Carta da parati con fiori giganti per una casa di tendenza

Posted on

Ultima modifica 10/08/2021

I fiori sono elementi decorativi che portano in casa colore e una ventata d’aria fresca. Oltre che a ritrovarli in vasi dal design originale e in bouquet profumati, possiamo utilizzare i fiori e le fantasie floreali anche in diversi contesti della nostra casa tra cui le pareti. Una carta da parati con fiori giganti dà colore ma anche profondità agli ambienti creando atmosfere romantiche e originali davvero inimitabili.

Le pareti di casa sono un elemento importante della nostra abitazione sia dal punto di vista pratico che prettamente di decoro. Delimitano gli spazi, definiscono le stanze e gli ambienti e garantiscono la privacy ma soprattutto sostengono la casa nella sua struttura. Oltre che a definire l’ossatura della casa e la suddivisione degli interni, le pareti servono anche per arredare gli ambienti.

Pareti di casa: non solo praticità

Siamo soliti concentrarci su combinazioni cromatiche semplici che diano soprattutto un aspetto confortevole alla nostra abitazione optando per colori neutri e quasi sempre caldi. Le tonalità chiare sono le preferite perché rendono gli spazi otticamente più grandi e danno luce alle stanze, tutti dettagli che si rivelano perfetti e pratici ma a volte succede che è l’estetica a farne le spese. Puntando sempre sulla funzionalità e la semplicità degli arredi siamo per forza di cose costretti a rinunciare allo stile? Non di certo, perché possiamo davvero cambiare l’aspetto delle nostre pareti. Invece di puntare sui classici colori, l’idea è quella di provare le carte da parati scegliendo fantasie originali e colorate.

Carta da parati con fiori giganti: colori e stile senza tempo

carta da parati con fiori giganti
Pink and blue maxi flowers: le nostre carte da parati Glamcasamagazine

Tra le soluzioni più stilose che spopolano nelle nostre case e che vediamo spesso arredare gli ambienti delle influencer più socialite del web, troviamo la carta da parati con fiori giganti. I motivi floreali affascinano da sempre il nostro immaginario per via delle atmosfere sognanti e romantiche che creano, ma anche perché suscitano in chi li guarda tantissime emozioni. Fateci caso, i fiori mettono allegria per via delle loro sfumature così diverse, ma anche un senso di nostalgia se li contestualizziamo in un ambiente dall’estetica vintage.

E le nostre carte da parati Glamcasamagazine con fiori giganti hanno proprio quest’estetica eterea ma allo stesso tempo pratica. Possiamo infatti inserirle ovunque, sia in ambienti più tradizionali e dallo stile classico che in ambienti moderni e dagli arredi essenziali.

Carta da parati con fiori giganti: colori e stili

I colori proposti per definire e decorare le diverse carte da parati con fiori giganti sono davvero tanti. Troviamo palette cromatiche fredde e calde che si mescolano insieme creando accostamenti di colori interessanti e insoliti. Molto in voga negli ultimi sono le tonalità pastello che ben si adattano a diversi stili d’arredo, primo fra tutti quello vintage. Una carta da parati con fiori giganti dalle nuance chiare e pastello impreziosiscono una camera da letto dagli arredi vintage e linee retrò, ma stanno molto bene anche in un soggiorno moderno.

Carta da parati con fiori giganti colorati

carta da parati fiori soffioni giganti
carta da parati fiori soffioni giganti

Se volete provare ad arredare casa con una carta da parati floreale moderna, allora date uno sguardo alla nostra carta da parati con fiori giganti colorati. I colori sono molto delicati, e il fondo della carta è disponibile in due versioni, il blu e il violetto. I fiori invece hanno diverse gradazioni cromatiche. Troviamo oltre al blu, il violetto e il verde, anche il giallo e il color salmone. Abbiamo scelto diverse sfumature per creare combinazioni stilistiche diverse e interessanti che permettessero a tutti di poter sperimentare. 

Questa soluzione d’arredo può essere abbinata in qualsiasi stanza. È perfetta in un living moderno ma è anche una proposta da valutare anche tra le carte da parati per la camera da letto.

Carta da parati archi e fiori giapponesi

carta da parati con fiori giganti

Le fantasie floreali unite ai decori orientali danno vita a carte da parati floreali giapponesi, un mix davvero particolare che regala agli ambienti un aspetto originale ed elegante allo stesso tempo. Vogliamo infatti proporvi la nostra carta da parati archi e fiori giapponesi perfetta per ogni ambiente della casa, specialmente in salottini esclusivi, ma possiamo collocarla anche all’entrata di casa o in camera da letto. Essendo un modello molto versatile, sta bene con differenti stili d’arredo, da quello moderno allo stile vintage.

Le combinazioni cromatiche che abbiamo scelto per definire questa carta sono varie così da poter personalizzare come si vuole ogni proposta. La prima è un fresco bluette che fa da fondo a maxi fiori di ciliegio dalle sfumature rosate. La seconda proposta è più sofisticata con fondo nero da cui emergono dei rami giapponesi in rosa cipria, un contrasto elegante e chic. La terza invece prevede un fondo rosa polveroso e romantico su cui sono stampate degli elegantissimi fiori giapponesi in total black.

