vetro

carta da parati online

La carta da parati in fibra di vetro non si differenzia dalle altre proposte solo per la tipologia di texture, ma per le caratteristiche tecniche che presenta. È un tipo di carta decorativa che risulta essere resistente all’umidità ed è anche impermeabile. Viene consigliato l’uso di questa speciale carta in ambienti particolari come bagni, interni doccia, cucine e tutti quegli ambienti che sono soggetti a umidità.

Fantasie più gettonate delle carte online

Le fantasie più gettonate che troverete tra le nostre proposte sono differenti e si adattano a qualsiasi stile d’arredo. La prima proposta che vi consigliamo è una delle più iconiche e versatili per arredare le pareti di casa, ossia la carta da parati geometrica. Moderna e dalle svariate fantasie, si contraddistingue per il gioco di forme squadrate, lineare e sinuose che insieme si intersecano creando motivi originali e sempre diversi.

La carta da parati damascata resta una delle scelte d’arredo più sofisticate ed eleganti e si differenzia per i suoi colori e la versatilità degli stili. Troviamo infatti carte damascate dall’estetica moderna, proposte adatte a stili più particolari e originali, ma anche carte da parati con motivi classici che si ispirano a un immaginario più tradizionale.

Altre fantasie gettonate che troverete sul nostro sito web vanno dalle colorate carte da parati floreali che presentano disegni sia più minimal che articolati, alle ispiranti carte da parati arte astratta con motivi e figure particolari che traggono ispirazione da un immaginario fantasioso. Le carte da parati vintage sono tra le più scelte perché danno agli interni un’estetica ricercata grazie a colori avvolgenti, e motivi e fantasie che si ispirano a diverse epoche, dagli anni 30, super glam e stilosi fino agli anni 90 che si contraddistinguano da fantasie dall’estetica contemporanea e fresca.

E ora che avete un’idea più chiara su come acquistare una carta da parati online, mettetevi comodi e sbizzarritevi!

Mariagrazia Repola

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Carta da parati vintage: atmosfere nostalgiche per una casa di tendenza
Carta da parati online: come scegliere le proposte più belle

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.