Carta da parati in stile inglese: una casa dalle decorazioni chic

Ultima modifica 01/09/2021

Esiste un dettaglio che possa trasformare completamente gli ambienti di casa rendendoli esclusivi? Le carte da parati ci permettono di trasformare gli interni in un solo gesto. Se state carcando un dettaglio prezioso ma che sia anche pratico per creare un’atmosfera unica e dal fascino senza tempo, allora dovete provare la carta da parati in stile inglese.

La ricerca degli arredi perfetti porta via tempo ed energie e spesso non siamo così fortunati da trovare il pezzo che stavamo cercando. Potrebbe essere un mobiletto vintage, un vaso antico e dai colori luminosi o un tappeto dallo stile orientale. Ci sono però dettagli decorativi a cui non diamo molta importanza e che invece potrebbero cambiare completamente gli interni della nostra casa. Stiamo parlando delle pareti e di come poterle decorale.

Le carte da parati solo delle soluzioni d’arredo pratiche e creative per animare gli ambienti con colori e motivi decorativi dalla bellezza unica e originale.

Cosa sono le carte da parati

La carta da parati è un rivestimento utilizzato per decorare e rallegrare le pareti. È una scelta di design molto versatile utilizzata nel campo dell’arredamento che ci permette di giocare con diverse forme e abbinamenti tra stili, fantasie e colori. Possiamo arredare diversi ambienti della casa, dai più grandi e spaziosi ai più piccoli e compatti. Le carte da parati possono essere utilizzate anche per rinnovare e personalizzare mobili e complementi d’arredo.

Perché scegliere una carta da parati: i vantaggi

I vantaggi di utilizzare una carta da parati sono tanti. Stiamo parlando di un prodotto versatile, pratico e facile sia da installare che contestualizzare in casa. Ci permette di giocare con colori diversi, decori fantasiosi e texture dagli svariati effetti materici. Una carta da parati rallegra un ambiente troppo razionale e fa emergere arredi e stili dalla solita monotonia a cui spesso si cede quando si arreda casa. La carta da parati quindi può essere una scelta estetica, di gusto e anche di praticità.

I motivi, gli elementi grafici, i colori e lo stile sono davvero tanti. Tra le proposte più interessanti troviamo la carta da parati geometrica, scelta per via della sua originale estetica e versatilità, ma se siete alla ricerca di qualcosa più esclusivo allora vi consigliamo di puntare tutto sulla carta da parati in stile inglese.

Carta da parati in stile inglese: un tocco esclusivo per la casa

carta da parati in stile inglese
Carta da parati damascata grigia e rosa: collezione Glamcasamagazine

Una carta da parati in stile inglese regala alla nostra casa un aspetto lussuoso ed esclusivo. I disegni e le rappresentazioni dei temi delle carte da parati inglese sono ricchi e curati grazie all’attenzione che viene posta nella realizzazione dei meticolosi dettagli e agli ornamenti barocchi. Ciò però potrebbe farci credere che questa tipologia di carta ornamentale è troppo impegnativa per una casa dagli arredi semplici o comunque per ambienti più minimal, ma non è così. Il design della carta da parati in stile inglese è di certo elegante, ma non rinuncia a un’atmosfera che sia comunque accogliente e familiare.

Differenza tra stile inglese e stile country

Una piccola precisazione prima d’immergerci nel mondo della carta da parati in stile inglese va fatta. Lo stile inglese non è da confondersi con lo stile country. Sebbene entrambi prevedono elementi comuni come fantasie floreali, il secondo si basa più su elementi semplici e non predilige fronzoli o particolari orpelli. Lo stile inglese invece è più elegante, seppur sobrio, ma punta più su un’estetica chic e ricercata.

Perché scegliere la carta da parati in stile inglese

Se state cercando dei decori che siano originali e che permettano di poter personalizzare con stile gli ambienti di casa, allora la carta da parati in stile inglese è ciò che fa per voi. Dona un tocco sofisticato a ogni spazio della casa, si contraddistingue per motivi floreali e damascati e colori intensi e profondi. Non avete più idee per dare al vostro salotto un aspetto più ricercato? Se già avete provato a cambiare il colore delle pareti o ad affidarvi ad arredi retrò cool ma il risultato non vi soddisfa, allora è arrivato il momento di cambiare strategia.

