Carta da parati con foglie: colore e mix di stili per una casa originale

Ultima modifica 20/11/2023

Chi ama i dettagli floreali e i decori naturali vorrà di certo circondarsi di questi elementi anche nella propria casa. Oltre ad avere un fascino e un’estetica unica e inimitabile, sono decori che non solo impreziosiscono gli spazi abitativi, ma rendono il tutto più accogliente e confortevole. Abbiamo preparato per voi una guida su come arredare gli ambienti di casa con la carta da parati con foglie. Le proposte che vogliamo mostrarvi sono davvero tante e adatte a tutti gli stili d’arredo, per non parlare delle fantasie e i colori da poter scegliere. E allora mettetevi comodi e partiamo!

Una carta da parati con foglie è una soluzione d’arredo creativa e originale per ogni ambiente della casa. È adatta sia nella zona notte che nella zona giorno, per stili tradizionali e quelli moderni e contemporanei. Questa tipologia di carta dai decori naturali ci consente di creare combinazioni di stili, elementi e design diversi tra loro, giocando sulla versatilità di colori, soggetti e tipologie di texture.

Perché scegliere una carta da parati con foglie per arredare casa

Perché una carta da parati con foglie piace così tanto? Tutto parte dal colore più utilizzato in questa decorazione, ossia il verde. Una tonalità unica che proietta in noi sentimenti positivi e calmanti. Suscita infatti una sensazione di quiete e tranquillità e può aiutare ad alleviare lo stress. È il colore della natura, comunica un senso di energia pacifica che si può trovare solo all’aperto. Simboleggia la rinascita e la crescita. Un colore stabile e duraturo, mai banale e declinabile in tantissime sfumature. Ed è proprio quando ci soffermiamo su queste carte da parati con paesaggi e natura che ci sentiamo immersi in un mondo pieno di speranza e ispiratore.

Carta da parati foglie immagini: galleria Glamcasamagazine

Sapevate che osservare e stare a contatto con le piante apporta reali benefici per la salute? Abbassa la pressione sanguigna, riduce l’ansia e aiuta la concentrazione. Certo, una carta da parati frondosa non produrrà gli stessi effetti, ma potrebbe diventare lo sfondo perfetto per incorniciare le proprie piante preferite ricreando così una piccola oasi di benessere proprio in casa. Ecco alcune delle nostre proposte!

carta da parati con foglie
Carta da parati foglie immagini: galleria Glamcasamagazine

Carta da parati natura: design e stili

Una carta da parati con motivo a foglie è il modo ideale per dare vita a una stanza e portare l’aria aperta dentro casa. I modelli sono davvero tanti sia per quanto riguarda il tipo di design che gli stili con cui si abbinano. Nel nostro catalogo di carte da parati Glamcasamagazine troverete diverse soluzioni che abbracciano stili ed estetiche versatili. Vediamo insieme le proposte più belle e con quali stile d’arredo si sposano meglio.

Carta da parati foglie verdi

Una carta da parati foglie verdi è una scelta classica con cui regaleremo agli spazi di casa un aspetto ricercato, ma al tempo stesso ci permetterà di arredare gli ambienti in modo versatile.

Le foglie verdi sono associate al mondo della natura e utilizzare carte da parati con questo motivo trasmetterà la bellezza e la tranquillità della natura direttamente all’interno delle nostre abitazioni. Immaginate di rilassarvi sul divano, con sfondo una parete che richiama i colori della foresta, o magari applicare una carta da parati jungle in una camera da letto: il risultato sarà lussuoso!

Possiamo sceglierla per rivestire una o più pareti in camere da letto, soggiorni, cucine o anche in bagni, creando atmosfere sempre diverse in base al design complessivo.

Carta da parati jungle con giraffe

carta da parati con foglie

Gli stili jungle e tropical sono molto in voga specialmente negli ultimi anni perché ci permettono di giocare con colori e tendenze sempre diverse e nuove. Questa soluzione rappresenta delle simpatiche giraffe che, curiose, scrutano tra gli alberi più alti della foresta quello che succede intorno a loro. Oltre alle giraffe, protagoniste del disegno di questa carta da parati sono larghe foglie verde salvia e fiori dalle sfumature tenui e delicate in rosa cipria.

Una carta da parati che riempie gli ambienti e si adatta a diversi stili d’arredo. Se amate giocare con lo stile urban questa è la scelta che fa per voi.

