Carta da parati con foglie: colore e mix di stili per una casa originale

Chi ama i dettagli floreali e i decori naturali vorrà di certo circondarsi di questi elementi anche nella propria casa. Oltre ad avere un fascino e un’estetica unica e inimitabile, sono decori che non solo impreziosiscono gli spazi abitativi, ma rendono il tutto più accogliente e confortevole. Abbiamo preparato per voi una guida su come arredare gli ambienti di casa con la carta da parati con foglie. Le proposte che vogliamo mostrarvi sono davvero tante e adatte a tutti gli stili d’arredo, per non parlare delle fantasie e i colori da poter scegliere. E allora mettetevi comodi e partiamo!

Una carta da parati con foglie è una soluzione d’arredo creativa e originale per ogni ambiente della casa. È adatta sia nella zona notte che nella zona giorno, per stili tradizionali e quelli moderni e contemporanei. Questa tipologia di carta dai decori naturali ci consente di creare combinazioni di stili, elementi e design diversi tra loro, giocando sulla versatilità di colori, soggetti e tipologie di texture.

Perché scegliere una carta da parati con foglie per arredare casa

Perché una carta da parati con foglie piace così tanto? Tutto parte dal colore più utilizzato in questa decorazione, ossia il verde. Una tonalità unica che proietta in noi sentimenti positivi e calmanti. Suscita infatti una sensazione di quiete e tranquillità e può aiutare ad alleviare lo stress. È il colore della natura, comunica un senso di energia pacifica che si può trovare solo all’aperto. Simboleggia la rinascita e la crescita. Un colore stabile e duraturo, mai banale e declinabile in tantissime sfumature. Ed è proprio quando ci soffermiamo su queste carte da parati con paesaggi e natura che ci sentiamo immersi in un mondo pieno di speranza e ispiratore.

Credits by Pinterest

Sapevate che osservare e stare a contatto con le piante apporta reali benefici per la salute? Abbassa la pressione sanguigna, riduce l’ansia e aiuta la concentrazione. Certo, una carta da parati frondosa non produrrà gli stessi effetti, ma potrebbe diventare lo sfondo perfetto per incorniciare le proprie piante preferite ricreando così una piccola oasi di benessere proprio in casa.

Carta da parati con foglie: design e stili

Una carta da parati con motivo a foglie è il modo ideale per dare vita a una stanza e portare l’aria aperta dentro casa. I modelli sono davvero tanti sia per quanto riguarda il tipo di design che gli stili con cui si abbinano. Nel nostro catalogo di carte da parati Glamcasamagazine troverete diverse soluzioni che abbracciano stili ed estetiche versatili. Vediamo insieme le proposte più belle e con quali stile d’arredo si sposano meglio.

Carta da parati jungle style con giraffe: giocare con lo stile urban

carta da parati con foglie

Gli stili jungle e tropical sono molto in voga specialmente negli ultimi anni perché ci permettono di giocare con colori e tendenze sempre diverse e nuove. Questa soluzione rappresenta delle simpatiche giraffe che, curiose, scrutano tra gli alberi più alti della foresta quello che succede intorno a loro. Oltre alle giraffe, protagoniste del disegno di questa carta da parati sono larghe foglie verde salvia e fiori dalle sfumature tenui e delicate in rosa cipria.

Una carta da parati che riempie gli ambienti e si adatta a diversi stili d’arredo. Se amate giocare con lo stile urban questa è la scelta che fa per voi.

Carta da parati Romantic birds in nature: stile romantico e vintage

Volete portare un’atmosfera romantica e sognante nella vostra casa? Con la carta da parati Romantic birds in nature volevamo creare qualcosa di unico, dall’estetica nostalgica e ricercata unendo a elementi naturali, come foglie, piante e uccellini dalle mille sfumature, colori delicati e leggeri che ricordano delle morbide pennellate. Il fondo bianco e luminoso di questa carta la rende perfetta con palette cromatiche sia fredde che calde oltre che a dare luce agli ambienti in cui verrà contestualizzata. Il disegno prende ispirazione da elementi naturali e sognanti in cui uccellini dai colori vivaci posano tra le delicate foglie verdeggianti.

Il fascino di questa carta da parati è irresistibile, il che la rende adatta a ogni ambiente e stile d’arredo, ma si esprime al meglio in un ambiente dallo stile vintage.

Carta da parati con giraffe e foglie di palma: stile contemporaneo

Se il vostro sogno più grande è quello di partire per un safari in Africa allora dovete dare un’occhiata a questa originalissima carta da parati con giraffe e con foglie di palma. Le giraffe sono animali che ci hanno sempre affascinato, sin da bambini, per via del loro aspetto. Un mantello giallo a macchie scure, occhi dolci e ciglia nere e lunghe, per non parlare poi della loro incredibile altezza. Pensate, sono gli animali viventi più alti della Terra! Se anche voi adorate le giraffe, allora questa diventerà di certo la vostra carta da parati preferita.