Dove e come abbinare la carta da parati con fiori giganti colorati

Come vi abbiamo anticipato, le carte da parati floreali stanno bene in qualsiasi ambiente, ma siete curiosi di scoprire come e dove abbinarle? Abbiamo scelto i 5 principali ambienti della casa in cui poter sperimentare con carte da parati dai colori moderni e freschi ma allo stesso tempo versatili così da poter abbinare le proposte con tutti gli stili d’arredo.

Tutte le soluzioni che vedete proposte fanno parte del nostro catalogo di esclusive carte da parati per la casa in cui troverete idee e ispirazioni per tutti i gusti ed esigenze.

Carta da parati floreale in camera da letto

In camera da letto sceglieremo una carta da parati con fiori giganti dai colori chiari e sofisticati. Possiamo rivestire l’intera parete dietro al letto per dare profondità alla stanza o per un effetto ancora più originale e stiloso preferiremo alle pareti il soffitto della camera. Inoltre possiamo utilizzare la carta scelta per decorare il nostro mobile preferito, magari quel grazioso comodino vintage scovato in un mercatino dell’usato.

Carta da parati floreale in bagno

Se vogliamo dare un pizzico di colore a un bagno piccolo e dagli arredi semplici, possiamo ricorrere a una carta da parati con fiori giganti come la nostra carta con fiori maxi senape e celesti. I colori vibranti danno equilibrio ai disegni dal formato maxi regalando un aspetto esclusivo anche agli ambienti più minimal e razionali.

12

Carta da parati floreale in soggiorno

carta da parati con fiori giganti in soggiorno
carta da parati con fiori giganti in soggiorno

Il soggiorno è un ambiente non sempre semplice da arredare a cui cerchiamo di dare un aspetto stiloso ma con arredi pratici ma senza rinunciare a qualche pezzo dal design più originale. Ecco perché qui una carta da parati con fiori giganti sarà irresistibile. Noi vi consigliamo questo modello dai colori intensi e di tendenza, una carta da parati con fiori verde e rosa. Possiamo abbinarla sulla parete dietro a un divano o nell’angolo lettura.

35

Carta da parati floreale in cucina

La cucina è un ambiente caotico in cui cucinare, certo, ma è anche un posto per riunirsi con la famiglia e non solo duranti pranzi e cene. Se vogliamo portare un tocco esclusivo in questa stanza e darle un aspetto completamente diverso, allora una carta da parati con fiori giganti sarà perfetta, ma come sceglierla? Qui preferiremo colori luminosi e dalle tonalità avvolgenti e calde che creano subito un’atmosfera accogliente anche in un ambiente funzionale e pratico come questo. Una proposta che troverete nella nostra collezione di carte floreali, è la carta da parati con fiori azzurri.

6

L’azzurro è un colore molto gettonato per arredare casa grazie alle sue sfumature avvolgenti che ben si intonano con ogni tipo d’ambiente e stili d’arredo. L’estetica della carta è davvero particolare e il disegno è semplice e intuitivo. Abbiamo optato per un motivo che si ripete come se fosse un pattern simmetrico, il tutto su un fondo color ghiaccio. I fiori non sono rappresentati nel classico modo, ma sono disegnati in modo stilizzato e con forme geometriche dal profilo netto e definito. 

Carta da parati floreale all’entrata di casa

carta da parati con sterlizie giaganti
carta da parati con sterlizie giaganti

Non poteva assolutamente mancare una carta da parati floreale per decorare l’entrata di casa, un ambiente difficile da arredare perché si rischia di riempirlo con troppi mobili e accessori che potrebbero risultare superflui. Una carta da parati è perfetta in questo angolo di casa essendo una zona di passaggio molto importante perché è il primo ambiente che ci accoglie al nostro rientro in casa. Le alternative sono davvero tante, noi vi consigliamo una soluzione dai colori chiari o comunque non troppo scuri perché potrebbero incupire l’ambiente e rimpicciolirlo otticamente. Una proposta particolare che strizza l’occhio allo stile vintage e pur avendo un design semplice e accogliente è la nostra carta da parati a fiori bianche e celeste.

31 2

Abbiamo optato per queste 2 tonalità perché sono versatili e facili da abbinare non solo con le solite nuance neutre e tra loro, ma con tantissimi colori. Anche per quanto riguarda gli stili possiamo creare diverse combinazioni, dalle più tradizionali a quelle minimal e moderne ma sempre con il nostro inconfondibile tocco glam. E per completare il restyling dell’entrata di casa, non dimenticate di aggiungere una lampada da terra dalle sfumature intense per diffondere una luce leggera ma uniforme.

Siete pronti a scegliere la vostra carta da parati con fiori giganti preferita?

Mariagrazia Repola

signature

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Stile giapponese: la guida per arredare casa con stile
Carta da parati con fiori giganti per una casa di tendenza

Su questo sito utilizziamo strumenti di prime o terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.