Carta da parati con foglie color oro

Arredare casa con una carta da parati con foglie color oro conferisce un tocco elegante e raffinato agli ambienti. Il colore oro è associato a eleganza e lusso, questa soluzione decor andrà a creare un ambiente sofisticato, illuminando gli ambienti con i colori e i disegni particolari. Questa scelta può essere davvero adatta per creare uno spazio che trasmette un senso di comfort e benessere e farlo in un solo gesto.

Carta da parati con foglie e pappagalli grandi

Tra le tendenze d’arredo 2024 troveremo carte da parati con fantasie maxi tra cui spiccherà proprio la carta da parati con foglie e pappagalli grandi. Noi di Glamcasamagazine abbiamo creato delle proposte con questa fantasia, una maxi stampa colorata per ravvivare anche la più semplice delle pareti.

Abbiamo scelto colori pieni come fondi color rosa antico, color malva, sfumature di verde, giallo e un nero sofisticato. Gli animali della giungla e le piate rigogliose diventano protagonisti della nostra casa. Dove abbinare questa carta da parati? Non avete limiti, dalla cucina alla camera da letto, in bagno per un design inaspettato, ma anche all’ingresso di casa per accogliere con stile i propri ospiti. Abbiamo scelto i pappagalli perché sono colorati, mettono buon umore e sono simbolo di libertà, non trovate?

Carta da parati foglie piccole: stile romantico e vintage

12 3 600x600 1

Volete portare un’atmosfera romantica e sognante nella vostra casa? Con la carta da parati Romantic birds in nature volevamo creare qualcosa di unico, dall’estetica nostalgica e ricercata unendo a elementi naturali, come foglie, piante e uccellini dalle mille sfumature, colori delicati e leggeri che ricordano delle morbide pennellate. Il fondo bianco e luminoso di questa carta la rende perfetta con palette cromatiche sia fredde che calde oltre che a dare luce agli ambienti in cui verrà contestualizzata. Il disegno prende ispirazione da elementi naturali e sognanti in cui uccellini dai colori vivaci posano tra le delicate foglie piccole e verdeggianti.

Il fascino di questa carta da parati è irresistibile, il che la rende adatta a ogni ambiente e stile d’arredo, ma si esprime al meglio in un ambiente dallo stile vintage.

Carta da parati con giraffe e foglie di palma: stile contemporaneo

carta da parati con foglie

Se il vostro sogno più grande è quello di partire per un safari in Africa allora dovete dare un’occhiata a questa originalissima carta da parati con giraffe e con foglie di palma. Le giraffe sono animali che ci hanno sempre affascinato, sin da bambini, per via del loro aspetto. Un mantello giallo a macchie scure, occhi dolci e ciglia nere e lunghe, per non parlare poi della loro incredibile altezza. Pensate, sono gli animali viventi più alti della Terra! Se anche voi adorate le giraffe, allora questa diventerà di certo la vostra carta da parati preferita.

Per armonizzare il tutto, oltre alle figure geometriche che fanno da fondo, troviamo delle foglie di palma dai contorni definiti e pieni in diverse dimensioni, proprio come se aggiungessero ulteriore spessore alla carta. Una soluzione d’arredo ideale per ambienti arredati con uno stile contemporaneo e fresco.

Carta da parati foglie colorate

Una carta da parati con foglie colorate è molto versatile e si abbina bene nella zona living, ma possiamo sceglierla anche per arredare la cameretta dei bambini. Le soluzioni sono tante, potete optare per combinazioni interessanti, magari ispirandovi proprio ai colori moda 2023/2024 per la casa. Oltre al classico verde, giallo e blu, potete preferire tinte più stilose, come il magenta e tutte le sfumature del rosa.

Carta da parati jungle: foglie tropicali di palma e banano

La carta da parati jungle con piante e foglie tropicali di palma e banano è una vera e propria esplosione d’allegria e di tonalità vibranti. Se siete alla ricerca di un elemento decorativo che porti originalità e leggerezza nella vostra casa, allora questa è la carta da parati che fa per voi. La fantasia che abbiamo scelto per decorare questa carta è abbastanza vista e di tendenza ma abbiamo voluto ricreare qualcosa di diverso. La nostra idea infatti è stata quella di giocare con lo stile jungle e tropical dando alla carta da parati una connotazione del tutto nuova e in grado di personalizzare qualsiasi ambiente della casa. Coloratissima, così vivida che sembra quasi saltare dal muro per la brillantezza dei colori, conquista e cattura gli sguardi senza troppa fatica.

carta da parati con foglie

Protagoniste assolute di questo modello sono le maxi foglie caratterizzate da gialli e aranci con sfumature corallo che vengono messe in evidenza da tonalità più fredde e contemporanee di verde e di blu. Un contrasto cromatico così netto non si era mai visto ed è proprio l’unione di queste 2 sfumature così diverse tra loro che dona alle pareti arredate dalla carta parati jungle con piante tropicali un fascino particolare e irresistibile.

