Una nuova tendenza per interni che sta lentamente prendendo il sopravvento sulla mania del design della carta da parati è la varietà meno permanente, ovvero gli adesivi murali. Quello che un tempo era riservato per iniettare una dose di divertimento nelle camerette dei bambini, ora sta diventando comune in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina al soggiorno.
Indice
Adesivi murali, perché tutti ne vanno matti
Gli uccelli sembrano essere un tema comune -forse per sostituire le rare anatre volanti in ceramica vintage – e gli alberi che spuntano dalle testate dei letti o dietro il divano. Diffusi in particolare la versione del dente di leone, un adesivo molto semplice ma leggermente filosofico da far galleggiare sul muro del salotto o della camera da letto.
Le frasi ispiratrici sui muri e sulle librerie sono un altro pezzo di arredamento. Quella che era iniziata come una tendenza popolare sulle app di fotografia come Instagram e Pinterest, è ora diventata una scelta popolare da mostrare sui muri delle case. Questi adesivi murali sono un ottimo modo per aggiungere qualcosa di diverso alla casa, che non sia troppo invadente e incorporeranno un po’ della personalità di chi vi abita.
Che sia in camera da letto, cucina, bagno, soggiorno o persino nella cabina armadio, con l’ampia gamma di adesivi murali di arredi murali si troverà sicuramente quello che fa per ognuno. Inoltre, questo tipo di tendenza del muro è facilmente applicabile e facilmente rimovibile, quindi si possono – ad esempio – cambiare tra le citazioni preferite tutte le volte che si desidera.
Adesivi muro per soggiorno e cucina
Gli adesivi murali possono contribuire a rendere più interessante ed esteticamente gradevole un soggiorno, ci sono adesivi perfetti per i soggiorni moderni, ma anche adatti a quelli con un design più classico. Anche in cucina questi adesivi possono diventare un elemento decorativo interessante, ad esempio richiamando alcuni ingredienti tra quelli che più apprezziamo o dei termini legati al mondo della buona tavola.
Soggiorno e cucina sono ambienti nei quali passiamo molto tempo con la nostra famiglia, condividiamo bei momenti e il soggiorno è spesso anche la stanza della casa nella quale riceviamo gli ospiti e che diventa pertanto una sorta di biglietto da visita, quindi curare questi spazi nel minimo dettaglio è senza dubbio importante.
Adesivi murali, quali sono i vantaggi
Gli adesivi murali sono realizzati in modo da essere facili da applicare e rimuovere senza danneggiare le pareti dipinte e aderiranno alla maggior parte delle superfici piane e lisce. Ogni adesivo murale è corredato sempre dalle istruzioni di installazione, peraltro facili da seguire e quindi alla portata di chiunque. Interessanti gli adesivi murali con finitura opaca perché danno l’impressione che sia stato dipinto professionalmente e direttamente sulla parete. Uno dei maggiori vantaggi degli adesivi murali rimovibili è che rende facile abbellire uno spazio con umori, colori e fogliame stagionali.
Appendere uno splendido motivo floreale o fronde di palme tropicali per un periodo di tre mesi – ad esempio per il periodo estivo – diventa molto più facile quando si sa che sono permanenti solo fin quando lo si desidera. È ora di lasciarsi alle spalle la pittura e la carta da parati, perché gli adesivi murali porteranno una boccata d’aria nuova nello spazio.

Cosa ne pensi?