Le camere da letto Mondo convenienza stanno riscuotendo un notevole successo perché riescono a combinare uno stile moderno a un prezzo vantaggioso. Soprattutto se si approfitta di giornate promozionali come il Black Friday.
Un altro aspetto che piace di Mondo Convenienza è l’opportunità di scegliere tra diverse combinazioni di letti e armadi.
Se per gli armadi la decisione è legata soprattutto a una questione di spazio, per quanto riguarda il letto a volte la scelta non è così scontata. Come scegliere quindi il letto matrimoniale più adatto alle proprie esigenze? Vediamo insieme i pro e contro delle opzioni letto matrimoniale mondo convenienza.
Indice
LETTO MATRIMONIALE CON GIROLETTO
Il letto matrimoniale con giroletto è il modello più conosciuto, quello rialzato dal pavimento. E’ disponibile in numerosi colori e misure. Alcuni effetti, come quelli in bianco larice sono perfetti per uno stile moderno, altri come l’effetto quercia naturale, si sposano con un arredamento stile nordico o più caldo. I piedini possono essere dello stesso materiale della testiera e del giroletto, oppure si possono scegliere opzioni dal design più moderno. Facile da spostare, permette di pulire in profondità ogni angolo della camera da letto.
PRO:
- Numerose opzioni di colore
- Pulizia efficace
- Semplice rifare il letto
- Stile moderno
- Prezzo competitivo
CONTRO:
- Può risultare troppo minimalista e freddo
Prezzo: Da 97 euro a 172 euro. Il prezzo risulta più basso se il letto è acquistato insieme a una camera intera. Un altro modo per risparmiare è controllare le occasioni sfogliando il volantino mondo convenienza black friday.
LETTO MATRIMONIALE CONTENITORE
Il letto matrimoniale contenitore ha subito una profonda evoluzione negli ultimi anni. Se i primi modelli erano pesanti da aprire, quelli nuovi sono dotati di meccanismi ben studiati in modo che con il minimo sforzo si possa sfruttare il contenitore sotto al letto. Il successo di questa tipologia di letto è legata in particolar modo alla mancanza di spazio. Le case moderne prevedono spazi più piccoli, per migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione, per questo è necessario sfruttare tutti i metri quadrati a disposizione. I letti matrimoniali contenitori Mondo Convenienza si suddividono in due tipologie: quelli in stile minimalista e quelli imbottiti in similpelle o velluto.
PRO:
- Un armadio in più sotto al letto
- Numerose combinazioni di colori e materiali
- E’ in armonia con qualsiasi tipo di arredamento della camera
- Diventa un vero e proprio oggetto d’arredo. Soprattutto se si scelgono le varianti in similpelle o velluto
CONTRO:
- La pulizia della parte chiusa richiede più tempo
- Prezzo più elevato
Prezzo: Da 215 a 520 euro. Prezzo ridotto se si acquista la camera da letto completa.
LETTO MATRIMONIALE IN FERRO BATTUTO
Per chi ama le atmosfere da favola, per chi vuole dare un tocco unico alla sua camera da letto il letto matrimoniale in ferro battuto è il ‘must have’ in una camera da letto.
Le camere da letto Mondo Convenienza, nonostante il loro stile moderno, si sposano molto bene con questo tipo di letto. 4 sono le tipologie disponibili: Conca, Tevere, Barbara e Nonna.
PRO
- Danno un tocco unico alla camera da letto
- Semplice rifare il letto
- Economico
CONTRO
- La polvera si deposita nelle decorazioni
Prezzo: da 108 euro a 228 euro.
Il letto matrimoniale è il vero protagonista della camera da letto. L’oggetto d’arredamento capace di fare la differenza. Ora che conosci i pro e contro di tutti i modelli non ti resta che scegliere il tuo preferito e iniziare a pensare a come renderlo ancora più tuo con lenzuola, coperte e piumini. Hai bisogno di qualche idea sui tessili? Leggi il nostro articolo ‘Biancheria da letto: idee e consigli per 4 stili d’arredo di tendenza’.
Cosa ne pensi?