Carta da parati foglie e fiori

Un altro must quando si parla di carta da parati a tema natura è la carta da parati foglie e fiori. Nel nostro store la troverete reinterpretata in diverse tipologie, da quella in stile urban jungle, alla più classica carta da parati con dettagli floreali in stile e colori vintage. Queste due sono inoltre le più gettonate del periodo, originali e colorate, regalano agli ambienti un’estetica contemporanea super personalizzata.

I colori per queste soluzioni decor vanno dai colori pastello ai colori caldi; una palette ispirata ai toni della natura farà tendenza anche nei prossimi mesi.

Dove abbinare le carte da parati: idee e consigli

Dove andremo ad abbinare queste carte d’ispirazione naturale? L’unica regola è non porre limite alla fantasia ma divertirsi a creare abbinamenti e stili sempre nuovi. Possiamo utilizzare le carte su tutte le pareti, metà parete o addirittura applicare le carte da parati al soffitto! Una carta da parati con foglie è perfetta per decorare anche un mobile usurato a cui vogliamo dare un nuovo aspetto. Possiamo trasformare una credenza vintage applicandole una carta da parati con foglie verdi per un effetto davvero originale.

carta da parati con foglie
Credits by Pinterest

Carta da parati tropicale in cucina

Se vogliamo dare profondità alla nostra piccola cucina ma senza rimpiccolirla ulteriormente, possiamo scegliere una carta da parati con fondo bianco o comunque luminoso su cui si diramano foglie tropicali maxi in tonalità intense e vivaci. Oltre al verde possiamo puntare su colori pop come l’arancio, un bel giallo vivace ma anche il blu elettrico. Per quanto riguarda invece gli arredi, vi consigliamo di puntare su quelli in legno e che siano compatti e versatili, indicati per più utilizzi.

Carta da parati natura in soggiorno

carta da parati con foglie
carta da parati con le strelitzie Glamcasamagazine

Per il soggiorno preferiremo invece una carta da parati con foglie oro, una scelta elegante e che non passa inosservata. Questo tipo di carta decorativa può essere adatta a qualsiasi stile d’arredo. Può infatti impreziosire un salotto minimalista, o esaltare le linee di un living contemporaneo e dagli arredi particolari. Perfetta per mettere in risalto un angolo relax, possiamo rivestire un’unica parete lasciandola libera da quadri o stampe. Ecco la nostra proposta firmata Glamcasamagazine.

Carta da parati con foglie grigie in camera da letto

foglie grigie
Carta da parati foglie grigie effetto jungle by Glamcasamagazine

Una scelta semplice e moderna per la camera da letto è una carta da parati con foglie grigie dal design essenziale. Possiamo infatti collocarla sulla parete posta dietro al letto optando per arredi dai colori pastello o comunque dalle sfumature chiare. Questa soluzione è consigliata per chi vuole dare alla propria camera un’atmosfera confortevole ma senza rinunciare allo stile.

Carta da parati design maxi bagno

Quale carta da parati scegliere per rendere il bagno irresistibile? Vi consigliamo la nostra carta da parati con foglie e fiori maxi dai colori vivaci e dall’estetica vintage. Le foglie illuminano l’ambiente grazie alla nuance giallo senape che le contraddistingue, mentre i fiori racchiudono diverse sfumature di blu e celeste. In questo ambiente dobbiamo sempre fare attenzione al tipo di texture da scegliere. Vi consigliamo infatti di preferire quella in fibra di vetro perché resistente all’umidità e all’acqua. Questo tipo di materiale è infatti impermeabile e di conseguenza perfetto se andremo a rivestire la parete collocata dietro la vasca da bagno o nel box doccia.

Mariagrazia Repola

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Arte di strada: storia, significato e opere famose (in italia e nel mondo)
Carta da parati con foglie: colore e mix di stili per una casa originale

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.