Per armonizzare il tutto, oltre alle figure geometriche che fanno da fondo, troviamo delle foglie di palma dai contorni definiti e pieni in diverse dimensioni, proprio come se aggiungessero ulteriore spessore alla carta. Una soluzione d’arredo ideale per ambienti arredati con uno stile contemporaneo e fresco.

Carta da parati jungle con piante e foglie tropicali

carta da parati con foglie

La carta da parati jungle con piante e foglie tropicali è una vera e propria esplosione d’allegria e di tonalità vibranti. Se siete alla ricerca di un elemento decorativo che porti originalità e leggerezza nella vostra casa, allora questa è la carta da parati che fa per voi. La fantasia che abbiamo scelto per decorare questa carta è abbastanza vista e di tendenza ma abbiamo voluto ricreare qualcosa di diverso. La nostra idea infatti è stata quella di giocare con lo stile jungle e tropical dando alla carta da parati una connotazione del tutto nuova e in grado di personalizzare qualsiasi ambiente della casa. Coloratissima, così vivida che sembra quasi saltare dal muro per la brillantezza dei colori, conquista e cattura gli sguardi senza troppa fatica.

Protagoniste assolute di questo modello sono le maxi foglie caratterizzate da gialli e aranci con sfumature corallo che vengono messe in evidenza da tonalità più fredde e contemporanee di verde e di blu. Un contrasto cromatico così netto non si era mai visto ed è proprio l’unione di queste 2 sfumature così diverse tra loro che dona alle pareti arredate dalla carta parati jungle con piante tropicali un fascino particolare e irresistibile.

Dove abbinare le carte da parati con foglie: idee e consigli

Dove andremo ad abbinare queste carte d’ispirazione naturale? L’unica regola è non porre limite alla fantasia ma divertirsi a creare abbinamenti e stili sempre nuovi. Possiamo utilizzare le carte su tutte le pareti, metà parete o addirittura applicare le carte da parati al soffitto! Una carta da parati con foglie è perfetta per decorare anche un mobile usurato a cui vogliamo dare un nuovo aspetto. Possiamo trasformare una credenza vintage applicandole una carta da parati con foglie verdi per un effetto davvero originale.

carta da parati con foglie
Credits by Pinterest

Carta da parati con foglie tropicali in cucina

Se vogliamo dare profondità alla nostra piccola cucina ma senza rimpiccolirla ulteriormente, possiamo scegliere una carta da parati con fondo bianco o comunque luminoso su cui si diramano foglie tropicali maxi in tonalità intense e vivaci. Oltre al verde possiamo puntare su colori pop come l’arancio, un bel giallo vivace ma anche il blu elettrico. Per quanto riguarda invece gli arredi, vi consigliamo di puntare su quelli in legno e che siano compatti e versatili, indicati per più utilizzi.

Carta da parati con foglie oro in soggiorno

Credits by Pinterest

Per il soggiorno preferiremo invece una carta da parati con foglie oro, una scelta elegante e che non passa inosservata. Questo tipo di carta decorativa può essere adatta a qualsiasi stile d’arredo. Può infatti impreziosire un salotto minimalista, o esaltare le linee di un living contemporaneo e dagli arredi particolari. Perfetta per mettere in risalto un angolo relax, possiamo rivestire un’unica parete lasciandola libera da quadri o stampe.

Carta da parati con foglie grigie in camera da letto

carta da parati con foglie
Credits by Pinterest

Una scelta semplice e moderna per la camera da letto è una carta da parati con foglie grigie dal design essenziale. Possiamo infatti collocarla sulla parete posta dietro al letto optando per arredi dai colori pastello o comunque dalle sfumature chiare. Questa soluzione è consigliata per chi vuole dare alla propria camera un’atmosfera confortevole ma senza rinunciare allo stile.

Carta da parati con foglie e fiori maxi e colorati in bagno

Quale carta da parati scegliere per rendere il bagno irresistibile? Vi consigliamo la nostra carta da parati con foglie e fiori maxi dai colori vivaci e dall’estetica vintage. Le foglie illuminano l’ambiente grazie alla nuance giallo senape che le contraddistingue, mentre i fiori racchiudono diverse sfumature di blu e celeste. In questo ambiente dobbiamo sempre fare attenzione al tipo di texture da scegliere. Vi consigliamo infatti di preferire quella in fibra di vetro perché resistente all’umidità e all’acqua. Questo tipo di materiale è infatti impermeabile e di conseguenza perfetto se andremo a rivestire la parete collocata dietro la vasca da bagno o nel box doccia.

Mariagrazia Repola

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Arte di strada: storia, significato e opere famose (in italia e nel mondo)
Carta da parati con foglie: colore e mix di stili per una casa originale

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.