4 idee sfiziose per arredare un terrazzo

Avere un terrazzo, che sia coperto oppure scoperto, a volte è davvero una fortuna!

Si perché a volte non c’è niente di meglio che un posto all’aria aperta per rilassarsi o per organizzare un pranzo con  la famiglia o gli amici.

Ci sono molti modi per sfruttare al meglio lo spazio anche se di piccole dimensioni, basta solo individuare gli arredi giusti da sistemare per renderlo davvero un’oasi privata. 

TERRAZZO PER CHI AMA LE PIANTE

Per chi desidera ricreare una piccola oasi immersa nelle piante e fiori gli elementi da scegliere sono pochi ma davvero d’effetto.

Per prima cosa si potrebbe rivestire il pavimento esistente con delle pedane in legno ad incastro per delimitare meglio lo spazio molto semplici da montare!

Leggi anche: come arredare un balcone (coperto e scoperto)

Per le giornate davvero assolate sistemare una tenda parasole al soffitto in modo da proteggersi dai raggi UV è una delle scelte migliori.

Un tocco ironico sono le poltrone con le sembianze di una pianta di fico d’india che ben si armonizza con l’ambiente.

Un tavolino contenitore sempre utile per riporre eventuali cuscini o coperte. E per chi preferisce godersi il panorama fino a tardi una pratica lampada solare con manico da spostare nel punto in cui serve.

TERRAZZO / ZONA RELAX

Come arredare un terrazzo con zona relax
Come arredare un terrazzo con zona relax

Per arredare un terrazzo da adibire a zona relax/ lettura  gli arredi da scegliere sono pochi, semplici e funzionali.

Una comoda poltrona sospesa è l’ideale per passarci le ore a leggere un buon libro o semplicemente per godersi per un po’ il panorama, e poi non ingombra troppo lo spazio.

Come base d’appoggio si può optare per uno sgabello con doppia funzione che funga anche da contenitore per riviste o coperte , e per i patiti del fitness o lo yoga  il tappeto su cui fare gli esercizi  di rilassamento all’aria aperta.

Per quanto riguarda l’illuminazione delle lanterne porta candele da appendere al soffitto sono perfette per creare un’atmosfera diffusa e rilassata.

TERRAZZO /ZONA PRANZO

Con un terrazzo coperto il discorso è un po’ diverso poiché si può sfruttare lo spazio in diverse stagioni senza impedimenti .

Sicuramente il modo migliore per vivere appieno lo spazio è quello di sistemarci un set formato da tavolo e sedie coordinate, da arricchire con tanti cuscini colorati.

Come illuminazione si può optare per una ghirlanda di luci a led da accendere la sera durante le cene con gli amici.

Per rendere il tutto più accogliente si può scegliere di utilizzare dei vasi per piante e fiori di varie forme e colori da appendere alla parete in ordine sparso. 

TERRAZZO PER ADULTI E BAMBINI

Come arredare un terrazzo per bambini

Quando il terrazzo deve accogliere sia adulti che bambini gli arredi da scegliere devono essere adatti a tutti, sia comodi che divertenti.

Il design in questo caso offre davvero degli spunti interessanti. Basta pensare ad uno sgabello che ha le sembianze di un coniglio, per un tocco divertente e buffo.

Degli arredi contenitore come una panca torna utile per riporre sia le coperte che i giochi dei bambini.

Infine non dimentichiamo di riempirci di cuscini morbidi e coloratissimi.

                                                                                                                                                       Chiara Galasso

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti!

Previous
Come organizzare l’armadio (per Lei e per Lui)
4 idee sfiziose per arredare un terrazzo