Temi e fantasie della carta da parati inglese

La carta da parati in stile inglese è una decorazione murale davvero versatile anche dal punto di vista degli svariati temi da cui attinge. Scegliere questa carta significa lasciarsi andare a un’interpretazione più moderna del classico arredamento in stile tradizionale o, in certi casi, barocco per una soluzione di tendenza e più glam.

Temi floreali con animali

23 3
Carta da parati Romantic birds in nature: collezione Glamcasamagazine

La nostra carta da parati Romantic birds in nature è un chiaro esempio di come una fantasia vista e rivista venga attualizzata e proposta in chiave più fresca pur conservando uno stile elegante e chic. Gli uccelli esotici dai colori vivaci riempiono il fondo color crema arricchito a sua volta da foglie piene e vuote. Questa carta da parati dall’estetica elegante in stile inglese darà agli ambienti un’allure esclusiva e ci permetterà di decorare un ambiente semplice e non facile da arredare come l’ingresso di casa per esempio. Perfetta infatti in quegli spazi di passaggio che non si ha sempre modo di mettere in risalto nel modo giusto.

Temi della natura: fiori, foglie e colori avvolgenti

24 2
Carta da parati con fiori piccoli rosa: collezione Glamcasamagazine

Questa proposta ha un design molto semplice ma l’impatto visivo che ne deriva è davvero sofisticato per via dei colori scelti e della delicatezza dei fiorellini. La nostra carta da parati con fiori piccoli rosa ricorda un prato fiorito nei toni del rosa e del beige. La carta da parati in stile inglese è caratterizzata da una fantasia dolce e delicata e da un design minimalista e sobrio. Il rosa è il colore dominante sia per quanto riguarda il fondo dalle tonalità pastello che gli stessi fiori protagonisti della carta. Lo stelo e le foglie sono di un verde carico e intenso, il bocciolo è di un rosa vellutato con base calda.  La consigliamo a chi vuole arredare la propria casa con uno stile vintage ma anche shabby chic.

Carta floreale monocromatica: bianco e nero

carta da parati in stile inglese
Carta da parati fiori stile inglese: collezione Glamcasamagazine

Se le fantasie floreali sono quelle che amate di più, allora dovete dare un’occhiata alla nostra carta da parati con fiori stile inglese. Questa volta però le tonalità cambiano. In questa proposta abbiamo scelto di abbandonare i colori pastello per puntare su un duo cromatico molto grintoso che da sempre è sinonimo di stile ed eleganza. La coppia black and white, difatti, non delude mai donando agli ambienti un’estetica particolare e stilosa. Inoltre sono entrambi colori di tendenza che non passano mai di moda. Per rendere il disegno più romantico, abbiamo optato per fiori dalle forme arrotondate e dai motivi tridimensionali.

Fiori maxi e colori contemporanei

carta da parati in stile inglese
Carta da parati Pink and blue maxi flowers: collezione Glamcasamagazine

Siete alla ricerca di una proposta più fresca e dall’estetica contemporanea? Non temete, anche in questo caso le carte da parati in stile inglese offrono spunti interessanti e originali. La nostra carta da parati Pink and blue maxi flowers fiorisce in tutto il suo splendore animata da colori intesi e contemporanei. Una scelta di certo più moderna e audace tra le diverse proposte di carte da parati in stile inglese, ma che ben interpreta l’eleganza esclusiva di una tendenza dal fascino senza tempo

Carta da parati pavoni: motivo floreale e naturale

14 1
Carta da parati Pavoni: collezione Glamcasamagazine

La nostra carta da parati pavoni presenta non solo un motivo floreale ben definito nella parte inferiore della carta, ma soprattutto una tematica naturale. Questa proposta in stile inglese è davvero esclusiva e comprende diversi elementi e dettagli che la caratterizzano e differenziano rispetto a tutte le altre proposte viste finora. I pavoni al centro della carta riempiono la scena diventando i veri protagonisti di questa eccentrica e inimitabile carta da parati. Una soluzione stilosa da provare senza ombra di dubbio in una camera da letto dagli arredi vintage. I colori scelti per questo modello inoltre la rendono esclusiva e adatta per un ambiente che ama primeggiare.

Oltre alle tonalità blu e rosa, abbiamo voluto creare una palette cromatica ultramoderna e che rispecchi appieno la natura vanesia dei pavoni. Un’interpretazione originale che saprà stupire al primo sguardo. Se amate gli arredi fuori dal comune, vi consigliamo di optare per questa seconda scelta in blu e senape.

carta da parati in stile inglese
Carta da parati Pavoni: collezione Glamcasamagazine

Carta da parati inglese: disegni damascati e colorati

La carta da parati damascata è una delle più scelte per arredare casa per via del disegno ricercato e l’utilizzo di motivi floreali e colori che ben si integrano con qualsiasi ambiente della casa. Esalta infatti non solo gli interni ma gli stessi arredi, materiali e colori di una stanza. Con la sua eleganza e i suoi iconici disegni floreali conquista davvero tutti. Porta con facilità un tocco di classe in tutti gli ambienti della casa restando comunque una soluzione versatile ed eclettica.

5 12
Carta da parati damascata tortora: collezione Glamcasamagazine

Ambienti in cui abbinare le carte da parati in stile inglese

Tutte le proposte che vi abbiamo mostrato fanno parte della nostra collezione di carte da parati Glamcasamagazine e potete abbinarle, senza temere orrori di stile, in qualsiasi ambiente. Queste proposte glam sono perfette in tutti gli ambienti di casa perché si integrano perfettamente in ogni spazio, da quello più pratico e funzionale a quello più chic. Difatti una carta da parati inglese sta bene sia in una cucina perché le dà un aspetto ricercato e confortevole, ma anche in una camera da letto dallo stile più fine.

Sapete qual è il colore più scelto per chi ama le carte da parati in stile inglese? Il verde! Questa tonalità luminosa e versatile darà ai vostri ambienti un tocco di luce e un aspetto sofisticato senza troppi sforzi. Un’idea firmata Glamcasamagazine per interpretare al meglio questa tendenza? La nostra carta da parati verde acqua.

9 7
Carta da parati verde acqua: collezione Glamcasamagazine

Il verde acqua è un colore di tendenza che è molto in voga ormai da tantissimi anni e definisce con stile il design e l’estetica delle carte da parati in stile inglese. Le tonalità scelte per questa proposta si abbinano tra loro esaltando le linee del disegno e dando profondità agli interni. Possiamo abbinare la carta da parati a stili più tradizionali ma anche per spezzare il rigore minimalista di alcuni ambienti più semplici e moderni. 

Carta da parati inglese in cucina

25 4
Carta da parati con margherite: collezione Glamcasamagazine

In cucina preferiremo una carta da parati in stile inglese con motivi floreali e originali e dai colori versatili così da poterla abbinare a diversi stili d’arredo. Vi consigliamo infatti la nostra carta da parati con margherite. Il fondo è un blu profondo che più che un prato ricorda un cielo profondo di notte. Dalla base emergono le margherite e diversi elementi naturali e floreali che riempiono la scena caratterizzandola in modo esclusivo. Se abbinate la carta da parati dietro al lavello della cucina, scegliete come materiale la fibra di vetro, perché è resistente all’umidità ed è impermeabile.

Carta da parati inglese in camera da letto

IMG 20210423 WA0013 1
Carta da parati con pettirossi: collezione Glamcasamagazine

Nella camera da letto sceglieremo una soluzione dal tema floreale ma con uccellini delicati e romantici. Vi proponiamo infatti la nostra carta da parati con pettirossi caratterizzata da un verde sofisticato e very british. Colorata e originale, ci aiuta a rallentare e a viverci la nostra casa, e soprattutto il nostro nido d’amore, con serenità ma senza rinunciare allo stile.

Carta da parati inglese in soggiorno

6 13
Carta da parati damascata rosa: collezione Glamcasamagazine

Un’idea originale e che trasformerà completamente il soggiorno di casa è la nostra carta da parati damascata rosa. Unendo alla fantasia damascata un colore così audace come il rosa corallo, daremo una scossa agli interni del nostro salotto rendendolo ultramoderno e dal fascino unico. Una reinterpretazione chic e di tendenza per il solito motivo barocco che in questo modo strizza l’occhio ad un’estetica esotica e cosmopolita.

Carta da parati inglese in bagno

19 1
Carta da parati fiori verdi e rosa: collezione Glamcasamagazine

Una proposta che abbraccia diversi temi e fantasie è quella che vogliamo mostrarvi per arredare il vostro bagno. La nostra carta da parati con fiori verdi e rosa regala a questo ambiente pratico e funzionale un aspetto nuovo e moderno. In questo modo non rinuncerete né allo stile e né alla praticità perché scegliendo come materiale dalla carta la fibra di vetro, non ci sarà pericolo di rovinare la carta.

Mariagrazia Repola

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Carte da parati astratte: idee per gli amanti dell’arte
Carta da parati in stile inglese: una casa dalle decorazioni chic

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.